Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Nvidia lancia la GeForce GTX 1660 Ti

di Antonino Caffo

Nvidia ha presentato ufficialmente la tanto sospirata GTX 1660 Ti. Si tratta di una scheda Turing di nuova generazione che manca del ray tracing della serie RTX, ma costa meno e migliora le prestazioni rispetto alla GTX 1060 di ultima generazione. Le nuove schede sono dotate di 6 GB di RAM GDDR6 con 12 Gbps, 1.536 core CUDA e 1.8 GHz aumenta la velocità di clock che consente un ulteriore overclocking. Fornisce 1,5 volte le prestazioni della scheda GTX 1060 da 6 GB, con 1,4 volte l’efficienza energetica , abbastanza veloce da alimentare giochi come Fortnite, PUBG e Apex Legends a 120 fps e 1080p.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia GeForce GTX 1650 arriva a marzo

di Antonino Caffo

Nonostante in giro ci siano già le voci sulle GeForce GTX 1660 e GTX 1660 Ti, ne sbucano dal nulla altre che sembrano avere una tempistica decisamente più compressa. Si, perché sembra che Nvidia lancerà già il prossimo mese le nuove GTX 1650, schede grafiche basate sull’architettura Turing.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia GeForce GTX 1660 Ti si fa in tre

di Antonino Caffo

Il lancio delle Nvidia GeForce GTX 1660 Ti si avvicina sempre di più, almeno stando alle indiscrezioni che appaiono costantemente in rete, in crescendo. Le ultime, mostrano non una, non due ma tre diverse varianti, proposte da produttori di terze parti. Videocardz ha catturato e pubblicato alcune foto delle confezioni per la vendita al dettaglio sia delle EVGA GeForce GTX 1660 Ti XC, che delle Palit GTX 1660 Ti StormX e Galax GeForce GTX 1660 Ti. Tutte le schede grafiche, da quello che possiamo intendere, saranno rese note il 22 febbraio, una settimana dopo del lancio previsto per il 15 febbraio, data di cui si vocifera da tempo.

Leggi il resto dell’articolo

Nessun problema di produzione per le Radeon VII

di Antonino Caffo

AMD ha dovuto smentire, frettolosamente, nelle ultime ore le voci secondo cui la sua scheda grafica di ultima generazione, Radeon VII, scarseggerà al momento del lancio sul mercato.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia prepara la GeForce GTX 1660 Ti

di Antonino Caffo

Nvidia ha da poco presentato al CES 2019 le sue ultime GPU GeForce RTX ma non sembra essere paga del lavoro fatto sinora. Molte indiscrezioni puntano infatti  allo sforzo di ultimazione che l’azienda starebbe portando avanti nel merito del a GTX 1660 Ti, da lanciare nei prossimi mesi, anche per contrastare la concorrenza, sempre molto attiva.

Leggi il resto dell’articolo

Asus porta al CES 2019 le GPU Strix, Dual e Turbo

di Antonino Caffo

Come accaduto già per la serie delle RTX 2080, Asus ha svelato al CES la declinazione casalinga delle Nvidia RTX 2060, denominate (senza grosse sorprese) Rog Strix, Asus Dual e Turbo.

Leggi il resto dell’articolo

AMD svela Radeon VII, prima GPU a 7 nm

di Antonino Caffo

Siamo alle ultime novità del CES 2019 e questa volta tocca ad AMD. La compagnia ha presentato la Radeon VII, prima GPU per videogiochi realizzata con un processo produttivo a 7 nanometri. A svelare la scheda è stato il CEO della compagnia, Lisa Su.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia GeForce RTX 2060, conferme sui modelli

di Antonino Caffo

Serviva qualcos’altro a confermare l’esistenza dell Nvidia GeForce RTX 2060? Probabilmente no, ma se dopo alcune immagini trapelate online e i soliti benchmark, ecco un documento aggiuntivo che pone in primo piano le diverse varianti che la produttrice porterà sul mercato delle sue schede di ultima generazione.

Leggi il resto dell’articolo

HP svela un po’ della Nvidia GeForce MX250

di Antonino Caffo

Nvidia sarebbe sul punto di lanciare più di una scheda grafica per il 2019. Se finora l’interesse era tutto puntato sulla RTX, dedicata a notebook di alta gamma, ora abbiamo qualche riferimento anche intorno alla MX250, di tipologia entry-level.

Leggi il resto dell’articolo

Le voci sulle GPU Nvidia RTX 2060

di Antonino Caffo

Nuove indiscrezioni circolano sulla prossima generazione di GPU di Nvidia, conosciute come RTX 2060. Destinate ai computer laptop, le schede grafiche saranno disponibili anche nel formato Max-Q, con la promessa di realizzare consumi energetici ridotti con un ingombro hardware minore.

Leggi il resto dell’articolo

❌