Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Wiko Y50: smartphone Dual SIM a 69,99 euro

di Valentina Acri
Wiko ha ufficialmente lanciato il nuovo smartphone Y50: tra le caratteristiche un design particolarmente ricercato (considerando la fascia di prezzo) 16 Gigabyte di storage e supporto Dual SIM. Con il debutto di questo dispositivo la casa francese va ad ampliare la gamma Y a seguito dell’ Y80 e Y60: tutti smartphone economici con un prezzo tra 79 e […]

Che cosa aspettarsi da uno smartphone che costa 69,99 euro? Ecco Wiko Y50

di Vincenzo
Wiko Y50

Wiko ha annunciato ufficialmente l'arrivo in Italia del suo Y50, si tratta di uno smartphone Android Go con un prezzo di listino di soli 69,99 euro. 

L'articolo Che cosa aspettarsi da uno smartphone che costa 69,99 euro? Ecco Wiko Y50 proviene da TuttoAndroid.

Wiko Y50: 5", Android Go, 5MP e super economico: 69 euro in Italia

di HDblog.it

Wiko Y50 è l'ultimo smartphone presentato dall'azienda francese che va così a completare la serie Y all'interno della quale si annoverano i modelli Y80 | Wiko Y80 ufficiale: 5,99" HD+ e 4.000 mAh a 99 euro | e "l'ultrademocratico" Y60, annunciato lo scorso aprile.

Il dispositivo appartiene alla fascia bassa, e mette a disposizione tutte le funzioni necessarie all'utente non particolarmente esigente: nonostante tutto, non mancano le fotocamere posteriore e anteriore - ciascuna di queste da 5MP, quella frontale ha anche il flash LED - e una batteria da 2.200mAh. A seguire la scheda tecnica completa.

WIKO Y50: SPECIFICHE TECNICHE

  • dimensioni: 146x73,5x8,7mm per 160 grammi
  • OS Android Oreo 8.1 Go Edition
  • display da 5" FWVGA 480x854 pixel, densità di 169ppi
  • processore quad-core @1,3GHz
  • 1GB di RAM
  • 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB
  • connettività 3G, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, USB 2.0, jack da 3,5mm, GPS
  • dual SIM
  • batteria da 2.200mAh (stand-by: 305 ore, conversazione in 3G: 17 ore)
  • radio FM
  • fotocamera anteriore da 5MP, flash LED
  • fotocamera posteriore da 5MP, flash LED, Face Beauty, HDR, Time Lapse, video 720p @30fps

Wiko Y50 sarà disponibile a partire dai prossimi giorni nelle colorazioni lucide Dark Grey e Blue al prezzo di 69,99 euro. Possono essere acquistate anche le cover Easy Folio con flip cover semi-trasparente e la custodia trasparente in materiale flessibile.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da ASUS eShop a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Wiko View3 Pro recensione: è sulla strada giusta, peccato per il prezzo

di Lucia Massaro
Wiko View3 Pro è la proposta top di gamma dell’azienda francese presentato in occasione del Mobile World Congress 2019. Possiamo affermare che è lo smartphone che più di altri mostra la volontà del produttore di adattarsi alle tendenze del momento per cercare di ritagliarsi una posizione in un mercato sempre più affollato. Wiko, infatti, utilizza […]

Recensione Wiko View 3 Pro: sei gigabyte di RAM posson bastare?

di HDblog.it

La lotta tra i medio gamma si fa sempre più intensa e scegliere il dispositivo giusto per le proprie esigenze (e budget) diventa sempre più complesso, lo sa bene Wiko che nella mischia ha lanciato di recente anche il View 3 Pro. Variante poco più costosa e potente del buon View 3 recensito il mese scorso, capace di migliorare in tanti comparti ed offrire così un terminale più completo ma coerente nel design. 

Cambia qualcosa all'esterno e nella sostanza, con una rivisitazione importante della piattaforma hardware ed una conferma per il comparto multimediale: tripla fotocamera posteriore e lettore d'impronte classico per uno sblocco senza fronzoli. Devo ammettere di essermi trovato bene con il fratello più piccolo ed economico, quando ho approcciato il View 3 Pro mi sono quindi prefisso di capire meglio i reali vantaggi che spiegano la differenza di prezzo. Vediamolo più da vicino.

PERCHÈ HA SENSO IL VIEW 3 PRO

La prima motivazione è quella più ovvia, lampante, ovvero un display (sempre IPS LCD) con risoluzione più alta a pari diagonale, insomma un classico full HD+ (2340 x 1080 pixel) e densità che sale fino ai 409 ppi. A mio parere dovrebbe ormai essere lo standard, anche altri produttori hanno recentemente proposto qualche terminale con pannello HD/HD+, cosa che trovo fuori luogo se si fissa il prezzo finale sopra i 150 euro. 


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 889 euro oppure da ePrice a 1,049 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Wiko View3 Lite è disponibile nei negozi TIM al prezzo di listino di 129 euro

di Vincenzo

Wiko View3 Lite sta arrivando nei negozi TIM: sarà disponibile a partire dalla fine del mese di luglio al prezzo di listino di 129 euro. 

L'articolo Wiko View3 Lite è disponibile nei negozi TIM al prezzo di listino di 129 euro proviene da TuttoAndroid.

Wiko lancia il suo e-store italiano: tutti i prodotti ed il nuovo View3 Pro in esclusiva

di Alessandro Signori

L’azienda francese, portavoce del concetto di “lusso democratico“, ha inaugurato, in questi giorni, il suo e-store ufficiale per l’Italia, al quale ha riservato la vendita esclusiva del suo attesissimo flagship 2019. (...)
Continua a leggere Wiko lancia il suo e-store italiano: tutti i prodotti ed il nuovo View3 Pro in esclusiva su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Scopri qui i migliori smartphone android scelti da Androidiani.com! Classifica aggiornata a Luglio - 2019!
Tags del post: , , ,

Wiko lancia il suo store online italiano, che ha l’esclusiva sul nuovo View3 Pro

di Vincenzo

Wiko ha annunciato il lancio del suo sito ufficiale italiano di e-commerce, si chiama wikomobile e avrà l'esclusiva su View3 Pro.

L'articolo Wiko lancia il suo store online italiano, che ha l’esclusiva sul nuovo View3 Pro proviene da TuttoAndroid.

Wiko inaugura il suo store online in Italia

di Lucia Massaro
Wiko ha ufficialmente annunciato il suo sito italiano di e-commerce italiano disponibile al seguente link. Dallo store online, sarà possibile acquistare tutti i prodotti del 2018, l’intera gamma del 2019 ma anche tutti gli accessori del marchio francese. Per l’occasione, il produttore venderà in esclusiva il suo top di gamma Wiko View 3 Pro annunciato […]

Wiko View 3 recensione: ottima autonomia, fotocamera migliorata

di Lucia Massaro
Wiko View 3 è il nuovo smartphone dell’azienda francese presentato in occasione del Mobile World Congress 2019. Il produttore completa la sua proposta con Wiko View 3 Pro e View 3 Lite. In questa recensione ci occupiamo del modello standard, uno smartphone che tenta di imporsi in un segmento complicato, la fascia medio bassa del […]

Wiko View 3 Lite Artic Bleen ufficiale: 4000mAh, doppia fotocamera a 129 euro

di HDblog.it

Dopo View 3 e View 3 Pro, Wiko ha annunciato anche per l'Italia il nuovo View 3 Lite nell’inedito colore Artic Bleen. Si tratta di una versione pensata per l'estate e caratterizzata da un gioco di sfumature bleen (blu + green) che rendono lo smartphone quasi color grigio ghiaccio.

View 3 Lite offre un display da 6”, batteria da 4000 mAh in grado di garantire due giorni con una sola carica e una doppia fotocamera posteriore con obiettivo principale da 13MP e sensore da 2MP secondario per l'effetto profondità.

Frontalmente è presente una 5MP. Discreta la memoria interna, espandibile, che offre 32GB ROM e 2GB di RAM di memoria il tutto al prezzo ufficiale di 129,99€ con disponibilità entro pochi giorni.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Techinshop a 457 euro oppure da Unieuro a 779 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Wiko View 3: smartphone per tutti con autonomia di 2 giorni (reali) | Recensione

di HDblog.it

Wiko View 3 è un dispositivo dalla doppia anima. È adatto a sbrigare tutte quelle funzioni che fanno parte della routine quotidiana - social, messaggistica e video streaming - ma grazie alla Simple Mode cambia faccia e diventa il compagno ideale di un pubblico meno tecnologico con esigenze più basilari. A mettere tutti d'accordo sono però due aspetti su tutti: un prezzo di listino davvero contenuto (179 euro) e la presenza di una batteria accreditata di due giorni di piena autonomia.

Ce n'è abbastanza, insomma, per volerne capire di più e cimentarsi in una prova su strada. 

DESIGN: UNA SCOCCA IN PLASTICA CHE NON SCIVOLA

La costruzione dello smartphone è piuttosto buona. La scocca è interamente realizzata in plastica, ma non scricchiola, non flette e appare robusta. Le cornici laterali e superiore sono piuttosto sottili e ottimizzate, ma quella inferiore è un po’ grossolana. A convincere è soprattutto il grip: la superficie poco scivolosa è il miglior antidoto alle cadute. Gli ingombri, però, non sono dei più ridotti: i 159 x 76.5 x 8.2 mm di dimensione per 178 grammi di peso fanno di questo Wiko 3 un telefono che si fa sentire nel taschino.

(aggiornamento del 09 June 2019, ore 17:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Wiko View 3: tre nuovi smartphone arrivano in Italia da 129 euro

di Lucia Massaro
Dopo aver svelato View 3 e View 3 Pro in occasione del Mobile World Congress, Wiko ha annunciato la loro disponibilità sul mercato presentando anche il più piccolo View 3 Lite. Parliamo di smartphone che si inseriscono nella fascia medio-bassa con prezzi che partono da 129,99 euro. Piccole ma sostanziali differenze tra i tre dispositivi. […]

Wiko View3, View3 Pro e View3 Lite arrivano in Italia con batteria a lunga durata

di Irven Zanolla

Dopo averli annunciati al MWC 2019 di Barcellona nello scorso mese di febbraio, Wiko ha portato oggi in Italia Wiko View3 e Wiko View3 Pro, due soluzioni di fascia media dal prezzo accessibile e dalle prestazioni soddisfacenti, affiancandoli con Wiko View3 Lite. Entrambi i modelli presentati a Barcellona adottano i principali trend di mercato, portandoli a […]

L'articolo Wiko View3, View3 Pro e View3 Lite arrivano in Italia con batteria a lunga durata proviene da TuttoAndroid.

Solo 59 euro per lo smartphone della nuova Offerta Tech di Esselunga

di Paolo Giorgetti

La nuova Offerta Tech di Esselunga propone Wiko Lenny 4 a soli 59 euro: ecco i dettagli sullo smartphone Android in sconto e la lista di negozi aderenti all'iniziativa.

L'articolo Solo 59 euro per lo smartphone della nuova Offerta Tech di Esselunga proviene da TuttoAndroid.

Wiko Y60 ufficiale: android go a meno di 80 euro

di Alessandro Signori

Wiko presenta uno smartphone entry-level dal prezzo decisamente accessibile, con Android Pie in versione GO e simple mode. (...)
Continua a leggere Wiko Y60 ufficiale: android go a meno di 80 euro su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Wiko View3 e 3 Pro: prime impressioni

di Giacomo Barbieri

Wiko è diventata grande. Il produttore francese, parte del gruppo cinese Tinno Mobile, è oggi il terzo produttore in Europa nella fascia sotto i 200 euro. E il cambiamento si vede dal logo. Le lettere I, K e O non sono più piccole rispetto alla W, ma della stessa grandezza.

Leggi il resto dell’articolo

MWC 2019: Wiko View3 e View3 Pro

di Luca Colantuoni

Il produttore francese ha annunciato importanti novità al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Dopo aver raggiunto il terzo posto in Francia e il quarto in Italia, Wiko ha deciso di fare il suo ingresso nel mercato del Nord America, dove distribuirà un device in collaborazione con Sprint. Per festeggiare l’evento e il restyling del logo sono stati presentati i nuovi View3 e View3 Pro.

Leggi il resto dell’articolo

Wiko View 3 e Wiko View 3 Pro, esperienza immersiva ultra-wide e tripla fotocamera

di Luciano Gerace

L’azienda francese Wiko a Barcellona ha presentato i suoi due ultimi arrivi, Wiko View 3 e Wiko View 3 Pro, smartphone midrange dal look high end.

(...)
Continua a leggere Wiko View 3 e Wiko View 3 Pro, esperienza immersiva ultra-wide e tripla fotocamera su Androidiani.Com


© Luciano Gerace for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Wiko View 3 e 3 Pro: CARATTERISTICHE, FOTO E PREZZI

di Canna
L’ultima conferenza di oggi ci porta da Wiko che sfrutta questo Mobile World Congress di Barcellona per presentare i nuovi Wiko View 3 e 3 Pro, due smartphone che si posizionano nella fascia medio bassa del mercato ma che offrono […]
❌