Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 19 Settembre 2019RSS feeds

Ecco quali smartphone e tablet Samsung si aggiorneranno ad Android 10

di Vincenzo

È trapelato l'elenco completo degli smartphone e dei tablet Samsung che, con ogni probabilità, nei prossimi riceverranno l'aggiornamento ad Android 10.

L'articolo Ecco quali smartphone e tablet Samsung si aggiorneranno ad Android 10 proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy Tab S3 (Wi-Fi e LTE) riceve Android Pie 9.0 in Italia

di HDblog.it

Samsung ha avviato la distribuzione di Android Pie 9.0 per Galaxy Tab S3 (Recensione), il tablet annunciato durante l'edizione 2017 del MWC di Barcellona che integra un SoC Qualcomm Snapdragon 820 e display Super AMOLED QXGA con supporto HDR.

Il nuovo aggiornamento software è disponibile al download via OTA in Italia per le varianti dotate di connettività Wi-Fi (SM-T820) o Wi-Fi + LTE (SM-T825). Tra le novità integrate nel nuovo firmware spicca la presenza della Samsung One UI, la personalizzazione software proprietaria dell'azienda coreana che porta con sé una rivisitazione grafica della UI, maggior fluidità e diverse nuove funzioni come la modalità notte per il display.

Migliorata, infine, anche la sicurezza del sistema operativo Android che comprende adesso le patch di agosto 2019. Chi non ha ricevuto la notifica OTA, può scaricare i firmware italiani (no brand - ITV) da flashare tramite il tool Odin:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 628 euro oppure da ePrice a 678 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Disponibile l’update del firmware di settembre 2019 per Surface Studio 2

di Alexandre Milli

Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento firmware di settembre 2019 con miglioramenti per la penna e la scheda grafica di Surface Studio 2. Per aggiornare è sufficiente fare una ricerca su Windows Update. Novità firmware Surface Studio 2 NVIDIA GeForce GTX 1060 – Display adapters 26.21.14.3140 – improves Pen latency, and improves device stability with updated NVIDIA […]

Puoi leggere l'articolo Disponibile l’update del firmware di settembre 2019 per Surface Studio 2 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Samsung: record di vendite per i Galaxy Note 10 in Corea del Sud

di Valentina Acri
La nuova gamma Galaxy Note 10, a poche settimane dall’ingresso sul mercato, ha raggiunto numeri da record nel territorio coreano: oltre un milione di unità vendute in appena 25 giorni dall’apertura delle vendite. Galaxy Note 10 e Galaxy Note+, nuovi flagship dell’azienda, stanno riscontrando un grande impatto sul mercato nonostante il record in questione faccia […]

Samsung è prossima al rilascio di Android 10 beta per Galaxy S10 e Note 10

di Alessandro Matthia Celli

Samsung è decisa a non far attendere troppo i suoi utenti per l’aggiornamento di Android 10. SamMobile ha dichiarato che le modifiche al sistema Google sono iniziate a settembre e che una prima versione beta sarà pronta per la fine di ottobre.

(...)
Continua a leggere Samsung è prossima al rilascio di Android 10 beta per Galaxy S10 e Note 10 su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Ieri — 18 Settembre 2019RSS feeds

Recensione ASUS ROG Phone 2: tecnica e sostanza lo fanno dominare

di Matteo Virgilio

ASUS ROG Phone 2 è un mostro di potenza dedicato ai giocatori ma che sa farsi valere anche nella vita di tutti i giorni grazie a potenza e autonomia da riferimento.

L'articolo Recensione ASUS ROG Phone 2: tecnica e sostanza lo fanno dominare proviene da TuttoAndroid.

Galaxy S8, S8+, A80 e A5 (2017), arrivano le patch Android di settembre

di HDblog.it

Samsung ha cominciato rilasciare le patch di sicurezza di settembre anche su Galaxy S8 (Recensione), S8+ (Recensione), A80 (Recensione) e A5 (2017) (Recensione).

Gli avvistamenti - stando alle segnalazioni ricevute da Sammobile - arrivano da svariati mercati, incluso quello italiano, e ci permettono di scoprire il numero di build di questi aggiornamenti. Rispettivamente parliamo dei firmware G950FXXS5DSI1, G955FXXS5DSI1, A805FXXS2ASI2 e A520FXXUBCSI1.

Il changelog non sembra presentare novità importanti per nessuno dei modelli aggiornati, ad eccezione delle ultime patch di sicurezza Android di settembre e delle correzioni dell'interfaccia Samsung One UI o Samsung Experience (in base al modello). Non vi resta quindi che verificare la disponibilità dell'OTA sul vostro terminale; la casa sudcoreana ha già aggiornato quasi tutti i suoi top e ex top di gamma, ora manca solo che l'update venga rilasciato per la serie S10.

(aggiornamento del 19 September 2019, ore 06:41)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung punta a replicare la nuova tecnologia di Apple per la fotocamera della gamma Galaxy S11

di Gerardo Orlandin

Con un altro tweet della scorsa settimana, il tipster Ice Universe sostiene che Samsung sta sviluppando qualcosa di simile alla funzionalità Deep Fusion che Apple ha introdotto per il sistema di fotocamere sugli iPhone 2019. Se quanto affermato dal tipster fosse corretto, dovremmo vedere una considerevole innovazione nelle fotocamere posteriori sulla gamma Samsung Galaxy S11.

L'articolo Samsung punta a replicare la nuova tecnologia di Apple per la fotocamera della gamma Galaxy S11 proviene da TuttoAndroid.

The Surge 2: 4K supportato da PS4 Pro e Xbox One X

di Nicola Armondi
È un ottimo periodo per gli amanti dei souls-like. Dopo il particolare Remnant From the Ashes, è tempo di scoprire il mondo di Code Vein e di The Surge 2. Quest’ultimo si pone l’obbiettivo di riportare sulle nostre macchine da gioco la brutale eleganza per cui era noto il primo capitolo, migliorandolo sotto vari punti […]

Samsung Galaxy M10s e M30s sono ufficiali con grosse batterie e piccoli prezzi

di Paolo Giorgetti

Samsung Galaxy M10s e Galaxy M30s sono finalmente ufficiali e saranno in vendita da fine settembre in India: scopriamo caratteristiche tecniche, immagini, design, prezzo e disponibilità.

L'articolo Samsung Galaxy M10s e M30s sono ufficiali con grosse batterie e piccoli prezzi proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy M30s e M10s ufficiali in India: campioni di autonomia economici

di HDblog.it

Samsung Galaxy M30s e M10s sono ufficiali in India. Si tratta di smartphone economici (prezzi a partire dall'equivalente di 177 e 114 euro rispettivamente) ma con una scheda tecnica più che dignitosa. In particolare, è molto interessante M30s per la capacità della batteria, di ben 6.000 mAh (in precedenza confermata da Amazon). Questo dispositivo, tra l'altro, potrebbe arrivare anche in Europa. Ecco i dettagli ufficiali, che non si discostano granché da quanto emerso sotto forma di indiscrezioni negli scorsi mesi; M30s presenta diverse migliorie importanti rispetto al predecessore M30, mentre M10s è molto più simile a M10.

GALAXY M30S

  • ​Display AMOLED Infinity-U da 6,4" con risoluzione FHD+ 1080p
  • SoC Exynos 9611 octa-core (4x ARM Cortex-A73 + 4x ARM Cortex-A53)
  • 4 o 6 GB di RAM
  • 64 o 128 GB di archiviazione interna
  • Batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida a 15 W
  • Tripla fotocamera posteriore:
    • Principale: 48 MP
    • Grandangolo: 8 MP
    • Sensore profondità: 5 MP
  • Fotocamera anteriore: 16 MP
  • Scanner di impronte digitali sul retro
  • OS: One UI 1.5 basata su Android Pie
  • Colorazioni: Opal Black, Pearl White, Sapphire Blue
  • Prezzi: 13.999 rupie per la variante da 4 + 64 GB, 16.999 per la 6 + 128 GB (rispettivamente pari a circa 177 e 215 euro)

GALAXY M10S

  • Display AMOLED Infinity-V da 6,4" con risoluzione HD+ 720p
  • SoC Exynos 7884B octa-core (2x ARM Cortex-A73 + 6x ARM Cortex-A53)
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di archiviazione interna
  • Batteria da 4.000 mAh, ricarica rapida a 15 W
  • Doppia fotocamera posteriore:
    • Principale: 13 MP
    • Grandangolo (campo visivo di 120°): 5 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Scanner di impronte digitali sul retro
  • OS: One UI 1.5 basata su Android Pie
  • Colorazioni: Stone Blue, Piano Black
  • Prezzo: 8.999 rupie, pari a circa 114 euro

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 628 euro oppure da ePrice a 678 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Galaxy S11 sarà "tutto nuovo": CPU, design e camera al top. Display 90/120Hz

di HDblog.it

Dire che il prossimo Galaxy S11 avrà display, processore, design e fotocamera "al top" sembrerebbe banale e quantomeno scontato. Tuttavia, se a dirlo è uno dei "leaker" più autorevoli in circolazione, Ice Universe, allora la notizia può assumere sicuramente una maggiore rilevanza.

Con il Galaxy S10 (Recensione) ed il Galaxy Note 10 (Recensione), Samsung dovrebbe aver "terminato" un ciclo di design portato avanti ormai da oltre tre anni, iniziato con il Galaxy S8 (Recensione) che aveva visto l'adozione di un display in rapporto 18:9 e lo spostamento del sensore per le impronte sul retro. I progressi tecnologici hanno poi permesso di integrare il sensore nel display e ridurre al minimo le cornici anteriori grazie ai "buchi" nel display che ospitano le fotocamere.

In un tweet pubblicato nelle scorse ore, Ice Universe ha affermato che il prossimo Galaxy S11 sarà il primo di Samsung ad utilizzare un display con refresh rate di 90/120Hz, probabilmente variabile a seconda del contenuto visualizzato per limitare i consumi. Samsung, tuttavia, non sarebbe la prima ad adottare un pannello del genere. Come noto, sul mercato ci sono già OnePlus 7 Pro che ha un display OLED da 90Hz ed il ROG Phone di ASUS che ha un pannello da 120Hz.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da ASUS eShop a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

La penna di Centaurus ha già passato la certificazione della FCC?

di Alexandre Milli

L’ufficio brevetti americano potrebbe aver già approvato la certificazione della penna del misterioso Surface “Centaurus”. Surface Pen o la penna di Centaurus? Stando a quanto riporta la FCC, potrebbe essere in arrivo una ulteriore penna da parte di Microsoft. Impieghiamo il termine “ulteriore” perché lo scorso giugno ne era stata certificata un’altra con nome in […]

Puoi leggere l'articolo La penna di Centaurus ha già passato la certificazione della FCC? in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Per Samsung Galaxy Note 10 è già record di vendite in Corea del Sud

di Roberto F.

Il team di Samsung ha annunciato che i modelli della serie Samsung Galaxy Note 10 hanno già raggiunto quota 1 milione di unità vendute in Corea del Sud

L'articolo Per Samsung Galaxy Note 10 è già record di vendite in Corea del Sud proviene da TuttoAndroid.

Galaxy S10 e Note 10: la prima beta di Android 10 arriverà ad ottobre | Rumor

di HDblog.it

Le più recenti gamme di smartphone Galaxy S10 (Recensione) e Galaxy Note 10 (Recensione) di Samsung potrebbero essere molto vicine alla nuova versione software Android 10.

Secondo quanto riferito da Sammobile, infatti, il colosso coreano sarebbe pronto ad avviare i rispettivi programmi di beta testing entro fine mese, con la distribuzione della prima beta prevista in Europa per le prime settimane di ottobre.


Se le informazioni si rivelassero corrette, dunque, le tempistiche di rilascio risulterebbero in netto anticipo rispetto allo scorso anno, quando la prima beta di Android Pie per Galaxy S9 (Recensione) e S9+ (Recensione) era stata resa disponibile a fine novembre e qualche settimana più tardi su Note 9 (Recensione).

Insieme ad Android 10 farà il suo debutto anche la One UI 2.0, la nuova versione della personalizzazione software proprietaria dell'azienda coreana che abbiamo già avuto modo di apprezzare alcune settimane fa a bordo di Galaxy S10+ (Recensione) grazie ad un video pubblicato su YouTube.

(aggiornamento del 19 September 2019, ore 08:46)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Galaxy A51 e A71: prime informazioni su colori e tagli di memoria

di HDblog.it

Samsung si appresta a immettere sul mercato nuovi smartphone di fascia media appartenenti alla gamma Galaxy A. Stando ai marchi registrati nel corso dell'estate, potremmo aspettarci i seguenti modelli:

  • A11
  • A21
  • A31
  • A41
  • A51
  • A61
  • A71
  • A81
  • A91

Non di tutti si hanno indicazioni e conferme sull'effettiva esistenza - come sempre, un'azienda può registrare un marchio solo per proteggersi dalla concorrenza, senza che questo si concretizzi effettivamente in una commercializzazione. Di Galaxy A71 e A91, ad esempio, sappiamo che i loro rispettivi codici sono SM-A715F e SM-A915F, avvistati non troppo tempo fa (fine agosto) con Android 10 a bordo.

E' il leaker Ishan Agrawal a fornire nuovi dettagli proprio su Galaxy A71 e, per la prima volta, su Galaxy A51. Le informazioni riguardano in particolare le colorazioni che saranno rese disponibili al lancio e i tagli di memoria.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 707 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

OPPO svela nuove tecnologie di ricarica ultra veloce, che si spingono fino a 65 W

di Paolo Giorgetti

OPPO SuperVOOC 2.0 da 65 W, VOOC 4.0 e VOOC Flash Charge da 30 W sono le nuove tecnologie di ricarica appena presentate ufficialmente dal produttore cinese: ecco cosa saranno capaci di fare.

L'articolo OPPO svela nuove tecnologie di ricarica ultra veloce, che si spingono fino a 65 W proviene da TuttoAndroid.

Samsung brevetta uno smartphone con display flessibile che si allunga

di HDblog.it

Samsung ha brevettato una nuova, originale idea per l'impiego dei display flessibili su uno smartphone. L'idea è per certi versi simile a quella di cellulari ormai passati alla storia come il Nokia 8110, reso famoso da Matrix (e recentemente rispolverato da HMD), ma adattata ai paradigmi "tutto schermo" a cui siamo abituati oggi. Per farla breve, lo smartphone può essere allungato, rimanendo "tutto schermo" grazie a un display flessibile e arrotolabile. I colleghi di Let's Go Digital, che hanno scoperto il brevetto, ci regalano come al solito dei concept render di buona qualità che dimostrano come potrebbe essere il prodotto finito.

È facile immaginare (ma c'è anche un disegno schematico nel brevetto che lo conferma) che nella parte bassa del dispositivo Samsung prevede di alloggiare un meccanismo in grado di arrotolare il display in eccesso quando lo smartphone è in posizione chiusa: una soluzione per certi versi simile a quella dimostrata da LG per il suo TV R (Video Anteprima).

È vero che negli ultimi anni gli smartphone sono diventati sempre più allungati, da quando si è abbandonato il formato 16:9 in favore dei 18:9, 19:9 e nel caso di Sony, da Xperia 1 in poi, addirittura 21:9. Le diagonali del display aumentano senza incrementare la larghezza, e questo può essere positivo, ma è sempre più scomodo raggiungere la parte superiore con il pollice. I sistemi operativi si sono adeguati, naturalmente, ma l'idea di Samsung potrebbe risultare davvero comoda in mobilità.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 465 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il programma Android 10 beta di Samsung potrebbe iniziare a ottobre per Galaxy S10 e Note 10

di Gerardo Orlandin

Android 10 è stato lanciato all'inizio di questo mese solo sui dispositivi Google Pixel e su alcuni altri smartphone, ma ora spuntano alcuni dettagli sul programma Android 10 beta di Samsung. Secondo SamMobile, l'update potrebbe essere disponibile al pubblico a partire da ottobre come parte di un programma beta di Android 10 per determinati dispositivi Samsung, tra i quali il Galaxy S10 che sarà uno dei primi e probabilmente verrà seguito dalla serie Galaxy Note 10.

L'articolo Il programma Android 10 beta di Samsung potrebbe iniziare a ottobre per Galaxy S10 e Note 10 proviene da TuttoAndroid.

❌