Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 24 Giugno 2019RSS feeds

L'intelligenza artificiale entra nei negozi

L'intelligenza artificiale aiuta (anche) a fare shopping.

Meno recentiRSS feeds

Gli Smartphone con fotocamera migliore da comprare

di Claudio Pomes
Il metodo più utilizzato per scattare foto ai giorni nostri è sicuramente lo smartphone, anche grazie alla semplicità d'uso, alla facilità con cui è possibile condividere le foto scattate sui social...

Continua...

L'algoritmo che prevede il successo delle star del cinema

Un gruppo di ricercatori ha creato un sistema di apprendimento automatico che, analizzando milioni di curriculum, sarebbe in grado di prevedere se la carriera di un attore deve ancora raggiungere l'apice o se è già in parabola discendente.

Comprare i componenti di un PC ai prezzi migliori (guida e consigli)

di Claudio Pomes
Quando si compra un computer ci sono due possibilità: l'acquisto del PC già assemblato oppure l'acquisto separato dei vari pezzi da montare poi insieme. Nel secondo caso, quando si deve scegliere che...

Continua...

Usare lo smartphone come Dash Cam per registrare video in macchina

di Claudio Pomes
La Dash Cam è la videocamera che si mette in macchina per riprendere la strada che si sta percorrendo, registrando quindi un video di quello che accade mentre si guida la macchina . Le Dashcam,...

Continua...

La Città della Tecnologia apre i battenti agli IBM studios: innovazione e creatività vi aspettano!

Innovazione, creatività e tecnologia si danno appuntamento agli IBM Studios di Milano: sei giorni a stretto contatto con esperti e visionari, con la possibilità di vivere esperienze immersive e di intrattenimento.

I telefoni Android più potenti e migliori del momento

di Claudio Pomes
Chi non si fa molti problemi di portafoglio e vuole semplicemente comprare lo smartphone migliore del momento, ha diverse opzioni a seconda di quello che sta cercando. E' possibile infatti comprare...

Continua...

Arriva la moneta di Facebook: si chiamerà Libra

Facebook è pronta a lanciare la sua valuta digitale entro la fine del prossimo anno. Con quali vantaggi e rischi per gli oltre 2 miliardi di utenti dei social di Zuck?

Il 52% dei genitori si distrae al volante per controllare i bambini

di Antonio Elia Migliozzi

La sicurezza in auto non è uno scherzo soprattutto quando ci sono in ballo le vite dei più piccoli. Ecco allora che Nissan ha condotto uno studio per capire come i dispositivi di sicurezza attiva stiano trasformando i viaggi in auto. Secondo il 43% dei driver italiani la loro prossima auto dovrà essere dotata di sistemi di assistenza alla guida. Dispositivi come il cruise control adattivo o l’avviso di abbandono involontario della corsia di marcia possono fare davvero la differenza. Come specifica Nissan non si tratta solo sicurezza ma anche di comfort di viaggio. In questa direzione il brand giapponese ha sviluppato il pacchetto ProPILOT che assiste il driver in fase di sterzata, accelerazione e frenata. Sebbene si tratti di strumenti che non escludono la responsabilità del driver conviene davvero approfondirne la conoscenza.

SICUREZZA

Nissan ha condotto uno studio per capire quanto i sistemi di assistenza alla guida possano fare la differenza al volante. Si tratta di strumenti sempre più necessari soprattutto per i genitori con figli piccoli. Per capire come stiano cambiando le abitudini dei driver Nissan ha messo sotto la lente di ingrandimento un campione di 1.000 driver. Ormai è chiaro che nella scelta di un nuovo veicolo la sicurezza gioca un ruolo centrale. Dai numeri oltre 1 un acquirente su 3 (il 43%) ha dichiarato che la sua prossima auto dovrà avere la frenata automatica d’emergenza, l’avviso cambio di corsia involontario o il cruise control adattivo. La presenza di bimbi a bordo porta oltre 5 genitori italiani su 10, il 52% del totale, a confessare che è faticoso concentrarsi al volante quando i piccoli passeggeri si agitano.
GLI STRATAGEMMI
Dalla ricerca Nissan emerge la preoccupazione dei genitori. Quasi 3 genitori su 10, il 27% del campione, sono consapevoli che proprio l’inquietudine dei bimbi può rappresentare una distrazione alla guida. Tra le principali minacce alla guida il podio è occupato da litigi (75%), capricci (61%) e calci al sedile del conducente (51%). Tutte situazioni molto pericolose se consideriamo che i genitori trascorrono in media circa 4 ore a settimana in auto con i figli. Tra le strategie per tenere i bimbi occupati in testa ci sono tablet e smartphone (35%), giocattoli (39%), canzoni (59%) e caramelle (16%). Va detto che nonostante le nuove tecnologie ogni conducente è l’unico responsabile del veicolo e niente e nessuno può sostituirlo. E’ giusto sapere che l’auto è dotata di tecnologie in grado di prevedere e prevenire situazioni di rischio e può trasmettere maggiore tranquillità al guidatore.
NEL DETTAGLIO
Nissan ha messo a punto il suo pacchetto ProPILOT che sintetizza la sua tecnologia di assistenza alla guida. Il pacchetto tecnologico prevede che il driver mantenga sempre le mani sul volante e gli occhi sulla strada seguendo le fasi di sterzata, accelerazione e frenata. Nissan ProPILOT è pensato per dare il massimo in autostrada e ottimizzato per l’impiego nel traffico. Il pacchetto Nissan include il cruise control adattivo, il lane assist per mantenere la corsia e il Traffic Jam Pilot. Quest’anno permette di seguire la vettura che precede alla distanza stabilita e, se necessario, rallenta o arresta l’auto. Non mancano telecamera a 360° e frenata d’emergenza. Ad oggi il Nissan ProPILOT è disponibile sull’elettrica LEAF e a bordo dei SUV Qashqai e X-Trail.

L'articolo Il 52% dei genitori si distrae al volante per controllare i bambini proviene da SicurAUTO.it.

Crimini in calo per merito dei cellulari?

Uno studio sostiene che la diffusione dei cellulari negli anni '90 abbia prodotto (negli Usa) una diminuzione del numero di crimini. In che modo i telefonini potrebbero avere avuto questo ruolo?

Realizzare video falsi sarà sempre più facile e realistico

Una nuova tecnologia permette di animare il volto di una persona a partire da una semplice fotografia. I risultati? Divertenti e pericolosamente realistici.

I migliori Smartphone a 200 Euro (2019)

di Claudio Pomes
E' abbastanza facile fare una lista di smartphone economici che non costino più di 200 Euro, difficile è, però, riconoscere tra questi i migliori modelli per rapporto qualità e prezzo, perché se è...

Continua...

Al Politecnico di Milano nasce il supercomputer da record

Il Politecnico di Milano ha realizzato una nanotecnlogia che permette di realizzare computer più veloci di quelli quantistici. Serviranno per la prossima generazione di sistemi di Intelligenza Artificiale
 

Il traduttore di Google parlerà con la nostra voce

Addio sintetizzatore dalla voce robotica: Google sta sperimentando una versione avanzata del suo traduttore che parlerà con la nostra voce, ma in un'altra lingua!

Dimmi che casa hai e ti dirò quanti incidenti d'auto farai

Alcuni ricercatori hanno cercato (e trovato!) un collegamento tra la casa in cui una persona abita e la sua propensione a incappare in incidenti automobilistici. Tutto grazie a Google Street View.

Huawei e Google: che cosa c'è da sapere (e perché non è il caso di preoccuparsi troppo)

Il giallo tecnologico dell'anno spiegato bene, a domande e risposte, per capire se è il caso di cambiare smartphone.

Space X ha lanciato i primi 60 satelliti (di oltre 4.000) per portare Internet ovunque

Parte la prima flotta di 60 satelliti di Starlink, il progetto di Elon Musk che ha l'obiettivo di portare l'accesso a Internet ad alta velocità in ogni punto del Pianeta.

L'innovazione italiana arriva in Canada grazie all'Ice

La partecipazione italiana a Collision.

Skatti: le tue foto perfette per vendere online

di Jader Liberatore

Cerchi un fotografo specializzato nello still life che possa catturare l’intera collezione da pubblicare nel tuo e-commerce? Vorresti ingaggiare un grafico esperto nello scontorno delle immagini e nella post-produzione di abbigliamento e negozi online? C’è Skatti.it, un progetto tutto italiano dedicato alla fotografia still life e in grado di fornire ai clienti una soluzione completa […]

L'articolo Skatti: le tue foto perfette per vendere online proviene da MelaRumors.

Guida autonoma e car sharing: il futuro dell'auto secondo Renault

Il futuro dell’auto secondo Renault? Autonomo, elettrico e connesso. Siamo andati a vederlo (e a toccarlo con mano) a Parigi, nel centro di ricerca del gruppo francese.

❌