Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 18 Febbraio 2019RSS feeds

Vivo U1 ufficiale: è un Y95 per la Cina con FaceWake e prezzi da 100 euro

di HDblog.it

Aggiornamento 19/02:

Vivo U1 è ufficiale: lo smartphone altro non è che il modello Y95 per il mercato cinese, disponibile nelle varianti da 3/32GB, 3/64GB e 4/64GB come preannunciato nel nostro articolo originale che trovate a seguire. Sono confermate tutte le specifiche anticipate precedentemente: a queste aggiungiamo il sensore delle impronte digitali sul retro e FaceWake, versione "personalizzata" di Vivo per lo sblocco facciale.

Articolo originale - 18/02


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da Amazon a 845 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Smartphone iQOO: prima apparizione in pubblico in Cina. Tripla cam posteriore

di HDblog.it

iQOO ha mostrato per la prima volta, per quanto fugacemente, un suo smartphone pubblicamente, nel corso di una trasmissione televisiva (dedicata all'All Star Game dell'NBA) in Cina. Si è vista solo la parte posteriore, e i video disponibili online sono di scarsa qualità; comunque qualcosina si è potuta capire.

Lo smartphone del nuovo sotto-marchio premium di Vivo avrà tripla fotocamera principale. Più importante ancora, è chiaramente uno smartphone dal form factor tradizionale; non pieghevole come suggerivano precedenti indiscrezioni. Naturalmente questo non vuol dire che iQOO non abbia in cantiere anche un dispositivo pieghevole. Qui di seguito vi lasciamo un clip di circa due minuti, ma non ci caverete molto di più che dalle immagini statiche che trovate nell'articolo.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da Amazon a 845 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

Vivo starebbe testando una nuova tecnologia di ricarica rapida da 44 W chiamata FlashCharge

di Thomas De Faveri

Vivo Flashcharge dovrebbe essere la nuova tecnologia per la ricarica rapida degli smartphone di Vivo, in grado di raggiungere i 44 W di potenza.

L'articolo Vivo starebbe testando una nuova tecnologia di ricarica rapida da 44 W chiamata FlashCharge proviene da TuttoAndroid.

Asus VivoBook 14 (X420) e VivoBook 15 (X512) arrivano in Italia

di Manolo De Agostini
Asus ha annunciato la disponibilità in Italia dei nuovi VivoBook 14 (X420) e VivoBook 15 (X512) nella colorazione Transparent Silver, in tutti i principali canali di vendita e in diverse configurazioni, con un prezzo consigliato al pubblico a partire da – rispettivamente – 479 e 529 euro. Il primo ha uno schermo da 14 pollici […]

Vivo sperimenta la nuova FlashCharge, ricarica sino a 44W

di HDblog.it

Vivo ha recentemente depositato un nuovo marchio presso diversi uffici per la proprietà intellettuale sparsi in tutto il mondo. Si tratta del brand FlashCharge, attraverso il quale la casa cinese si prepara a lanciare una nuova tecnologia di ricarica rapida che verrà integrata su alcuni dei suoi prossimi smartphone.

Secondo quanto riportato su Twitter da Sudhanshu Ambhore, uno dei collaboratori del portale /Leaks, pare che FlashCharge sia in grado di offrire una ricarica rapida sino a 44W. Si tratta di un valore estremamente alto per la categoria, anche se la Super VOOC di OPPO - che fa parte dello stesso gruppo di Vivo - è in grado di raggiungere i 50W, quindi la proposta di Vivo dovrebbe posizionarsi leggermente al di sotto di quanto offerto da OPPO.

In ogni caso FlashCharge si presenta come un'alternativa molto interessante e che non vediamo l'ora di scoprire all'interno di uno dei prossimi smartphone. Al momento abbiamo potuto sperimentare le potenzialità di Super VOOC su OPPO Find X e della nuova Warp Charge su OnePlus 6T McLaren Edition; speriamo che anche la proposta Vivo sia all'altezza delle aspettative.


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 509 euro oppure da Amazon a 554 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

iQOO: il primo smartphone del sub-brand di Vivo potrebbe essere pieghevole

di HDblog.it

Pochi giorni fa Vivo ha presentato il suo nuovo sub-brand iQOO, senza però offrire dettagli riguardo la categoria di smartphone che verranno commercializzati sotto questo marchio. I primi rumor suggerivano che iQOO avrebbe potuto occuparsi della realizzazione di dispositivi di fascia alta e da gaming e i primi rumor sembrano confermare queste ipotesi.

Qui sotto potete vedere una serie di render provenienti dalla Cina che dovrebbero mostrare il design di uno dei primi smartphone di iQOO, ovvero un dispositivo pieghevole in grado di chiudersi su sé stesso per passare dalla modalità tablet a quella telefono. Come potete notare, lo sfondo è esattamente quello dell'immagine condivisa da Vivo in occasione dell'annuncio del brand (ultima immagine della galleria).

Non è chiaro quanto questi render possano corrispondere al design reale del dispositivo, in quanto mancano alcuni elementi come la fotocamera anteriore e la capsula auricolare, tuttavia quello che viene proposto è davvero interessante. Ci troviamo infatti davanti a uno smartphone quasi completamente privo di bordi e all'apparenza molto sottile.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Recensione VIVO NEX DUAL DISPLAY

di Andrea Galeazzi
Dopo averlo visto nell’unboxing, nella giornata esperienziale (e si, mi intrigava parecchio) eccoci alla recensione vera e propria. Usato tanto, anche a Los Angeles, questo Vivo NEX dual Display è sicuramente meglio di quel Nubia X provato qualche tempo fa. […]

ASUS VivoBook 14 (X420) e VivoBook 15 (S512) arrivano in Italia a 479 e 529 euro

di Lorenzo Spada
Asus VivoBook 15 (S512)

Asus Italia ha comunicato che i nuovi laptop ASUS VivoBook 14 (X420) e VivoBook 15 (S512) sono disponibile ufficialmente nel mercato italiano rispettivamente a 479,00 e 529,00 euro. A caratterizzare i nuovi laptop c’è il display NanoEdge Frameless, con cornici ultrasottili su tutti e quattro i lati e un impareggiabile rapporto schermo/corpo che arriva fino all’88%, per un’esperienza visiva senza […]

L'articolo ASUS VivoBook 14 (X420) e VivoBook 15 (S512) arrivano in Italia a 479 e 529 euro proviene da TuttoTech.net.

Recensione Vivo Nex Dual Display: non lo avreste mai immaginato un telefono così

di Matteo Virgilio

Possono esistere due display fronte/retro sullo stesso smartphone? Vivo Nex Dual Display è la strepitosa risposta che arriva dalla Cina.

L'articolo Recensione Vivo Nex Dual Display: non lo avreste mai immaginato un telefono così proviene da TuttoAndroid.

Vivo annuncia iQOO, il suo nuovo sotto-brand

di Giovanni Pardo

iQOO è la nuova sottomarca di Vivo, di cui però l'azienda non ha rivelato quasi nulla: i report puntano al segmento premium o gaming come destinazione per gli smartphone di questa nuova famiglia.

L'articolo Vivo annuncia iQOO, il suo nuovo sotto-brand proviene da TuttoAndroid.

Apple: vendite iPhone in calo del 20% in Cina, salgono quelle di Huawei

di Lucia Massaro
Secondo i dati statistici pubblicati dalla società di ricerca IDC, gli iPhone hanno registrato in Cina un calo delle vendite pari al 19,9% nell’ultimo trimestre del 2018 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Una perdita che era già stata resa nota dall’azienda di Cupertino che ha corso ai ripari abbassando i prezzi dei suoi smartphone. […]

Vivo annuncia iQOO, nuovo sub-brand per il mercato smartphone

di HDblog.it

Vivo annuncia iQOO, il suo nuovo sub-brand, che proverà a farsi strada nell'affollato mercato smartphone. Seguendo l'esempio di altri produttori cinesi, come Xiaomi che ha reso indipendente il marchio Redmi, anche iQOO si concentrerà sulla produzione di nuovi smartphone, inizialmente destinati all'utenza asiatica.

Il teaser che annuncia la nascita del nuovo marchio, visibile poco più in basso, non fornisce dettagli sui progetti futuri, tuttavia, secondo recenti report, IQOO potrebbe subito partire puntando ai dispositivi di fascia premium o concentrarsi sul settore degli smartphone da gaming.

Il sito ufficiale www.iqoo.com è già attivo, ma contiene, al momento, esclusivamente informazioni su Vivo e non sulle novità a marchio iQOO. Bisognerà quindi attendere per scoprire come il produttore utilizzerà concretamente il nuovo sub-brand per espandere la sua presenza nel mercato.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Media World a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Una giornata con IL DUAL SCREEN Vivo NEX DUAL

di Canna
In una giornata dedicata ai miei test drive, ho deciso di portare con me questo dual screen Vivo NEX DUAL, lo smartphone che avete avuto modo di vedere nei giorni scorsi grazie all’UNBOXING. Prima annotazione riguarda l’utilizzo di cover che […]

Vivo V15 Pro: trailer e immagini render mostrano la pop-up camera da 32MP

di HDblog.it

Aggiornamento 15/02:

Vi proponiamo oggi le immagini render per la stampa di Vivo V15 Pro nelle diverse colorazioni disponibili.

Aggiornamento 08/02


Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, compralo al miglior prezzo da Amazon a 235 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

UNBOXING e ANTEPRIMA Vivo Nex Dual Display

di Canna
Due display sono meglio di uno? Questa è la scelta fatta da Vivo per il suo Nex Dual Display, uno smartphone che ospita due display AMOLED, uno frontale e uno posteriore. Il display frontale è un pannello da 6,39″ in risoluzione […]

Vivo Nex Dual Display fatto a pezzi in un video

di Roberto F.

JerryRigEverything nelle scorse ore ha pubblicato su YouTube un video dedicato alla procedura di disassemblaggio di Vivo Nex Dual Display

L'articolo Vivo Nex Dual Display fatto a pezzi in un video proviene da TuttoAndroid.

Vivo V15 Pro passa su Geekbench: lo Snapdragon 675 è confermato

di HDblog.it

Vivo V15 Pro si avvicina sempre di più - la presentazione è attesa per il 20 febbraio - e oggi emergono nuovi dettagli riguardanti le specifiche tecniche dello smartphone con il primo passaggio sulla piattaforma di test Geekbench.

L'avvistamento ci permette di confermare la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 675, ovvero l'ultima proposta di fascia media della casa statunitense. La nomenclatura può creare un po' di confusione, tuttavia il nuovo chip si colloca su un livello più alto rispetto a Snapdragon 710 e non rappresenta un semplice miglioramento di Snapdragon 670, visto che equipaggia una CPU basata su core Kryo 460 di quarta generazione, contro i Kryo 360 utilizzati sugli altri due SoC.

La maggior potenza viene evidenziata dai risultati del benchmark, che mostrano come Vivo 1818 - il nome in codice di Vivo V15 Pro - riesca ad ottenere 2.382 punti in single core e 6.479 punti in multi core. Per fare un confronto, si tratta di valori in grado di superare quelli registrati da un SoC top di gamma 2017 come lo Snapdragon 835, che è solito ottenere valori di 1.900/6.500 punti in single e multi core (QUI un confronto tra i SoC top di quell'anno).


Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, compralo al miglior prezzo da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo Nex Dual Display: test di resistenza e teardown di JerryRigEverything

di HDblog.it

Aggiornamento 05/02:

Dopo averlo visto protagonista del test di resistenza, il nuovo Vivo Nex Dual Display Edition torna sul banco di prova del canale JerryRigEverything per il teardown completo. Purtroppo la presenza di due schermi rende difficile capire quale sia il lato giusto da cui cominciare l'operazione, e questo costa allo youtuber la rottura del pannello posteriore dopo pochi secondi.

Vivo Nex DDE presenta anche tante altre sorprese, a cominciare dalla curiosa scelta di fissare tutto l'hardware nel modulo che contiene lo schermo principale, in modo da facilitare la sostituzione di quello posteriore. Ma non aggiungiamo oltre e vi lasciamo alla visione del filmato.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo Nex Dual Display affronta il test di resistenza di JerryRigEverything

di Vincenzo

Vivo Nex Dual Display, smartphone con due schermi presentato lo scorso dicembre, è stato sottoposto al classico test di resistenza di JerryRigEverything.

L'articolo Vivo Nex Dual Display affronta il test di resistenza di JerryRigEverything proviene da TuttoAndroid.

Vivo V15 Pro: fotocamera frontale da 32 MP a scomparsa

di Andrea Genovese

Vivo V15 Pro, secondo le ultime indiscrezioni, adotterà un sistema a scomparsa per la fotocamera frontale da ben 32 MegaPixel. Nelle scorse ore è apparso sulla rete del materiale pubblicitario che svela il design dello smartphone.

(...)
Continua a leggere Vivo V15 Pro: fotocamera frontale da 32 MP a scomparsa su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

❌