Test di Android per utilizzo in campo militare Esercito USA

Categoria: Android
Voto: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...Loading...

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, l’esercito Americano inizierà, a partire dalla prossima settimana, a testare l’utilizzo in campo militare di iPhone, iPad, nonchè smartphone e tablet Android. Armati di specifiche applicazioni, gli stessi dispositivi che usiamo per cercare un ristorante o giocare ad Angry Birds, potranno essere utilizzati per qualunque situazione – dalla semplice videosorveglianza, al rintracciamento del nemico oppure per un più veloce trattamento medico per i soldati feriti.

Un’applicazione, ad esempio, dovrebbe consentire ad un soldato ferito di trasmettere la sua esatta posizione sul campo di battaglia, il nome, il tipo di lesione e altre informazioni al personale medico.


Un’altra, chiamata “SoldierEyes”, invece, permetterebbe ai soldati di esaminare, tramite la fotocamera del dispositivo, l’ambiente in realtà aumentata per calcolare la distanza e la direzione degli obiettivi. Ed altre applicazioni consentirebbero di ricevere, attraverso una connessione ad un database remoto, informazioni in tempo reale, e anche di identificare biometricamente l’identità di una persona.

Fonte



Articoli correlati

comments powered by Disqus