Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 20 Aprile 2019RSS feeds

Samsung: stampante HP Sprocket omaggio con l’acquisto di un Galaxy A o J

di Alessandro Signori

Samsung ha avviato ieri una nuova promozione che permette, a tutti coloro che acquisteranno uno smartphone della serie A 2018 o J, di ricevere una stampante HP Sprocket (Z3Z91A) bianca in regalo.(...)
Continua a leggere Samsung: stampante HP Sprocket omaggio con l’acquisto di un Galaxy A o J su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Recensione Samsung Galaxy Tab S5e: ottimo per svago e produttività

di HDblog.it

Ha senso oggi, nel 2019, spendere dei soldi per acquistare un tablet? Questa è la domanda che mi sono posto quando mi hanno proposto in test il nuovo Samsung Galaxy Tab S5e. Dopo un breve periodo di utilizzo, posso però dirvi che nonostante la mia iniziale reticenza mi sono pian piano ricreduto e sono ora convinto che, al giusto prezzo, soluzioni come quella di cui vi parlerò nelle prossime righe possono risultare molto utili, almeno per alcune categorie di utenti.

Questo Tab S5e è infatti un tablet dalla doppia anima, con un comparto multimediale interessante e un'accoppiata hardware-software in grado di incentivarne l'utilizzo lavorativo in mobilità. Ovviamente non è un prodotto con cui fare editing video o del fotoritocco professionale, ma per operazioni più comuni come la gestione della mail, navigazione web e utilizzo della suite Office risulta più che adeguato, con tanto si asso nella manica: l'interfaccia DeX.

SOTTILE E INCREDIBILMENTE LEGGERO

Ma andiamo con ordine. Comincio raccontandovi un pochino come mi sono trovato con questo tablet dal punto di vista dell'ergonomia e dei materiali. La prima cosa che si nota tirandolo fuori dalla scatola è senza dubbio il suo ridottissimo spessore e il peso incredibilmente contenuto. Parliamo di solo 5,5 mm per meno di 400 grammi di peso; quasi un record per un dispositivo con display da 10 pollici di diagonale. La scocca è poi comunque interamente realizzata in alluminio e questo particolare conferisce a Tab S5e una buona resistenza alle sollecitazioni meccaniche.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, compralo al miglior prezzo da Media World a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Quick Measure è un’app basata sull’AR esclusiva per Samsung Galaxy S10 5G

di Vincenzo

Samsung ha rilasciato una nuova applicazione esclusiva per Galaxy S10 5G: si Quick Measure e sfrutta la realtà aumentata per effettuare delle misurazioni. 

L'articolo Quick Measure è un’app basata sull’AR esclusiva per Samsung Galaxy S10 5G proviene da TuttoAndroid.

Samsung Quick Measure, l'app AR che funziona solo con S10 5G

di HDblog.it

Le più recenti applicazioni di realtà aumentata spaziano dall'ambito gaming a quello degli applicativi, uno tra i tanti utilizzi dell'AR riguarda la possibilità di misurare distanze e dimensioni degli oggetti che ci circondano, tra le prime di questa tipologia la più nota e Measure di Google, ma ora anche Samsung ha sviluppato una sua versione, già disponibile al momento, ma con una limitazione non da poco.

Chiamata Quick Measure promette di essere molto più precisa di ogni altra soluzione realizzata finora, questo perchè migliora le reali misurazioni grazie all'utilizzo del sensore ToF (Time of Flight), capace di riconoscere profondità degli oggetti e distanze in tempo reale, senza peraltro essere tratto in inganno da eventuali profondità fittizie (come quelle delle foto, per fare un esempio). Questa caratteristica, però, limita fortemente la compatibilità della nuova applicazione, è infatti disponibile solamente per Galaxy S10 5G, l'unico modello Samsung che al momento offre questo sensore.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, compralo al miglior prezzo da Media World a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung: HP Sprocket in regalo a chi acquista un Galaxy A 2018 o J entro il 19/5

di HDblog.it

Samsung ha recentemente avviato una nuova promozione, che consente di ricevere in omaggio la stampante fotografica portatile HP Sprocket (Z3Z91A) di colore bianco, (non l'ultimo modello che abbiamo recensito a marzo), a tutti i futuri acquirenti che sceglieranno di acquistare uno smartphone della gamma Galaxy A 2018 o J, fino al prossimo 19 maggio 2019.

I modelli oggetto della promozione devono necessariamente essere distribuiti da Samsung Eletronics Italia S.p.A, a seguire facciamo quindi un breve riepilogo dei prodotti che permettono di ricevere l'omaggio:

(aggiornamento del 20 April 2019, ore 14:40)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung regala una smart TV 4K da 55 pollici a chi acquista un frigorifero FamilyHub

di Roberto F.

Quello della smart home è un settore che sta particolarmente a cuore a Samsung e la nuova promozione lanciata dal produttore coreano ne è una conferma

L'articolo Samsung regala una smart TV 4K da 55 pollici a chi acquista un frigorifero FamilyHub proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy M20: migliori cover e pellicole di vetro

di Valentino Viscito
Con una super batteria, una buona fotocamera e un prezzo davvero interessante, Samsung Galaxy M20 sta dicendo la sua sul mercato degli smartphone. Con 5000mAh la batteria la fa da padrone; la doppia fotocamera posteriore leggi di più...
Ieri — 19 Aprile 2019RSS feeds

Samsung regala una stampante portatile HP Sprocket con l’acquisto di alcuni smartphone

di Gianluigi Abbate

Samsung regala una stampante portatile HP Sprocket per coloro che acquistano entro il 19 maggio alcuni smartphone, tra cui Galaxy A6, Galaxy A7 e Galaxy A9

L'articolo Samsung regala una stampante portatile HP Sprocket con l’acquisto di alcuni smartphone proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy A10e: arriva la certificazione Wi-Fi

di HDblog.it

Samsung ha rinnovato la sua gamma di smartphone di fascia media con i nuovi Galaxy A, una serie che offre dispositivi che spaziano dall'ambizioso Galaxy A80 al base di gamma Galaxy A10. Oggi giungono nuovi dettagli riguardo un ulteriore terminale che potrebbe collocarsi su una fascia di prezzo ancor più bassa di quella occupata da A10, ovvero il presunto Galaxy A10e.

Lo smartphone è stato avvistato con il numero di serie SM-A102U presso l'ente di certificazione Wi-Fi Alliance, dove è emerso che sarà equipaggiato con Android 9 Pie di serie e offrirà connettività Wi-Fi Dual Band, sia a 2,4 che a 5GHz. Questo è un dettaglio davvero interessante, in quanto la versione standard di A10 non offre questo supporto, quindi è probabile che A10e utilizzi un SoC più recente, pur restando in una fascia di mercato molto bassa.

Al momento non ci sono altre indicazioni per quanto riguarda le specifiche del dispositivo, ma comunque non ci aspettiamo particolari differenze rispetto alle specifiche di A10, il quale offre un display da 6,2" IPS HD+, una singola fotocamera posteriore da 13 MegaPixel f/1,9, anteriore da 5 MegaPixel, batteria da 3.400 mAh e il jack da 3,5mm.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, compralo al miglior prezzo da Media World a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung Galaxy Fold: teardown, prime info sulla batteria e dal 26 aprile con Vodafone

di Roberto F.

Stando a quanto riportato dall'autore del primo teardown del Samsung Galaxy Fold, non sembra di smontare uno schermo "ma di strappare un pezzo di gomma"

L'articolo Samsung Galaxy Fold: teardown, prime info sulla batteria e dal 26 aprile con Vodafone proviene da TuttoAndroid.

La nuova app NiceLock porta le funzionalità di Samsung Good Lock anche in Europa

di Giovanni Pardo

Nice Lock porta le funzioni di Samsung Good Lock anche nelle regioni in cui normalmente non è disponibile, come qui in Europa.

L'articolo La nuova app NiceLock porta le funzionalità di Samsung Good Lock anche in Europa proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Samsung Galaxy Fold: il display si rompe troppo facilmente

di Simone Pozzebon

Lo smartphone pieghevole che tanto ha fatto parlare di se sembra avere qualche problema riguardante proprio lo schermo interno. Infatti alcune unità fornite ai recensori e giornalisti tecnologici statunitensi hanno subito guasti ai display.

(...)
Continua a leggere Samsung Galaxy Fold: il display si rompe troppo facilmente su Androidiani.Com


© simonepozzebon for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post:

Galaxy S10: iniziano ad arrivare le patch di aprile con la nuova cam notturna

di HDblog.it

Samsung ha cominciato a rilasciare le patch di sicurezza Android di aprile anche per Galaxy S10e, S10 e S10+, dopo averle già rese disponibili per i top di gamma 2018.

Secondo quanto riferito dai colleghi di Sammobile, l'aggiornamento è stato avvistato in Svizzera e al momento non è chiaro quali siano le novità incluse oltre alle patch - che includono 5 correzioni critiche di Android, 12 ad alto rischio e 15 dell'interfaccia Samsung -, visto che non sono stati condivisi screen che permettano di scoprire quale sia il changelog completo, mentre pare che il peso sia di 205MB. Dovremo quindi attendere ancora qualche giorno prima di venire a conoscenza di questi dettagli, visto che solitamente i dispositivi italiani sono soliti aggiornarsi in tempi brevi una volta che gli update arrivano in Europa.

Secondo quanto riportato, questo firmware dovrebbe anche includere la nuova modalità di scatto notturno di cui vi abbiamo parlato poco fa, tuttavia l'assenza di un changelog ci impedisce di confermare che si tratti esattamente dello stesso firmware, visto che Sammobile non menziona tutte le correzioni di cui si è parlato nell'articolo precedente (probabilmente neanche loro dispongono del changelog completo). Occorrerà attendere ulteriori avvistamenti per sapere quali sono le novità complete introdotte con questo aggiornamento.

(aggiornamento del 19 April 2019, ore 15:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung Galaxy Fold, un’occhiata al suo interno con il primo teardown

di HDblog.it

Torniamo a parlare di Samsung Galaxy Fold dopo avervi riportato i casi di rottura del display OLED flessibile, fatto su cui la stessa società sud coreana sta indagando ma che non influirà sulle tempistiche di rilascio dello smartphone sul mercato (perlomeno quello americano).

Qui trattiamo pur sempre di un Galaxy Fold rotto, ma la responsabilità è da attribuirsi in questo caso solo ed esclusivamente al suo possessore: vi mostriamo infatti il primo teardown apparso in rete, sicuramente non completo ed esaustivo (magari attendiamo quello più tecnico di iFixit che proprio oggi ha smontato Huawei P30 Pro) ma che ci offre l’opportunità di dare una prima fugace sbirciata a cosa si nasconde dietro allo schermo flessibile.

Non mi sembrava di smontare uno schermo, ma di strappare un pezzo di gomma”, ammette l’utente che ha condiviso le operazioni su Weibo riferendosi al pannello da 7,3” posizionato internamente. Completamente opposto invece sembra essere stato il tentativo (maldestro) di disassemblare lo schermo esterno: in questo caso il vetro è andato in frantumi, rendendo difficili le operazioni.


Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z è in offerta oggi su a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Galaxy Fold e i primi problemi al display.

di Canna
L’imminente lancio del Galaxy Fold sta già facendo discutere, alcune unità fornite a recensori e addetti stampa hanno mostrato alcuni problemi al display, come in molti temevano. I problemi riscontrati sono principalmente due: schermo danneggiato dopo aver tolto la pellicola […]

Le vendite nella prima settimana di Samsung Galaxy S10 hanno superato quelle dello scorso anno

di Tommaso

Le vendite iniziali di Samsung Galaxy S10 sono più che positive per il colosso coreano, con dei volumi maggiori rispetto al lancio dei top di gamma dello scorso anno.

L'articolo Le vendite nella prima settimana di Samsung Galaxy S10 hanno superato quelle dello scorso anno proviene da TuttoAndroid.

Huawei P30 Pro smontato da iFixit: riparabilità 4 su 10

di Lucia Massaro
P30 Pro è il nuovo smartphone top di gamma di Huawei e non è sfuggito ai test di iFixit, il portale che si occupa di analizzare la riparabilità dei dispositivi tecnologici. Il nuovo terminale della casa cinese ha ottenuto un punteggio pari a 4 su 10, un risultato superiore rispetto al Samsung Galaxy S10 Plus […]

Samsung Galaxy S10 confezionati con un occhio al riscaldamento globale, ma a surriscaldarsi troppo sono loro stessi, perlomeno in Cina

di Pietro Paolucci

Emergono i primi problemi per i Samsung Galaxy S10 venduti in Cina che, secondo alcune segnalazioni, lamentano qualche problema di surriscaldamento eccessivo. E nel frattempo Samsung fa vanto di quanto le confezioni dei nuovi Galaxy S del decennale siano attenti all'ambiente.

L'articolo Samsung Galaxy S10 confezionati con un occhio al riscaldamento globale, ma a surriscaldarsi troppo sono loro stessi, perlomeno in Cina proviene da TuttoAndroid.

❌