Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 2 Giugno 2020RSS feeds

Epic Games Store: nuovo gioco gratis a tempo limitato in arrivo ad agosto

di Gianluca Saitto
Completamente a sorpresa, questo pomeriggio Creative Assembly e SEGA hanno fatto un annuncio a dir poco speciale. Il nuovo gioco della serie strategica Total War Saga: TROY uscirà il prossimo 13 agosto su PC sullo store digitale Epic Games Store. La buona notizia non riguarda solo la data di lancio di questo nuovo capitolo della […]

Migliori Chromebook di Giugno 2020: ecco i nostri consigli

di Marco Grasso

Google ha deciso di portare ufficialmente in Italia la famiglia di notebook con sistema operativo Chrome OS, i famosi Chromebook. Ad onor del vero i Chromebook non sono così famosi in Italia, nel resto del mondo sono dei ottimi notebook per studenti o validi pc per chi lavora molto in cloud con il browser Chrome. […]

L'articolo Migliori Chromebook di Giugno 2020: ecco i nostri consigli proviene da TuttoAndroid.

Quante novità per Google Orologio, Android Auto, Google Recorder, Google Home e Wear OS

di Marco Grasso

Dei piccoli e nuovi aggiornamenti, già disponibili al download dal Google Play Store, portano qualche miglioria e novità all'interno di Google Orologio, Android Auto, Wear OS, Google Recorder e Google Home, utili per una migliore esperienza d'uso.

L'articolo Quante novità per Google Orologio, Android Auto, Google Recorder, Google Home e Wear OS proviene da TuttoAndroid.

Facebook vi permette di fare pulizia dei vecchi post con Gestisci attività

di Marco Grasso

Facebook sembra essersi reso conto che mancava qualcosa alla sua piattaforma e oggi lancia un nuovo strumento per permettere l’eliminazione dei vecchi post, così da poter fare pulizia nei profili.

L'articolo Facebook vi permette di fare pulizia dei vecchi post con Gestisci attività proviene da TuttoAndroid.

Acquista 2 t-shirt su Zavvi, le paghi solo 20€!

di Gabriel Valenti
È tornata la Nerdmania su Zavvi, e per tutto il mese di giugno ci sarà un susseguirsi di grandi promozioni a partire dall’abbigliamento! Vi avevamo già proposto le offerte della promozione sulle magliette Cult Classic, ma oggi vi suggeriamo di dare un’occhiata anche alla nuova offerta dello store, che vi permetterà di portare a casa 2 […]

Il programma Fastweb LiveFast pensa agli sportivi nel mese di giugno

di Marco Grasso

Il programma LiveFast di Fastweb premia i clienti più fedeli con un nuovo concorso, mettendo in palio 30 gift card Decathlon da 100 euro.

L'articolo Il programma Fastweb LiveFast pensa agli sportivi nel mese di giugno proviene da TuttoAndroid.

Google regala un Nest Mini con il piano Nest Aware

di Marco Grasso

Google regala un Nest Mini a tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento annuale al servizio Nest Aware: ecco come ottenere l’omaggio.

L'articolo Google regala un Nest Mini con il piano Nest Aware proviene da TuttoAndroid.

Acquistare un’auto usata a Roma… Conviene davvero?

di Marco Savo

L’auto è uno strumento di cui abbiamo bisogno ogni giorno per poterci spostare in totale autonomia, senza dipendere dai mezzi pubblici, molto spesso guasti ed in ritardo, ma soprattutto in questo periodo della Fase2 quando lo spostamento con l’auto è preferibile ai mezzi pubblici per una maggiore sicurezza. Quando iniziamo ad orientarci per la prima volta verso l’acquisto di un’automobile notiamo subito che i prezzi di mercato possono essere elevati, ed allora la scelta ci conduce a ripiegare in una buona auto usata.

Ti sorprenderà sentirlo, ma anche i veicoli usati possono essere utilizzati ogni giorno senza problemi, molti di essi sono infatti in condizioni davvero eccellente e molto affidabili. Come trovare una buona auto usata? Sicuramente on line attraverso gli annunci di concessionari e privati.

Auto usate a Roma, la soluzione a portata di mano

Tra i consigliati c’è Auto usate a Roma che offre i migliori prezzi del mercato, fornendo veicoli degni di tale nome. A differenza di molte altri, è specializzata nella vendita di ogni tipo di vettura, da quelle private fino alle aziendali. Ovviamente ogni mezzo è perfettamente funzionante, controllato e dotato di tutti i documenti necessari per la circolazione.

Home page auto usate a Roma ""Auto usate a Roma""
Home page “Auto usate Roma”

Se contrariamente possiedi un automobile di cui vuoi sbarazzarti, puoi usufruire del servizio di valutazione dell’usato, che ti consentirà di sapere quanto puoi recuperare e guadagnare vendendo la tua auto.

Auto usate, mercato in continua crescita

La vendita di automobili usate è in continua crescita in tutta Italia, sono sempre di più le persone che decidono di risparmiare ed evitare di indebitarsi fino al collo solo per riuscire a pagare un’automobile che diventerà obsoleta nel giro di pochi anni. Un punto di forza che sicuramente ha influenzato questa crescita, è la qualità delle vetture; non dovete immaginarvi macchine datate che a malapena riescono ad accendersi, ognuna di esse prima di essere messa in vendita viene accuratamente controllata da meccanici specializzati, ed eventualmente riparata. L’acquisto di un’auto usata, è inutile negarlo, risulta sotto tutti i punti di vista molto conveniente.

Annuncio Fiat Punto usata sul sito Auto Usate a Roma
Annuncio Fiat Punto usata sul sito Auto Usate a Roma

Non sarai più costretto ad aspettare il via libera dalla banca per erogare il prestito, o peggio ancora dover fare enormi sforzi per riuscire a pagare ogni singola rata di fine mese; ad una cifra molto più che onesta vi porterete a casa una vettura in ottime condizioni, pronta per il traffico urbano. Ricordatevi che qualora si presentassero guasti o malfunzionamenti sarà proprio la concessionaria a venirvi subito in aiuto!

Auto usate di tutti i tipi, vasta possibilità di scelta

Quando si parla di auto usate molto spesso si tende ad associare il concetto alle semplici e piccole utilitarie, che ogni giorno vediamo in città. Ovviamente questo è solo un mito da sfatare, i concessionari di auto usate mettono in mostra tantissimi tipi di veicoli diversi, partendo dalla piccola smart a due posti, fino ai grandi SUV per le scampagnate domenicali. C’è davvero una grande possibilità di scelta, e non sarete più costretti a visitare ogni singolo negozio per trovare il mezzo che più si adatta alle vostre esigenze.

Molti di essi, come quello che vi abbiamo citato in precedenza, mettono a disposizione dei propri clienti un sito web ufficiale. Accedendo al portale online potrete visualizzare direttamente dal divano di casa le offerte disponibili, i chilometraggi delle auto, l’anno di fabbricazione e tanto altro ancora.

Annunci SUV Jeep usati sul sito Auto Usate a Roma
Annunci SUV Jeep usati sul sito Auto Usate a Roma

Se hai dubbi di qualsiasi tipo puoi contattare tramite il numero ufficiale, o scegliere di scrivere un email all’indirizzo di posta elettronica associato, dal quale riceverai risposta in pochi giorni.

Possiamo affermarlo con sicurezza, acquistare un’auto usata vale sicuramente la pena; non è solamente un ottima occasione per risparmiare, ma anche una grande possibilità per persone disoccupate o giovani che non possono permettersi di sostenere i costi relativi all’acquisto di un’automobile nuova.

Info e contatti Auto Usate a Roma

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

L'articolo Acquistare un’auto usata a Roma… Conviene davvero? proviene da ELABORARE.

Alfa Romeo Spider elaborata by ACL

di redazione

Abbiamo provato l’Alfa Romeo Spider elaborata con kit ACL dell’appassionato Lucio Giovannone, che ci ha offerto di testare la sua Spider 2000 stradale del 1988 per un test in pista. Abbiamo accettato con grande entusiasmo: guidarne una è sempre un piacere cui non si può rinunciare!

La Spider, o Duetto, è quella che più ha contribuito a dare lustro all’Alfa Romeo nel mondo. Costruita per quasi trent’anni, è stata tra le Alfa più amate e apprezzate per bellezza, piacere di guida, stile, eleganza e per le ottime performance. Molti non sanno che, oltre ad apparire nel film “Il laureato” che contribuì alla sua fortuna negli States, fu utilizzata in gara alla Targa Florio, essendo più leggera della sorella coupé GT.

Alfa Romeo Spider Duetto elaborata ACL Classic
Alfa Romeo Spider Duetto elaborata ACL Classic

Alfa Romeo Spider elaborata – Tuning motore

Un’elaborazione del motore estremamente interessante quella realizzata su questa Alfa Romeo Spider Duetto. La base di partenza è la versione 2000 del 1988, dotata però della trasmissione del modello “Veloce”. Quest’ultimo si contraddistingueva dal modello standard per il rapporto al ponte più lungo, proprio per ottenere velocità massime più elevate (198 km/h dichiarati).

In sostanza Lucio il proprietario, con la pazienza del collezionista, ha cercato un kit Alfa Corse Niki Lauda, conosciuto dagli appassionati con l’acronimo ACL, realizzato e commercializzato a suo tempo dalla Colombo & Bariani.

In questa configurazione, completa di assi a camme, il 2 litri Alfa Romeo passa da 125 a 131 CV (la coppia massima sale invece da 17,8 a 18,2 kgm) che, in abbinamento al rapporto al ponte “lungo” della versione Veloce, porta il Duetto ad una velocità di 198 km/h: non male per una vecchietta!

Alfa Romeo Spider Duetto drift Classic
Alfa Romeo Spider Duetto drift Classic

Scheda tecnica tuning Alfa Romeo Spider 2000

  • Motore-Trasmissione-Assetto
  • Kit ACL composto da alberi a camme, tromboncini di aspirazione e serie getti
  • Volano alleggerito
  • Differenziale autobloccante
  • Rapporto al ponte lungo (da 10/43 a 10/41)
  • Assetto Koni
Alfa Romeo Spider Duetto motore 2000 carburatori
Alfa Romeo Spider Duetto motore 2000 carburatori

Cerca la Alfa Romeo Spider nell’usato su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti di questa Alfa Romeo Spider 2000 elaborata è su Elaborare 259 di aprile 2020.

Alfa Romeo Spider Duetto Classic Elaborare 259
Alfa Romeo Spider Duetto Classic Elaborare 259

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 259 aprile 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 €

CLICCA QUI

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Copertina Elaborare 259 Aprile 2020
Copertina Elaborare 259 Aprile 2020

L'articolo Alfa Romeo Spider elaborata by ACL proviene da ELABORARE.

Seat Leon Cupra elaborata by SP elettronica

di redazione

In Sicilia abbiamo provato questa splendida Seat Leon Cupra elaborata by SP elettronica. Le Cupra sono vetture molto difficili da trovare con alimentazione benzina in Italia. Ma quando ne guidi una capisci subito il grande potenziale che hanno, figuriamoci con una preparazione da quasi 400 CV!

Il bianco della carrozzeria aumenta la rarità di questa Leon Cupra. Inoltre maschera la cattiveria che si cela sotto il cofano. Questa Cupra infatti è accreditata in origine di 240 CV, invece ora il motore 2.0 TFSI sfiora 390 CV.

Seat Leon Cupra elaborata by SP elettronica frontale
Seat Leon Cupra elaborata by SP elettronica frontale

Seat Leon Cupra elaborata by SPelettronica – Tuning motore

Per quanto riguarda il motore di questa Seat Leon elaborata la SP elettronica è riuscita a spremere, dal propulsore 2.0 litri turbo, oltre 387 CV e 498 Nm di coppia con la pressione del turbo a 1,8 bar e la benzina a 102 ottani.

La testata, l’albero motore e gli alberi a camme sono stati lavorati da Autorettifica Ceratto. Invece lo scarico completo maggiorato è della L&R Racing. L’intercooler maggiorato è della RS3 e la turbina KKK K04 è stata modificata da Montanaro Turbo.

Seat Leon Cupra SP elettronica posteriore
Seat Leon Cupra SP elettronica posteriore

Scheda tecnica tuning Seat Leon Cupra

  • Motore-Trasmissione
  • Turbo KKK K04 modificato da Montanaro Turbo
  • Iniettori maggiorati Audi RS6
  • Alberi a camme riprofilati
  • Pistoni stampati Pistal Racing
  • Bielle ZRP
  • Bronzine trimetalliche
  • Valvole Supertech
  • Molle valvole con piattelli Supertech
  • Kit pompa benzina HPFP Autotech
  • Lavorazione testata monoblocco e albero motore effettuata da Autorettifica Ceratto
  • Scarico completo L&R Racing
  • Intercooler maggiorato Audi RS3
  • Aspirazione artigianale
  • Guarnizione testa Cometic
  • Assemblaggio motore presso Officina Mauriello Motorsport
  • Mappa a cura di SP Elettronica e Frantik Professional ChipTuning
  • Kit volano 7,2 kg e frizione bidisco Sachs Performance
  • Shortshifter
  • Assetto
  • Ammortizzatori Bilstein B8 e molle Eibach
  • Cerchi 18” Audi RS3
  • Pneumatici Triangle Sportex TSH11 225/40 R18
Seat Leon Cupra SP elettronica motore TFSI elaborato 387 CV
Seat Leon Cupra SP elettronica motore TFSI elaborato 387 CV

Cerca la Seat Leon nell’usato su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti di questa Seat Leon by SP elettronica è su Elaborare 259 di aprile 2020.

Seat Leon Cupra Elaborare 259
Seat Leon Cupra Elaborare 259

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 259 aprile 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 €

CLICCA QUI

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Copertina Elaborare 259 Aprile 2020
Copertina Elaborare 259 Aprile 2020

L'articolo Seat Leon Cupra elaborata by SP elettronica proviene da ELABORARE.

Chevrolet Camaro SS elaborata by Cavauto

di redazione

Questa Chevrolet Camaro elaborata è una muscle car che non pecca del telaio “di burro” tipico di queste americane. Il plurifrazionato ed enorme motore V8 è garanzia non solo di un gran sound, ma anche di corposità e coppia pari a quelle di un treno. Non è eccezionale l’impianto frenante così come la velocità del cambio automatico, ma i buoni appoggi in curva parlano quasi europeo più che americano.

Le muscle car americane quindi o le ami o le odi. Questa Camaro unisce le due fazioni convincendo anche i più scettici. Romba, “beve” e cerca di mettersi sempre di traverso… ma ha anche dei difetti!

Chevrolet Camaro SS elaborata by Cavauto frontale
Chevrolet Camaro SS elaborata by Cavauto frontale

Chevrolet Camaro elaborata by Cavauto – Tuning motore

Su questa Chevrolet Camaro elaborata da Cavauto i 6,2 litri del suo V8 sono assurdamente tanti se si pensa a quanto la strategia del downsizing stia facendo “strage” di ogni tipo di propulsori. È grande, grandissimo, enorme, ma è difficile credere che la Camaro si riduca solo a questo!

L’intervento con mappa, filtro e scarico, volutamente mirato al miglioramento delle prestazioni della Camaro, ha reso l’erogazione molto più lineare e permesso anche di recuperare circa 15 cavalli, che non fanno mai male. La potenza del motore V8 è quindi salita a ben 462 CV.

Chevrolet Camaro SS Cavauto posteriore drift
Chevrolet Camaro SS Cavauto posteriore drift

Scheda tecnica tuning Chevrolet Camaro SS

  • Motore-estetica
  • Mappa Performance Cavauto
  • Filtro a cono K&N
  • Scarico Corsa Xtreme
  • Splitter frontale in fibra di carbonio C7 Carbon
Chevrolet Camaro SS Cavauto motore v8
Chevrolet Camaro SS Cavauto motore v8

Cerca la Chevrolet Camaro nell’usato su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti di questa Chevrolet Camaro by Cavauto è su Elaborare 259 di aprile 2020.

Chevrolet Camaro SS Cavauto Elaborare 259
Chevrolet Camaro SS Cavauto Elaborare 259

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 259 aprile 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 €

CLICCA QUI

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Copertina Elaborare 259 Aprile 2020
Copertina Elaborare 259 Aprile 2020

L'articolo Chevrolet Camaro SS elaborata by Cavauto proviene da ELABORARE.

Abarth 124 Spider elaborata by Abbasciano

di redazione

Prendete la Abarth 124 Spider ed elaboratela come ha fatto Abbasciano. Già di serie è una vettura meravigliosa, tutta in alluminio, leggerissima, dotata di un motore Multiair 1.400 che nell’ultima evoluzione montato su quest’auto è davvero interessante. Ricco di coppia si fa davvero apprezzare per l’erogazione e non fa rimpiangere il precedente propulsore T-Jet.

Abarth 124 spider abbasciano anteriore drift
Abarth 124 spider abbasciano anteriore drift

Abarth 124 Spider elaborata by Abbasciano – Tuning motore

La base di partenza di questa preparazione è una Abarth 124 da 170 CV, spinta dalla migliore versione del motore 1.4 Multiair che FCA abbia saputo mettere a punto, proprio quando le normative sulle emissioni lo hanno costretto ad un immeritato prepensionamento.

La Abarth 124 Spider elaborata da Abbasciano ha 213 CV solo con una piccola rivisitazione del turbo e una buona messa a punto dell’elettronica. Tutti questi cavalli su poco più di 1.000 kg sono numeri che dovrebbero far riflettere chi ancora si ostina a comprare dei 3.000 cc da 300 CV montati su “barconi” da 1.700 kg se non di più. È quasi pronta la versione da 230 CV di questa 124 Spider, che non mancheremo di provare.

Abarth 124 by Abbasciano posteriore drift
Abarth 124 by Abbasciano posteriore drift

Scheda tecnica tuning Abarth 124 Spider

  • Motore-cambio
  • Turbocompressore originale con giranti maggiorate
  • Riprogrammazione centralina elettronica al banco prova frenato
  • Molle Eibach -30 mm
  • Filtro aria BMC a pannello
  • Cerchi in lega OZ Racing Ultraleggera
Abarth 124 spider motore multiair elaborato
Abarth 124 spider motore multiair elaborato

Cerca la Abarth 124 Spider nell’usato su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti di questa Abarth 124 by Abbasciano è su Elaborare 259 di aprile 2020.

Abarth 124 Abbasciano Elaborare 259
Abarth 124 Abbasciano Elaborare 259

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 259 aprile 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 €

CLICCA QUI

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Copertina Elaborare 259 Aprile 2020
Copertina Elaborare 259 Aprile 2020

L'articolo Abarth 124 Spider elaborata by Abbasciano proviene da ELABORARE.

Porsche 991 GT3 RS elaborata by Scuderia Forieri

di redazione

Questa Porsche 991 GT3 RS by Scuderia Forieri è un’auto straordinaria non tanto per una questione di potenza, ma per l’incredibile equilibrio e la facilità con cui si guida fino a raggiungere il limite. Diverse sport compact turbo possono superare i 500 CV e sul dritto fare faville, mentre la GT3 RS comincia a farle quando iniziano le curve. Ottimo il lavoro svolto dal preparatore sia a livello di messa a punto del motore sia della ciclistica.

Porsche 991 GT3 RS by Scuderia Forieri vista frontale
Porsche 991 GT3 RS by Scuderia Forieri vista frontale

Porsche 991 GT3 RS elaborata by Scuderia Forieri – Tuning motore

La base di partenza di questo soft tuning motore è una Porsche 991 GT3 RS MK2 poi elaborata by Scuderia Forieri. Quest’auto è il sogno nel cassetto di qualsiasi appassionato e non solo! Di serie il motore 6 cilindri boxer eroga in questa versione 520 CV e 470 Nm di coppia massima, con il limitatore di giri posto a quota 9.000: insomma, roba da non dormirci la notte a meno di non farlo nel box vicino a lei!

Per elaborare una vettura del genere non ci si può rivolgere ad un’officina qualsiasi per mettere le mani su un propulsore di tale livello, poiché bisogna utilizzare un materiale accuratamente selezionato e il giusto know how. Il kit di preparazione è composto da: aspirazione Dundon Motorsports con plenum e farfalla maggiorata di 10 mm, impianto di scarico sportivo Akrapovic completo in titanio con catalizzatore metallico
e ricalibrazione della centralina elettronica.

I cavalli diventeranno oltre 550 CV quando arriverà l’impianto di scarico completo scatalizzato sempre della Dundon Motorsports, abbinato ad un’ulteriore ricalibrazione della centralina elettronica.

Porsche 991 GT3 RS by Scuderia Forieri vista posteriore
Porsche 991 GT3 RS by Scuderia Forieri vista posteriore

Scheda tecnica tuning Porsche 991 GT3 RS

  • Motore-cambio
  • Aspirazione Completa Dundon Motorsports composta da plenum, farfalla maggiorata e airbox
  • Impianto di scarico Akrapovic in titanio con catalizzatori metallici
  • Calibrazione centralina Dundon Motorsports
  • Costo totale intervento tuning 20.000 Euro
Porsche 991 GT3 RS motore e componenti preparazione Forieri
Porsche 991 GT3RS motore e componenti preparazione Scuderia Forieri

Cerca la Porsche 991 nell’usato su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti di questa 991 GT3 RS by Forieri è su Elaborare 259 di aprile 2020.

Porsche 991 GT3 RS Scuderia Forieri Elaborare 259
Porsche 991 GT3 RS Scuderia Forieri Elaborare 259

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 259 aprile 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 €

CLICCA QUI

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Copertina Elaborare 259 Aprile 2020
Copertina Elaborare 259 Aprile 2020

L'articolo Porsche 991 GT3 RS elaborata by Scuderia Forieri proviene da ELABORARE.

SSC Tuatara supercar da 1750 CV

di redazione

La SSC Tuatara è una supercar realizzata in 100 esemplari che, con alimentazione a etanolo E85, dispone di oltre 1.750 CV ed è capace di superare i 480 Km/h! La genesi della SSC Tuatara, questa sensazionale hyper-car che ti illustriamo è stata lunga e laboriosa. Progettata dalla statunitense SSC ovvero Shelby Super Cars North America, fu mostrata in veste concept nel 2011 come sostituta della SSC Aero prodotta in vari step di potenza dal 2004 al 2013.

La costruzione in serie della Tuatara, prende il nome da un rettile della Nuova Zelanda, ebbe però notevoli ritardi e solo nel 2018 venne finalmente presentata in versione finale, per poi essere messa in vendita dal 2020 in 100 esemplari numerati.

SSC Tuatara – Carrozzeria e interni

Il look della SSC Tuatara è scaturito dalla mano del designer Jason Castriota, che ha tracciato linee aerodinamiche e deportanti al contempo, visto il CX pari ad appena 0,28 e una down-force in grado di tenere ben attaccata a terra un’auto capace di sfiorare i 500 km/h!

SSC Tuatara hypercar carrozzeria carbonio Elaborare 259 aprile 2020
SSC Tuatara hypercar carrozzeria carbonio Elaborare 259 aprile 2020

La scocca portante e cofani, portiere e parafanghi sono in carbonio, mentre i supporti di motore e sospensioni in alluminio, assicurando alla vettura un’eccellente sintesi forma/funzione.

Aspetto minimal ma non spartano per gli interni, dotato di sedili avvolgenti con scocca in carbonio, volante multifunzione, plancia in alcantara, strumentazione digitale, consolle con schermo touch per le varie funzioni di bordo e dettagli di completamento in alluminio e carbonio.

SSC Tuatara – Meccanica

La SSC Tuatara è mossa da un poderoso 3.9 litri V8 biturbo con alimentazione flex-fuel, in grado di erogare oltre 1.750 CV (senza ausilio di motori elettrici) messi a terra dalle sole ruote posteriori attraverso un cambio automatico robotizzato a 7 marce.

SSC Tuatara posteriore Elaborare 259 aprile 2020
SSC Tuatara posteriore Elaborare 259 aprile 2020

Il motore dispone di due modalità di erogazione: Sport per la guida in strada e Track per quella in pista. Non è stato dichiarato il valore di coppia massima che immaginiamo devastante, mentre la velocità massima di 300 miglia orarie (oltre 480 km/h).

I numeri della SSC Tuatara
2020 – Anno di presentazione
1750 – Potenza max CV con benzina 91 ottani (1286 Kw)
1350 – Potenza max CV con benzina 91 ottani (992 Kw)
N.D. – Coppia max Nm (91,5 kgm)
480 – Velocità max km/h
N.D. – Secondi da 0 a 100 km/h

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti della SSC Tuarata by Shelby Super Cars è su Elaborare 259 di aprile.

SSC Tuatara Top-Car Elaborare 259 aprile 2020
SSC Tuatara Top-Car Elaborare 259 aprile 2020

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 259 aprile 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 €

CLICCA QUI

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Copertina Elaborare 259 Aprile 2020
Copertina Elaborare 259 Aprile 2020

L'articolo SSC Tuatara supercar da 1750 CV proviene da ELABORARE.

Nuovi HP OMEN e Pavillion Gaming, i vostri prossimi laptop e accessori da gioco?

di Luca Zaninello
HP ha appena annunciato tantissimi nuovi prodotti delle famiglie OMEN e Pavillion Gaming dedicati ai giocatori più esigenti. Laptop, schermi, altoparlanti e cuffie: andiamo a scoprire assieme le novità che andranno ad accompagnare le vostre sessioni di gioco in casa ed in mobilità. Uno studio condotto da HP OMEN Research nel maggio appena trascorso ha […]

Le offerte Solo per oggi di MediaWorld comprendono smartphone, TV e tanto altro

di Marco Grasso

Anche oggi – 2 giugno 2020, giorno in cui celebriamo la Festa della Repubblica italiana – MediaWorld rinnova la propria selezione di offerte “Solo per oggi”.

L'articolo Le offerte Solo per oggi di MediaWorld comprendono smartphone, TV e tanto altro proviene da TuttoAndroid.

Perché sui social stanno spopolando immagini nere

di Marco Grasso

Sui profili social di tutto il mondo stanno spopolando immagini completamente nere: ecco perché e cos’è l’iniziativa #BlackOutTuesday.

L'articolo Perché sui social stanno spopolando immagini nere proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Mijia cambia nome e diventa più internazionale

di Biagio Petronaci
Xiaomi ha appena deciso di cambiare il nome con cui viene identificata la linea di prodotti pensati per le abitazioni. Non sarà più Mijia, bensì Smart Life. Un cambiamento che non avrà ripercussioni sulla tipologia dei prodotti, ma che anticipa un continuo impegno internazionale. Mijia è una tra le sezioni più fortunate di Xiaomi, grazie […]

Nubia lancerà uno smartphone 5G nel mercato internazionale?

di Biagio Petronaci
Nubia Play potrebbe arrivare nel mercato internazionale, ma con un nome diverso. Lo smartphone è stato presentato in Cina ad aprile e ha riscosso un discreto successo, grazie alle ottime specifiche tecniche e al prezzo contenuto. Nubia Play, nel mercato internazionale, potrebbe essere riconosciuto come Nubia Red Magic 5G Lite. L’ipotesi è rafforzata da due […]

Plex lancia Watch Together per guardare i contenuti in compagnia

di Marco Grasso

Plex sta lanciando una nuova funzionalità che permette di guardare i contenuti della piattaforma insieme ad altre persone anche se non sono al vostro fianco.

L'articolo Plex lancia Watch Together per guardare i contenuti in compagnia proviene da TuttoAndroid.

❌