Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 24 Gennaio 2020RSS feeds

Knobby free permette di controllare comodamente i volumi dello smartphone con le gesture

di Gerardo Orlandin

Knobby free è un'applicazione che permette una comoda gestione dei livelli di volume da qualsiasi luogo tramite un controllo gestuale rotante che consente di regolare i volumi di suoneria, sistema, notifica, media, musica e voce durante le chiamate, salvaguardando i tasti hardware dello smartphone.

L'articolo Knobby free permette di controllare comodamente i volumi dello smartphone con le gesture proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Come trasferire WhatsApp da iPhone ad Android con WhatsApp Transfer

di Informazione Pubb.

Se avete deciso di abbandonare iOS per passare ad Android, ecco come trasferire WhatsApp da un iPhone ad Android, senza perderci la testa

L'articolo Come trasferire WhatsApp da iPhone ad Android con WhatsApp Transfer proviene da TuttoAndroid.

Amate le gesture di Android 10? Con questa app le amerete ancora di più

di Paolo Giorgetti

Se vi piaccione le gesture di navigazione di Android 10, questa app potrebbe farvele amare ancora di più: ecco come funziona gesturePlus, la nuova app per personalizzare le gesture.

L'articolo Amate le gesture di Android 10? Con questa app le amerete ancora di più proviene da TuttoAndroid.

Join

di Giuseppe Maggi
Impariamo come possiamo realizzare le operazioni di JOIN utilizzando al meglio le funzionalità offerte dal framework Hive. Leggi Join

L’app DinDonDan mostra le chiese vicine a voi e gli orari delle messe e delle confessioni

di Gerardo Orlandin

DinDonDan è un'applicazione realizzata da quattro studenti universitari milanesi che permette di trovare le chiese cattoliche nei dintorni per partecipare alle messe al di fuori della propria parrocchia. L'app consente di trovare facilmente le chiese in base alla posizione rilevata dal GPS e offre la possibilità di visualizzare gli orari delle messe, gli orari di apertura e delle confessioni.

L'articolo L’app DinDonDan mostra le chiese vicine a voi e gli orari delle messe e delle confessioni proviene da TuttoAndroid.

L’app Find the distance consente di trovare la distanza fra due luoghi qualsiasi sul pianeta

di Gerardo Orlandin

Find the distance è un'applicazione che permette  di trovare la distanza fra due luoghi qualsiasi sul pianeta inserendo le rispettive coordinate geografiche oppure selezionando due città fra le quelle presenti. Grazie alla geolocalizzazione l'app consente inoltre si scoprire la distanza fra la posizione dell'utente e una qualsiasi città o luogo, come il polo nord, il monte everest, le piramidi egizie ecc.

L'articolo L’app Find the distance consente di trovare la distanza fra due luoghi qualsiasi sul pianeta proviene da TuttoAndroid.

Partizioni e bucket

di Giuseppe Maggi
Per analizzare grandi moli di dati, è facile penalizzare le prestazioni. Per risolvere questo problema, Hive permette l'uso di partizioni e bucket. Leggi Partizioni e bucket

Calc è un’app calcolatrice minimale pratica e funzionale

di Gerardo Orlandin

Calc è un'applicazione che mette a disposizione una calcolatrice che permette di modificare al volo numeri e operatori, conservare la cronologia dei calcoli per continuare a calcolare in seguito e  condividere i risultati con un'app di appunti o di messaggistica.

L'articolo Calc è un’app calcolatrice minimale pratica e funzionale proviene da TuttoAndroid.

L’app BatteryGuru ottimizza l’autonomia della batteria e ne prolunga la vita

di Gerardo Orlandin

BatteryGuru è un'applicazione che monitora e aiuta a ottimizzare lo stato e la durata della batteria con vari suggerimenti ed è progettata per mantenere la batteria nelle migliori condizioni in modo da prolungare la sua vita.

L'articolo L’app BatteryGuru ottimizza l’autonomia della batteria e ne prolunga la vita proviene da TuttoAndroid.

Lockdown Lite permette di bloccare facilmente le app e impedirne la disinstallazione

di Gerardo Orlandin

Lockdown Lite è un'applicazione che offre la possibilità di bloccare le app Android con una password, una sequenza o un'impronta digitale e impedire la disinstallazione delle applicazioni. L'app occupa solo 0.5 Mb e può essere utile per i dispositivi che non mettono a disposizione questa funzionalità.

L'articolo Lockdown Lite permette di bloccare facilmente le app e impedirne la disinstallazione proviene da TuttoAndroid.

Come installare strumenti di sviluppo Android su Linux

di Alessio Salome
Negli ultimi mesi abbiamo visto come lo sviluppo di applicazioni per il robottino verde stia crescendo sempre di più su Linux. Il motivo principale è che il sistema operativo open source per PC rende più leggi di più...

Raggruppamento e ordinamento

di Giuseppe Maggi
Impariamo ad implementare le operazioni di raggruppamento ed ordinamento, utilizzando il linguaggio di interrogazione di Hive. Leggi Raggruppamento e ordinamento

Accedere alle impostazioni nascoste della MIUI è facile e veloce con MIUI Quick Settings

di Gerardo Orlandin

L'interfaccia MIUI di Xioami è disponibile da 8 anni ed ha decretato il successo dell’azienda cinese, ma non offre un'esperienza Android pura. MIUI Quick Settings è un'applicazione che permette di accedere facilmente alle impostazioni avanzate nascoste dell'interfaccia personalizzata da Xiaomi.

L'articolo Accedere alle impostazioni nascoste della MIUI è facile e veloce con MIUI Quick Settings proviene da TuttoAndroid.

xROM-Downloader permette di scaricare comodamente tutte le ROM delle MIUI europee

di Gerardo Orlandin

xROM-Downloader è un'applicazione non ufficiale che mette a disposizione tutti gli ultimi aggiornamenti delle MIUI europee con la possibilità di scaricarli comodamente con un tocco. L'app fornisce un avviso dinamico per ogni nuovo aggiornamento, il log delle modifiche delle ROM e il nome in codice dei dispositivi.

L'articolo xROM-Downloader permette di scaricare comodamente tutte le ROM delle MIUI europee proviene da TuttoAndroid.

❌