Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Sony XZ1 a 179 euro da Mediaworld: vale ancora la pena?

di Canna
Durante il Black Friday del 2018 Sony Xperia XZ1 e XZ2 sono stati protagonisti di offerte decisamente incoraggianti, venivano infatti venduti a circa 230/280 euro rispettivamente e in molto hanno approfittato della possibilità di prendere un ex top di gamma […]

Sony Xperia XZ1 in offerta a 169 euro da Mediaworld: S835 e 4/64GB di memoria

di HDblog.it

La domanda è: ha senso acquistare oggi un top di gamma del 2017 ad un prezzo molto vicino a quello dei migliori base di gamma 2019? Una risposta difficile da dare ma che può avere senso vedendo gli ultimi accadimenti e la vicenda USA vs Cina. In un momento in cui tutti i brand cinesi stanno guardando con estrema preoccupazione gli sviluppi della vicenda Huawei Ban, rifugiarsi in un brand nipponico, sicuro e in un prodotto comunque ottimo, potrebbe non essere sbagliato.

Se poi il dispositivo è un Xperia XZ1, nella bella colorazione black ed è anche venduto da Mediaworld, allora la domanda è decisamente interessante. Perchè prendere un buon base gamma Xiaomi magari, se con 169€ si può acquistare un prodotto con Snapdragon 835, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile, certificazione IP68 e aggiornato ad Android Pie patch di maggio.

(aggiornamento del 26 May 2019, ore 16:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Android TV Sony: riprende la distribuzione dell'aggiornamento ad Oreo

di HDblog.it

Aggiornamento 23/05:

Sony ha annunciato di aver ripreso la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sui TV compatibili (l'elenco è disponibile alla fine dell'articolo). Ricordiamo che l'aggiornamento era stato ritirato in seguito ad alcune problematiche emerse sulla versione v6.5830. I cambiamenti apportati rispetto all'aggiornamento sospeso sono i seguenti:

  • Migliorata l'esperienza utente degli elenchi di canali preimpostati
  • Risolti i problemi audio quando si accende il televisore dalla modalità standby, tramite la porta ARC collegata alla soundbar, al ricevitore A/V o a un sistema di Home Theatre
  • Risolti i problemi audio relativi alla riproduzione di alcuni specifici formati di file tramite l'app interna di riproduzione video
  • Ripristinata la funzione Cerca per titolo della Program Guide (Guida ai programmi)

Gli utenti che aggiorneranno ad Oreo per la prima volta (quelli che avevano quindi saltato la versione v6.5830) otterranno tutti i benefici summenzionati e i miglioramenti presenti nel pacchetto Oreo originale (l'elenco è disponibile sotto).


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite è in offerta oggi su a 207 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony Xperia XZ1 ed XZ1 Compact ricevono le patch di sicurezza di maggio

di HDblog.it

Sony continua ad essere una garanzia quando si tratta di aggiornare i propri dispositivi, e dopo aver iniziato la distribuzione delle patch di maggio 2019 per Xperia XZ3, gamma XZ2, XA/ULTRA ed E5, il produttore prosegue con i rilasci anche per altri due ex top di gamma, Xperia XZ1 ed XZ1 Compact.

L'aggiornamento è attualmente in corso di rilascio da qualche giorno, ed oltre a migliorare la sicurezza del sistema operativo non vengono segnalati ulteriori cambiamenti nel software interno. Il download richiede circa 288MB di dati da scaricare, mentre il numero di build passa alla release 47.2.A.10.62, sempre basata sull'ultima versione Android 9 Pie.

Le patch sono aggiornate alla data del 1° maggio 2019 e come sempre, potrebbero richiedere qualche altro giorno/settimana per raggiungere tutti i dispositivi, fino al completamento del rollout. Vi invitiamo, pertanto, a controllare periodicamente attraverso le impostazioni di sistema sotto la voce Aggiornamenti software.

(aggiornamento del 24 May 2019, ore 17:41)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

L’estate Sony ci “regala” Android TV 8K da 85″ e 98″, oltre a cuffie e speaker intelligenti

di Paolo Giorgetti

Sony sta per commercializzare in Europa tre nuovi interessanti prodotti: ecco i nuovi TV LED Full Array 8K HDR ZG9 della serie Master, le cuffie Sony WH-XB900N e lo speaker Bluetooth SRS-XB402M, con prezzi e caratteristiche.

L'articolo L’estate Sony ci “regala” Android TV 8K da 85″ e 98″, oltre a cuffie e speaker intelligenti proviene da TuttoAndroid.

Sony Mobile cambia strategia: focus in Europa e Giappone, lascia gli altri mercati

di HDblog.it

Giornata di annunci importanti in casa Sony. Dopo aver parlato approfonditamente della sua visione per la prossima generazione di console - evidenziando dettagli e obiettivi - la casa giapponese ha anche illustrato la strategia che le varie divisioni della società seguiranno nel corso dell'anno fiscale 2020, ovvero quello che si concluderà a marzo 2021.

I piani riguardano anche il destino di Sony Mobile e dei Paesi in cui il brand continuerà ad essere presente. Sony ha infatti deciso di optare per una ritirata strategica (tra l'altro già paventata lo scorso anno) che consenta alla divisione di concentrare i propri sforzi solo sui principali mercati per massimizzare i risultati. Di seguito trovate la nuova mappa di interesse: in rosso troviamo le aree che verranno abbandonate, in blu quelle di maggior interesse.

Come possiamo notare, Sony Mobile non sarà più presente nelle Americhe, in Africa, Oceania e in grandissima parte dell'Asia. Cosa resta quindi? Ovviamente il Giappone, e poi tutto il mercato europeo, a cui si aggiungeranno Taiwan e Hong Kong, ovvero gli unici altri Paesi asiatici in cui Sony Mobile continuerà a proporre i suoi dispositivi.


Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 133 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

In video un primo confronto PlayStation 5 vs PlayStation 4

di Lorenzo Spada
PlayStation 5

Sony ha rivelato che la prossima PlayStation 5 (non ha menzionato esplicitamente il nome) avrà un gameplay “coinvolgente” e prestazioni online “perfettamente integrati” con PlayStation Now grazie a prestazioni grafiche “drammaticamente” migliorate e un sistema cloud rinnovato. Per spiegare la funzionalità di “integrazione” di PS5, la compagnia ha usato la frase “sempre e ovunque, senza […]

L'articolo In video un primo confronto PlayStation 5 vs PlayStation 4 proviene da TuttoTech.net.

PlayStation Productions è un nuovo studio che produrrà film e serie TV basate sui giochi PlayStation

di Lorenzo Spada
PlayStation Productions

Sony ha già una presenza molto ampia nel mondo cinematografico grazie alla sua divisione Sony Pictures. Tuttavia, sembra proprio che in futuro arriveranno diversi nuovi film come dirette trasposizioni dei giochi più apprezzati per PlayStaton. A questo proposito, è stato fatto nascere il nuovo studio PlayStation Production. L’obiettivo è quello di realizzare film e serie […]

L'articolo PlayStation Productions è un nuovo studio che produrrà film e serie TV basate sui giochi PlayStation proviene da TuttoTech.net.

Sony lancia le cuffie XB900N con tanti bassi e prezzo “mini”

di Lorenzo Spada
Sony XB900N

Vi siete innamorati delle cuffie Sony 1000XM3 ma pensate che siano troppo costose (anche se su Amazon le si trova spesso in offerta)? Sony vi ha pensato nel lanciare le nuove cuffie XB900N, versione di fascia inferiore che prende in prestito design e alcune caratteristiche tecniche delle 1000XM3 ma le ripropone ad un prezzo più […]

L'articolo Sony lancia le cuffie XB900N con tanti bassi e prezzo “mini” proviene da TuttoTech.net.

TIM introduce nel proprio listino Sony Xperia 10, OPPO Reno e Samsung Galaxy A70

di Irven Zanolla

TIM si prepara a introdurre tre nuovi smartphone nel proprio listino "Scegli il tuo smartphone": OPPO Reno, Sony Xperia 10 e Samsung Galaxy A70.

L'articolo TIM introduce nel proprio listino Sony Xperia 10, OPPO Reno e Samsung Galaxy A70 proviene da TuttoAndroid.

Sul PlayStation Store parte la promozione “100% digitale” con sconti fino al 60%

di Lorenzo Spada
Sconti PlayStation Store 100% digitale

Sony ha avviato anche in Europa la nuova ondata di sconti sul PlayStation Store raggruppati sotto la promozione “100% digitale“. Come al solito, si tratta di un’occasione molto buona per acquistare alcuni titoli di grande popolarità così come titoli un po’ di nicchia. Fra le migliori offerte “100% digitale” che abbiamo scovato nelle pagine del […]

L'articolo Sul PlayStation Store parte la promozione “100% digitale” con sconti fino al 60% proviene da TuttoTech.net.

Sony Xperia Ace Ufficiale: Snapdragon 630, batteria da 2.700, esclusiva giappone

di Andrea Genovese

Sony ha appena presentato Xperia Ace, smartphone di fascia media, dedicato esclusivamente al mercato giapponese. Scopriamolo nel dettaglio.

(...)
Continua a leggere Sony Xperia Ace Ufficiale: Snapdragon 630, batteria da 2.700, esclusiva giappone su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Sony Xperia Ace ufficiale in Giappone: 5" FHD+, Snap 630 e batteria da 2700 mAh

di HDblog.it

Sony ha annunciato Xperia Ace, un nuovo smartphone Android di fascia media dalle dimensioni compatte lanciato in Giappone e simile esteticamente ad Xperia XZ2 Compact.

Il dispositivo è dotato di un display da 5" con risoluzione FHD+, SoC Qualcomm Snapdragon 630, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD e una batteria da 2700 mAh. Il comparto fotografico è invece composto da una singola cam posteriore da 12MP con stabilizzazione ottica ed elettronica dell'immagine e una anteriore da 8MP. Non mancano la certificazione contro acqua e polvere e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato nel pulsante di accensione e spegnimento laterale.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Display LCD Trilluminous da 5" con risoluzione FHD+ (2160x1080 pixel) in rapporto 18:9
  • SoC Qualcomm Snapdragon 630 @2,2GHz e processo produttivo a 14nm
  • GPU Adreno 508
  • 4GB di memoria RAM
  • 64GB di storage interno espandibile tramite supporto Micro SD fino a 512GB
  • Fotocamera posteriore da 12MP con ottica f/1.8 e OIS + EIS
  • Fotocamera anteriore da 8MP
  • Sensore impronte nel pulsante di accensione e spegnimento laterale
  • Certificazione contro acqua e polvere (IPX5 / IPX8)
  • Sistema operativo Android Pie 9.0
  • Connettività: Dual SIM, 4G VoLTE, WiFi 802.11 ac (2.4 GHz and 5 GHz), Bluetooth 5 LE, GPS, GLONASS
  • Batteria da 2700 mAh con supporto alla ricarica rapida tramite ingresso USB Type C
  • Dimensioni: 140 x 67 x 9,3mm
  • Peso: 154g
  • Colorazioni: Purple, Black, White

PREZZO

Xperia Ace sarà distribuito esclusivamente nel mercato giapponese attraverso l'operatore locale NTT Docomo a partire dall'1 giugno ad un prezzo di circa 395 euro al cambio attuale. Sony non ha rilasciato informazioni in merito ad una possibile disponibilità del prodotto anche su altri mercati.


Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 227 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony Xperia Ace ufficiale: finalmente uno smartphone compatto di fascia media resistente all’acqua

di Giovanni Pardo

Sony Xperia Ace è un nuovo smartphone compatto di Sony con Snapdragon 630, Schermo da 5 pollici FullHD+ e certificazione IP65/IP68.

L'articolo Sony Xperia Ace ufficiale: finalmente uno smartphone compatto di fascia media resistente all’acqua proviene da TuttoAndroid.

Si fa vivo per mano di OnLeaks Sony Xperia 20, mostrando di poter razionalizzare Xperia 10

di Giuseppe Biondo

L'aspetto che contraddistingue gli attuali smartphone di Sony, compreso il top di gamma Xperia 1, lo si ritroverà anche su Sony Xperia 20

L'articolo Si fa vivo per mano di OnLeaks Sony Xperia 20, mostrando di poter razionalizzare Xperia 10 proviene da TuttoAndroid.

Le offerte della sera: P Smart Z a 221€, XZ2 a 300€ e Mi Mix 2S a 239€

di HDblog.it

E mentre sul nostro canale di offerte Telegram vi abbiamo aggiornato costantemente sulle migliori offerte di oggi, ecco che torniamo sul sito con tre cali di prezzo notevoli per tre smartphone che sono sicuramente tra i più interessanti tra i 200 e i 300€. Sebbene molto diversi tra l'oro, le offerte delle ultime ore li accomunano visto il calo notevole fino ad esaurimento scorte.

P SMART Z

Annunciato da pochi giorni, P Smart Z ha prezzo di listino di 279€, è offerta ora a 221€ venduto e spedito da ePrice, diventa veramente difficile da non considerare come uno dei migliori medio di gamma se non avete un budget alto. Ricordiamo che, Kirin 710 a parte, lo smartphone ha una 4000mAh, Type-C, Wi-Fi Dual Band, NFC ed è un Full Screen con fotocamera popup in stile OnePlus 7 Pro.

(aggiornamento del 16 May 2019, ore 15:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony Xperia 20: primi presunti render CAD grazie a OnLeaks

di HDblog.it

Anche Sony Xperia 20 si mostra nei primi render CAD di OnLeaks, a distanza di appena un giorno dal flagship Xperia 2. Seguendo il filo logico di ieri, anche Xperia 20 (vale la pena precisare che il nome è una speculazione) dovrebbe essere il diretto successore del midrange Xperia 10, ed è lecito assumere che anch'esso sarà presentato in occasione della conferenza IFA 2019 di Berlino. È plausibile che ci sarà anche un successore di Xperia 10 Plus, ma per il momento i render si riferiscono solo al dispositivo più piccolo.

Le differenze tra Xperia 10 e 20 sono poche, ma piuttosto marcate. Per cominciare, addio alla scocca tutta in metallo, in favore di una back cover in plastica o vetro. Inoltre, il pulsante di alimentazione torna a integrare lo scanner di impronte digitali, che su Xperia 10 aveva uno spazio dedicato. Lo stile frontale rimane il solito - cornice superiore più pronunciata di quella inferiore e aspect ratio allungato, addirittura 21:9. Invariata anche la posizione e la configurazione della fotocamera principale, che è doppia, orientata in orizzontale e centrata in alto sulla scocca.


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Techinshop a 549 euro oppure da Yeppon a 645 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Reflex economiche: le migliori da comprare

di Giuseppe Brandi
In questa guida sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori reflex economiche sul mercato, perfette per chi compie i primi passi nel mondo della fotografia o è alla ricerca di un dispositivo da affiancare leggi di più...

Sony Xperia 1, l’erede Xperia 2 già in lavorazione?

di Lucia Massaro
Sony Xperia 1 non è ancora stato commercializzato che già cominciano a fuoriuscire le prime indiscrezioni e le prime immagini CAD sul suo successore Xperia 2. A fornircele ci ha pensato il noto leaker OnLeaks, che spesso si è rivelato una fonte affidabile. A quanto pare, il prossimo top di gamma della casa giapponese apporterà […]
❌