Recensione video e test Samsung Galaxy S5

Categoria: Android
Voto: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...Loading...

Il Samsung Galaxy S5 è basato su sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con interfaccia TouchWiz rinnovata, misura 142.0×72.5×8.1mm per 145g di peso ed è dotato di uno schermo Super AMOLED di 5.1” FHD, un processore Qualcomm Snapdragon 801 con LTE integrato quad core da 2.5GHz Krait 400, GPU Adreno 330, 2GB di RAM, 16 e 32GB di memoria interna espandibile fino a 64GB tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 megapixel in grado di registrare video UHD a 30 fps con video stabilizzazione, una fotocamera anteriore da 2.1 megapixel ed una batteria da 2800mAh.

Samsung Galaxy S5

Con il Galaxy S5 continua l’evoluzione della serie Galaxy di Samsung. Vengono ulteriormente migliorati quasi tutti gli aspetti del modello precedente in modo particolare processore, display e fotocamera che raggiunge dei risultati qualitativi davvero elevati pur avendo ancora qualche piccolissima pecca. A tutto questo va ad aggiungersi anche la resistenza ad acqua e polvere ed il sensore biometrico.


Restano invariati quasi del tutto il design, almeno nella parte anteriore, ed i materiali, prevalentemente policarbonato, a cui Samsung ha dato un tocco di eleganza con questa back cover “morbida” che a molti piace ed a altri no. Sarebbe forse il caso che Samsung iniziasse a prendere in considerazione anche materiali più nobili dato che generalmente il mercato percepisce come “economico” un prodotto realizzato in plastica. Un device del genere, inoltre, forse meritava una qualità audio migliore, magari con due altoparlanti stereo.

Fonte



Articoli correlati

comments powered by Disqus