Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

TP-Link presenta Omada SDN: soluzione professionale per le PMI

di Antonino Caffo
TP-Link ha presentato a livello globale Omada SDN, una soluzione professionale pensata per le piccole e medie imprese, che integra Gateway (SafeStream by Omada), Switch (JetStream by Omada), e Access Point Wi-Fi 5 e Wi-Fi 6 in una Rete Software Defined, nella quale tutti i dispositivi sono controllati da un’unica piattaforma con accesso in Cloud. […]

Smart Home economica? Possibile, grazie a TP-Link Tapo

di Marco Pedrani
TP-Link non è nuova nel mondo della Smart Home: da tempo l’azienda offre prodotti di qualità che ci semplificano la vita, permettendoci di automatizzare alcune operazioni e di gestire tutta la nostra casa attraverso gli assistenti vocali più comuni, come Google Assistant e Amazon Alexa. Inoltre, ha recentemente lanciato una nuova linea di dispositivi smart, denominata Tapo, pensata […]

TP-Link: l’homeschooling tra mancanze e opportunità

di Antonino Caffo
Al fianco dello smart working, l’impasse causato dal lockdown ha fatto emergere un altro termine, quello di homeschooling. Alquanto sconosciuto nei nostri confini, la scuola da remoto è ben più presente e consolidata nel resto d’Europa (soprattutto il nord) e di molte zone del mondo. Basti pensare che, secondo i dati del report Educare Digitale […]

7 prodotti per migliorare le videochiamate

di Francesco Caputo
L’emergenza sanitaria, e la conseguente quarantena forzata, impone studenti e lavoratori di rimanere in casa per un periodo non ancora definito. Attualmente, uno dei pochi strumenti che permette di abbattere le mura domestiche è senza ombra di dubbio la videochiamata, disponibile grazie a tantissimi servizi online e su tutti i dispositivi attraverso applicazioni dedicate. Si […]

TP-Link lancia Deco M4 in Italia

di Antonino Caffo

TP-Link ha annunciato la disponibilità in Italia di Deco M4 di, il sistema mesh casalingo, pensato per i contesti domestici e per allargare, con qualità, la copertura del Wi-Fi.

Leggi il resto dell’articolo

Il miglior Modem Router Wireless Standard AC

di Aggregator

Modem Router Gigabit Wireless Dual Band AC1750 Archer D7:
Supporto IEEE 802.11ac, Dual band simultaneo 450Mbps a 2.4GHz e 1300Mbps a 5GHz, 2 porte USB per la condivisione storage e stampanti, porta EWAN commutabile che offre la possibilità di connettersi in cascata ad altri modem con cavo, VDSL o fibra.

Velocità straordinaria con 802.11ac: Grazie allo standard Wi-Fi di nuova generazione 802.11ac, 3 volte più veloce rispetto allo standard N, e al dual band simultaneo fino a 1750Mbps, Archer D7 consente di trasferire dati in wireless a una velocità fino a 1300Mbps a 5GHz e fino a 450Mbps a 2.4GHz. Inoltre, lo standard 802.11ac è sinonimo di efficienza energetica e garanzia di protezione dei dati trasmessi: per questo Archer D7 è il dispositivo perfetto per la rete di casa o di un piccolo ufficio.

Esperienza wireless di massimo livello: Il dual band simultaneo offre la flessibilità di due reti, una dedicata ad impieghi più tradizionali (2.4 GHz) e l’altra ad applicazioni ad alto consumo di banda (5GHz). Le tre antenne dual band esterne rimovibili e gli amplificatori ad alta Potenza garantiscono prestazioni di livello estremamente elevato.

Connessione cablata Gigabit: Grazie alla porta Gigabit LAN/WAN e a 3 porte Gigabit LAN, Archer D7 è la scelta ideale per chi utilizza applicazioni a forte consumo di banda per lavoro o per divertimento, quali ad esempio conference call, streaming video HD e 3D o giochi online/multiplayer, e desidera una connessione veloce, fluida e affidabile.

Facile condivisione USB: Tramite le 2 porte USB 2.0 multifunzione dell’Archer D7 è possibile condividere una stampante, dati o file multimediali con diversi computer o altri dispositivi all’interno della tua rete, attraverso la rete LAN o da Internet tramite la funzione FTP.

Porta ibrida LAN/WAN: Archer D7 supporta connessioni ADSL o Ethernet WAN (EWAN) che permettono agli utenti di collegarsi a Internet in modo flessibile, scegliendo tra ADSL, cavo o fibra ottica, tramite porta ibrida LAN/WAN.

Guest Network: La rete Guest è particolarmente indicata per la connessione di dispositivi “ospite” ai quali è imposto un alto livello di sicurezza ed isolamento dal resto della rete.
Parental Control: Il Parental Control permette a genitori ed amministratori di rete di stabilire delle regole per limitare l’accesso ai bambini od al personale.
Easy to use: Potrai essere online in un attimo, grazie alla utility di configurazione ottimizzata e al riconoscimento automatico della modalità di connessione al provider ISP.
IPv6: Completo supporto alla tecnologia IPv6, pienamente compatibile con il nuovo standard di indirizzamento.

[adv1]

Design elegante e contemporaneo: Design elegante e contemporaneo Linee pulite e sobrie che richiamano uno stile minimalista contemporaneo nonché l’eleganza di un gentleman, curve morbide e manifattura di qualità: è questo il design dell’Archer D7. La piccola cornice metallica al centro del case serve a dare un ulteriore sostegno alla struttura del dispositivo e consente un suo migliore raffreddamento, nonchè una particolare rifrazione delle luci LED che conferisce una continuità visiva dell’architettura del case.

Fonte TP-LINK Archer D7 Modem Router Wireless Dual Band AC 1750Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Tecnologia AC, Filtro ADSL incluso)

❌