Google Translate traduce conversazioni in tempo reale

Categoria: Android
Voto: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...Loading...

Google Translate per Android con una funzionalità sperimentale chiamata Modalità di Conversazione è in grado di tradurre una conversazione tra persone di lingue diverse. Inizialmente, questo strumento è stato reso disponibile solo per l’inglese e lo spagnolo, ma oggi annunciamo l’aggiunta di altre 14 lingue: italiano, portoghese (brasiliano), ceco, olandese, francese, tedesco, giapponese, coreano, cinese mandarino, polacco, russo e turco.

Per usare la Modalità di Conversazione, pronunciate una frase al microfono del telefono e l’applicazione Traduttore non solo si occuperà di riconoscere il messaggio ma anche di tradurlo e ripeterlo nella lingua selezionata. La persona con cui si sta conversando potrà quindi rispondere nella propria lingua e il sistema porterà avanti la conversazione di volta in volta. La tecnologia impiegata è ancora in fase alpha, quindi rumori di fondo o accenti potrebbero avere un impatto sul’accuratezza della traduzione. Il sistema, tuttavia, impara dall’utilizzo che ne viene fatto e la qualità del servizio andrà quindi progressivamente aumentando.


Google Traduttore è disponibile per tablet e smartphone Android 2.2. e successivi e lo si può scaricare dall’Android Market.

Fonte



Articoli correlati

comments powered by Disqus