Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 26 Marzo 2019RSS feeds

Al via la beta di EMUI 9 basata su Android 9 Pie per HONOR 9N e HONOR 9 Lite

di Irven Zanolla

Prende il via la fase beta di EMUI 9 basata su Android 9 Pie per HONOR 9N e HONOPR 9 Lite, accessibile tramite l'app Huawei BETA.

L'articolo Al via la beta di EMUI 9 basata su Android 9 Pie per HONOR 9N e HONOR 9 Lite proviene da TuttoAndroid.

Satispay si prepara a sbarcare in nuovi mercati

di Filippo Vendrame

Importanti novità per Satispay, l’app tutta italiana che ha saputo rivoluzionare i pagamenti mobile attraverso gli smartphone. Innanzitutto, Satispay ha comunicato che la sua controllata Satispay Europe SA ha ricevuto l’autorizzazione dal regolatore lussemburghese per operare come Istituto di Moneta Elettronica (IMEL). Il trasferimento dell’IMEL da Londra in Lussemburgo garantisce la continuità del servizio anche in caso di Brexit con “no deal”.

Leggi il resto dell’articolo

La nuova beta della MIUI per POCOPHONE F1 introduce la modalità scura

di Roberto F.

Con la MIUI 9.3.25 beta per POCOPHONE F1 il tema scuro già in fase di test in precedenti release viene messo a disposizione di un numero maggiore di utenti

L'articolo La nuova beta della MIUI per POCOPHONE F1 introduce la modalità scura proviene da TuttoAndroid.

HMD Global consiglia gli smartphone Nokia

di Luca Colantuoni

HMD Global ha avviato una campagna pubblicitaria per evidenziare una delle migliori caratteristiche dei recenti smartphone Nokia, ovvero i miglioramenti ricevuti con i frequenti aggiornamenti. Il produttore finlandese ha distribuito Android 9 Pie per tutti i modelli annunciati finora con l’eccezione del Nokia 2. Il merito è sicuramente da attribuire al programma Android One che prevede l’installazione di una versione stock del sistema operativo.

Leggi il resto dell’articolo

Nuovo browser Edge sempre più vicino

di Filippo Vendrame

Il nuovo browser Edge basato su Chromium è sempre più vicino al rilascio pubblico, almeno per i tester. Microsoft ha reso disponibile per gli Insider un’estensione all’interno del Microsoft Store dedicata proprio al nuovo browser. Questa estensione si chiama “Microsoft Edge Insider” e sostanzialmente permette agli Insider di scoprire tutte le ultime novità sullo sviluppo del browser come le nuove funzionalità, i bug noti, i correttivi apportati e tanto altro ancora.

Leggi il resto dell’articolo

Ieri — 25 Marzo 2019RSS feeds

OnePlus rilascia nuove Open Beta per OnePlus 6T, 6, 5T e 5

di Giuseppe Biondo

C'è aria di novità per i possessori di OnePlus 6T, 6, 5T e 5 che fanno parte del programma Open Beta della OxygenOS

L'articolo OnePlus rilascia nuove Open Beta per OnePlus 6T, 6, 5T e 5 proviene da TuttoAndroid.

Apple Arcade e Apple TV Channels: gioco e tv

di Marco Grigis

Dopo il lancio di Apple Card, all’evento Apple è il turno di App Store. Il negozio virtuale è visitato da mezzo milione di utenti ogni settimana e, fra i titoli più gettonati, i giochi hanno la meglio: App Store è la piattaforma di gaming oggi più visitata al mondo, con un miliardo di giocatori in tutto il mondo. Arriva Apple Arcade, un servizio a sottoscrizione per i giochi a pagamento.

Leggi il resto dell’articolo

ASUS distribuisce una backdoor con Live Update

di Luca Colantuoni

Gli esperti di Kaspersky Lab hanno scoperto che il tool Live Update di ASUS è stato utilizzato da malintenzionati per distribuire una backdoor. La software house russa ha stimato che il malware, denominato ShadowHammer, è stato installato su oltre un milione di dispositivi. L’azienda taiwanese non ha ancora avvisato gli utenti, ma ha promesso la pubblicazione di un comunicato ufficiale entro domani.

Leggi il resto dell’articolo

Samsung Galaxy A6 Plus riceve Android 9 Pie in Italia, Huawei P10 in Europa

di Gianluigi Abbate

Samsung Galaxy A6 Plus riceve l'aggiornamento ad Android Pie in Italia, mentre Huawei P10 quello alla EMUI 9 in Europa. Pronto a scaricare i nuovi firmware?

L'articolo Samsung Galaxy A6 Plus riceve Android 9 Pie in Italia, Huawei P10 in Europa proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy S10, S10+, S10e e A50 si aggiornano con miglioramenti a PowerShare e sensore di impronte

di Paolo Giorgetti

Samsung Galaxy S10, S10+, S10e e A50 stanno iniziando a ricevere in questo ore un nuovo aggiornamento software: i primi tre accolgono le patch di sicurezza di marzo e non solo, il quarto presenta miglioramenti al sensore di impronte.

L'articolo Samsung Galaxy S10, S10+, S10e e A50 si aggiornano con miglioramenti a PowerShare e sensore di impronte proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy Note 7 FE riceve l’aggiornamento ad Android 9 Pie

di Gerardo Orlandin

Samsung Galaxy Note 7 FE, l’edizione ricondizionata del dispositivo originale, nata a seguito dei problemi alla batteria, sta per ottenere l'aggiornamento a Android 9 Pie che ha appena iniziato il roll out. L'update a Android 9 Pie, delle dimensioni di circa 1588 MB, è ora disponibile con la versione firmware N935FXXU4CSC4 e presto porterà tutte le funzioni dell'ultima release di Android oltre a quelle dell'interfaccia utente Samsung One UI, inoltre includerà anche l'ultima patch di sicurezza di marzo 2019.

L'articolo Samsung Galaxy Note 7 FE riceve l’aggiornamento ad Android 9 Pie proviene da TuttoAndroid.

Apple, stasera anche giochi in abbonamento?

di Marco Grigis

Mancano poche ore all’evento Apple dedicato all’universo dei servizi: questa sera, alle 18 del fuso italiano, il gruppo potrebbe ad esempio svelare la sua piattaforma di streaming video. Non è tutto, però, poiché da indiscrezioni dell’ultimo minuto pare che l’azienda voglia presentare anche un abbonamento per il gaming.

Leggi il resto dell’articolo

Telegram 5.5, più privacy e migliore ricerca

di Luca Colantuoni

La software house russa ha annunciato la disponibilità di una nuova versione della sua app di messaggistica. Telegram 5.5 per Android e iOS introduce alcuni miglioramenti per la privacy, tra cui la possibilità di eliminare i vecchi messaggi delle chat private e il forwarding anonimo. Altre novità sono disponibili solo sul sistema operativo Google, come la ricerca delle emoji tramite parole chiave.

Leggi il resto dell’articolo

Firefox per iOS, versione ottimizzata per iPad

di Luca Colantuoni

Apple ha svelato il 18 marzo i nuovi iPad Air e iPad mini. Mozilla ha quindi approfittato dell’occasione per annunciare una nuova versione di Firefox ottimizzata per i tablet dell’azienda di Cupertino. Le principali funzionalità permettono di sfruttare al meglio l’area di visualizzazione disponibile.

Leggi il resto dell’articolo

Hacker violano una Model 3 e vincono l’auto

di Filippo Vendrame

Un gruppo di hacker è risuscito a “violare” una Tesla Model 3 e l’azienda, come ringraziamento, ha deciso di regalare l’auto. La società di Elon Musk è al lavoro per migliorare l’affidabilità e la sicurezza del software delle sue auto elettriche e proprio per questo, all’inzio dell’anno, Tesla aveva annunciato l’intenzione di partecipare ad un evento di hacking Pwn2Own per chiedere ai partecipanti di provare a “bucare” la sua auto. L’obiettivo era quello di invidiare tutte le debolezze del software per poi risolverle.

Leggi il resto dell’articolo

HONOR 9 Lite si aggiorna con le patch di sicurezza di marzo

di Roberto F.

HONOR ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento mensile di sicurezza per gli HONOR 9 Lite venduti nel nostro Paese. Scopriamo cosa è cambiato

L'articolo HONOR 9 Lite si aggiorna con le patch di sicurezza di marzo proviene da TuttoAndroid.

Vedere Kodi su Chromecast e Android TV

di Salvo Vosal
kodi su chromecast android tv

Abbiamo già parlato di Kodi il noto media center open source che grazie ai suoi plugin (anche chiamati “add-on“) espande in maniera esponenziale le proprie capacità. Oggi tratteremo di come utilizzarlo anche per vedere i propri contenuti comodamente sul Chromecast su Android TV. Come vedere Kodi su Chromecast Il Chromecast di Google è un dispositivo […]

Vedere Kodi su Chromecast e Android TV

Microsoft xCloud, nuovi dettagli

di Filippo Vendrame

Google potrà aver stupito tutti alla Game Developer Conference di quest’anno presentando Google Stadia ma Microsoft sta lavorando a testa bassa sul proprio servizio xCloud che dovrebbe debuttare in versione beta già entro la fine dell’anno. Durante una sessione svolta all’interno della Game Developer Conference, Microsoft ha fornito ulteriori dettagli sul modo in cui i giochi progettati per console Xbox potranno funzionare all’interno dei dispositivi mobile con gli utenti che potranno utilizzarli sia con un controller Bluetooth che con il touch screen.

Leggi il resto dell’articolo

Il nuovo browser Edge appare online

di Filippo Vendrame

La versione di sviluppo del nuovo browser Edge basato su Chromium è apparsa online. Non si trattasi di un rilascio ufficiale da parte di Microsoft ma di una versione di test che è stata condivisa online. Non è la prima volta che il nuovo Edge appare online ma questa volta è installabile da tutti quanti.

Leggi il resto dell’articolo

❌