Microsoft Windows Phone 8 basato sul kernel di Windows 8

Categoria: Windows Phone
Voto: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...Loading...

La nuova versione del sistema operativo mobile di casa Microsoft, Windows Phone 8 Apollo, porterà con se diverse novità importanti, tra cui un nuovo kernel basato su quello di Windows 8, nuove API, ed un’interfaccia grafica rinnovata più simile a Metro. Apollo introdurrà finalmente il supporto ai processori multi-core, alle schede di memoria esterne SD ed a due nuove risoluzioni per lo schermo, da 1280×768 e 1280×720 pixel, permettendo ai device studiati per questo sistema di competere con i concorrenti Android.

L’interfaccia è stata rinnovata in modo da somigliare maggiormente alla nuova UI di Windows 8 Metro, con le varie piastrelle regolabili maggiormente in altezza e larghezza. Le applicazioni non dovranno più essere scaricate per forza dallo Store Microsoft, ma sarà possibile installarle anche da sorgenti esterne.


Tra quelle preinstallate, troveremo la stessa versione di Windows Internet Explorer 10 presente in Windows 8 (naturalmente solo nella declinazione studiata per Metro), ed un nuovo sistema di portafoglio virtuale, il quale sfrutta l’avanzata tecnologia NFC.

Fonte



Articoli correlati

comments powered by Disqus