Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 10 Agosto 2020RSS feeds

iQOO, non solo smartphone: tablet e portatili all'orizzonte

di HDblog.it

Vivo intende estendere il brand iQOO a tablet e portatili: è quanto si evince dalla documentazione scovata da ITHome relativa alla registrazione dei marchi iQOO Pad e iQOO Book.

Il sub-brand annunciato da Vivo a febbraio dello scorso anno starebbe dunque valutando l'ipotesi di un ampliamento della propria gamma di dispositivi: il primo smartphone si chiamava semplicemente iQOO, e risale a marzo 2019. Il successo è andato al di là delle aspettative, con 1 milione di unità spedite in soli tre mesi, e ciò ha contribuito alla rapida ascesa del marchio - specie sui mercati asiatici, Cina e India su tutti - con il debutto prima di Neo a luglio scorso, poi del Pro 5G, che ha fatto il suo debutto sul mercato il mese successivo.

L'ultimo smartphone presentato in ordine di tempo è il medio-gamma U1, proposto in Cina con Snapdragon 720G, tripla fotocamera posteirore e display da 6,53". Per la fascia top di sarà invece da attendere fino al 17 agosto, quando verrà svelato ufficialmente iQOO 5 con refresh rate dello schermo a 120Hz e piattaforma mobile Snapdragon 865 di Qualcomm.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

iQOO 5, il nuovo top di gamma arriverà il 17 agosto | Specifiche

di HDblog.it

iQOO è a lavoro su un nuovo top di gamma che verrà annunciato ufficialmente il prossimo 17 agosto. A riferirlo è la stessa società cinese attraverso una serie di immagini condivise su Weibo nelle scorse ore e raffiguranti alcune delle principali caratteristiche dello smartphone.

iQOO 5, questo il nome scelto dall'azienda per il futuro prodotto, sarà basato ancora una volta sulla piattaforma hardware Qualcomm Snapdragon 865, la medesima già utilizzata sull'iQOO 3 annunciato poco più di 5 mesi fa in India e di cui dovrebbe prendere il posto.

Le specifiche del dispositivo saranno da primo della classe, almeno stando a quanto anticipato dalla stessa società sui social cinesi. In breve, ecco la parziale scheda tecnica svelata sino a questo momento:


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo S7 ufficiale: il medio gamma per gli appassionati di selfie | Prezzi Cina

di HDblog.it

Vivo S7 è il nuovo smartphone di fascia media del produttore cinese, che in realtà avevamo già avuto modo di osservare in una serie di immagini trapelate su Weibo a fine luglio.

Tutto come da copione: si tratta di un dispositivo il cui punto di forza va ricercato certamente nel comparto fotografico, specie quello anteriore, composto da una doppia selfie-cam da 44+8MP integrata nel notch centrale. Sul retro troviamo invece una tripla cam da 64+8+2MP racchiusa in un elemento di forma rettangolare.

Il display AMOLED ha una diagonale di 6,44" con risoluzione FHD+ e rapporto 20:9, mentre all'interno troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 765G che garantisce il supporto alle reti di ultima generazione, 8GB di RAM e 128 o 256GB di memoria interna a seconda della configurazione. La batteria, infine, è un'unità da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33W tramite porta USB-C.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 636 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo S7 è ufficiale con Snapdragon 765G, 5G e cinque fotocamere

di Giuseppe Biondo

Vivo ha annunciato in Cina un nuovo smartphone che va ad arricchire la serie S: è Vivo S7, prodotto di fascia medio alta

L'articolo Vivo S7 è ufficiale con Snapdragon 765G, 5G e cinque fotocamere proviene da TuttoAndroid.

Vivo all’attacco della fascia media, con uno smartphone 5G

di Biagio Petronaci
Vivo si prepara a lanciare un nuovo smartphone dotato di ottime specifiche tecniche e il cui prezzo dovrebbe essere più contenuto rispetto a quello di X50, X50 Pro e X50 Pro Plus. Il 3 agosto, il produttore presenterà ufficialmente S7. Per il momento non abbiamo informazioni in merito ai mercati interessati, ma non è escluso […]

Vivo S7 è in arrivo: selfie-cam da 44 MP, 5G, profilo sottile e peso piuma

di HDblog.it

Ultimamente Vivo ha fatto parlare di sé grazie a X50, X50 Pro e Pro Plus, che arriveranno anche in Europa. In particolare, i modelli Pro si distinguono per l'integrazione - per la prima volta su uno smartphone - di una Gimbal Camera. Ora ha in programma di portare sul mercato di un dispositivo con meno ambizioni, destinato probabilmente ad occupare la fascia media (o medio alta) del catalogo. Stiamo parlando di Vivo S7, il cui lancio è già fissato per il 3 agosto.

Il design lo scopriamo sia per via ufficiale che grazie ad alcuni leak. Direttamente da Vivo, infatti, arrivano alcuni poster promozionali che mettono l'accento sulla doppia selfie-cam con sensore principale da 44 MP, e mostrano una back cover con gradiente che va dall'azzurro e al rosa, e un modulo fotografico rettangolare che sembra ricordare da vicino, almeno nell'estetica, quello della serie X50.

Un'impressione che trova conferma nelle immagini reali che sono compare su Weibo, e che oltre a mostrare due colorazioni più tradizionali (una grigia e una bianca), svelano anche il frontale del dispositivo, che si distingue per cornici sottili ed equilibrate (senza una particolare asimmetria all'altezza del mento, insomma) e il notch centrale.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 505 euro oppure da Media World a 587 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo, il polso della situazione: è in programma la prima smartband

di HDblog.it

Non solo cuffie true wireless: ormai il mercato degli indossabili ha assunto proporzioni che nessun produttore si può permettere di ignorare, e Vivo a quanto pare sta lavorando alla sua prima smartband. A testimoniarlo è un brevetto depositato ad aprile, e registrato oggi presso il CNIPA, che ritrae quella che è inequivocabilmente una smartband. Con una particolarità: il quadrante centrale, l'anima del dispositivo, sembra avere un design curvo senza soluzione interruzioni.

Il cinturino non ingloberà la parte mediana, cui si attaccherà invece a partire da due elementi di congiunzione laterali. Uno dei quali sembra essere un connettore per la ricarica: si tratta di una soluzione pratica, che permette di connettere la smartband direttamente all'alimentatore di ricarica, senza portarsi dietro un cavo addizionale.Sul piccolo display, in alto, sembra esserci una fessura probabilmente destinata allo speaker, mentre sotto troviamo il sensore per il monitoraggio dei battiti cardiaci.

L'esistenza di un brevetto non è mai garanzia del fatto che lo vedremo poi sul mercato: ma in questo caso, visto la tipologia del prodotto, ci sembra un'ipotesi molto probabile.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 349 euro oppure da Amazon a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il 5G conquista gli utenti, più di 200 milioni di smartphone nel 2020?

di Biagio Petronaci
Il 2020, secondo quanto riferito da TrendForce, è stato segnato da un significativo aumento degli smartphone compatibili con il 5G. Secondo le previsioni della società, i device con connettività di quinta generazione supereranno le 200 milioni di unità prodotte in tutto il mondo entro la fine di quest’anno. I brand cinesi, a partire dalla prima […]

Alla ricerca di un nuovo wallpaper? Ecco quelli ufficiali di Vivo X50 Pro

di Giovanni Mattei

Sei rimasto folgorato dalla bellezza dei wallpaper e live wallpaper di Vivo X50 Pro? Ecco come fare per effettuare il loro download

L'articolo Alla ricerca di un nuovo wallpaper? Ecco quelli ufficiali di Vivo X50 Pro proviene da TuttoAndroid.

iQOO Z1x, possibile lancio il 2 luglio e prime conferme sulle specifiche dal TENAA

di HDblog.it

iQOO Z1x dovrebbe essere annunciato il prossimo 2 luglio, ma in attesa di un riscontro ufficiale da parte della società ecco arrivare le prime conferme sulle specifiche tecniche. A fornircele è il TENAA, l'ente cinese presso il quale il dispositivo ha lasciato una prima traccia del suo passaggio.

Le informazioni contenute sul database, almeno per il momento, sono piuttosto esigue e si limitano al numero modello (V2012A) alle dimensioni del prodotto, alla diagonale del display e alla capacità della batteria. Il dispositivo era stato comunque più volte oggetto di indiscrezioni nelle scorse settimane, quando alcuni leaker cinesi avevano anticipo che l'iQOO Z1x sarebbe stato lo smartphone 5G più economico del mercato grazie ai suoi 1.299 Yuan (circa 161 euro al cambio attuale).

In attesa di ulteriori informazioni dal TENAA e delle prime immagini del prodotto, vi lasciamo dunque alla presunta scheda tecnica del terminale.

iQOO Z1X - PRESUNTA SCHEDA TECNICA

  • Display: 6,57" con risoluzione FHD+, notch a goccia (indiscrezioni precedenti riportavano la presenza di un foro nel display) e refresh rate a 120Hz
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 765G
  • Memoria:
    • 8GB di RAM
    • 128GB interna
  • Connettività: NR NSA / NR SA / TD-LTE / LTE FDD / WCDMA / cdma2000 / CDMA 1X / GSM
  • Tripla fotocamera posteriore
    • 48MP principale
  • Batteria: 4.880 mAh (5.000 mAh) con supporto alla ricarica rapida 33W
  • Dimensioni: 164,20 × 76,50 × 9,06 mm


Il piccolo Samsung che piace a tutti? Samsung Galaxy A41, compralo al miglior prezzo da Yeppon a 253 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo S6 Pro 5G presto in arrivo

di Alessandro Matthia Celli

Il Vivo S6 5G, lanciato pochi mesi fa, è il primo telefono Vivo della serie S con supporto 5G. Delle voci hanno rivelato che Vivo, probabilmente, sta lavorando ad una versione avanzata e migliorata dello smartphone: Vivo S6 Pro 5G.

(...)
Continua a leggere Vivo S6 Pro 5G presto in arrivo su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Android 11 beta 1 arriva su alcuni smartphone Vivo e IQOO: ecco i download

di Giovanni Mattei

A questi link è possibile effettuare il download della beta 1 di Android 11 per IQOO 3 5G, IQOO 3 4G e Vivo Nex 3S

L'articolo Android 11 beta 1 arriva su alcuni smartphone Vivo e IQOO: ecco i download proviene da TuttoAndroid.

Vivo Watch sarà il primo smartwatch dell’azienda cinese

di Alessandro Matthia Celli

Diverse aziende cinesi di smartphone hanno recentemente lanciato i loro dispositivi indossabili e ora un altro marchio si unisce al carrozzone. Dopo il lancio degli smartwatch da Xiaomi, OPPO e Realme, anche Vivo è pronta ad entrare nel mercato.

(...)
Continua a leggere Vivo Watch sarà il primo smartwatch dell’azienda cinese su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Vivo, su Geekbench spunta un altro modello con SD 865: probabile iQOO 3 Pro

di HDblog.it

Dopo il Nex 3s 5G, di cui vi abbiamo parlato approfonditamente nella nostra recensione, e i recentissimi X50, X50 Pro e Pro Plus contraddistinti dalla Gimbal Camera, Vivo avrebbe in programma di lanciare un altro smartphone che andrebbe ad ampliare il catalogo dei dispositivi equipaggiati con Snapdragon 865.

Il terminale è infatti comparso su Geekbench sotto il codice "vivo V2024A", e secondo i rumor dovrebbe trattarsi di una versione Pro dell'iQOO 3 presentato a febbraio.

Questo ipotetico iQOO 3 Pro, come il suo fratello minore, monterà appunto il top di gamma di Qualcomm Snapdragon 865 (la piattaforma "Kona" è proprio il nome in codice del SoC) e 8 GB di RAM. Le differenze tra i due modelli, quindi, probabilmente si giocheranno sulla dimensione dello schermo (quello di iQOO 3 è un Super AMOLED FHD+ da 6,44 pollici) e sulla qualità del comparto fotografico, migliorando ulteriormente la quad-cam in dote a iQOO 3.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Unieuro a 594 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo e il mistero dell'IMEI: trovato lo stesso su 13.500 smartphone in India

di HDblog.it

Uno strano caso di falsificazione sta interessando l'India in questi giorni: stando alle autorità della città di Meerut, oltre 13.500 smartphone a marchio Vivo sono equipaggiati con lo stesso codice IMEI. Non è chiaro di quali modelli si tratti; il Vivo X50 Pro che vedete in apertura è puramente rappresentativo.

Come ben sappiamo, l'IMEI (International Mobile Equipment Identity) è un codice univoco che identifica ogni dispositivo in grado di accedere alla rete dati cellulare. Per certi versi può essere considerato l'impronta digitale di smartphone e tablet (ma non solo), motivo per cui non può essere modificato dall'utente (o almeno non con tecniche legali e alla portata di tutti), quindi scoprire che oltre 13.000 dispositivi condividono lo stesso è quanto meno curioso.

Il caso è emerso quando un poliziotto di Meerut, insospettito dal fatto che il suo smartphone appena riparato presentasse strani problemi di rete, ha sottoposto il suo dispositivo ai colleghi del reparto dedicato al cybercrimine per un'analisi approfondita. L'indagine ha quindi portato alla scoperta di tutti gli altri smartphone - sempre realizzati da Vivo - dotati dello stesso IMEI (13.557 per la precisione).


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

iQOO Z1x: 5G, Snap 765G, display 120Hz e prezzo aggressivo. Presunte specifiche

di HDblog.it

L'iQOO Z1 annunciato alcune settimane fa (foto in apertura) avrà presto compagnia. Ad affermarlo sono alcuni noti leaker cinesi, che su Weibo hanno preannunciato l'arrivo di iQOO Z1x.

Con il passare dei giorni iniziano ad emergere dettagli sulle specifiche tecniche del dispositivo: si dice che sia un prodotto di fascia media, caratterizzato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 765G, grazie alla quale è garantito il supporto alle reti di nuova generazione.

Un aspetto importante riguarda il prezzo: si parla di 1.299 yuan (circa 161 euro al cambio diretto, tasse escluse), cifra che se confermata renderebbe iQOO Z1x il dispositivo 5G più economico del mercato, primato sino ad ora detenuto dal Redmi 10X 5G annunciato a fine maggio e venduto a 1.599 yuan.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge è in offerta oggi su a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

E’ arrivato il primo smartphone al mondo con gimbal per la fotocamera: ecco i Vivo X50

di Irven Zanolla

Vivo ha presentato oggi la nuove serie X50, composta da ben tre varianti, con Snapdragon 865 e una fotocamera evoluta.

L'articolo E’ arrivato il primo smartphone al mondo con gimbal per la fotocamera: ecco i Vivo X50 proviene da TuttoAndroid.

Vivo X50, X50 Pro e Pro Plus ufficiali anche in Europa | Specifiche e prezzi

di HDblog.it

Vivo ha mantenuto la promessa: aveva anticipato che il primo giugno sarebbe giunto il momento dei suoi nuovi top di gamma, e così è stato. Si tratta di ben tre modelli: X50, X50 Pro e X50 Pro Plus. I primi due saranno già disponibili in Cina a partire da giugno (X50 il 6, X50 Pro il 12), mentre per la punta di diamante X50 Pro Plus bisognerà aspettare fino a luglio. E per quanto riguarda l'Europa? Sebbene non siano state comunicate tempistiche. la serie X50 arriverà anche da noi.

C'è una ragione se Vivo è riuscita a catturare l'attenzione nelle ultime settimane con i suoi X50: ovvero la vociferata presenza di una Gimbal Camera come quella del concept Apex 2020, capace di garantire una stabilizzazione ottica senza precedenti nel mercato degli smartphone. Ebbene, diciamolo fin da subito: la Gimbal Camera c'è, ma non sul modello base. Sbrigata questa "formalità", andiamo a vedere nel dettaglio caratteristiche e prezzi dei dispositivi.

Il modello base, Vivo X50, è uno smartphone compatibile con le reti 5G che si presenta con uno schermo AMOLED piatto da 6,65 pollici con rapporto 19,8:9, risoluzione di 2376x1080 pixel e refresh rate di 90 Hz. Sotto la scocca c'è un Qualcomm Snapdragon 765G, una RAM LPDDR4X da 8 GB e una memoria interna di tipo UFS 2.0 che può essere di 128 o 256 GB. La fotocamera anteriore da 32 MP è ospitata da un foro in alto a sinistra nel display, mentre quella posteriore è compresa in un modulo rettangolare e conta quattro sensori: a brillare è quello principale da 48 MP con stabilizzazione OIS, affiancato da un secondario da 13 MP, un grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 5 MP. La batteria è da 4200 mAh con ricarica a 33W e il sensore di impronte è nascosto sotto lo schermo.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 649 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo X50 Pro, nuove informazioni sullo smartphone

di Alessandro Matthia Celli

Il primo giugno in Cina usciranno i nuovissimo smartphone 5G Vivo, ma su Weibo è stata già condivisa, in questi giorni, un’immagine che mette in luce alcune specifiche del Vivo X50 Pro.

(...)
Continua a leggere Vivo X50 Pro, nuove informazioni sullo smartphone su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |
Scopri qui i migliori smartphone android scelti da Androidiani.com! Classifica aggiornata a Giugno - 2020!
Tags del post: , , ,

❌