Guida Modem Router ADSL Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

Categoria: Connetività
Voto: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...Loading...

Il modem di Alice fornito in comodato d’uso da Telecom ai suoi abbonati è sicuramente uno dei dispositivi di networking più diffusi nelle abitazioni. La prima installazione viene eseguita solitamente dal tecnico che si limita alla configurazione minima necessaria per accedere a Internet da un computer collegato via Ethernet.

Se, però, vogliamo sfruttarne tutte le funzionalità, come la condivisione di una stampante o l’apertura delle porte per utilizzare i programmi di file sharing, si dovrà provvedere da soli accedendo all’interfaccia Web del suo pannello di controllo. Abbiamo, così, deciso di realizzare una guida completa sull’ALICE GATE VOIP 2 PLUS WIFI che è attualmente il router più diffuso perché integra anche la funzionalità VoIP, necessaria per chi ha sottoscritto l’abbonamento Alice Casa.


Mostreremo come procedere alla prima installazione e daremo uno sguardo a tutte le funzionalità con informazioni chiare e precise per risolvere i problemi più comuni. In futuro ci riserveremo la possibilità di integrare questa guida col nuovo modello ADSL2+ Wi-Fi N.

Fonte



Articoli correlati

comments powered by Disqus