Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Sharp porterà lo smartphone con due notch in Europa: ecco Aquos R3, con display a 120Hz

di Biagio Petronaci

Sharp ha recentemente presentato uno smartphone dall’aspetto insolito, stiamo parlando di Aquos R3. Ciò che emerge da una delle prime immagini ufficiali è il doppio Notch, come già accaduto per il suo predecessore, ovvero Aquos R2. La società giapponese, nata nel 1912 e produttrice di televisori a partire dagli anni ’50, è particolarmente conosciuta per […]

L'articolo Sharp porterà lo smartphone con due notch in Europa: ecco Aquos R3, con display a 120Hz proviene da TuttoAndroid.

Sharp Aquos R3 è ufficiale: doppio notch e Snapdragon 855

di Christian Mazza
Sharp ha ufficializzato nella giornata di oggi Aquos R3. Lo smartphone dell’azienda giapponese propone un design originale caratterizzato dalla presenza di un doppio notch. L’annuncio è arrivato tramite il sito ufficiale di Sharp che, oltre a comunicare il lancio del suo nuovo top di gamma, a diffuso una serie di immagini ed un teaser trailer. […]

Sharp Aquos R3 Ufficiale: display con doppio notch, 6 GB di RAM e Snapdragon 855

di Andrea Genovese

Sharp Aquos R3 è stato ufficialmente presentato qualche ora fa direttamente sul sito del produttore, svelando uno smartphone particolare, dotato di doppio notch.

(...)
Continua a leggere Sharp Aquos R3 Ufficiale: display con doppio notch, 6 GB di RAM e Snapdragon 855 su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Scopri qui i migliori smartphone android scelti da Androidiani.com! Classifica aggiornata a Maggio - 2019!
Tags del post: ,

Sharp Aquos R3 ufficiale: doppio notch, display a 120Hz e Snapdragon 855

di HDblog.it

Sharp ha ufficializzato Aquos R3, prodotto già al centro di indiscrezioni nel corso delle ultime settimane grazie alla fuga di alcuni render con cover annessa. Il dispositivo, annunciato direttamente sul sito ufficiale giapponese dell'azienda, è caratterizzato da una scelta stilistica "discutibile" dovuta all'integrazione di un doppio notch:

  1. il primo, in alto e a forma di goccia, utile per ospitare la singola fotocamera anteriore
  2. il secondo, di forma "standard" utilizzato da Sharp in corrispondenza del tasto fisico centrale

Le specifiche hardware di Sharp Aquos R3 includono un display da 6,2" con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120Hz, SoC Qualcomm Snapdraon 855, 6GB di memoria RAM, 128GB di storage interno e batteria da 3200 mAh. Il comparto multimediale è invece composto da una doppia fotocamera posteriore da 12,2+20MP e una singola fotocamera anteriore da 16,3MP integrata nel notch a forma di goccia. Il sistema operativo, infine, è Android Pie 9.0.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Display LCD PRO IGZO da 6,2" con risoluzione QHD+ (3120x1440 pixel)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 855
  • 6GB di memoria RAM
  • 128GB di storage interno
  • Doppia fotocamera posteriore da 12,2+20MP
  • Fotocamera anteriore da 16,3MP
  • Sistema operativo Android Pie 9.0
  • Audio Dolby Atmos
  • Dimensioni: 156 mm × 74 mm × 8,9 mm
  • Peso: 185 g
  • Batteria 3200 mAh con supporto alla ricarica rapida a 11W


    Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 450 euro.

    CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sharp Aquos R3: doppio notch nei presunti render delle cover Spigen

di HDblog.it

Un nuovo smartphone appartenente alla linea R di Sharp è stato recentemente identificato attraverso una serie di render, anticipati dal noto produttore di cover Spigen. Come spesso accaduto con immagini come queste, diffuse dal noto brand di custodie, il design del dispositivo viene normalmente svelato con grande precisione, in questo caso dovrebbe trattarsi del successore dello Sharp Aquos R2, smartphone di punta ufficializzato quasi un anno fa dal produttore nipponico.

Uno degli elementi che sicuramente colpisce ancora e che prosegue nella filosofia di avere due notch simmetrici come su R2 ed R2 Compact, tornano protagonisti anche in questo Sharp Aquos R3. Le immagini mettono infatti in risalto la parte frontale del display, con il piccolo "gotch" in alto che andrà ad ospitare la fotocamera frontale, ed un secondo notch - chiamiamolo così - posizionato simmetricamente, in corrispondenza del tasto fisico centrale.

Entrambe le cornici, superiore ed inferiore, continuano a rimanere piuttosto spesse e pronunciate, mentre sulla parte posteriore è presente una doppia fotocamera affiancata da un piccolo flash LED, senza alcun sensore per il rilevamento delle impronte digitali. Quest'ultimo, come sui precedenti modelli, dovrebbe infatti trovarsi proprio davanti, in corrispondenza del tasto fisico.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, compralo al miglior prezzo da Media World a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Microonde Sharp: i migliori da comprare

di Clara Macheda
Al giorno d’oggi sono poche le cucine sprovviste di un forno a microonde, allo stesso modo sono moltissime le aziende che puntano al miglioramento di questi piccoli elettrodomestici. Una su tutte Sharp che dal 1961 leggi di più...

Smartphone pieghevole, anche Sharp della partita: ecco il nuovo modello in video

di Saverio Alloggio
Anche Sharp avrà il suo smartphone pieghevole. L’azienda giapponese ha infatti mostrato un mockup funzionante di quella che sarà la propria idea di dispositivo di questo genere: display OLED da 6,18 pollici con risoluzione WQHD+ (1.440 x 3.040) che si piega verso l’interno – a metà – sull’asse verticale. Insomma, potenzialmente una risposta diretta ai […]

Anche Sharp ha lo smartphone pieghevole: eccolo in video

di HDblog.it

L'era degli smartphone pieghevoli è appena iniziata, seppur non siano ancora in commercio almeno due sono più che noti e il mercato guarda alla nuova categoria con grande curiosità. Ma è chiaro che tutti vorranno lanciarsi in questa sfida e Sharp non vuole esser da meno: il produttore giapponese ha così mostrato in Asia il loro primo mock-up funzionante, un dispositivo con display OLED da 6,18 pollici WQHD+ (1440 x 3040 pixel) che si piega a metà sull'asse verticale e verso l'interno. Seppur sia stato chiarito che potenzialmente potrebbe anche aprirsi in senso contrario, verso l'esterno.

Le dimensioni, risoluzione e form factor sono molto simili a quelle del Samsung Galaxy S10, ma questo ha il grande vantaggio di potersi ripiegare su se stesso e dimezzare gli ingombri. Sharp ha parlato anche di massima durevolezza, con ben 300 mila flessioni garantite prima che sorgano problemi strutturali al pannello. Tradotto, circa 8 anni qualora lo si pieghi 100 volte al giorno, ben più del normale ciclo di vita di questi terminali mobile.

Il concept non anticipa alcun imminente Aquos pieghevole, seppur l'azienda non abbia negato la possibilità che in futuro possano arrivare è ancora presto per dirlo. Non è da escludere che un simile sistema possa esser "venduto" a qualche partner, magari più impaziente e coinvolto nel mondo degli smartphone su scala globale.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 559 euro oppure da Amazon a 675 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il prototipo pieghevole di Sharp compare in video, ma ci sarà da attendere

di Paolo Giorgetti

Diamo un'occhiata al nuovo prototipo di smartphone pieghevole di Sharp, che dovrebbe arrivare nel giro di "qualche anno": eccolo in video mentre si piega verticalmente.

L'articolo Il prototipo pieghevole di Sharp compare in video, ma ci sarà da attendere proviene da TuttoAndroid.

Nella corsa ai pieghevoli si inserisce anche Sharp con un brevetto che sa di futuro

di Giuseppe Biondo

Gli schemi e le elaborazioni diffusi da letsgodigital.org mostrano un gadget distante per concetto da quanto ci hanno mostrato Samsung e Huawei

L'articolo Nella corsa ai pieghevoli si inserisce anche Sharp con un brevetto che sa di futuro proviene da TuttoAndroid.

Sharp lancia i nuovi Smart LED TV da 60″ e 70″

di Antonino Caffo

Sharp ha appena ufficializzato i nuovi Smart LED TV 4K UHD. Si tratta di televisori da 60″ e 70″ e disponibili rispettivamente con Direct LED (LC-60UI7652E o LC-70UI7652E) o retroilluminazione Edge LED (LC-60UI9362E o LC-70UI9362E). Si tratta dunque di quattro opzioni totali tutte dotate di display AQUOS che, per Sharp, garantiscono immagini nitide e colori brillanti.

Leggi il resto dell’articolo

I nuovi speaker Bluetooth di Sharp

di Antonino Caffo

Gli speaker audio non hanno vita semplice. Circondati dai nuovi modelli dotati di Intelligenza Artificiale, i tradizionali altoparlanti Bluetooth devono farsi strada in una vera e propria giungla merceologica.

Leggi il resto dell’articolo

Sharp lancia nuove digital e internet radio

di Filippo Vendrame

Sharp, dopo aver celebrato il ritorno nel mercato audio europeo ad IFA 2018, ha annunciato nuove digital e internet radio. Trattasi di prodotti caratterizzati da un design moderno e un suono di livello first-class. Più nello specifico, i nuovi modelli di digital radio Sharp DR-450 e Sharp DR-S460 dispongono di uno stile elegante con un corpo in legno. Inoltre, sono dotate di un frontale in alluminio, un’antenna telescopica e display dimmerabile. Il tutto accompagnato da un suono di livello first-class.

Leggi il resto dell’articolo

Sharp mette Alexa dentro il forno

di Antonino Caffo

Seguendo la lunga coda del CES 2019, dove gli assistenti vocali hanno giocato un ruolo da protagonisti, è Sharp l’ennesima compagnia a introdurre dei dispositivi integrati con le AI consumer.

Leggi il resto dell’articolo

Sharp e la camera che registra in 8K: serviva?

di Canna
La rincorsa al 4k non è ancora giunta al termine, tanto che moltissime top gamma di molti brand della fotografica non riescono ancora ad offrire registrazioni 4K se non con limitazioni in termini di fps o di crop. Non è […]

Sharp AQUOS Zero: Snapdragon 845, 6 GB di RAM e IP68

di Andrea Genovese

Sharp AQUOS Zero è il nuovo smartphone presentato nelle scorse ore durante un evento tenutosi a Taiwan. L’azienda l’ha definito come lo smartphone da 6 pollici più leggero al mondo.

(...)
Continua a leggere Sharp AQUOS Zero: Snapdragon 845, 6 GB di RAM e IP68 su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Sharp Aquos R2 Compact: quando una tacca non basta.

di Canna
In Giappone Sharp ha appena presentato il nuovo Aquos R2 Compact, uno smartphone top di gamma che mantiene dimensioni compatte con un particolare: ha due tacche. Una scelta probabilmente contro tendenza visto che ormai da mesi si va verso il […]
❌