Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

DSM e Lightyear, insieme per la commercializzazione di tettucci solari

di Valentina Acri
Lightyear e Royal DSM collaboreranno con l’obiettivo di realizzare un’inedita soluzione per i vari veicoli elettrici. La partnership dovrebbe dare il via alla commercializzazione di tettucci con implementazione di pannelli fotovoltaici dedicati alla ricarica delle vetture. Inevitabilmente, le tecnologie continuano lungo la strada dello sviluppo con diverse soluzioni anche in ambito di mobilità sostenibile. Un accordo […]

Borderlands gratis su PC e console: ecco tutti i dettagli

di Marco Padovese
Gearbox e 2K Games pubblicarono il primo Borderlands nell’ormai lontano 2009 per PC e console. Il titolo è famoso per essere un looter-shooter in prima persona con elementi RPG realizzato con uno stile grafico cartoonesco impeccabile e che ha fatto innamorare milioni di giocatori in tutto anche grazie alla sua ironia mai banale. Il primo […]

World Car Of The Year 2020: la Top 5 delle vincitrici

di Donato D'Ambrosi

Sono 5 le auto che hanno vinto il titolo World Car Of The Year 2020: ecco la Top 5 delle migliori auto al mondo

Leggi l'articolo completo su SicurAUTO.it

Auto dell’anno 2020: i 7 modelli arrivati in finale

di Donato D'Ambrosi

Il premio Auto dell’Anno 2020 è stato assegnato anche senza Salone di Ginevra: ecco i 7 modelli in finale e le curiosità sull’auto migliore del 2020

Leggi l'articolo completo su SicurAUTO.it

Pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance 2: 50% di durata in più

di Donato D'Ambrosi

I nuovi pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance 2 puntano tutto sull’efficienza chilometrica. Arrivano sul mercato europeo le nuove gomme Goodyear 2020 per auto da 15 a 18 pollici. Nei test indipendenti le nuove gomme Goodyear durano di più e frenano prima anche rispetto ai principali concorrenti.

QUANTO DURANO LE GOMME GOODYEAR 2020

Le nuove gomme auto Goodyear EfficientGrip Performance 2 sono migliorate in durata chilometrica e frenata rispetto alla precedente EfficientGrip Performance del 2013 e anche rispetto alle gomme equivalenti di concorrenti. A riportare la notizia è PneusNews, che anticipa le novità dei nuovi pneumatici Goodyear High Performance destinati alle auto più diffuse in Europa. La durata chilometrica che promette Goodyear è del 50% superiore a quella del modello precedente. Nei test indipendenti le gomme Goodyear 2020 avrebbero una durata maggiore del 20% anche rispetto ai concorrenti diretti. Bisogna però dire anche che oltre alla durata, Michelin in particolare sta investendo ingenti risorse nella filosofia “Pneumatici sicuri dal primo all’ultimo chilometro”, guarda il video qui sotto per scoprire di cosa si tratta.

COME SONO LE NUOVE GOMME ESTIVE GOODYEAR EGP 2

Le anticipazioni della rivista specializzata in pneumatici parlano di come sono le nuove gomme Goodyear EfficientGrip Performance 2. Tra le novità delle gomme che saranno disponibili nelle dimensioni da 15 a 18 pollici, lasciando quindi fuori le super-utilitarie al lancio, ci sono:

– Maggiore elasticità e flessibilità del battistrada
– Intagli più lunghi e una mescola meno rigido del predecessore
– Costolature più larghe al centro del battistrada aumentano la rigidità e la stabilità in situazioni di emergenza.

PNEUMATICI ESTIVI GOODYEAR 2020 IN 45 MISURE

Le gomme estive Goodyear EfficientGrip Performance 2 arriveranno nel corso del 2020 in 45 misure diverse facendo breccia sulla potenziale maggiore durata delle gomme. E’ importante precisare che la durata del +50% è stata ottenuta in un test interno effettuato con gomme 205/55R16 Volkswagen Golf VII tra Lussemburgo e Francia. Ma le prestazioni a lungo termine potrebbero variare in base alla dimensione della ruota e soprattutto della strada percorsa. Ecco perché oltre al risparmio, consigliamo sempre di non lesinare sulla sicurezza e sui controlli periodici delle gomme.

The post Pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance 2: 50% di durata in più appeared first on SicurAUTO.it.

Goodyear presenta UltraGrip 9+, migliora la durata degli pneumatici invernali

di Donato D'Ambrosi

Scegliere i migliori pneumatici invernali prima che inizi l’obbligo con le ordinanze invernali è la strategia di chi investe sulla sicurezza di guida piuttosto che cercare una marca di gomme qualsiasi a prezzo stracciato. Se la temperatura scende stabilmente sotto i 10 °C montare le gomme invernali diventa fondamentale al di là delle ordinanze sulle gomme o le catene da neve. Se si guida un’auto ad alte prestazioni poi, montare le gomme invernali giuste permette anche di risparmiare soldi sulla durata delle gomme nel tempo. Con l’inverno alle porte Goodyear ha rinnovato completamente la gamma di pneumatici invernali con le UltraGrip9+, dalle utilitarie alle sportive, ecco come migliorano frenata e durata su ghiaccio.

PNEUMATICI INVERNALI GOODYEAR 2019

Gli pneumatici invernali Goodyear UltraGrip Performance+ migliorano le prestazioni sulle auto sportive, nella guida su asciutto e bagnato, grazie a due tecnologie. La Traction Protect Technology sfrutta una mescola contenente resina che migliora l’elasticità e il ripristino della forma dello pneumatico e migliora l’aderenza in frenata. La Winter Grip Technology, invece, consiste in un nuovo mix di mescole che forniscono una maggiore elasticità della gomma a bassa temperatura su neve e ghiaccio.

DURATA MIGLIORATA DEGLI PNEUMATICI INVERNALI

Con la nuova gamma UltraGrip 9+, Goodyear ottimizza la durata delle gomme invernali. La tecnologia Mileage Plus protegge il pneumatico dalle rotture e dal distacco di pezzi di gomma provocati dalle avverse condizioni stradali. Analogamente alle altre gomme invernali, la Winter Grip Technology assicura un’aderenza migliorata su neve e ghiaccio.

PNEUMATICI INVERNALI PER VAN

La sicurezza degli pneumatici invernali non esclude anche i mezzi da lavoro, dove peso e dimensioni richiedono abilità e dotazioni all’altezza. Con miglioramenti del disegno del battistrada e delle mescole della gomma, il nuovo Goodyear UltraGrip Cargo per i veicoli commerciali è pensato per migliorare le performance ma contenere anche i costi di utilizzo. L’introduzione di UltraGrip Performance+ sarà graduale, con più dell’60% delle misure disponibili già da settembre così come tutte le misure di UltraGrip 9+ e UltraGrip Cargo.

The post Goodyear presenta UltraGrip 9+, migliora la durata degli pneumatici invernali appeared first on SicurAUTO.it.

Goodyear SuperService: apre a Milano il primo concept store di pneumatici

di Donato D'Ambrosi

Scegliere e acquistare pneumatici come in una concessionaria ufficiale è un po’ quello che succede a Milano nel primo centro esclusivo Goodyear Superservice. Scegliere le gomme giuste e immergersi nelle innovazioni Goodyear mentre l’officina si occupa del montaggio gomme è il format del concept store inaugurato in via Solari a Milano.

I SERVIZI GOODYEAR ESCLUSIVI OLTRE LE GOMME

Partner dell’iniziativa Goodyear è il rivenditore storico Qui gomme della reta SuperService che si specializza sulle marche Goodyear, leggi qui marche sono imparentate tra loro. La chiave della nuova filosofia che sarà sperimentata con il concept Store a Milano è porre il cliente al centro del servizio. La consulenza prima di tutto affianca il cliente nella scelta delle gomme da acquistare, poi viene il resto. Massimo focus sull’esperienza degli automobilisti, che troveranno un luogo confortevole, spazi moderni e tecnologia: oltre al personale dedicato al servizio clienti, gli automobilisti avranno a disposizione un avanzato supporto multimediale per conoscere i prodotti, i servizi e le promozioni in corso con un semplice touch.

IL MONTAGGIO PNEUMATICI DIVENTA IMMERSIVO

Con questa iniziativa, Goodyear intende sperimentare una nuova esperienza d’acquisto, lontano da dove avvengono fisicamente il cambio gomme e i servizi di meccanica leggera. Il cliente infatti, dopo essere stato accompagnato nella scelta dei prodotti e dei servizi più idonei per le sue esigenze, potrà consegnare le chiavi all’addetto che si occuperà di trasferire l’auto nello spazio officina. Restituendo tempo all’utente e creando uno spazio innovativo, Goodyear e SuperService offriranno un’esperienza immersiva nei brand del gruppo Goodyear.

SCEGLIERE LE GOMME IN UNO STORE UFFICIALE

Alla vendita di pneumatici e servizi, sono affiancati anche abbigliamento e gadget a marchio Goodyear, ispirati all’heritage del marchio americano. Il negozio offrirà esclusivamente pneumatici dei marchi del gruppo Goodyear (Goodyear, Dunlop, Fulda, Sava, Kelly), rappresentando così un unicum nel panorama italiano e una vera e propria vetrina per Goodyear. “Tutto il mondo del retail si è accorto della necessità di passare dalla vendita di prodotti alla vendita di esperienze. – Ha spiegato Marco Prosdocimi, Retail Manager di Goodyear Tires Italia – Per questo motivo, come Rete SuperService stiamo supportando i nostri aderenti nel processo di cambiamento che li porti a diventare veri e propri consulenti nei confronti dei loro clienti.

The post Goodyear SuperService: apre a Milano il primo concept store di pneumatici appeared first on SicurAUTO.it.

❌