Recensione Tablet Samsung Galaxy Tab 2 10.1

Categoria: Tablet
Voto: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading...Loading...

Il tablet mantiene i punti forti del precedente, andando però a colmare alcune lacune. Il design è rinnovato e, che piaccia o no, è sicuramente un punto di merito in favore di Samsung. Il tablet è leggero, elegante e soprattutto molto sottile, rendendo di fatto un perfetto compagno di viaggio. Non presenta scricchiolii o debolezze di alcun tipo. Samsung è riuscita a migliorare ancora un prodotto già buono.

Se la base dell’hardware del tablet è rimasta quasi invariata, processore da 1 GHz dual core (anche se di differente modello), 1GB di RAM e 16 GB di memoria interna, sono svariante le implementazioni hardware di questo Galaxy Tab 2 rispetto al predecessore. Parliamo per esempio dell’espansione via microSD, bluetooth alla versione 3.0, nuova fotocamera con registrazione video a 1080p (appena sufficiente la qualità delle foto). Lo schermo non è un SuperAMOLED, ma il display da 10,1 pollici con risoluzione di 800 x 1280 pixel (invariata rispetto al precedente modello) gode di un’ottima luminosità, sopratutto rispetto alla sua concorrenza.

Questo Galaxy Tab 2 10.1 parte con un notevole punto a suo favore: l’essere già aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con tutte le sue novità (nuovo task manager e browser ottimizzato, tanto per dirne due). Buona l’ottimizzazione di Samsung, sopratutto i suoi piccoli software da aprire sopra i programmi già avviati, che benché sia poco invasiva sembra comunque rallentare lievemente il sistema. Il browser di Android 4.0 garantisce una fluidità superiore ai suoi concorrenti. Buono il player audio (mediamente alto il volume che esce dalle casse frontali) e molto buono il player video che supporta video fino a 1080p, anche tramite DLNA.

Samsung Galaxy Tab 2 P5110 Tablet 10,1

Caratteristiche tecniche:



Fonte



Articoli correlati

comments powered by Disqus