Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Gennaio 2019RSS feeds

PlayStation Now sbarca in Italia per giocare dal vostro PC Windows

di Biagio Catalano

Nelle scorse ore, Sony ha annunciato l’arrivo di PlayStation Now per i PC Windows. L’applicazione verrà lanciata in Europa molto presto e successivamente in Nord America. È in arrivo inoltre l’adattatore DualShock 4 USB Wireless. AGGIORNAMENTO 2 | PlayStation Now ha appena fatto il suo debutto in Italia in versione beta, a cui è già […]

Puoi leggere l'articolo PlayStation Now sbarca in Italia per giocare dal vostro PC Windows in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Sony aggiorna ad Android 8.0 Oreo ben 24 sue Android TV

di Roberto F.

Nelle scorse ore il team di Sony ha dato il via all'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per numerose sue Android TV. Ecco tutti i dettagli

L'articolo Sony aggiorna ad Android 8.0 Oreo ben 24 sue Android TV proviene da TuttoAndroid.

PlayStation Now pronto a sbarcare anche in Italia, ecco come registrarsi per la beta

di Giulio Marangon
PlayStation Now

Successivamente al grande successo riscosso in diversi paesi europei tra cui: Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Austria, Lussemburgo e Irlanda, finalmente il servizio PlayStation Now sta per arrivare anche in Italia. Dopo le indiscrezioni inerenti alla prossima console top di gamma dell’azienda quindi, ora Sony decide di investire anche sul mercato del […]

L'articolo PlayStation Now pronto a sbarcare anche in Italia, ecco come registrarsi per la beta proviene da TuttoTech.net.

Meno recentiRSS feeds

La schermata home di Sony Xperia XZ4 si mostra in una prima immagine reale

di Tommaso

Un nuovo leak di Sony Xperia XZ4 ci mostra quella che dovrebbe essere la schermata home dello smartphone, con la barra di navigazione che riprende la pillola di Android 9 Pie.

L'articolo La schermata home di Sony Xperia XZ4 si mostra in una prima immagine reale proviene da TuttoAndroid.

TV 8K con sorpresa: secondo Sony, è meglio tenerli a distanza

di Giancarlo Calzetta

Per molti di noi, piazzare il televisore in casa è quasi una scelta obbligata. Abbiamo un divano, una parete libera e… facciamo di necessità virtù. Chi può permettersi di scegliere, invece, ha davanti a sé una vagonata di variabili da tenere presenti tra le quali spiccano la distanza dello spettatore dal televisore, la diagonale dello schermo e la sua risoluzione. In particolare, la risoluzione dello schermo ha iniziato a diventare un fattore importante con il quale confrontarsi dall’avvento dell’HD, dato che stravolgeva i parametri in un campo dove la tecnologia era immobile da decenni in termini di risoluzione dello schermo.

Ovviamente i produttori di televisori hanno uno stuolo di ingegneri che studiano ogni aspetto della resa dei propri prodotti, per ottimizzarne la resa e ottenere un vantaggio competitivo sui concorrenti. Così, si sono succeduti innumerevoli studi su quale sia la distanza giusta tra spettatore e schermo per ottenere il miglior effetto realistico e immersivo.

Sui televisori 4K, questa misura corrisponde a una volta e mezza la diagonale del televisore. In questo modo, i pixel sono abbastanza piccoli da non esser notati come “scalettatura” nelle immagini, ma sono ancora abbastanza grandi da migliorare la definizione percepita rispetto a schermi Full HD.

All’ultimo CES, però, abbiamo visto come tutti i produttori stiano preparando la loro linea di televisori 8K e questo ci costringerebbe a rivedere la formula appena citata. Dal momento che la risoluzione degli 8K è 4 volte quelli degli schermi 4K, la distanza a cui piazzare il televisore dovrebbe essere dimezzata.  “Invece” – ci ha svelato Toshiyuki Ohura – “non è così. Quando i pixel diventano così piccoli, entrano in gioco altri fattori che contribuiscono maggiormente a dare una sensazione di realismo dell’immagine”.

Secondo le prove che hanno effettuato su un gran numero di persone, la distanza ottimale a cui piazzare un televisore 8K dal suo spettatore è ancora di 1,5 volte la misura della diagonale. Esattamente come nei 4K. “Avvicinare lo spettatore oltre questa soglia” – continua Ohura – “contribuisce a peggiorare man mano la percezione di realismo, nonostante il fatto che l’occhio umano dovrebbe, invece e in teoria, apprezzare l’aumento di dettaglio. Restando, invece, alla distanza di 1,5 volte la diagonale, la percezione di realismo migliora lo stesso rispetto a un 4K pur senza sfruttare, teoricamente, a pieno la nuova risoluzione”.

Probabilmente, la maggior parte di questa sensazione di perdita di realismo ha a che fare con il campo visivo. Avvicinarsi troppo a un televisore vuol dire non essere più in grado di goderne comodamente di tutta l’immagine ed essere costretti a muovere gli occhio o addirittura la testa più di quanto siamo abituati a fare.

PlayStation 5 e Xbox Scarlett potrebbero essere basate su AMD Navi e Zen

di Lorenzo Spada
PlayStation 5 e Xbox Scarlett

Con la PS4 e la Xbox One ormai arrivate a fine del loro ciclo di vita, si sta facendo sempre più un gran parlare delle nuove PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Il loro annuncio dovrebbe avvenire già nel 2019 (alcuni pensano durante l’E3 2019) mentre la commercializzazione avverrà nel 2020. Al momento non abbiamo alcuna informazione […]

L'articolo PlayStation 5 e Xbox Scarlett potrebbero essere basate su AMD Navi e Zen proviene da TuttoTech.net.

Resident Evil 2 va oltre la “1-Shot Demo” (video)

di Lorenzo Spada
Resident Evil 2 (demo) disponibile al download su PS4, Xbox One e PC

Dopo aver rivelato che HUNK e Tofu, presenti nel gioco originale di Resident Evil 2 su PlayStation 1, sono tornati per il remake, Capcom ha rilasciato oggi altri brevi video del “Biohazard Re:2 Report”, che mostrano i due in azione. Tenete presente che questi video durano solo pochi secondi, ma è meglio di niente. Capcom […]

L'articolo Resident Evil 2 va oltre la “1-Shot Demo” (video) proviene da TuttoTech.net.

Il PlayStation Store si popola di tanti nuovi “Sconti esclusivi”

di Lorenzo Spada
PlayStation Store migliori giochi PS4

Dopo aver proposto una super promozione legata all’abbonamento al PlayStation Plus (ancora valida fino al 25 gennaio), Sony ha avviato una nuova serie di “Sconti esclusivi” sul Playstation Store relativamente ai giochi per PS4. Ogni sconto è valido, a meno di proroghe, fino al 7 febbraio prossimo. Prima di addentrarci nei migliori sconti disponibili in questo […]

L'articolo Il PlayStation Store si popola di tanti nuovi “Sconti esclusivi” proviene da TuttoTech.net.

Sony Xperia XA3, XA3 Ultra e (forse) L3 ricevono la certificazione Bluetooth SIG

di HDblog.it

Sony si appresta a presentare al MWC la nuova gamma 2019 di smartphone che andrà a coprire pressoché tutte le fasce di mercato, dalla più alta alla più bassa. Diversi modelli dell'azienda giapponese hanno ricevuto la certificazione Bluetooth SIG, documentazione che di per sé non fornisce particolari dettagli sulle specifiche tecniche dei dispositivi se non quella relativa alla versione di BT implementata (in questi casi la 5.0) ma che ci permette di avere un'ulteriore conferma sull'imminente commercializzazione.

Le sigle I4113, I3113, I3123 sono riferite a Xperia XA3, mentre I4213, I3213, I3223 a Xperia XA3 Ultra: alcuni di questi codici erano stati riportati anche nella certificazione ricevuta in Russia a fine 2018, e riprendono la numerazione degli attuali Xperia XA2 e XA2 Ultra. La lettera "I" indica, invece, l'anno di presentazione, ossia il 2019.

Le restanti sigle I4193 e I4293 visibili nel documento non sono attualmente riconducibili ad alcun dispositivo. Si potrebbe ipotizzare che si tratti del nuovo Xperia L3, anche se andrebbero in contrasto con le numerazioni utilizzate per Xperia L2 - H3311, H3321 e H4331.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 368 euro oppure da ePrice a 482 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony Xperia, patch di gennaio per Xperia XZs, XZ3, XZ2 e XZ2 Compact

di HDblog.it

Aggiornamento 21/01

Sony ha recentemente iniziato il rilascio delle patch di sicurezza di gennaio 2019 anche per il top di gamma più recente, Xperia XZ3 e per il precedente Xperia XZ2. La distribuzione dovrebbe aver raggiunto anche i terminali italiani, richiede circa 151MB di dati da scaricare ed il numero di build per XZ3, passa alla versione 52.0.A.3.163.

Come sempre, potete controllare manualmente dal menù impostazioni, la presenza della notifica OTA.

(aggiornamento del 22 January 2019, ore 06:55)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony annuncia Imaging Edge, l’app perfetta per trasferire le foto dalla DSLR allo smartphone

di Lorenzo Spada
Sony Imaging Edge

Tante novità quest’oggi per il mondo fotografico che ruota intorno a Sony. Insieme con l’annuncio della nuova mirrorless di fascia media Sony A6400 e del firmware 5.0 per la Sony A9, il colosso giapponese ha annunciato anche l’app Imaging Edge che, d’ora in poi, rimpiazzerà Play Memories. L’obiettivo di Imaging Edge è quello di rendere semplice ed immediato […]

L'articolo Sony annuncia Imaging Edge, l’app perfetta per trasferire le foto dalla DSLR allo smartphone proviene da TuttoTech.net.

Al MWC 2019 vedremo interessanti novità da Xiaomi, Sony e Nokia

di Paolo Giorgetti

Manca ancora più di un mese al MWC 2019 di Barcellona, ma già sappiamo praticamente con certezza che vedremo qualcosa di interessante da Xiaomi, Sony e Nokia: potrebbero essere svelati Xiaomi Mi MIX 3 5G, Sony Xperia XZ4 e Nokia 9 PureView.

L'articolo Al MWC 2019 vedremo interessanti novità da Xiaomi, Sony e Nokia proviene da TuttoAndroid.

Sony fissa l’evento per il MWC: Xperia XZ4 in arrivo?

di Canna
Si aggiungo nuovi eventi per il Mobile World Congress, stavolta è Sony che terrà un evento proprio il 25 febbraio, giorno di apertura della fiera. Cosa arriverà? Abbiamo parlato di Sony proprio nei giorni scorsi con i nuovi televisori 8K […]

Sony aggiorna il firmware delle Alpha A9

di Antonino Caffo

Insieme all’annuncio della nuova Alpha A6400, Sony ha confermato l’arrivo di importanti aggiornamenti dei firmware per le Alpha A9, A7R III e A7 III. Per prima cosa, l’Alpha A9 giungerà alla versione 5.0 a marzo, il che porterà una serie di miglioramenti al sistema di messa a fuoco automatica, peraltro già avanzato, tra cui Real-time Tracking e Real-time Eye AF. Questi permetteranno il riconoscimento di oggetti basandosi sull’aiuto di una AI, che rileverà e lavorerà sui dati in tempo reale, per migliorare precisione, velocità e prestazioni della macchina.

Leggi il resto dell’articolo

Sony al MWC 2019: conferenza stampa fissata per il 25 febbraio

di HDblog.it

Sony ha ufficialmente confermato la propria presenza al Mobile World Congress 2019 spedendo gli inviti alla stampa internazionale per partecipare alla conferenza che si terrà il 25 febbraio. Così, dopo aver mostrato al CES di Las Vegas la nuova gamma di TV 8K e OLED AG9, alla fiera di Barcellona si concentrerà maggiormente su smartphone e mobile.

Dall'invito non si riescono ad estrarre molte informazioni, anche se il profilo di uno smartphone è un velato richiamo alle novità che riguarderanno la gamma Xperia, a partire dal modello di punta Xperia XZ4 (QUI in alcuni render), senza dimenticare la fascia media con XA3, XA3 Ultra ed L3.

Molto più incerta la presenza di un'ipotetica versione Compact, perlomeno secondo le ultime indiscrezioni. Ovviamente noi saremo presenti, pronti ad offrirvi tutti i dettagli in tempo reale riguardo le novità che Sony presenterà nel corso della sua conferenza stampa. Appuntamento dunque tra poco più di un mese a Barcellona.


La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro oppure da Amazon a 578 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony Imaging Edge migliora la connettività mobile

di Antonino Caffo

Sony ha annunciato il lancio di una nuova applicazione mobile “Imaging Edge”, alla quale sia affiancano altri aggiornamenti per le app “Remote”, “Viewer” ed “Edit”, pensate per fornire nuove possibilità di scatto, modifica e condivisione per gli amanti della fotografia.

Leggi il resto dell’articolo

Sony a6400, mirrorless APS-C e display orientabile

di Candido Romano

Sony a6400 è la nuova fotocamera mirrorless annunciata dalla casa giapponese, che integra tutte le tecnologie delle full-frame in un corpo compatto APS-C. Si aggiunge alla famiglia di fotocamere mirrorless, portando sul segmento medio un autofocus di moderna concezione. Sony parla di massima velocità di acquisizione AF al mondo, 0.02 secondi, ma ci sono novità in merito legate al machine learning, Real-time Eye AF e Real-time Tracking.

Leggi il resto dell’articolo

Sony A9 sta per ricevere il rivoluzionario firmware 5.0

di Lorenzo Spada
Sony A9

Coloro che acquistano una fotocamera di fascia media o di fascia alta Sony sono spesse volte soliti lodare a gran voce la qualità fotografica ma criticare aspramente l’interfaccia grafica di gestione dei vari parametri. Per coloro che hanno una Sony A9 questo sta per alleviarsi, visto che Sony ha annunciato che a marzo 2019 verrà rilasciato […]

L'articolo Sony A9 sta per ricevere il rivoluzionario firmware 5.0 proviene da TuttoTech.net.

❌