Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

TCL 10 Plus e TCL 10 SE sono ufficiali e allargano la gamma nella fascia media

di Paolo Giorgetti

TCL 10 Plus e TCL 10 SE sono ufficiali: ecco caratteristiche tecniche, design e immagini dei nuovi smartphone Android di fascia media.

L'articolo TCL 10 Plus e TCL 10 SE sono ufficiali e allargano la gamma nella fascia media proviene da TuttoAndroid.

TCL 10 Plus e 10 SE, attacco alla fascia media: tutte le novità presentate

di HDblog.it

TCL Communication ha scelto il mercato russo per ufficializzare due nuovi smartphone di fascia media, sempre appartenenti alla serie TCL 10 che prosegue nella sua espansione dopo il recente arrivo del modello 5G anche in Italia.

TCL 10 Plus e TCL 10 SE riprendono diversi elementi di design che abbiamo già visto sui primi smartphone di questo brand, proponendo tuttavia hardware diversi ma con alcuni punti in comune, come un'ottima autonomia della batteria e la presenza di Android 10 su entrambi.

TCL 10 PLUS

TCL 10 Plus è sicuramente il più interessante dei due ed il più inquadrato nella sua fascia di appartenenza; tra le caratteristiche che spiccano maggiormente troviamo infatti un display AMOLED da 6,47", quattro fotocamere posteriori con sensore principale da 48 MP e una batteria da 4.500 mAh che dovrebbe garantire un buon livello di autonomia.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

TCL P71 ufficiale: TV "senza cornice" dal prezzo aggressivo | Tutti i prezzi

di HDblog.it

TCL ha annunciato la disponibilità degli Android TV Serie P71 sul mercato italiano. La nuova serie di affianca così agli altri prodotti della gamma 2020. I modelli che la compongono sono in tutto 5: 43" (43P715), 50" (50P715), 55" (55P715), 65" (65P715) e 75" (75P715). I pannelli utilizzati sono LCD di tipo VA con retroilluminazione Direct LED e risoluzione Ultra HD. La frequenza di aggiornamento è fissata a 50 / 60 Hz

Il design è caratterizzato da cornici molto sottili su 3 dei 4 lati (l'eccezione è costituita dal lato inferiore). TCL sottolinea questo aspetto parlando di "edge-to-edge". La finitura utilizzata è in alluminio sul frontale e nera sul retro. Due elementi collocati in prossimità dei lati fungono da supporto. I connettori sono tutti posti parallelamente allo schermo e non costituiscono quindi un impedimento in caso di montaggio a parete.

La scheda tecnica indica la presenza del Micro Dimming, un'elaborazione software che ottimizza il rapporto di contrasto analizzando circa 100 aree del pannello. Viene inoltre riportato un Picture Performance Index 1500; questo dato misura indicativamente le prestazioni in termini di  contrasto, luminosità eccetera e serve come metro di paragone con altri TV realizzati da TCL. 


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 427 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

TCL 10 5G, in Italia a meno di 400 euro: sfida diretta con Mi 10 5G

di Lucia Massaro
TCL 10 5G sbarca ufficialmente in Italia. Il primo smartphone 5G del brand cinese arriva in esclusiva con TIM e Vodafone a 399,99 euro: una cifra che lo mette in diretta competizione con Mi 10 5G di Xiaomi che – con la stessa piattaforma hardware – è venduto allo stesso prezzo. Insomma, la vera sfida […]

TCL 10 5G da oggi disponibile in Italia: 399 euro con TIM e Vodafone

di HDblog.it

TCL 10 5G è da oggi disponibile all'acquisto in Italia: il primo smartphone del brand cinese compatibile con le reti di nuova generazione può essere acquistato nelle colorazioni Chrome Blue e Mercury Gray al prezzo di 399,90 euro presso i negozi TIM e Vodafone.

Svelato in anteprima a gennaio nel corso del CES di Las Vegas e debuttato in Europa questa primavera assieme ai modelli 10 Pro e 10 Lite, lo smartphone è caratterizzato sul retro da un modulo fotografico che si distende orizzontalmente da lato a lato per ospitare le quattro fotocamere e, anteriormente, dal display da 6,53" FHD+ Dotch con tecnologia TCL NXTVISION che occupa il 91% della scocca.

Elemento che spicca è sicuramente la connessione 5G, tramite cui il download raggiunge velocità fino a 2,3Gbps (200Mbps in upload), così come la sopraccitata quadrupla fotocamera con sensore principale da 64MP, un grandangolo con angolo di visione di 118°, un macro (2cm) e una Depth Camera. Davanti è presente una fotocamera da 16MP con tecnologia pixel 4-in-1. Al suo interno sono presenti la piattaforma mobile Snapdragon 765G di Qualcomm, 6GB di RAM, 128GB di memoria interna e una batteria da 4.500mAh con ricarica veloce Quick Charging 3.0 e Reverse Charging.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 624 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

TCL 10 5G arriva in Italia in esclusiva con TIM e Vodafone

di Giovanni Mattei

La disponibilità dello smartphone TCL 10 5G si fa sempre più vicina mentre il suo prezzo è fissato a 399,90 euro in esclusiva TIM e Vodafone

L'articolo TCL 10 5G arriva in Italia in esclusiva con TIM e Vodafone proviene da TuttoAndroid.

TCL 10 Pro: JerryRigEverything prima lo tortura, poi lo promuove

di HDblog.it

TCL è da poco entrata anche in Italia nel mercato degli smartphone con il Plex, cui sono seguiti i nuovi TCL 10 Lite e 10 Pro: come si comportano nell'uso quotidiano ve lo abbiamo spiegato nella nostra recensione. Per capire come se la cavano negli scenari eccezionali, invece, come una sorta di battesimo, di rito iniziatico, arrivano le "torture" di JerryRigEveyerything. La vittima è il modello 10 Pro: TCL sarà riuscita a portare sul mercato un dispositivo solido, oltre che dal design piacevole?

A quanto pare, sì. TCL 10 Pro sembra garantire un livello di resistenza pari a quello dei top gamma: il vetro dello schermo mostra i primi segni a livello 6, e solchi più profondi a livello 7, come atteso. Secondo lo youtuber, però, sotto la lama del taglierino offre un feeling diverso, come se fosse più resistente: anche se poi nei fatti il risultato è nella media.

TCL 10 Pro è disponibile online da Euronics a 499 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 21 June 2020, ore 12:32)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

TCL 10 Pro messo a dura prova in un test di resistenza

di Roberto F.

Anche JerryRigEverything ha deciso di dedicare la propria attenzione a TCL 10 Pro, relaizzando un video test di resistenza dello smartphone

L'articolo TCL 10 Pro messo a dura prova in un test di resistenza proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy M41 sarebbe stato cancellato prima del lancio

di Raffaele Casola
Il Samsung Galaxy M41 potrebbe non arrivare mai sul mercato, in quanto sarebbe stato sostituito da un altro modello, più o meno dalle caratteristiche simili, il Galaxy M51. Alcuni mesi fa, il Samsung Galaxy M41 è stato scovato online ed avrebbe dovuto prendere il posto del modello dello scorso anno l’M40, uno dei primi smartphone, […]

TCL brevetta uno smartphone con fotocamera sotto il display

di Alessandro Matthia Celli

TCL è noto come produttore di TV in tutto il mondo, ma l’azienda vende anche smartphone con marchi come Alcatel e quest’anno ha persino iniziato a lanciare cellulari con il proprio marchio. Detto ciò, l’azienda ha ora brevettato un design per smartphone con fotocamera in-display.

(...)
Continua a leggere TCL brevetta uno smartphone con fotocamera sotto il display su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

TCL, nel brevetto scompare tutto: fotocamera, capsula auricolare, pulsanti

di HDblog.it

Che TCL non abbia paura di innovare e stupire lo abbiamo capito a marzo, quando abbiamo avuto modo di toccare con mano i prototipi dei suoi particolari pieghevoli, e soprattutto del suo smartphone con display "estraibile". Il brevetto che ha depositato a fine dicembre 2020 presso il CNIPA (China National Intellectual Property Office), e che è stato registrato oggi 12 giugno, mostra un dispositivo che sembra meno estremo, ricordando a prima vista i recenti 10 Pro e 10 Lite (che abbiamo anche recensito), ma in realtà presenta soluzioni radicali.

L'innovazione c'è, ma non si vede: lo schermo infatti non ha notch o fori, né sulla parte superiore del dispositivo è presente un elemento riconducibile ad una fotocamera pop-up. E quindi sì, con tutta probabilità la selfie-cam è integrata sotto lo schermo: una soluzione che stiamo aspettando da tempo, dalla comparsa delle primissime "tacche", e che a quanto pare potrebbe cominciare a diventare realtà dal prossimo anno.

Le illustrazioni contenute nel documento descrivono un dispositivo con un design molto pulito, forse anche troppo: all'appello sembra mancare pure la capsula auricolare. Forse l'audio sarà veicolato tramite conduzione ossea? I bordi dell'ampio display sono curvi, come è possibile apprezzare dalle immagini che ritraggono i fianchi del terminale, completamente lisci e privi di pulsanti fisici: probabilmente il volume ed altre funzioni potranno essere gestite tramite gesture da eseguire proprio sui bordi.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 319 euro oppure da Unieuro a 373 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

In arrivo un nuovo smartphone TCL 10 SE con 128GB di storage

di Alessandro Matthia Celli

TCL ha recentemente lanciato la serie di dispositivi TCL 10 negli Stati Uniti per meno di 500$. La serie 10 è il secondo tentativo di TCL di vendere smartphone con marchio proprio dopo il TCL Plex. Sono ora disponibili i modelli TCL 10L e TCL 10 Pro, ma la società ha anche recentemente annunciato il TCL 10 5G, uno degli smartphone 5G più economici negli Stati Uniti.

(...)
Continua a leggere In arrivo un nuovo smartphone TCL 10 SE con 128GB di storage su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

In Europa stanno arrivando questi due nuovi smartphone 5G

di Roberto F.

La serie di smartphone TCL 10 potrebbe presto arricchirsi di un nuovo modello: stiamo parlando di TCL 10 SE. Ecco le sue feature

L'articolo In Europa stanno arrivando questi due nuovi smartphone 5G proviene da TuttoAndroid.

TCL 10 SE in arrivo in Europa: 6,5" e 5G | Rumor

di HDblog.it

TCL 10 SE potrebbe presto affiancare gli smartphone 10 Pro, 10 L e 10 5G, dispositivi svelati dal brand cinese a gennaio a Las Vegas e il cui debutto europeo era stato fissato originariamente per febbraio in occasione del MWC 2020 - poi cancellato a causa della pandemia (QUI trovate la nostra anteprima). L'inedito smartphone è stato scovato all'interno della Android Enterprise Solution Directory di Google, e considerando che la data impressa sullo schermo è quella del 26 febbraio con tanto di orario fissato alle 20:20 in riferimento all'anno corrente, supponiamo che il suo debutto dovesse avvenire proprio in occasione della fiera catalana.

L'immagine qui riportata (unica disponibile, perlopiù di bassa qualità) ci consente di osservarne il design, caratterizzato da un notch a V e un mento piuttosto pronunciato. Lo smartphone - nome in codice T766H_EEA, dove "EEA" indica che si tratta di un modello destinato al mercato europeo - è dotato di un display da 6,5" e di supporto alle reti di nuova generazione (aguzzando la vista la scritta 5G compare a fianco dell'indicatore della batteria).

In sintesi, dalla documentazione di Google sono emersi i seguenti dati tecnici:

TCL 10L è disponibile online da Amazon a 250 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 44 modelli migliori. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 03 June 2020, ore 10:37)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

TCL 10 Pro e 10L riceveranno Android 11

di Alessandro Matthia Celli

TCL ha dato il via al 2020 annunciando una serie di nuovi smartphone, per una grande spinta nel mercato statunitense. TCL 10 Pro e TCL 10L sono stati lanciati il ​​mese scorso a meno di 500$.

(...)
Continua a leggere TCL 10 Pro e 10L riceveranno Android 11 su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Android 11 e 2 anni di patch di sicurezza per TCL 10 Pro e TCL 10L

di Pietro Paolucci

Il produttore conferma che TCL 10 Pro e TCL 10L riceveranno Android 11 e le patch di sicurezza per almeno due anni. Ecco i dettagli.

L'articolo Android 11 e 2 anni di patch di sicurezza per TCL 10 Pro e TCL 10L proviene da TuttoAndroid.

Recensione TCL 10 Pro: sembra premium ma c’è da lavorare sul software

di Bernardo Fasano

Se non avete mai sentito parlare di TCL è perché probabilmente non avete ancora avuto la necessità di cambiare televisore. TCL è brand con grandissima esperienza nella produzione di pannelli per smart TV che sta riscuotendo un discreto successo in alcune parti del mondo. In Italia sta vendendo un bel po’ di smart TV con […]

L'articolo Recensione TCL 10 Pro: sembra premium ma c’è da lavorare sul software proviene da TuttoAndroid.

Gamma QLED TV TCL 2020: tutte le novità e i prezzi degli Ultra HD e 8K con HDMI 2.1

di HDblog.it

TCL ha presentato la gamma QLED TV 2020 con un evento online per l'Europa. A comporla sono quattro serie in tutto, una già nota e tre che debuttano qui dopo una fugace apparizione al CES di Las Vegas. La serie già a catalogo è la X10 con MiniLED (QUI le nostre prime impressioni), un prodotto di fascia premium che è stato distribuito sul mercato europeo tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Completamente inedite sono invece le serie C71 (o C715), C81 (o C815) e X91 (o X915). La tecnologia alla base è comune per tutti i prodotti anche se il posizionamento e le caratteristiche variano tra una e l'altra.

Le informazioni fornite dal colosso cinese hanno coperto tutti gli aspetti, dal design alle funzioni "smart" passando per le tecnologie impiegate, la sezione audio e l'elaborazione effettuata dal processore video. Dopo la presentazione ufficiale abbiamo avuto l'opportunità di approfondire varie tematiche con Marek Maciejewski, Product Development Director per TCL Europe. I dettagli ricavati dall'intervista sono numerosi e ci hanno permesso di arricchire ulteriormente questo approfondimento.

A seguire tutte le principali tematiche e i relativi approfondimenti:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 452 euro oppure da Amazon a 543 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

TCL: gli Android TV QLED serie C71 e C81 presentati in video

di HDblog.it

I TV TCL serie C71 e C81 sono i protagonisti di due brevi video comparsi sul canale YouTube del marchio cinese. Le due nuove linee, annunciate in occasione del CES 2020, non sono ancora disponibili in Italia e non dispongono nemmeno di schede dedicate sul sito italiano. La commercializzazione non è imminente, come del resto ha dimostrato anche la comunicazione ufficiale della compagnia, per ora concentrata sul nuovo Smart TV Android S61 da 32".

Dalle informazioni diffuse in occasione del Consumer Electronics Show e dai due filmati possiamo comunque ricavare le caratteristiche di base. C71 e C81 sono definiti QLED TV e montano dunque pannelli LCD (presumibilmente di tipo VA) utilizzati in sinergia con i Quantum Dot. La risoluzione è sempre Ultra HD con una frequenza di aggiornamento che dovrebbe essere fissata a 100/120 Hz sui C81 da 65" e 75" e a 50/60 Hz sul 55" C81 e su tutti i C71.

La dotazione comprende la compatibilità con tutti i formati di HDR: HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision. Sul versante audio si segnala il supporto al Dolby Atmos e sulla serie C81 la presenza di una soundbar curata da Onkyo. La Smart TV è basata sulla piattaforma Android TV con la possibilità di gestire i televisori tramite comandi vocali (Google Assistant) a distanza. A completare la dotazione è l'ormai immancabile apporto dell'intelligenza artificiale.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌