Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 24 Marzo 2019RSS feeds

Xperia 10 e 10 Plus entrano nel programma Sony Open Devices

di HDblog.it

Sony Xperia 10 ed Xperia 10 Plus, i nuovi mediogamma presentati al MWC 2019, fanno ora parte del programma Sony Open Devices, attraverso il quale sarà possibile realizzare e flashare ROM basate sul codice AOSP di Android 9 Pie.

Un progetto portato avanti da molti anni attraverso le numerose risorse open messe a disposizione sul canale Github della società, incoraggiando utenti esperti e sviluppatori non solo a creare e testare nuove ROM, ma anche per provare tutta l'esperienza software di Android puro senza alcuna personalizzazione.

Sulla pagina dedicata sono inoltre disponibili una serie di guide per aiutare utenti e sviluppatori a compiere i primi passi all'interno del progetto. Per maggiori informazioni e download potete consultare i link dedicati a seguire:


Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, compralo al miglior prezzo da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ieri — 23 Marzo 2019RSS feeds

Sony vuole rubare la scena ad Apple con la presentazione di nuovi giochi PS4 il 25 marzo

di Lorenzo Spada
sony-state-of-play-ps4

Il 25 marzo, lo stesso giorno in cui Apple ha organizzato il mega evento di lancio del suo servizio di streaming video, Sony trasmetterà in diretta streaming lo show State of Play con la presentazione di una serie di nuovi giochi per PS4 e PS VR (si tratta di una sorta di Nintendo Direct pensato per […]

L'articolo Sony vuole rubare la scena ad Apple con la presentazione di nuovi giochi PS4 il 25 marzo proviene da TuttoTech.net.

I Sony Xperia 10 e Xperia 10 Plus inseriti nel Programma Open Devices

di Roberto F.

I Sony Xperia 10 e Xperia 10 Plus sono stati inseriti nell'Open Devices Program di Sony e ciò significa che i loro possessori potranno sbloccarli e flashare software

L'articolo I Sony Xperia 10 e Xperia 10 Plus inseriti nel Programma Open Devices proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Sony Xperia XZ3: la fotocamera non brilla nei test di DxOMark

di Lucia Massaro
Il portale di riferimento in ambito fotografico, DxOMark, ha testato a fondo la fotocamera di Sony Xperia XZ3 attribuendogli un risultato di 79 punti. Un punteggio inferiore rispetto ad alcuni concorrenti e anche a Xperia XZ Premium che aveva totalizzato 83 punti. Nello specifico, lo smartphone della casa giapponese ha ottenuto 76 per la parte […]

Lo schermo di Sony Xperia 1 funziona sempre in 4K, ma le app di terze parti dovranno adattarsi

di Irven Zanolla

Sony conferma che lo schermo di Sony Xperia 1 funzionerà sempre in 4K, senza scalare la risoluzione in FullHD come avveniva su XZ2 Premium.

L'articolo Lo schermo di Sony Xperia 1 funziona sempre in 4K, ma le app di terze parti dovranno adattarsi proviene da TuttoAndroid.

Recensione SONY XPERIA 10 Plus

di Andrea Galeazzi
La novità è il formato “telecomando”. Ed allora eccomi a coniare l’aggettivo “telecomandoso” per questo nuovo Sony Xperia 10 plus

Sony XZ3 testato da DxOMark, non è andata bene.

di Canna
Sony XZ3 non è l’ultimo top di gamma presentato da Sony ma è l’ultimo in termini di commercializzazione, visto che Xperia 1 non è ancora arrivato in mercato, ed è finalmente passato dalle mani di DxOMark per i famigerati test del […]

Sony Xperia XZ3 esce con le ossa rotte dall’analisi di DxOMark

di Giovanni Pardo

Il punteggio DxOMark di Sony Xperia XZ3 è di soli 79 punti, sarà solamente colpa della mancanza di sensori fotografici posteriori multipli?

L'articolo Sony Xperia XZ3 esce con le ossa rotte dall’analisi di DxOMark proviene da TuttoAndroid.

C’era una volta a Hollywood, il film di Tarantino si mostra nel suo trailer!

di Francesco Caputo
La nona pellicola del leggendario regista di Pulp Fiction, Quentin Tarantino, si mostra ufficialmente nel suo trailer italiano. Stiamo parlando di C’era una volta a Hollywood, un film che sarà distribuito il prossimo 19 settembre in Italia da Warner Bros. Entertainment. Leggi anche: C’era una volta a Hollywood di Tarantino: arrivano Leonardo DiCaprio e Brad […]

Sul PlayStation Store lanciati sconti fino al 65%, sconti sui classici e una nuova selezione di giochi a meno di 20 euro e a meno di 10 euro

di Lorenzo Spada
migliori offerte Playstation Store

Sony Italia ha annunciato la disponibilità di una nuova serie di sconti sul Playstation Store che, fino al prossimo 3 aprile, permettono di acquistare alcuni dei migliori titoli del momento con sconti fino al 65%, così come una serie di grandi classici del passato e una selezione di giochi a meno di 20 euro e […]

L'articolo Sul PlayStation Store lanciati sconti fino al 65%, sconti sui classici e una nuova selezione di giochi a meno di 20 euro e a meno di 10 euro proviene da TuttoTech.net.

In arrivo Huawei Enjoy 9S, 9e e MediaPad M5 Youth Edition, mentre Sony potrebbe spingersi fino ai 7″

di Paolo Giorgetti

Gli smartphone Huawei Enjoy 9S ed Enjoy 9e saranno presentati il 25 marzo insieme al tablet MediaPad M5 Youth Edition. Intanto, spunta quella che potrebbe essere la diagonale del display di Sony Xperia 10 Ultra.

L'articolo In arrivo Huawei Enjoy 9S, 9e e MediaPad M5 Youth Edition, mentre Sony potrebbe spingersi fino ai 7″ proviene da TuttoAndroid.

Takayuki Suzuki nuovo Country Head di Sony Italia

di Antonino Caffo

Dal 1 aprile, Takayuki Suzuki assumerà la carica di Country Head di Sony in Italia, succedendo nel ruolo a Stéphane Labrousse. Dopo quattro anni e mezzo alla guida della società, Labrousse assumerà l’incarico di Country Head di Sony BeNeLux e Responsabile degli European Account.

Leggi il resto dell’articolo

Google Stadia, gli smartphone al centro della scena gaming

di Saverio Alloggio
Stadia è il tema del giorno in ambito gaming e probabilmente continuerà a dominare la scena mediatica ancora a lungo. Google ha potenzialmente riscritto le regole del settore, mettendo nell’angolo Sony e Microsoft, almeno sulla carta. La versatilità di questo servizio che, com’è ormai noto, è basato sul concetto di streaming, porrà al centro della scena […]

La serie Compact di Sony potrebbe rivivere con Sony Xperia 4

di Roberto F.

Secondo le ultime indiscrezioni i nuovi modelli della gamma Compact saranno più vicini alla fascia media ed è qui che potrebbe entrare in gioco il Sony Xperia 4

L'articolo La serie Compact di Sony potrebbe rivivere con Sony Xperia 4 proviene da TuttoAndroid.

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

di HDblog.it

Ci vuol coraggio a proporre qualcosa di diverso nel panorama mobile come ha fatto Sony con il nuovo Xperia 10 e 10 Plus, d'altronde i trend principali sono segnati ed è rischioso spaziare verso altre direzioni. Dunque onore al merito alla casa giapponese, capace di mantenere negli anni un'identità precisa e ben distinta dal gruppo, seppur con qualche evidente compromesso che discuteremo in questa recensione. 

Se la grande maggioranza dei produttori e dispositivi sono pressoché uniformati è perchè provano a rispondere alle esigenze più comuni, in accordo con la tecnologia odierna, ad esclusioni dei progetti più ambiziosi come i pieghevoli. Tra le nuove tendenze ricordiamo l'aspect ratio del display, rapidamente adattato alle diagonali più ampie passando dai canonici 16:9 ai 18/19:9, fino all'inedito 21:9 proposto da Sony con quest'ultima line-up 2019.

Un diverso punto di vista che stringe l'occhio al gaming e ai contenuti multimediali (non tutti) e pone, contestualmente, anche diversi dubbi per qualche oggettivo limite fisico.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ecco come scaricare i giochi PlayStation Now su PS4

di Lorenzo Spada
PlayStation Now

Nonostante il principio base del servizio PlayStation Now sia quello di provvedere a fornire i giochi agli utenti attraverso lo streaming, per rendere il tutto più conveniente in situazioni in cui la banda Internet non è abbastanza robusta da fornire un’esperienza buona, Sony ha previsto la possibilità di scaricare per intero il gioco e goderselo […]

L'articolo Ecco come scaricare i giochi PlayStation Now su PS4 proviene da TuttoTech.net.

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

di HDblog.it

AF9 è la serie OLED che attualmente si pone al vertice dell'offerta TV Sony insieme agli LCD ZF9. Il colosso giapponese ha da tempo abbracciato un duplice approccio che ha portato a realizzare modelli con entrambe le tecnologie, foriere di punti di forza diversi(secondo Sony) che ben si adattano a scenari di utilizzo differenti. I televisori AF9 sono parte della Serie Master, lanciata lo scorso anno con l'obiettivo di offrire prestazioni in linea con quelle dei monitor professionali utilizzati negli studi di produzione.

Il design rende evidente la stretta parentela che intercorre con la serie OLED A1 del 2017. I cambiamenti apportati, sia a livello di finiture sia per quanto riguarda le funzionalità, sono però numerosi. Il processore video è l'X1 Ultimate, il più potente tra quelli attualmente presenti sui TV Sony. Il supporto a HDR abbraccia i formati HDR10, HLG e Dolby Vision. Non poteva ovviamente mancare la Smart TV. Il marchio nipponico ha da tempo adottato Android TV che su AF9 è preinstallato in versione Oreo. Il SoC che gestisce tutte le operazioni è lo stesso che abbiamo già visto negli ZF9, quindi una versione potenziata che migliora notevolmente le prestazioni. Per gli utenti più smaliziati sono poi presenti numerose regolazioni aggiuntive che consentono di ottimizzare finemente la qualità delle immagini.

Per facilitare la fruizione dell'articolo abbiamo suddiviso la recensione in capitoli. Cliccate sui link qui sotto per saltare direttamente al capitolo corrispondente:


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Techinshop a 286 euro oppure da Yeppon a 335 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony lancia il nuovo DualShock 4 Alpine Green per PS4

di Lorenzo Spada
DualShock 4 Alpine Green

Nonostante la PS4 sia arrivata ormai alla fine della sua carriera e la PS5 si stagli già all’orizzonte (con possibile retro compatibilità completa), Sony non si è mai fermata di sviluppare nuovi servizi e nuovi accessori per rendere più completa l’esperienza che gli utenti hanno con la console. Su questo fronte, segnaliamo che è stato appena […]

L'articolo Sony lancia il nuovo DualShock 4 Alpine Green per PS4 proviene da TuttoTech.net.

❌