Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Sharp lancia quattro nuovi Smart LED TV 4K da 60 e 70 pollici

di Vincenzo

Sharp ha annunciato poco fa la la disponibilità ufficiale di quattro nuovi modelli di Smart LED TV 4K UHD nei formati da 60 e 70 pollici.

L'articolo Sharp lancia quattro nuovi Smart LED TV 4K da 60 e 70 pollici proviene da TuttoAndroid.

Sharp lancia i nuovi Smart LED TV da 60″ e 70″

di Antonino Caffo

Sharp ha appena ufficializzato i nuovi Smart LED TV 4K UHD. Si tratta di televisori da 60″ e 70″ e disponibili rispettivamente con Direct LED (LC-60UI7652E o LC-70UI7652E) o retroilluminazione Edge LED (LC-60UI9362E o LC-70UI9362E). Si tratta dunque di quattro opzioni totali tutte dotate di display AQUOS che, per Sharp, garantiscono immagini nitide e colori brillanti.

Leggi il resto dell’articolo

Sharp annuncia la disponibilità di tre nuovi speaker Bluetooth portatili

di Paolo Giorgetti

Sharp annuncia l'arrivo sul mercato di GX-BT180, GX-BT280 e GX-BT480, tre nuovi speaker Bluetooth portatili resistenti agli schizzi e dal design colorato. Ecco caratteristiche e prezzi.

L'articolo Sharp annuncia la disponibilità di tre nuovi speaker Bluetooth portatili proviene da TuttoAndroid.

I nuovi speaker Bluetooth di Sharp

di Antonino Caffo

Gli speaker audio non hanno vita semplice. Circondati dai nuovi modelli dotati di Intelligenza Artificiale, i tradizionali altoparlanti Bluetooth devono farsi strada in una vera e propria giungla merceologica.

Leggi il resto dell’articolo

Sharp lancia nuove digital e internet radio

di Filippo Vendrame

Sharp, dopo aver celebrato il ritorno nel mercato audio europeo ad IFA 2018, ha annunciato nuove digital e internet radio. Trattasi di prodotti caratterizzati da un design moderno e un suono di livello first-class. Più nello specifico, i nuovi modelli di digital radio Sharp DR-450 e Sharp DR-S460 dispongono di uno stile elegante con un corpo in legno. Inoltre, sono dotate di un frontale in alluminio, un’antenna telescopica e display dimmerabile. Il tutto accompagnato da un suono di livello first-class.

Leggi il resto dell’articolo

Sharp mette Alexa dentro il forno

di Antonino Caffo

Seguendo la lunga coda del CES 2019, dove gli assistenti vocali hanno giocato un ruolo da protagonisti, è Sharp l’ennesima compagnia a introdurre dei dispositivi integrati con le AI consumer.

Leggi il resto dell’articolo

Sharp e la camera che registra in 8K: serviva?

di Canna
La rincorsa al 4k non è ancora giunta al termine, tanto che moltissime top gamma di molti brand della fotografica non riescono ancora ad offrire registrazioni 4K se non con limitazioni in termini di fps o di crop. Non è […]

Sharp abbraccia 8K, AIoT e Google al CES 2019

di Gerardo Orlandin

Sharp, presente al CES 2019 per la prima volta in quattro anni, approfitta del Consumer Electronics Show di Las Vegas per annunciare una nuova partnership con Google e per dimostrare il suo ecosistema 8K. La partnership di Sharp con Google è riservata esclusivamente all'Europa e riguarderà un'ampia gamma di Smart TV di quest'anno, con Android TV che sarà incluso in tutti i modelli e in tutte le fasce di prezzo.

L'articolo Sharp abbraccia 8K, AIoT e Google al CES 2019 proviene da TuttoAndroid.

Sharp annuncia AQUOS Zero: il top di gamma con Snapdragon 845 più leggero al mondo

di Lucia Massaro

Sharp ha annunciato AQUOS Zero a Taiwan. Lo smartphone con una scheda tecnica da top di gamma, le cui peculiarità sono la leggerezza e il prezzo competitivo. Infatti, con un peso di soli 146 grammi l’azienda lo ha definito come “smartphone con un display da 6 pollici più leggero al mondo”. Il risultato è stato ottenuto grazie all’utilizzo di una lega di magnesio per il frame laterale e della fibra aramidica per la back cover.

Sharp AQUOS Zero integra un pannello OLED da 6,2 pollici con risoluzione QHD+ (1.440 x 2.992 pixel) protetto da vetro Gorilla Glass 5. È presente il notch nonostante le cornici non siano estremamente ridotte. Il terminale ha ottenuto la certificazione IP68 per la resistenza a polvere e acqua.

La piattaforma hardware vede la presenza dello Snapdragon 845 accoppiato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile. Mentre la parte software è affidata ad Android 9 Pie. Il comparto fotografico, invece, si compone di una sola fotocamera posteriore da 22,6 MP con obiettivo f/1.9 e di un sensore frontale grandangolare da 8 MP. Il tutto è alimentato da una batteria da 3,130 mAh. Non manca il sensore biometrico sul pannello posteriore.

AQUOS Zero sarà disponibile – in patria – nella sola colorazione Meteorite Black a partire dal 15 gennaio al prezzo di 19.990 TWD (circa 566 euro al cambio attuale). Chi lo acquisterà entro fine febbraio riceverà in omaggio un auricolare Bluetooth. Per il momento non ci sono informazioni circa un’eventuale commercializzazione in Europa.

Honor View 10 è attualmente disponibile su Amazon con 70 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link. 

L'articolo Sharp annuncia AQUOS Zero: il top di gamma con Snapdragon 845 più leggero al mondo proviene da Tom's Hardware.

Sharp AQUOS Zero: Snapdragon 845, 6 GB di RAM e IP68

di Andrea Genovese

Sharp AQUOS Zero è il nuovo smartphone presentato nelle scorse ore durante un evento tenutosi a Taiwan. L’azienda l’ha definito come lo smartphone da 6 pollici più leggero al mondo.

(...)
Continua a leggere Sharp AQUOS Zero: Snapdragon 845, 6 GB di RAM e IP68 su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Sharp AQUOS Zero: 6,2" WQHD+, Snapdragon 845 e soli 146 grammi

di HDblog.it

Sharp AQUOS Zero è il nuovo smartphone dell'azienda giapponese ufficializzato a Taiwan nelle ultime ore e definito come "lo smartphone da 6 pollici più leggero al mondo".

Tale risultato, spiega la stessa Sharp, è stato reso possibile impiegando una lega di magnesio e fibra aramidica per realizzare la scocca. Lo smartphone, in questo modo, ha un peso di soli 146 grammi.

Le caratteristiche hardware dello Sharp AQUOS Zero includono un display OLED da 6,2" con risoluzione WQHD+ (gamma colori DCI-P3 e tecnologica HDR Dolby Vision), SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6GB di memoria RAM e 128GB di storage interno non espandibili.


Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, compralo al miglior prezzo da Amazon a 268 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sharp sceglie Android TV per gli Smart TV 2019

di HDblog.it

Sharp è presente insieme ad altrii colossi dell'elettronica al CES 2019. Le novità in mostra spaziano dalle attrezzature per produrre contenuti in 8K (monitor, camcorder, distribuzione del segnale eccetera) all'internet delle cose. Il marchio giapponese ha voluto fornire un'anticipazione della nuova gamma TV. Sharp ha siglato un accordo con Google valido per l'Europa.

L'intesa permetterà di integrare Android TV sugli Smart TV in arrivo nel 2019. La piattaforma di Google è stata scelta per tutte le tipologie di prodotti, dalla fascia più bassa a quella più elevata. La collaborazione è solo l'ultima di una lista che ha coinvolto di recente altri nomi illustri. Citiamo ad esempio Harman Kardon per i sistemi audio dei televisori e Pininfarina, che contribuirà a realizzare una serie di dispositivi caratterizzati da un design particolarmente curato.,

Maggiori dettagli sui TV Sharp 2019 verranno comunicati prossimamente.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 329 euro oppure da ePrice a 389 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sharp Aquos R2 Compact con due notch

di Cristiano Ghidotti

Sharp Aquos R2 Compact

Alcuni smartphone cercano di nascondere la tacca nella parte alta dello schermo ricorrendo a meccanismi pop-up per la fotocamera frontale, altri invece ne hanno addirittura due: è il caso di Sharp Aquos R2 Compact. Il dispositivo è caratterizzato dalla presenza di due notch, uno nella parte superiore e uno in quella inferiore.

Sharp Aquos R2 Compact con due notch

Quello posizionato in alto ospita il sensore da 8 megapixel per i selfie, mentre quello in basso integra il modulo per il riconoscimento delle impronte digitali. Tutto questo all’interno di un display con diagonale pari a 5,2 pollici e risoluzione 2280×1080 pixel. Una scelta destinata quantomeno a far discutere, operata con l’obiettivo ben preciso di sfruttare il più possibile lo spazio a disposizione in un form factor dalle dimensioni piuttosto contenute (131×64 mm). Le altre specifiche tecniche sono costituite dal processore Snapdragon 845 di Qualcomm, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna per lo storage, una fotocamera posteriore da 22,6 megapixel con apertura f/1.9 e una batteria da 2.500 mAh. Il sistema operativo è Android.

Considerando le strategie di distribuzione messe in campo da Sharp, con tutta probabilità non vedremo lo smartphone arrivare sul nostro mercato, almeno non nel breve periodo. Il debutto è fissato per il mese di gennaio in Giappone ad un prezzo non ancora annunciato.

Sharp Aquos R2 Compact

Il concept ZTE Iceberg

Non si tratta in ogni caso del primo smartphone con due notch ad essere avvistato, anche se con tutta probabilità sarà il primo a giungere sugli scaffali. Qualcuno ricorderà infatti che nei mesi scorsi è stato presentato il concept ZTE Iceberg, caratterizzato da un design con scocca realizzata interamente in vetro e doppia tacca simmetrica, una superiore e l’altra inferiore.

ZTE Iceberg

Guardando il mercato in prospettiva possiamo ipotizzare che sempre più produttori sceglieranno di liberarsi del notch, ricorrendo all’impiego di tecnologie avanzate in grado di nascondere fotocamere, moduli, sensori e altoparlanti, così da avere a disposizione schermi borderless senza dove ricorrere alla tacca.

The post Sharp Aquos R2 Compact con due notch appeared first on telefonino.net.

Sharp Aquos R2 Compact: quando una tacca non basta.

di Canna
In Giappone Sharp ha appena presentato il nuovo Aquos R2 Compact, uno smartphone top di gamma che mantiene dimensioni compatte con un particolare: ha due tacche. Una scelta probabilmente contro tendenza visto che ormai da mesi si va verso il […]
❌