Caratteristiche e video Windows Phone 7 Mango

Categoria: Windows Phone
Voto: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...Loading...

Microsoft ha ufficialmente rilasciato la nuova versione del proprio sistema operativo mobile Windows Phone, ovvero Mango. L’aggiornamento dell’OS mobile di Microsoft giunge quindi in linea con quelle che erano state le tempistiche dichiarate nell’evento di presentazione di luglio e porta con se una serie di importanti novità.

Una delle più rilevanti riguarda la gestione dei contatti con la possibilità di creare gruppi in base a tematiche specifiche come il lavoro, la famiglia o gli amici e di interagire con essi accedendo direttamente dal profilo dei contatti alle varie chat piuttosto che alla mail o agli sms.


Interessante anche l’intenzione di estendere i servizi Zune alle diverse piattaforme tramite cloud con Skydrive, funzione in parte già presente nella prima versione del sistema operativo che verrà però ulteriormente migliorata con Mango. Da segnalare l’introduzione della funzione di multitasking, a cui si ha accesso tenendo premuto il tasto back, e l’aggiunta dello strumento per il tethering WiFi che supporta fino a 5 dispositivi.

Fonte



Articoli correlati

comments powered by Disqus