Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Uniero NO IVA, sconti su smartphone e PC

di Filippo Vendrame

Unieuro rilancia la promozione NO IVA. Trattatasi di una particolare promozione che vede offrire lo scorporo dell’IVA su smartphone e PC, siano essi desktop o notebook. Questa offerta è valida solo online da oggi 22 marzo sino al 24 marzo. La catena di elettronica specifica che lo scorporo dell’IVA è pari ad uno sconto del 18,04% sul prezzo di listino.

Leggi il resto dell’articolo

Ebay abbraccia Google Pay

di Filippo Vendrame

Ebay ha annunciato un’importante novità. La nota piattaforma di aste online ha comunicato di aver aggiunto Google Pay come opzione di pagamento all’interno dell’applicazione Android. Il sistema di pagamento di Google potrà essere utilizzato anche per gli acquisti effettuati dai PC o dai browser web mobile. Secondo il comunicato ufficiale di eBay, la scelta di aggiungere Google Pay come opzione di pagamento sarebbe da ricercarsi nella volontà di accontentare gli utenti ed in particolare i Millennials che sempre di più utilizzano gli smartphone per fare acquisti sul Web.

Leggi il resto dell’articolo

Volantino Unieuro: sconti e tasso zero

di Filippo Vendrame

Unieuro ha lanciato il nuovo volantino delle offerte valevole dalla giornata di oggi sino al prossimo 4 aprile 2019. Un volantino dove è possibile trovare molti prodotti in sconto, acquistabili anche a rate a interessi zero. Tra gli smartphone in offerta si menzionano, per esempio, il Samsung Galaxy A6 a 199 euro, il Samsung Galaxy A9 a 499,90 euro, l’Honor View 10 Lite a 269,90 euro, l’Honor 10 Lite a 219,90 euro, lo Xiaomi Mi 9 a 529 euro e lo Xiaomi Note 7 a 199,90 euro.

Leggi il resto dell’articolo

AGCOM, nuova multa a Wind Tre

di Filippo Vendrame

AGCOM ha comunicato di aver multato l’operatore Wind Tre per la violazione dell’articolo 2 della delibera n. 326/10/cons, recante “Misure di tutela degli utenti dei servizi di comunicazione mobili e personali”. Trattasi di una violazione che riguarda la trasparenza e la tutela dell’utenza. Le contestazioni riguardano l’operatore 3 Italia.

Leggi il resto dell’articolo

Wind Smart 50 Flash Plus per alcuni ex clienti

di Filippo Vendrame

Wind Smart 50 Flash Plus è una speciale tariffa che l’operatore offre ad alcuni ex clienti attraverso i call center. Trattasi di una tariffa ricaricabile che propone chiamate illimitate e 50 GB di traffico dati 4G al costo di 6,99 euro al mese. Gli ex clienti Wind saranno contattati solamente se in precedenza avevano lasciato il consenso ad essere richiamati per ottenere offerte commerciali. Il target sono gli ex clienti che sono passati ad un operatore virtuale.

Leggi il resto dell’articolo

Ho. Mobile, lo stato della portabilità dall’app

di Filippo Vendrame

Novità importanti dedicate ai clienti Ho. Mobile. L’operatore virtuale di Vodafone ha avvisato di aver recentemente aggiornato la sua applicazione per smartphone iOS ed Android introducendo una funzione molto importante. Trattasi della possibilità di poter verificare lo stato della portabilità del proprio numero direttamente dall’applicazione.

Leggi il resto dell’articolo

TIM Titanium Go contro Iliad e Ho. Mobile

di Filippo Vendrame

TIM Titanium Go è una nuova offerta operator attack che TIM offrirà a partire dal prossimo 25 di marzo a tutti coloro che effettueranno la portabilità da Iliad, Ho. Mobile e da un qualsiasi operatore virtuale ad eccezione di Kena Mobile. Più nello specifico, questa tariffa propone chiamate illimitate, SMS illimitati e ben 50 GB di traffico dati 4G al costo di 9,99 euro al mese.

Leggi il resto dell’articolo

TIM, tutte le novità mobile in arrivo

di Filippo Vendrame

TIM si appresta a lanciare una serie di novità dedicate a tutti i suoi clienti mobile e che saranno valide a partire dal prossimo 25 di marzo. Innanzitutto arriverà la nuova TIM Young Senza Limiti Top Edition che offrirà 30 GB di traffico Internet, Giga illimitati sulle applicazioni di chat, social e musica oltre a chiamate senza limiti e SMS illimitati. Inoltre, l’operatore aggiungerà TIMMusic Platinum gratis sino al 30 settembre 2019 oltre al servizio di reperibilità LoSai e ChiamaOra. Il tutto a 14,99 euro al mese.

Leggi il resto dell’articolo

Poste Mobile, se porti un amico raddoppiano i GB

di Alessandro Crea
Se stavate cercando un valido motivo per passare a Poste Mobile eccovene uno: fino al prossimo 31 marzo, grazie alla promozione “Portaunamico”, tutti i nuovi clienti privati o con partita IVA che attiveranno due SIM, raddoppieranno il traffico dati disponibile su entrambe, passando così da 30 a 60 GB al mese su ciascuna SIM. Aderire […]

Microsoft Surface Days: sconti sino al 35%

di Filippo Vendrame

Microsoft ha annunciato i Surface Days, un periodo promozionale all’interno del suo Microsoft Store durante il quale si potranno comprare i prodotti della linea Surface con interessanti sconti. Più nello specifico, la casa di Redmond offre sino al prossimo 4 aprile sconti anche del 35%. Non si tratta della classica promozione “svuota magazzino” in quanto gli interessati potranno trovare in offerta anche gli ultimi Surface Pro 6 e Surface Laptop 2 da poco arrivati sul mercato italiano.

Leggi il resto dell’articolo

PosteMobile raddoppia i Giga con Porta un amico

di Filippo Vendrame

PosteMobile ha rilanciato una delle sue più apprezzate promozioni. Trattasi di “Porta un amico“, un’offerta dell’operatore virtuale che permette di attivare due SIM Ricaricabili per accedere alla promozione del raddoppio dei Giga per navigare in Internet ogni mese con 60 Giga per ciascuna SIM. Più nel dettaglio, per poter approfittare di questa opportunità, è sufficiente attivare una nuova SIM Ricaricabile in Ufficio Postale o nei Kipoint abilitati entro il 31 marzo salvo proroghe, al costo di 15 euro con 5 euro di traffico incluso.

Leggi il resto dell’articolo

Rimodulazione Vodafone: Internet Abbonamento

di Filippo Vendrame

Nuova rimodulazione in casa Vodafone che questa volta tocca il piano dati Internet Abbonamento. A partire dalla prima fattura emessa dopo il 14 luglio 2019, gli abbonati pagheranno mensilmente 5 euro. L’operatore, all’interno della sua nota ufficiale, specifica che questa scelta è dipesa dalla volontà di continuare a investire sulla rete e offrire sempre la massima qualità dei servizi.

Leggi il resto dell’articolo

Rimborso fatture a 28 giorni, il Consiglio di Stato rinvia l’udienza a maggio

di Dario D'Elia
Il rimborsi legati alla fatturazione a 28 giorni rimarranno congelati almeno fino a maggio, poiché ieri il Consiglio di Stato che avrebbe dovuto esprimersi sulla questione è stato costretto a spostare l’udienza. Come riporta La Repubblica, da mesi si attendeva un pronunciamento e la scadenza sarebbe dovuta essere il 31 marzo. Il problema è che […]

Modem Libero: Wind Absolute e 3Absolute in FTTH

di Filippo Vendrame

Buone notizie per i clienti Wind Tre. L’operatore ha finalmente abbracciato completamente la delibera AGCOM sul Modem Libero. Questo significa che anche le sue offerte di connettività in fibra ottica FTTH daranno la possibilità di poter usare un modem di proprietà e non solo quello proposto all’interno dell’abbonamento.

Leggi il resto dell’articolo

PayPal, per le aziende il posto giusto è online

di Filippo Vendrame

PayPal ha annunciato i risultati raccolti in un nuovo white paper che mostra come il commercio digitale rappresenti una risorsa particolarmente utile per le PMI. Sono state prese in considerazione 157.636 piccole e medie imprese che utilizzano PayPal per gestire i pagamenti digitali in 28 paesi dell’Unione europea.

Leggi il resto dell’articolo

Bollette a 28 giorni, rimborsi rinviati

di Filippo Vendrame

Brutte notizie per i consumatori. Il Consiglio di Stato ha rinviato a maggio la decisione sui rimborsi delle bollette a 28 giorni. Quella che può essere considerata una vera e propria telenovela si arricchisce di una nuova puntata che sicuramente non farà contenti chi attendeva che finalmente fosse presa una decisione definitiva sul tema dei rimborsi che gli operatori devono concedere ai loro clienti per non aver ottemperato all’obbligo di fatturazione su base mensile. Originariamente, la decisione, già largamente attesa, doveva essere presa entro la fine del mese di marzo.

Leggi il resto dell’articolo

Iliad festeggia 2,8 milioni di clienti, ma la competizione si è fatta dura

di Dario D'Elia
Iliad Italia arriva all’appuntamento con i risultati finanziari 2018 con il fiato corto: è scattata sui blocchi a giugno con un vigore mai visto nel settore telco, ma a dicembre la falcata è apparsa più incerta. Ha chiuso infatti l’anno con 2,8 milioni di clienti (+600mila rispetto a giugno) ma rispetto all’aspirazione del direttore generale […]

Kena Mobile offre 50 GB e minuti illimitati. Si parte da 6,99 euro al mese per i clienti Iliad

di Alessandro Crea
Una nuova tariffa con prezzo variabile a seconda dell’operatore da cui proviene il cliente: è la nuova proposta di Kena Mobile, che unisce così operator attack e tariffa normale indirizzata ai nuovi clienti. Il pacchetto in tutti i casi è sempre lo stesso e prevede 50 GB di traffico dati su rete 4G di TIM, […]

Perché in India ci sono le tariffe dati per smartphone più basse del mondo?

di Dario D'Elia
L’India è il Paese che ha le tariffe smartphone per il traffico dati più basse del mondo, almeno secondo una recente indagine della BBC. Si parla mediamente di 23 centesimi di euro al GB contro una media globale di 7,51 euro al GB, anche se in verità molti utenti indiani sostengono che con le offerte […]

Iliad: 2,8 milioni di clienti in Italia

di Filippo Vendrame

Prosegue a gonfie vele l’esperienza di Iliad in Italia dove è già stato tagliato il traguardo dei 2,8 milioni di clienti in soli 7 mesi di vita. Il Gruppo francese ha pubblicato i risultati finanziari del 2018 in cui spiccano anche quelli della divisione italiana che sta ottenendo riscontri davvero molto buoni tanto che il Gruppo ha definito il debutto italiano come il secondo lancio di maggior successo in Europa nel segmento mobile, dopo quello di Free Mobile in Francia.

Leggi il resto dell’articolo

❌