Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 13 Novembre 2019RSS feeds

Eset apre una nuova sede in Italia e nomina Fabio Buccigrossi

di Antonino Caffo
Eset ha annunciato di recente la disponibilità di due nuove soluzioni di sicurezza: Dynamic Threat Defence, un prodotto specifico per le PMI che blocca le minacce zero-day con una sandbox basata sul cloud; Cloud Administator, costruita per gestire la sicurezza fino a 250 postazioni in cloud. Di fatto, l’azienda continua a sviluppare tecnologie di cybersecurity […]

Firefox: l’Enhanced Tracking Protection funziona veramente?

di Claudio Davide Ferrara
L'Enhanced Tracking Protection di Firefox non deve essere considerato uno strumento per l'anonimizzazione degli utenti durante la navigazione sul Web Leggi Firefox: l’Enhanced Tracking Protection funziona veramente?
Ieri — 12 Novembre 2019RSS feeds

Facebook su iOS usa la camera in segreto mentre scrollate il feed

di Giuseppe
Facebook su iOS usa la camera in segreto mentre scrollate il feed
Sembra che ci sia qualche problema di privacy per l’app Facebook su iOS: la camera viene usata in segreto mentre l’applicazione è attiva. Ha tutta l’aria di essere un comportamento anomalo dovuto ad un bug, e non un tentativo di carpire dati personali dagli utenti. Il primo a farlo presente è stato il web designer […]

Firefox: l’Enhanced Tracking Protection funziona veramente?

di Claudio Davide Ferrara

L'Enhanced Tracking Protection di Firefox non deve essere considerato uno strumento per l'anonimizzazione degli utenti durante la navigazione sul Web

Leggi Firefox: l’Enhanced Tracking Protection funziona veramente?

Meno recentiRSS feeds

Bitdefender scopre una vulnerabilità su Amazon Ring Video Doorbell

di Giuseppe
Vulnerabilità su Amazon Ring Video Doorbell Pro
Una falla di sicurezza scoperta da Bitdefender su Amazon Ring Video Doorbell Pro consentiva a terzi di accedere alle rete senza conoscerne alcun dettaglio.

Smartphone Android e sicurezza, possibili attacchi tramite accessori USB e Bluetooth

di Lucia Massaro
Alcuni smartphone Android possono essere compromessi tramite accessori USB o Bluetooth collegati ad essi. È quanto emerso da una ricerca condotta da un gruppo di ricercatori della Purdue University (Indiana) e University of Iowa.  Lo studio ha portato alla scoperta di un exploit che consente agli accessori in questione di accedere al software baseband del […]

Rilasciato Checkra1n: ecco come fare il jailbreak completo su iOS 13

di Giuseppe
Come fare il jailbreak iOS 13 per iPhone e iPad checkra1n
È stato rilasciato il jailbreak completo Checkra1n, basato sull'exploit Checkm8: con la nostra guida potrete effettuare il jailbreak su iOS 13 in pochi minuti.

VPN Black Friday, 70% di sconto con su NordVPN

di Valerio Porcu
70% e un mese gratis? Non diremo di no…

Le email criptate su macOS non sono poi così sicure

di Giuseppe
problema con le mail criptate su macOS
Esiste un modo per guardare in chiaro il contenuto delle email criptate inviate con Apple Mail su macOS: ecco come risolverlo in attesa di un fix ufficiale.

Apple chiude la firma di iOS 13.1.2 e iOS 13.1.3: niente più downgrade

di Giuseppe
Apple chiude la firma di IOS 13.1.2 e ios 13.1.3
A partire da oggi non sarà più possibile effettuare il downgrade, dopo che Apple ha chiuso la firma di iOS 13.1.2 e iOS 13.1.3.

CyberGhost VPN: caratteristiche, sicurezza e prezzo

di Giuseppe
Al giorno d’oggi sentiamo sempre più l’esigenza di essere liberi di navigare senza avere limiti imposti da altri, e molti utenti si rivolgono a soluzioni VPN, come ad esempio CyberGhost VPN. Un servizio VPN consente di aggirare determinate restrizioni, se si tratta di un ottimo servizio, e di migliorare la nostra privacy su Internet. In […]

I dispositivi antiabbandono per i più piccoli da oggi sono obbligatori: ecco le regole da rispettare

di Giuseppe
Dispositivi antiabbandono per bambini regole normativa seggiolini
Seggiolini antiabbandono o altri dispositivi compatibili con le direttive del MIT da oggi diventano obbligatori: i trasgressori rischiano multe fino a 326 euro.

Seggiolini anti-abbandono obbligatori da oggi, automobilisti a rischio multa

di Federico Proverbio
La normativa che prevede l‘obbligo di installare un dispositivo anti-abbandono per seggiolini entra in vigore oggi, 7 novembre, in seguito alla pubblicazione in data 23 ottobre del testo di legge sulla Gazzetta Ufficiale. Il decreto, presentato lo scorso 2 ottobre, prevede l’obbligatorietà di un: dispositivo antiabbandono: un dispositivo di allarme, costituito da uno o più elementi […]

Play Store, Google crea l’App Defense Alliance per individuare le app dannose

di Lucia Massaro
Il Play Store è un luogo in cui possono nascondersi molte insidie, come malware e app potenzialmente dannose. Lo sa bene Google che ha dato vita alla App Defence Alliance con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza del Play Store e proteggere gli utenti. Per far ciò, Big-G si avvale della collaborazione di ESET, Lookout […]

Gli hacker possono prendere il controllo della vostra Smart Home o dello smartphone con il laser

di Giuseppe
Siri, Assistente Google, Amazon Alexa: non solo speaker smart, ma anche i nostri smartphone sono vulnerabili ad attacchi che sfruttano un raggio laser.

Uber protegge i ciclisti: arrivano le istruzioni per aprire lo sportello

di Donato D'Ambrosi

Uber ha fatto della sicurezza un caposaldo della sua strategia: più protezione sia per gli occupanti delle auto che per gli altri utenti della strada. La funzione che salva i ciclisti e i pedoni dalle sportellate distratte dei passeggeri che aprono la porta a fine corsa ne è un esempio. Ma chi sa come aprire correttamente lo sportello a prescindere che si tratti di un’auto Uber o della vostra auto? L’app Uber dà la risposta ai passeggeri ogni volta che la corsa finisce accanto a una pista ciclabile. Una novità davvero interessante e utile che aiuta ad evitare incidenti con ciclisti e pedoni anche se non ci sono piste ciclabili nei dintorni. Qui sotto il video con le istruzioni da ricordare.

L’APP UBER PROTEGGE CICLISTI E PEDONI DALLE SPORTELLATE

Uber ha migliorato gli standard di sicurezza delle sue corse, un provvedimento che riguarda anche in Italia (a Roma e Milano) i servizi Uber Black e Uber Lux. Tra le novità più interessanti per la sicurezza di pedoni e ciclisti c’è l’apertura dello sportello. Qualcosa tutt’altro che banale per chi almeno una volta si è trovato una sportellata in faccia. E lo stesso vale per gli automobilisti chiamati a rimborsare il ciclista o il pedone ferito. Attenzione poiché la novità dell’App Uber per ciclisti può mettere in salvo dalle responsabilità del guidatore previste dal CdS. Art.157 anche se state guidando la vostra auto. La legge dice: “E’ fatto divieto a chiunque di aprire le porte di un veicolo, di discendere dallo stesso, nonché di lasciare aperte le porte, senza essersi assicurato che ciò non costituisca pericolo o intralcio per gli altri utenti della strada.

APRIRE LO SPORTELLO DELL’AUTO: COME FARLO CORRETTAMENTE

Quando una corsa termina in prossimità di una pista ciclabile, dove c’è l’elevata probabilità di colpire un ciclista con la porta dell’auto, il passeggero riceve una notifica sull’App. L’applicazione Uber ricorda di aprire con cautela lo sportello con le istruzioni mostrate nel video qui sotto. In generale comunque è una buona abitudine seguire poche e semplici istruzioni per aprire correttamente lo sportello senza colpire pedoni, ciclisti o altre auto in transito.

– Impugna la maniglia con il braccio opposto allo sportello
– Questo aiuta a di ruotare le spalle per scorgere da dietro eventuali auto o bici in arrivo
–  Guardare se l’uscita è libera da altri veicoli
– Scendere dall’auto con cautela.

SI CHIAMA DUTCH REACH, IL METODO PER APRIRE LO SPORTELLO

Il modo corretto di aprire la porta “Dutch Reach” è da alcuni decenni al centro di azioni di sensibilizzazione soprattutto nel nord Europa, dove c’è una più alta densità di ciclisti. Quando la sportellata maldestra “Dooring” non è leggera, le conseguenze possono essere anche fatali. Solo a San Francisco ad esmepio, tra il 2012 e il 2015 sono stati causati 203 incidenti denunciati per l’apertura distratta dello sportello dell’auto.

The post Uber protegge i ciclisti: arrivano le istruzioni per aprire lo sportello appeared first on SicurAUTO.it.

❌