Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Intel, ecco i nuovi render delle GPU

di Antonino Caffo

Durante la sua presentazione alla GDC 2019, Intel ha fornito una piccola anteprima di come potrebbero essere le sue prossime schede grafiche. No, non parliamo di calcolo e potenza, non solo almeno, ma anche del loro design, molto particolare.

Leggi il resto dell’articolo

Le Nvidia GTX avranno il ray tracing ad aprile

di Antonino Caffo

Se il ray tracing di Nvidia finora era appannaggio solo delle schede grafiche top di gamma, presto molti altri utenti potranno beneficiare della tecnologia sui loro computer con una GTX a bordo.

Leggi il resto dell’articolo

ASUS: ecco TUF Gaming e Phoenix GeForce GTX 1660

di Marco Locatelli

ASUS annuncia due nuove schede grafiche GeForce GTX 1660 della serie TUF Gaming e Phoenix. Il nuovo chipset segue la scia del precedente 1660Ti, offrendo ai gamer una gamma di scelta ancora più ampia per l’acquisto di una scheda video performante nella fascia media.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia termina il supporto a 3D Vision e Kepler

di Antonino Caffo

Dopo aver chiuso un trimestre da record, Nvidia ha annunciato che le GPU Kepler per portatili diventeranno “legacy” e dunque prive di un supporto costante. Ciò accadrà a inizio aprile, quando anche i driver 3D Vision Game Ready non riceveranno più aggiornamenti, e dunque saranno in balia di possibili bug e zero day. Sorte simile, come detto, per le Kepler in versione mobile, aggiornate a livello critico fino al prossimo aprile 2020.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia si compra la chipmaker Mellanox

di Antonino Caffo

Nvidia ha confermato l’acquisizione di Mellanox, chipmaker con sede in Israele, per 6,9 miliardi di dollari. L’accordo, che è il più grande nella storia di Nvidia fino ad oggi, ha visto l’azienda superare un’offerta da 6 miliardi di dollari fatta in precedenza da Intel e, a quanto pare, un’altra congiunta tra Microsoft e Xilinx.

Leggi il resto dell’articolo

Perché Nvidia e AMD spediscono meno GPU

di Antonino Caffo

Nvidia e AMD stanno ancora affrontando la decrescita del mercato delle criptovalute, che si è palesato, in termini numerici, a partire dal 2017. Le due aziende si sono affrettate a soddisfare la domanda all’inizio del 2018 proprio mentre il mercato di bitcoin e co. stava per crollare. E questo ha lasciato la catena di fornitura ferma, secondo la società di intelligence Jon Peddie Research.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia GTX 1660 e GTX 1650 a marzo e aprile

di Antonino Caffo

Nvidia non ha ancora ufficializzato l’arrivo sul mercato delle GeForce GTX 1660 e GTX 1650 ma ci ha pensato DigiTimes a dare le risposta: marzo e aprile. Il sito ha saputo dalle cosiddette “fonti di settore” che la GeForce GTX 1660 costerà circa 229 dollari mentre la GTX 1650 avrà un cartellino di 179 dollari. La prima sarà lanciata il 15 marzo, la seconda il 30 aprile.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia GeForce GTX 1660 è pronta per i laptop

di Antonino Caffo

La GeForce GTX 1660 Ti di Nvidia è stata presentata la scorsa settimana ma pare che le novità a suo riguardo non siano finite. Si, perché il produttore avrebbe intenzione, con una roadmap più che avanzata, di realizzare una versione per laptop della scheda grafica.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia lancia la GeForce GTX 1660 Ti

di Antonino Caffo

Nvidia ha presentato ufficialmente la tanto sospirata GTX 1660 Ti. Si tratta di una scheda Turing di nuova generazione che manca del ray tracing della serie RTX, ma costa meno e migliora le prestazioni rispetto alla GTX 1060 di ultima generazione. Le nuove schede sono dotate di 6 GB di RAM GDDR6 con 12 Gbps, 1.536 core CUDA e 1.8 GHz aumenta la velocità di clock che consente un ulteriore overclocking. Fornisce 1,5 volte le prestazioni della scheda GTX 1060 da 6 GB, con 1,4 volte l’efficienza energetica , abbastanza veloce da alimentare giochi come Fortnite, PUBG e Apex Legends a 120 fps e 1080p.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia GeForce GTX 1650 arriva a marzo

di Antonino Caffo

Nonostante in giro ci siano già le voci sulle GeForce GTX 1660 e GTX 1660 Ti, ne sbucano dal nulla altre che sembrano avere una tempistica decisamente più compressa. Si, perché sembra che Nvidia lancerà già il prossimo mese le nuove GTX 1650, schede grafiche basate sull’architettura Turing.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia GeForce GTX 1660 Ti si fa in tre

di Antonino Caffo

Il lancio delle Nvidia GeForce GTX 1660 Ti si avvicina sempre di più, almeno stando alle indiscrezioni che appaiono costantemente in rete, in crescendo. Le ultime, mostrano non una, non due ma tre diverse varianti, proposte da produttori di terze parti. Videocardz ha catturato e pubblicato alcune foto delle confezioni per la vendita al dettaglio sia delle EVGA GeForce GTX 1660 Ti XC, che delle Palit GTX 1660 Ti StormX e Galax GeForce GTX 1660 Ti. Tutte le schede grafiche, da quello che possiamo intendere, saranno rese note il 22 febbraio, una settimana dopo del lancio previsto per il 15 febbraio, data di cui si vocifera da tempo.

Leggi il resto dell’articolo

Nessun problema di produzione per le Radeon VII

di Antonino Caffo

AMD ha dovuto smentire, frettolosamente, nelle ultime ore le voci secondo cui la sua scheda grafica di ultima generazione, Radeon VII, scarseggerà al momento del lancio sul mercato.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia prepara la GeForce GTX 1660 Ti

di Antonino Caffo

Nvidia ha da poco presentato al CES 2019 le sue ultime GPU GeForce RTX ma non sembra essere paga del lavoro fatto sinora. Molte indiscrezioni puntano infatti  allo sforzo di ultimazione che l’azienda starebbe portando avanti nel merito del a GTX 1660 Ti, da lanciare nei prossimi mesi, anche per contrastare la concorrenza, sempre molto attiva.

Leggi il resto dell’articolo

Asus porta al CES 2019 le GPU Strix, Dual e Turbo

di Antonino Caffo

Come accaduto già per la serie delle RTX 2080, Asus ha svelato al CES la declinazione casalinga delle Nvidia RTX 2060, denominate (senza grosse sorprese) Rog Strix, Asus Dual e Turbo.

Leggi il resto dell’articolo

AMD svela Radeon VII, prima GPU a 7 nm

di Antonino Caffo

Siamo alle ultime novità del CES 2019 e questa volta tocca ad AMD. La compagnia ha presentato la Radeon VII, prima GPU per videogiochi realizzata con un processo produttivo a 7 nanometri. A svelare la scheda è stato il CEO della compagnia, Lisa Su.

Leggi il resto dell’articolo

❌