Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Vivo Y17: display 6,35" HD+, Helio P35 e 5000 mAh in arrivo in India

di HDblog.it

Vivo Y17 sembrerebbe essere a tutti gli effetti il prossimo smartphone di fascia media del produttore cinese. Il dispositivo dovrebbe corrispondere al Vivo V1901 emerso soltanto pochi giorni presso l'ente di certificazione TENAA.

Vivo Y17 dovrebbe essere dotato di un display da 6,35" con risoluzione HD+, SoC Octa-Core (possibile l'adozione di un MediaTek Helio P35 come confermato da più fonti), 4GB di RAM, 128GB di memoria di archiviazione e una batteria da ben 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il comparto multimediale dovrebbe includere un singola fotocamera anteriore da 20MP integrata nel notch centrale e una tripla posteriore da 13+8+2MP. Il sistema operativo, infine, è Android Pie 9.0 con personalizzazione software Funtouch OS 9.

VIVO Y17: SPECIFICHE TECNICHE ATTESE

  • Display da 6,35" con risoluzione HD+ (1544x720 pixel) e notch centrale a forma di goccia
  • SoC Octa-Core MediaTek Helio P35
  • 4GB di memoria RAM
  • 128GB di storage interno
  • Fotocamera anteriore da 20MP
  • Tripla fotocamera posteriore da 13+8+2MP con flash LED
  • Batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida Dual Engine
  • Dimensioni: 159,43 x 76,77 x 8,92mm
  • Peso: 190,5 grammi
  • Sensore impronte digitali posteriore
  • Sistema operativo Android Pie 9.0 con personalizzazione FunTouch OS 9

Il dispositivo, fa sapere 91mobile.com in esclusiva, dovrebbe essere disponibile in India ad un prezzo di circa 16.990 Rs, vale a dire circa 216 euro al cambio attuale. Non sono al momento noti dettagli in merito alla disponibilità dello smartphone sul mercato.


Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, compralo al miglior prezzo da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mondo LARP. Evoluzione dei giochi di ruolo dal vivo negli ultimi 10 anni

di Mauro Monti
I giochi di ruolo dal vivo o LARP (Live Action Role-Playing) sono una attività ludica che impegna più di centomila persone in tutta Europa ogni anno. Giocatori che partecipano ad almeno ad un evento fra quelli proposti nelle varie nazioni appartenente ad un’attività un tempo poco conosciuta che ora sembra avviata a diventare la moda […]

Vivo V1901: tre cam posteriori e batteria da 4880 mAh certificato dal TENAA

di HDblog.it

Vivo V1901 è un nuovo smartphone recentemente comparso presso l'ente di certificazione cinese TENAA, destinato al segmento di fascia medio bassa e caratterizzato da un design con notch a goccia. Secondo le informazioni riportate dalla pagina dedicata, sulla parte posteriore si trovano tre fotocamere ed un sensore per il rilevamento delle impronte digitali, mentre sul frontale abbiamo cornici abbastanza sottili su tre lati ed un mento piuttosto pronunciato.

Il sistema operativo viene indicato come Android 9 Pie, mentre il processore non viene specificato. Non passa inosservato, invece, la capacità della batteria, pari a 4.880 mAh.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Display da 6,35" con notch a goccia e risoluzione HD+ (1544 x 720 pixel)
  • Processore octa-core con frequenza massima fino a 2,3 GHz
  • Sistema operativo Android 9 Pie
  • RAM 4GB
  • Memoria interna 64/128 GB espandibile tramite microSD
  • Tripla fotocamera posteriore da 13 + 8 + 2 MP con flash LED
  • Fotocamera anteriore da 16 MP
  • Dimensioni: 159,4 × 76,7 × 8,9 mm
  • Peso: 190 grammi
  • Batteria da 4880 mAh


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da Amazon a 579 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo S1 Ufficiale: display da 6,53 pollici, 6 GB di RAM e fotocamera a scomparsa

di Andrea Genovese

Vivo S1 è stato presentato ufficialmente qualche ora fa, introducendo un nuovo smartphone con caratteristiche identiche a Vivo V15. Scopriamolo nel dettaglio.

(...)
Continua a leggere Vivo S1 Ufficiale: display da 6,53 pollici, 6 GB di RAM e fotocamera a scomparsa su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Vivo S1 è ufficiale con schermo da 6,53 pollici e il nuovo FunTouch OS 9

di Irven Zanolla

Vivo lancia in Cina Vivo S1, una versione rimarchiata di Vivo V15, lanciato alcune settimane fa in Thailandia e dotato di fotocamera a scomparsa.

L'articolo Vivo S1 è ufficiale con schermo da 6,53 pollici e il nuovo FunTouch OS 9 proviene da TuttoAndroid.

Vivo S1 ufficiale in Cina: è un V15 con rimarchiato

di HDblog.it

Vivo S1 arriva senza troppo clamore nello store ufficiale del produttore cinese. Secondo indiscrezioni, avrebbe dovuto accompagnare il lancio dei nuovi X27 ed X27 Pro avvenuto il 19 marzo scorso, ma così non è stato.

Come anticipato dai precedenti rumor, Vivo S1 è semplicemente un V15 rimarchiato. Le differenze nella scheda tecnica vanno trovate infatti col lumicino: quella più rilevante riguarda la fotocamera frontale che utilizza un sensore da 24,8 MegaPixel - è da 32 MegaPixel quello del V15. In entrambi i casi viene riproposta la soluzione con il modulo a scomparsa, ormai diventato un marchio di fabbrica per tutti gli ultimi dispositivi della serie Vivo.

Un altro piccolo dettaglio riguarda il valore nominale della batteria, leggermente inferiore: 3.940 mAh per S1 e 4.000 mAh per il V15 - niente di trascendentale ed in grado di modificare sensibilmente l'esperienza di utilizzo.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da Amazon a 999 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Garmin lancia quattro nuove colorazioni “primaverili” per Vívomove HR

di Paolo Giorgetti

Garmin Vívomove HR arriva in quattro nuove colorazioni per accogliere al meglio la primavera: tutte possono contare su un elegante corpo in acciaio inossidabile e su un cinturino in pelle intercambiabile.

L'articolo Garmin lancia quattro nuove colorazioni “primaverili” per Vívomove HR proviene da TuttoAndroid.

Vivo Funtouch OS 9 è ufficiale con i nuovi X27 e X27 Pro

di Vincenzo
Funtouch OS 9

Un paio di sere fa Vivo ha presentato in Cina X27 e X27 Pro, accompagnandone il lancio con la rinnovata Funtouch OS 9 basata su Android 9 Pie. 

L'articolo Vivo Funtouch OS 9 è ufficiale con i nuovi X27 e X27 Pro proviene da TuttoAndroid.

Vivo X27 Pro, fotocamera pop-up con flash LED

di Luca Colantuoni

Il produttore cinese non ha la stessa notorietà di Xiaomi o OnePlus, ma realizza interessanti smartphone con caratteristiche uniche. Il Vivo X27 Pro possiede infatti una fotocamera frontale pop-up con flash LED. Quest’ultimo non è presente invece nel Vivo X27, ma il dispositivo condivide altre specifiche con il fratello maggiore. Entrambi potranno essere acquistati in vari paesi asiatici.

Leggi il resto dell’articolo

Vivo X27 e X27 Pro ufficiali in Cina con display enormi e qualche accenno di OnePlus 7

di Giuseppe Biondo

Nel corso di un evento che si è svolto in Cina Vivo ha annunciato X27 ed X27 Pro, due nuovi smartphone di fascia medio-alta

L'articolo Vivo X27 e X27 Pro ufficiali in Cina con display enormi e qualche accenno di OnePlus 7 proviene da TuttoAndroid.

Vivo X27 e X27 Pro ufficiali: camera pop up e design convincente!

di Canna
Vivo ufficializza oggi in Cina due smartphone per la fascia medio alta del mercato, con hardware molto interessante e una camera frontale a scomparsa che è ormai un suo marchio di fabbrica. Si tratta di Vivo X27 e X27 Pro, […]

Vivo X27 e X27 Pro: ufficiali i due nuovi smartphone con cam a scomparsa

di HDblog.it

X27 e X27 Pro di Vivo sono ufficiali; i nuovi smartphone, annunciati come da previsione nelle ultime ore, presentano le medesime specifiche tecniche emerse nel corso delle ultime ore. Entrambi gli smartphone sono caratterizzati dalla presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon e di una fotocamera anteriore con sistema a scomparsa.

VIVO X27

Vivo X27 arriva in due diverse varianti, differenti tra loro per chip e quantitativo di memoria interna: la prima con 8GB di memoria RAM, 128GB di storage interno e SoC Qualcomm Snapdragon 675 mentre, la seconda, con lo stesso quantitativo di RAM, 256GB di memoria interna e SoC Qualcomm Snapdragon 710.

Entrambe le versioni vantano inoltre un display da 6,39" con risoluzione FHD+, tripla cam posteriore da 48+13+5MP e batteria da 4000 mAh.


La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da ePrice a 565 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo X27 Pro: specifiche complete e immagini dal TENAA

di HDblog.it

Vivo X27 Pro arriva su TENAA a poche ore dalla presentazione ufficiale prevista, secondo indiscrezioni, per la giornata di oggi, 19 marzo 2019. Il nuovo dispositivo, parte della gamma di smartphone X27 che abbiamo avuto modo di conoscere nelle ultime settimane, ha ricevuto la certificazione presso il noto ente cinese con i nomi in codice V1836A e V1836T - identici sotto il profilo hardware.

Esteticamente Vivo X27 Pro appare leggermente diverso dalla variante "standard": il modulo con la tripla fotocamera posteriore è posizionato nella parte centrale della scocca, piuttosto che in quella laterale superiore. Per quanto riguarda le specifiche hardware, invece, X27 Pro è dotato di un display da 6,72" con risoluzione FHD+, SoC Octa-Core @2,2GHz, 8GB di memoria RAM e 128/256GB di memoria di archiviazione non espandibile.

Il comparto multimediale, come anticipato poco prima, infine, è dotato di una tripla cam posteriore con sensori da 48+13+2MP e un singola anteriore da 32MP con meccanismo a scomparsa. La batteria è una 3.920 mAh.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 492 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo X27 si mostra in tanti render: conferme per il design e la scheda tecnica

di HDblog.it

Vivo X27 è nuovamente protagonista dei rumor, grazie alla comparsa - quasi in contemporanea - di tanti nuovi render stampa pubblicati su /Leaks e sul portale di e-commerce cinese Suning, dove lo smartphone è comparso a listino.

Il dispositivo si conferma essere un prodotto molto interessante, caratterizzato da un ampio display FullHD+ da 6,39" con bordi estremamente sottili e privo di alcun tipo di notch, dal momento che la fotocamera frontale da 16 MegaPixel è posizionata in un meccanismo a scomparsa. Sotto lo schermo troviamo anche il sensore di impronte digitali - probabilmente ottico -, come possiamo notare dalle immagini promozionali.

Il comparto fotografico principale, invece, è affidato ad una tripla fotocamera da 48 + 13 + 5 MegaPixel, mentre sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 710, sino a 8GB di RAM e sino a 256GB di memoria interna, batteria da 4.000 mAh e Android 9 Pie di serie con interfaccia Funtouch OS 9.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Techinshop a 286 euro oppure da Yeppon a 335 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo S1: render e specifiche hardware simili a Vivo V15

di HDblog.it

All'evento del 19 marzo che Vivo ha organizzato per il lancio dei nuovi X27 ed X27 Pro potrebbe materializzarsi anche un altro modello di fascia più bassa, recentemente emerso nella presunta roadmap del produttore.

Vivo S1 dovrebbe infatti rappresentare una variante economica di X27 con la stessa tripla fotocamera posteriore, ma senza il sensore principale da 48MP, sostituito da uno da 12MP. La tabella emersa in precedenza aveva sollevato il sipario anche su alcune caratteristiche hardware, e quando manca meno di una settimana al keynote, un dirigente di Vivo India, rimasto anonimo, avrebbe anticipato nuovi dettagli su questo modello.

Secondo la fonte indiana, Vivo S1 sarà identico sia esteticamente, sia per quanto riguarda le specifiche rispetto al Vivo V15 ufficializzato pochi giorni fa. Dunque avremo una tripla cam posteriore, display privo di notch e una fotocamera frontale a scomparsa da 24 MP. Nei giorni scorsi è emerso anche un presunto render accompagnato da alcune caratteristiche hardware, che andrebbe ad avvalorare la dichiarazione rilasciata dal dirigente.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 238 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo X27, scheda tecnica confermata: 8GB di RAM e cam principale da 48MP

di HDblog.it

Torniamo a parlare di Vivo X27 a distanza di pochi giorni dalla pubblicazione in rete di due trailer ufficiali e dalla certificazione TENAA che ci ha consentito di conoscere parte della scheda tecnica e di apprezzarne le caratteristiche estetiche. In vista della presentazione ufficiale che avverrà il prossimo 19 marzo, lo smartphone è stato “mostrato” in alcuni teaser pubblicati dalla stessa azienda cinese sul social network Weibo, confermando alcune delle sue specifiche.

La prima immagine rivela che Vivo X27 sarà dotato di 8GB di RAM, 256GB di storage e di una batteria da 4000mAh, mentre nella seconda il produttore va a suffragare ciò che era emerso nei rumor precedenti: il sensore principale sarà da ben 48MP (probabilmente un Sony IMX586) che, come riportato nei giorni scorsi, dovrebbe essere affiancato da altri due sensori da 13 e 5MP. L’immagine pubblicata da Vivo conferma anche la presenza di una lente grandangolare e della modalità notturna.

In sintesi, queste dovrebbero essere le caratteristiche tecniche dello smartphone che, ricordiamo, potrebbe essere annunciato anche in una versione Pro con processore Snapdragon 710, 8GB di RAM, 256GB di memoria interna e una fotocamera anteriore a pop-up integrata all’interno di un carrellino più largo rispetto alla variante standard per lasciare spazio a un flash LED.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 238 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo X27 Pro appare in una pubblicità di China Telecom e potrebbe anticipare qualcosa di OnePlus 7

di Giuseppe Biondo

Vedremo presto Vivo X27 Pro, che a sentire le ultime voci dovrebbe integrare una fotocamera frontale a scomparsa più grande del solito

L'articolo Vivo X27 Pro appare in una pubblicità di China Telecom e potrebbe anticipare qualcosa di OnePlus 7 proviene da TuttoAndroid.

Vivo Y3 e Y5 in arrivo in India: prezzi contenuti e tre fotocamere

di HDblog.it

Vivo si prepara ad aggiornare la sua gamma di smartphone di fascia bassa con i due nuovi dispositivi Vivo Y3 e Vivo Y5. I rumor - riportati da 91mobile - suggeriscono che la società cinese sfrutterà quest'occasione per modificare il nome dei suoi dispositivi appartenenti alla serie Y, visto che abbandonerà le sigle in cifra doppia (come i precedenti Vivo Y89, Vivo Y95, e così via), adottando una numerazione più semplice e efficace come quella offerta da Y3 e Y5.

Secondo le indiscrezioni, i due dispositivi saranno caratterizzati da un prezzo di listino particolarmente contenuto in relazione alle specifiche tecniche. Almeno uno di loro dovrebbe essere equipaggiato con 3 fotocamere posteriori e si parla di un prezzo di listino compreso tra le 10.000 e 15.000 rupie indiane (tra 127 e i 190 euro al cambio) per Y3 e tra le 15.000 e 20.000 rupie indiane (tra 190 e 254 euro) per Y5.

Al momento non ci sono dettagli per quanto riguarda le specifiche tecniche complete, quindi è impossibile tracciare un profilo definitivo. Vivo è uno dei pochi produttori ad utilizzare sia SoC Qualcomm che MediaTek, motivo per cui non è possibile neanche ipotizzare se questi due smartphone saranno mossi da un Helio P60/70 o da uno Snapdragon serie 600 o 700.


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 592 euro oppure da ePrice a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo Apex 2019: nuove foto dello smartphone senza porte né pulsanti

di HDblog.it

Vivo Apex 2019 è un concept smartphone filosoficamente simile a Meizu Zero | Meizu Zero ufficiale: nessun tasto, foro o slot nel concept interamente in ceramica |: non ha porte, fessure o altri pulsanti fisici, ed ha uno scanner di impronte digitali sotto al display che ne occupa quasi la totalità dell'area ricoperta. Il dispositivo è stato annunciato inizialmente lo scorso gennaio, ma alcuni prototipi perfettamente funzionanti sono stati mostrati e concessi alla stampa nel corso di un evento a Hong Kong: il debutto pubblico inizialmente era programmato per il Mobile World Congress 2019, ma il produttore cinese è stato costretto a rinviare.

Vivo Apex 2019 è realizzato plasmando un singolo blocco di vetro (Gorilla Glass, versione non nota), e usa una combinazione di sensori capacitivi e di pressione per simulare i pulsanti per volume e spegnimento. Il suono è trasmesso dallo schermo - una soluzione analoga a quella proposta da LG G8 (QUI i dettagli) - e c'è un connettore magnetico proprietario (simile concettualmente al MagSafe dei vecchi MacBook) per la ricarica (18 W max) e il trasferimento dei dati via cavo.

Non essendoci slot, lo smartphone fa affidamento sulla tecnologia eSIM per la connettività. Tra l'altro, il dispositivo è dichiarato compatibile 5G. Il SoC è uno Snapdragon 855 (equipaggiato quindi con modem opzionale X50), accompagnato da ben 12 GB di RAM e 512 GB di archiviazione interna (non espandibile). Due le fotocamere posteriori - la principale da 13 MP e la secondaria grandangolo da 12 MP. La fotocamera anteriore sembra invece assente. Altro aspetto critico della scheda tecnica è l'autonomia: la batteria è da appena 2.000 mAh.


Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo pensa ad una pop-up camera più ampia: potrebbe essere X27 Pro

di HDblog.it

Vivo sta valutando la possibilità di presentare uno smartphone con una fotocamera pop-up più ampia di quella realizzata su alcuni dei prodotti già commercializzati dalla società, stando a quanto emerso da un brevetto depositato presso le autorità cinesi lo scorso 23 maggio 2018.

Lo spazio aggiuntivo, secondo i bozzetti, dovrebbe consentire di installare una seconda fotocamera all'interno del meccanismo a scomparsa, migliorando ulteriormente le performance fotografiche di questo comparto senza dover ricorrere ad alternative come il notch o il foro nello schermo. Il brevetto è stato approvato lo scorso 1 marzo, tuttavia sembra che non dovremmo attendere molto per vedere in azione una delle prime implementazioni di questa idea, anche se potrebbe essere leggermente diversa da quanto descritto.

Il primo smartphone Vivo ad adottare una pop-up camera più larga potrebbe essere il prossimo Vivo X27 Pro, il quale dovrebbe affiancare X27 durante l'evento di lancio del prossimo 19 marzo. A suggerirci questa ipotesi ci pensa un'immagine condivisa sul noto portale /Leaks, dove troviamo le due versioni di X27 e l'ampio carrellino a scorrimento del modello Pro che sembra alloggiare la fotocamera anteriore e un flash LED.


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 492 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌