Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 23 Febbraio 2019RSS feeds

Anche Samsung punta sul grandangolo: focus foto e video wide da Galaxy S10 Plus

di HDblog.it

La serie Samsung Galaxy S10 rappresenta a mio avviso una bella ed importante evoluzione rispetto alla precedente generazione, un salto più deciso rispetto a quello dello scorso anno, ma nessuna grande rivoluzione. Credo sia più adeguato usare questo termine, rivoluzione, per Galaxy Fold e altri dispositivi che cambiano completamente le regole di approccio.

Dunque evoluzione e lo rappresenta bene il comparto fotografico del Galaxy S10 Plus che abbiamo già in prova, perché alle due classiche fotocamere da 12Mp che già ben conosciamo si affianca adesso un terzo sensore d’immagine con ottica grandangolare. La protagonista di oggi è quindi lei, la cosiddetta wide-angle capace di catturare immagini con un punto di vista da action cam: ben 123° e risoluzione di 16MP.

Sono un grande appassionato del genere, trovo le foto grandangolare più divertenti e stimolanti, soprattutto in esterna e quando si hanno in gioco imponenti strutture come quella ripresa anche in alcune delle foto che sto per proporvi. Samsung ha seguito questo trend già espresso da altri diretti competitor e ampliato così le capacità di scatto. Il numero di fotocamere aumenta, è vero, ma quante sono quelle che poi usiamo davvero? Personalmente sfrutto poco la cosiddetta “tele” sugli smartphone di nuova generazione, finisco sempre sulla principale e grandangolare.

(aggiornamento del 23 February 2019, ore 11:25)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung Galaxy S10 ha un’opzione per nascondere il foro nel display

di Gerardo Orlandin

Alcuni utenti si sono chiesti se fosse possibile nascondere il foro per la fotocamera presente nel display di Samsung Galaxy S10 e in effetti il top di gamma appena presentato da Samsung ha un'opzione per applicare una cornice virtuale nella parte superiore del display.

L'articolo Samsung Galaxy S10 ha un’opzione per nascondere il foro nel display proviene da TuttoAndroid.

Samsung ha fatto un capolavoro: il display di Galaxy S10 Plus batte anche quello di Galaxy Note 9

di Thomas De Faveri

Potrebbero non esserci rivali per i nuovi Samsung Galaxy S10 e S10 Plus in quanto a schermo: guardate come rendono alla grande in fatto di gamma dinamica con l'HDR10+.

L'articolo Samsung ha fatto un capolavoro: il display di Galaxy S10 Plus batte anche quello di Galaxy Note 9 proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy S10 Plus (4.100mAh): live batteria dalle 8.00

di HDblog.it

Samsung supera il muro dei 4000mAh e lo fa con il nuovo top di gamma Galaxy S10 Plus, il più completo del trio appena svelato ed anche il più costoso che parte da 1029 euro. Ben 5 fotocamere complessive e un display ampio da 6,4 pollici in un corpo tutto sommato contenuto, quest'anno si è guadagnato infatti spazio grazie all'utilizzo dell'Infinity-O e del forellino anteriore (ovale in questo caso con due fotocamere frontali).

La verità è che, oltre le dimensioni e forma, Samsung ha nuovamente dato il massimo e integrato un display AMOLED più che eccellente, luminosissimo e capace di evitare tanti riflessi sotto luce diretta del sole ed offrire una leggibilità massima. Lettore d'impronte sotto al pannello, posto in basso e possibilità di ricaricare via wireless altri dispositivi compatibili o gadget, una piccola ma interessante evoluzione che completa la dotazione.

Purtroppo non è cambiata invece la velocità di ricarica, Samsung non offre di certo il sistema più rapido disponibile sul mercato (guarda la gara di ricarica tra 6 top di gamma 2018) e anche a questa tornata ha preferito restare più cauta e salvaguardare lo stato di salute delle batterie. Ammesso che la ricarica ultra rapida sia effettivamente dannosa, perchè fino a prova contraria nessuno lo ha ancora dimostrato.

(aggiornamento del 23 February 2019, ore 08:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ieri — 22 Febbraio 2019RSS feeds

Samsung Galaxy S8 e S8+ ricevono Android 9.0 Pie in Germania e Olanda

di Andrea Genovese

Samsung Galaxy S8 e  S8+ ricevono un nuovo aggiornamento in Germania e Olanda che introduce l’ultima versione del sistema operativo Android 9.0 Pie.

(...)
Continua a leggere Samsung Galaxy S8 e S8+ ricevono Android 9.0 Pie in Germania e Olanda su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Galaxy A5 (2017) inizia a ricevere le patch di febbraio 2019

di HDblog.it

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per Galaxy A5 (2017), uno dei tre smartphone della gamma Galaxy A annunciati a inizio 2017 e protagonista della recensione realizzata da Antonio Monaco.

Il nuovo update, già disponibile per un buon numero di Paesi tra cui Emirati Arabi Uniti, Algeria, Libya e Sri Lanka, porta con sé un miglioramento della sicurezza del sistema operativo Android grazie all'integrazione delle patch di sicurezza del mese di febbraio 2019. La più recente release è identificabile grazie alla build A520FXXS8CSB3 ed è basata sulla versione software Android Oreo 8.0.0.

Le patch di sicurezza di febbraio, ricordiamo, risolvono cinque vulnerabilità critiche e più di una dozzina ad alto rischio presenti all'interno dell'OS Google. Dodici, invece, le problematiche di sicurezza individuate e risolte all'interno della personalizzazione software di Samsung.

(aggiornamento del 23 February 2019, ore 19:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Fastweb e Samsung per il 5G Fixed Wireless Access

di Filippo Vendrame

Fastweb ha stretto un importante accordo con Samsung per portare avanti la sperimentazione del 5G Fixed Wireless Access (FWA) su frequenze commerciali in Italia. L’obiettivo delle due società è quello di dimostrare come il 5G FWA sia in grado di rappresentare una valida alternativa alle reti in FTTH (fiber-to-the-home) per realizzare connessioni in grado di garantire un’esperienza di navigazione simile a quella della fibra ottica.

Leggi il resto dell’articolo

Samsung e Fastweb avviano a Milano i test sulla rete 5G Fwa per sostituire la Fibra

di Paolo Giorgetti

Fastweb e Samsung hanno avviato la prima sperimentazione in Italia sul 5G Fwa (Fixed Wireless Access), una rete che potrebbe rappresentare una valida alternativa alle reti fisse in fibra FTTH.

L'articolo Samsung e Fastweb avviano a Milano i test sulla rete 5G Fwa per sostituire la Fibra proviene da TuttoAndroid.

Samsung annuncia le Bixby Routines e altre funzionalità in arrivo sull’assistente virtuale

di Paolo Giorgetti

Samsung annuncia nuove funzionalità per Bixby, alcune delle quali (per ora) riservate ai Galaxy S10: ecco le Bixby Routines, miglioramenti per Bixby Vision, il voice unlock a schermo spento e la possibilità di rimappare il tasto.

L'articolo Samsung annuncia le Bixby Routines e altre funzionalità in arrivo sull’assistente virtuale proviene da TuttoAndroid.

Tre ripropone ad alcuni clienti ALL-IN Super Power con Samsung Galaxy S9 incluso

di Gianluigi Abbate

Tre sta invitando alcuni clienti selezionati a recarsi in un 3Store per attivare l'offerta ALL-IN Super Power con Samsung Galaxy S9 incluso

L'articolo Tre ripropone ad alcuni clienti ALL-IN Super Power con Samsung Galaxy S9 incluso proviene da TuttoAndroid.

I nuovi Samsung Galaxy S10 non supportano i Seamless System Updates

di Paolo Giorgetti

I nuovi Samsung Galaxy S10, S10e e S10+ non supportano i Seamless System Updates, anche se in effetti non ci aspettavamo diversamente. Vediamo cosa significa.

L'articolo I nuovi Samsung Galaxy S10 non supportano i Seamless System Updates proviene da TuttoAndroid.

Galaxy S10, S10e e S10 Plus: prime impressioni

di Giacomo Barbieri

Seguendo la linea già presentata durante la conferenza sul Galaxy A7 e il Galaxy A9, Samsung ribadisce la volontà di mantenere le performance pressoché uguali su un numero più alto possibile di dispositivi. Per questo, dopo un primo incontro con i nuovi smartphone Galaxy S10, S10e e S10 Plus, l’impressione è che non si sacrifichino le prestazioni in nessuno dei tre. Tutti veloci, fluidi, con display AMOLED che si differenzia solo per la grandezza. Il form factor definisce anche l’usabilità degli smartphone, che però viene leggermente intaccata dalla posizione non proprio comoda del tasto per l’accensione – molto più vicino all’angolo superiore destro della scocca.

Leggi il resto dell’articolo

Samsung Galaxy A5 (2017) e Galaxy A9 Pro (2016) ricevono le patch di sicurezza di febbraio

di Vincenzo

Samsung Galaxy A5 (2017) e Galaxy A9 Pro (2016) stanno ricevendo dei nuovi aggiornamenti che contengono le patch di sicurezza del mese di febbraio 2019.

L'articolo Samsung Galaxy A5 (2017) e Galaxy A9 Pro (2016) ricevono le patch di sicurezza di febbraio proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy S10 – Ricarica wireless e Wi-Fi 6

di Andrea Alfano

I Samsung Galaxy S10 supportano la ricarica wireless inversa e integrano un chip Wi-Fi 6 che permette di raggiungere una velocità di 1,2 Gbps in download

Leggi il resto dell’articolo

Huawei: i Galaxy S10 sono smartphone standard

di Luca Colantuoni

Samsung ha introdotto diverse novità con i Galaxy S10. Huawei ha subito sfruttato l’occasione per evidenziare le migliori caratteristiche dei suoi dispositivi. Il produttore cinese ha pubblicato su Twitter una serie di post che sembrano proprio riferiti al diretto concorrente. Emergono intanto le prime indiscrezioni sul P30 Lite che dovrebbe essere annunciato il 26 marzo insieme ai P30 e P30 Pro.

Leggi il resto dell’articolo

Fastweb e Samsung insieme per il 5G Fixed Wireless Access a 1 Gbps, sperimentazione a Milano

di Dario D'Elia
Fastweb, grazie alla collaborazione con Samsung, ha acceso i motori alla sperimentazione del 5G Fixed Wireless Access (FWA) su frequenze commerciali raggiungendo già prestazioni di navigazione pari a 1 Gbps. Da inizio febbraio, diverse abitazioni e uffici di Milano, sono stati impiegati per una serie di test che proseguiranno nei prossimi 5 mesi. Questo è […]

Samsung renderà il tasto Bixby personalizzabile su tutti i Galaxy con Android 9 Pie

di Andrea Genovese

Con la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S10, l’azienda ha finalmente deciso di introdurre la possibilità di personalizzare il tasto per richiamare l’assistente Bixby, permettendo di eseguire un comando diverso da quello attualmente presente.

(...)
Continua a leggere Samsung renderà il tasto Bixby personalizzabile su tutti i Galaxy con Android 9 Pie su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Samsung Galaxy S10 – Fotocamere

di Andrea Alfano

I nuovi Samsung Galaxy S10 hanno fino a sei fotocamere professionali con sensori di varia risoluzione e obiettivi con diverse lunghezze focali.

Leggi il resto dell’articolo

TIM dovrebbe presto offrire Samsung Galaxy S10 e S10+ a rate con la rete fissa

di Paolo Giorgetti

Samsung Galaxy S10 e S10+ potranno presto essere acquistati a rate con pagamento nella bolletta della rete fissa TIM: ecco quali dovrebbero essere le prime offerte per portarsi a casa i nuovi top di gamma.

L'articolo TIM dovrebbe presto offrire Samsung Galaxy S10 e S10+ a rate con la rete fissa proviene da TuttoAndroid.

❌