Elenco dei migliori Plugin WordPress

Categoria: Webdesign
Voto: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...Loading...

In questa pagina vengono raccolti alcuni dei migliori plugin per WordPress scelti sia per popolarità ma soprattutto per le funzioni che offrono confrontati con altri plugin con caratteristiche analoghe.


TinyMCE Advanced

Abilita l’editor avanzato per scrivere i contenuti in modalità WYSIWYG (What You See Is What You Get = quello che vedi è quello che ottieni).

W3 Total Cache

W3 Total Cache è un plugin che consente di velocizzare il caricamente del sito creando una cache statica delle pagine e dei componenti che la compongono.

Akismet

Senza dubbio uno tra i migliori plugin per wordpress per combattere lo spam, indispensabile nei commenti e facilmente integrabile nelle funzioni di altri plugin.

WordPress SEO by Yoast

Il miglior plugin per ottimizzare il proprio sito per i motori di ricerca, crea la sitemap XML, anteprima degli snippet, url rewrite personalizzati e tante altre funzionalità.

WP Smush.it

Questo componente si integra nella libreria media e diminuisce il peso delle immagini senza ridurre la qualità ma eliminando metadati non necessari. Indispensabile per velocizzare il caricamento di pagine con tante immagini e non raggiungere i limiti di banda imposti da molti hosting.

WordPress Backup to Dropbox

Plugin davvero utile che sincronizza il database e l’intero sito su Dropbox. Si può schedulare il backup ogni settimana o mese secondo le proprie esigenze avendo così una copia di salvataggio in automatico.

Digg Digg

Aggiunge i pulsanti per condividere i contenuti del sito sui social network, si integra negli articoli o anche come barra che segue lo scorrimento della pagina.

Yet Another Related Posts Plugin (YARPP)

Di tutti quelli provati questo è il miglior plugin per aggiungere contenuti correlati ai propri articoli. L’algoritmo usato è molto efficace e aiuta i visitatori a trovare altri articoli di proprio interesse aumentando così le pagine visitate e il tempo di permanenza degli utenti sul sito.

Shortcoder

Facilita l’inserimento di shortcode personalizzati per inserire dove si vuole il proprio codice html o javascript nelle pagine.

WooCommerce

Il miglior plugin per wordpress per creare un sito ecommerce.

Easy AdSense
Plugin che facilita l’inserimento delle pubblicità all’interno di posizioni specifiche del testo degli articoli.

BuddyPress

Plugin molto potente che permette di creare un social network completo di tutte le funzionalità tipiche.

Author Advertising Plugin
Plugin che consente di realizzare un sito Paid To Write con WordPress per guadagnare con il sistema che permette la condivisione dei profitti (Revenue Sharing). In questo modo chi si iscrive può inserire articoli con all’interno la propria pubblicità.

WP Security

Scansiona il sito alla ricerca di vulnerabilità.

P3 (Plugin Performance Profiler)

L’installazione di tanti plugin può rallentare il caricamento del sito se non sono ben ottimizzati come codice, questo plugin li scansiona e ti consente di capire quale plugin rallenta di più per valutare se disabilitarlo o sostituirlo con un altro se necessario.

Fonte



Articoli correlati

comments powered by Disqus