Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Blocco diesel in Emilia Romagna: le Euro 4 tornano a circolare dal 21 gennaio

di Donato D'Ambrosi

Il Blocco diesel in Emilia Romagna rientra dall’ultimo allarme sulle auto diesel Euro 4. Una buona notizia per gli automobilisti che da alcuni giorni si erano imbattuti nel divieto alla circolazione esteso alle auto diesel Euro 4 in Emilia Romagna. Secondo l’ultimo bollettino di oggi dell’Arpa i livelli di particolato PM10 sono rientrati nei limiti (50 ug/m3) dopo le ordinanze precedenti sul blocco ai diesel Euro 4.

REVOCA BLOCCO DIESEL EURO 4, IN QUALI CITTA’

Dopo Roma che ha indetto il criticato blocco ai diesel Euro 6 in fascia verde, è comprensibile il timore di restare a piedi in tutta Italia. Il bollettino dell’Arpa (Agenzia Regionale Protezione Ambientale) dell’Emilia Romagna, l’allarme del 17 gennaio 2020 potrà rientrare. Dal 21 gennaio 2020 possono circolare le auto Euro 4 diesel che erano state bloccate in molti comuni tranne che a Forlì e Cesena. Il 17 gennaio 2020 infatti erano stati rilevati superamenti delle soglie di particolato PM10. Rispetto alla soglia di 50 ug/m3 di PM10, era scattata l’allerta smog a Modena (125 ug/m3), Bologna (118ug/m3), Rimini (110ug/m3), Reggio Emilia (107ug/m3), Forlì-Cesena (106ug/m3), Ferrara (106ug/m3) e Ravenna (102ug/m3).

PERCHE’ IL BLOCCO DIESEL EURO 4 IN EMILIA ROMAGNA

Il superamento della soglia di 50 ug/m3 per 3 giorni consecutivi rispetto al precedente bollettino ha fatto scattare l’estensione del blocco diesel Euro 4 in Emilia Romagna, tranne a Forlì-Cesena (13 gennaio 50 ug/m3). Come spiega l’Arpae, fenomeni di inversione termica e assenza di condensazione o di brinamento, aumentano gli inquinanti negli strati più bassi dell’atmosfera e l’aerosol secondario. La perturbazione regionale del weekend 18-19 gennaio ha portato ad una drastica riduzione della concentrazione delle polveri, facendo rientrare i valori registrati dalle stazioni di monitoraggio. Clicca sull’immagine per vederla a tutta larghezza.

LIMITAZIONI E ORARI STANDARD SUL BLOCCO AUTO IN EMILIA ROMAGNA

Con i livelli di PM10 entro la soglia limite in tutte le province, non è più quindi in vigore il blocco alla circolazione delle auto diesel Euro 4 dal 21 gennaio 2020. Almeno fino al prossimo bollettino dell’Arpae del 23 gennaio 2020 non ci saranno limitazioni all’uso domestico di biomasse e alle temperature dei riscaldamenti domestici. Restano invece invariate le limitazioni alla circolazione nei Comuni aderenti al PAIR dell’Emilia Romagna. Non possono circolare in Emilia Romagna dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e nelle domeniche ecologiche dalle 8.30 alle 18.30:

– veicoli benzina Pre Euro e Euro 1;
– veicoli diesel Pre Euro, Euro 1, Euro 2 e Euro 3;
– ciclomotori e motocicli Pre Euro.

The post Blocco diesel in Emilia Romagna: le Euro 4 tornano a circolare dal 21 gennaio appeared first on SicurAUTO.it.

Incentivi auto ecologiche Emilia-Romagna: nuovo bando ottobre 2019

di Raffaele Dambra

Incentivi auto ecologiche Emilia-Romagna

È stato appena avviato un nuovo bando regionale, il terzo da febbraio di quest’anno, che prevede incentivi per l’acquisto di auto ecologiche in Emilia-Romagna nel mese di ottobre 2019. Sono a disposizione 485 mila euro per i privati cittadini emiliano-romagnoli che intendono rottamare una vettura inquinante sostituendola con un’altra decisamente più green. Il contributo regionale è di 3 mila o 2 mila euro a veicolo, fino a esaurimento fondi.

INCENTIVI EMILIA-ROMAGNA OTTOBRE 2019: I REQUISITI

In particolare, possono accedere agli incentivi i residenti in regione che rottamano auto alimentate a benzina fino a Euro 2 oppure auto diesel fino a Euro 4 e acquistano contestualmente vetture nuove con basse o zero emissioni. L’incentivo regionale è di 3 mila euro per l’acquisto di veicoli elettrici o ibridi e di 2 mila per chi compra automobili a metano o Gpl. Le domande possono essere presentate fino al 29 ottobre 2019, senza alcun vincolo legato al reddito o all’Isee dell’interessato. Non serve nemmeno la certezza dello sconto ulteriore del 15% sul prezzo di listino del modello base praticato dalle case produttrici, previsto dal Protocollo di intesa siglato nel 2018 tra Regione Emilia-Romagna, Anfia, Unrae e Federauto. E si considerano automaticamente acquisite le richieste pervenute nell’ambito della precedente edizione del bando per le quali i rivenditori non lo abbiano applicato.

INCENTIVI AUTO ECOLOGICHE EMILIA-ROMAGNA: ELETTRICHE, IBRIDE, METANO E GPL

I contributi sono a disposizione anche di chi ha già rottamato una vettura inquinante dal 1° gennaio 2019 e non ha ancora provveduto a sostituirla con una più ecologica. Il veicolo da rottamare può essere sia un’autovettura di proprietà che un mezzo intestato a un’altra persona, purché quest’ultima abbia dato il consenso e sia anch’essa residente in Emilia-Romagna. Come detto, oltre alle auto elettriche concorrono all’ottenimento del bonus le auto ibride (benzina/elettrica), a metano (mono e bifuel benzina) e Gpl (mono e bifuel/benzina), ma devono essere almeno Euro 6. È ammesso il cumulo con gli incentivi dell’Ecobonus 2019-2021 voluto dal Governo Conte I.

LA PROCEDURA PER ACCEDERE AGLI INCENTIVI

La procedura per accedere agli incentivi auto ecologiche dell’Emilia Romagna dev’essere eseguita esclusivamente online collegandosi nella sezione dedicata del portale della Regione e usando le credenziali informatiche. Il 29 ottobre 2019 è la data ultima per prenotare il contributo, poi entro il 31 dello stesso mese si deve inviare l’ordine di acquisto della nuova vettura ed entro il 30 aprile 2020 è prevista la rendicontazione attraverso un applicativo regionale.

The post Incentivi auto ecologiche Emilia-Romagna: nuovo bando ottobre 2019 appeared first on SicurAUTO.it.

AUTOSHOW 2019 a MODENA con ELABORARE DAYS

di redazione

Una domenica speciale ci attende il 22 SETTEMBRE con l’ELABORARE AUTOSHOW 2019 in Emilia Romagna, terra calda per i motori. L’appuntamento imperdibile per festeggiare i 250 numeri della rivista ELABORARE è all’Autodromo di Modena per una giornata indimenticabile (Elaborare Day) dedicata agli appassionati della guida con auto sportive in pista e non solo, con un ricco ed interessante programma tutto “performances” e personalizzazioni. Sarà davvero un grande AutoShow!

RESOCONTO POST Evento

SEGUI l’evento su FACEBOOK

Si torna nuovamente in pista dopo il grande successo delle manifestazioni all’Autodromo di Modena, organizzate nel 2016-2017-2018, con gli Elaborare Days dove si ritrovano ogni anno lettori, fans, Club ed auto speciali, test drive Auto Performanti ed Aziende specializzate del settore. Tanta attività nei paddock e tra i cordoli, passione per le auto sportive, classiche e tuning!

ORE 13.00 HANDY DRIVE CUP – IN PISTA con i ragazzi disabili e le ONLUS di Modena

Programma completo e le informazioni necessarie per partecipare da protagonisti! www.auto-show.it

Quando e dove?

Il 22 settembre 2019 Autodromo di Modena!

Circuito con omologazione ACI e FMI inaugurato nel 2011. Lungo 2.007 metri e largo 12 con un susseguirsi di sali e scendi, 11 curve e un rettilineo che misura 400 metri. È dotato di 21 box e un paddock attrezzato.

PROGRAMMA AUTOSHOW ELABORARE DAY
22 SETTEMBRE – ATTIVITA’ IN PISTA Track Day

Turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico
Exciting Laps con vetture sportive
Orari domenica 22 settembre ore 9.00 – 18.30 (solo turni di pista)

Elaborare-Days Autoshow Modena

22 SETTEMBRE –  ATTIVITA’ IN PISTA Track Day + TROFEI + EXPO + Driving Experience

Trofeo Car Audio Emilia Romagna: Best in Show, Best Engine, Best Racing, Best Racing Classic, Best Classic, Tuning 2000 Style, Estetica & Design.
TROFEI Car Audio – Best in Show, Best Engine, Best Racing, Best Racing Classic, Best Classic, Tuning 2000 Style, Estetica & Design.

TROFEI – Best in Show, Best Engine, Best Racing, Best Racing Classic, Best Classic, Tuning 2000 Style, Estetica & Design.
(PACK “1” 10€ iscrizione+ kit “basic” con prodotto Ma-Fra + Copia Rivista a scelta (Elaborare/Classic/ Elaborare 4×4).
Direttamente il giorno 22 settembre presso il Box Elaborare, premiazione alle ore 17.30 al box Elaborare.
MODALITA’ ISCRIZIONE TROFEI (direttamente nel paddock e pre-registrazione gratuita)

SEI UN’AZIENDA DI SETTORE E VUOI PARTECIPARE?

Disponibili Box, spazi paddock, aree di sponsorizzazione e servizi vari scrivi una mail a info@auto-show.it

SEI UN PRIVATO E VUOI PARTECIPARE CON LA TUA AUTO?

Vieni in autodromo con la tua auto per provare emozioni straordinarie in questo autoshow di Elaborare! Partecipa anche tu insieme al team di Elaborare per condividere la passione per le auto speciali/sportive/tuning nell’Autodromo di MODENA con l’Elaborare AutoShow 2018

VUOI PARTECIPARE CON IL TUO CLUB?

E’ possibile avere uno spazio personalizzato nel paddock accreditandosi gratuitamente all’evento. Saranno riservati spazi dedicati ad ogni singolo club senza limitazione di numero vetture! Un’ottima occasione di visibilità durante la giornata, sulla rivista su NewsautoTV in televisione!

Scrivi una mail a info@auto-show.it
o messaggio WHATSAPP al numero +39 342 754 6859


Ingressi Autoshow
Pubblico visitatori GRATUITO!
Auto (solo EXPO e Turni) GRATUITO (accesso paddock entro le ore 9.00)

Orari Autoshow
Domenica 22 settembre ore 9.00 – 18.30 (expò, test drive, turni, trofei) con grande parata finale in pista per tutte le auto private e racing presenti in autodromo!


Elaborare-Days Autoshow Modena con auto storiche
Elaborare Days Autoshow Modena con auto storiche

ATTIVITA’ NEI BOX

Lamborghini Gallardo-nera-g all'Autoshow di Modena
Lamborghini Gallardo-nera-g all’Autoshow di Modena

– Aziende specializzate nella vendita e installazione di componenti speciali tuning e racing
– Preparazioni elettroniche con mappature e centraline aggiuntive in tempo reale
– Demo detailing con servizio on-site
– Assistenza pneumatici/cerchi/impianti frenanti
– Produzione adesivi, magliette/cappelli/felpe personalizzate
– Acquisto gadget automobilistici e accessori

ATTIVITA’ NEI PADDOCK

Maxi raduni di Club auto Sportive/Tuning/Classiche e auto di privati con Trofei Elaborare
Maxi raduno ER Car Audio con giudici professionali e Trofei SPL e Sound Quality
Assistenza pneumatici e cerchi by MAC AUTO (partner tecnico)

EXPO’ 4×4 -Fuoristrada preparati e selezionati dalla redazione di ELABORARE 4×4 – Club e Aziende nel paddock

ATTIVITA’ IN PISTA

Turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico
Esibizioni di Drifting e Quad Acrobatici, Exciting Laps con vetture sportive Peugeot. Parata di vetture private a chiusura giornata.
——————
PREZZO E PACCHETTI TURNI STRADALI E RACING
– Costo del turno: 30 €
– Pacchetto 2 turni: 56 €
– Pacchetto 3 turni: 80 €
———————–
Prenotazioni TURNI PISTA INFO QUI
Tel 059 388711 – info@autodromodimodena.it 

(casco obbligatorio + scarico di responsabilità)
————-
Passeggero: 10 Euro (paga una sola volta per l’intero giorno)
Pilota supplementare: 25€ (da indicare nell’e-mail di prenotazione e/o durante le operazioni di accredito al desk della segreteria Autodromo)
Casco a noleggio: 10€ (disponibilità limitata)

Raduno club auto speciali, sportive e performanti!

Special Guest

ABARTH-SCORPIONI IN PISTA

RADUNO NAZIONALE A112

– RADUNO NAZIONALE AMERICAN LEGEND

– RADUNO NAZIONALE ALFA CLUB

Quest’anno grande presenza di appassionati e possessori di Abarth che saranno protagonisti all’evento in uno spazio dedicato. Solo per gli “abarthisti” in palio a fine giornata un prestigioso kit turbo SAITO SFM230 Scorpio!!!

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A MODENA IL 22 SETTEMBRE!
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

Autodromo di Modena
Autodrmo di Modena AUTOSHOW

REPORT EVENTO COME E’ ANDATA NEL 2018 CON FOTO E VIDEO

L'articolo AUTOSHOW 2019 a MODENA con ELABORARE DAYS proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Aprile 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi motori aprile 2019! Con l’arrivo della primavera si ravviva la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

7 aprile 5ª Edizione Ville Emiliane |Modena – Modena Arte Motori organizza un evento speciale con esposizione, tour e test drive presso il Novi Park. Visita alla storica Villa Emma con asta di beneficenza per l’UILDM. Si tratta di un raduno di vetture sportive di lusso più belle al mondo, alla scoperta del territorio modenese e della sua storia insieme ai sapori tipici locali diversi in ogni luogo.
Info: Terenzio Tel. 349/8093144 – FB modenartemotori

28 aprile Raduno Range Rover Evoque | Ripalta Arpina (CR) – Domenico Sorice in arte Killadoc organizza un raduno di sole Range Rover Evoque. Appuntamento presso La Nuova Palazzina, sulla strada provinciale Crema-Codogno km 51100, con una manifestazione a base di auto, chiacchiere e tanto divertimento.
Info: Killadoc 339/2746646

25/28 aprile 3ª Tappa 3X Trofeo Bi.Bi. Tuning | Rimini – Al Centro Fiere di Rimini, all’interno della manifestazione “Lo Show dei motori”, il Bi.Bi. Tuning Club Roma organizza, con il patrocinio di Elaborare, un evento aperto a tutti.
Info: Annamaria Tel. 349/1690762

27 aprile 4º Opel Treffen Italia 2019|Pavia – L’evento europeo con i più sfegatati opelisti si svolgerà, con il patrocinio di Elaborare, sulla pista di Chignolo Po con gare di 4×4, driting con taxi drift e rally. Il raduno ospiterà gare di tuning, car audio originali e aziendali. Vi saranno inoltre alcune fascinose pin-up e giochi per tutti.
Info: Andrea Tel. 334/7135718

28 aprile Ronnj Art Tuning Show | Partinico (PA) – Grande apertura stagionale del Ronnj Art Tuning Show, domenica 28 aprile, presso la stazione di servizio Energia Brugnano Cafè a Partinico, con il patrocinio di Elaborare. In gara le più svariate categorie sia audio che tuning, una sezione expo con i club d’élite della zona, una divertentissima gara urlo e le immancabili competizioni rombo, auto d’epoca, moto, 4×4 e truck. Grande novità 2019: la collaborazione con la F.I.C.B. (Federazione Italiana Calcio Balilla) con un Campionato di calcio balilla ad alti livelli.
Info: Ronnj Tel. 380/6916936

Il Fiat 500 Club Italia organizza con i vari affiliati i seguenti raduni:
7 aprile 4° Autoraduno Fiat 500 Club Italia della Media Valle del Tevere – Deruta (PG)
7 aprile 500 Day: slowdrive sulle strade dei Campioni – Sperlonga (LT)
7 aprile 5° Raduno Primavera in 500 al parco commerciale Belvedere Auchan – Siracusa
14 aprile 1° Raduno Fiat 500 in allegria – Bazzano/ Valsamoggia (BO)
14 aprile 1° Raduno in 500 sulle Colline dell’uva – San Gimignano (SI)
22 aprile “Pasquetta in 500” – Fossano (CN)
28 aprile 10° Raduno Nazionale Fiat 500 – Bronzi di Riace
Reggio Calabria (RC)
28 aprile Raduno Fiat 500 “Lenti ma contenti” – Recco/ Camogli (GE)
28 aprile Raduno Fiat 500 e derivate Città di Firenze – Firenze

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Aprile 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Opel Speedster 2200 elaborata 390 CV con Flygas by Officina Romani

di redazione

La preparazione della sportiva Opel Speedster 2200 elaborata dal tuner Alessandro Romani ha visto l’impiego di un compressore centrifugo Flygas al fine di partecipare alle competizioni del Time Attack. L’Officina Adolfo Romani ha poi ricostruito il motore tramite bielle in acciaio e pistoni stampati per raggiungere una potenza massima di 390 CV in tutta affidabilità. Inoltre il tuner emiliano ha installato un intercooler aria/acqua e la centralina di gestione della inglese Emerald.

Opel Speedster 2200 elaborata

Assetto e impianto frenante dell’Opel Speedster 2200 modificata sono stati ottimizzati per sfruttare al meglio la potenza erogata dal poderoso 4 cilindri. Numerose parti della carrozzeria sono in fibra di carbonio, come i cofani e lo spoiler posteriore. Attualmente la vettura, utilizzabile sia su strada che in pista, è in vendita e visibile presso l’Officina Adolfo Romani di Sala Bolognese.
Officina Adolfo Romani: Tel. 051/7178002

L'articolo Opel Speedster 2200 elaborata 390 CV con Flygas by Officina Romani proviene da ELABORARE.

Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering

di redazione

L’Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering, con i suoi 265 CV di potenza e 273 Nm di coppia, forte di un bel compressore volumetrico, è un’Alfa da corsa autentica che non può che suscitare dei pensieri nostalgici!

Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata

L’Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata che abbiamo provato è la 156 racing utilizzata nel Trofeo Monomarca, Noi abbiamo scovato e testato la sua versione “entry-level”, quella con cui si faceva le ossa in un campionato che si disputava all’interno del CIVT (Campionato Italiano Velocità Turismo) dove le auto erano tutte uguali, preparate alla stessa maniera dall’Alfa Corse. L’Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering attualmente vanta circa 265 CV e una preparazione che, pur non tradendo lo spirito originale, è sicuramente più estrema ed efficace. La cura è stata effettuata dall’attuale proprietario Massimiliano Risi, della Risi Engineering di Carpi (MO). Abbiamo messo alla frusta questa vettura sulla pista di Marzaglia, nostra abituale sede di test.

Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering

Alfa Romeo 156 2.0 TS modificata

Sull’Alfa Romeo 156 2.0 TS modificata davanti c’è il 2 litri Twin Spark che di serie aveva 155 CV. La minima elaborazione consentita dal trofeo spostava di poco l’ago della potenza. Il tuner emiliano Risi Engineering ha apportato delle fondamentali modifiche per tirare fuori qualche cavallo in più e rendere la sua 156 competitiva anche oggi. Così ha cambiato i pistoni originali con quattro stampati, sostituito l’albero a camme e, soprattutto, montato un compressore volumetrico. Nell’Alfa Romeo 156 2.0 TS modificata sono nuovi anche lo scarico da 70 mm libero, i collettori e chiaramente l’elettronica. .

Alfa Romeo 156 2.0 TS tuning

Riguardo al tuning di assetto e freni sulla Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata non è rimasto più nulla dell’originale Alfa 156 del Trofeo. Tanto per cominciare, al posto degli originali cerchi da 15” ne troviamo altri di dimensioni maggiorate, precisamente da 17”; ciò ha comportato anche l’allargamento dei passaruota e della stessa carreggiata. Davanti ci sono i freni a 4 pompanti Brembo con dischi da 330 mm autoventilati. Dietro invece sono state cambiate solo le pastiglie, che sono Ferodo come quelle anteriori. I tubi sono in treccia. Tutto questo, ovviamente, in funzione del nuovo livello di potenza.

Scheda tuning Alfa Romeo 156 2.0 TS Risi Engineering

Motore
Bielle equilibrate e pallinate
Albero motore equilibrato
Pistoni stampati CPS
Alberi a camme Colombo & Bariani
Condotti testata lavorati
Compressore volumetrico integrato nel collettore di aspirazione
Intercooler acqua-aria
Pompa olio modificata
Coppa con paratie antisbattimento
Elettronica EFI
Aspirazione con filtro BMC
Collettore di scarico 4/2/1
Scarico completo da 70 mm artigianale in inox
Radiatore acqua in alluminio

Cambio
Cambio 5 marce ad innesti frontali
Differenziale autobloccante a dischi
Coppie coniche con diversi rapporti
Frizione bidisco da 140 mm
Volano in acciaio leggero

Assetto e pneumatici
Ammortizzatori anteriori e posteriori Öhlins con regolazione estensione e compressione con serbatoio esterno
Regolazione completa angoli di assetto
Cerchi da 17” N. Technology
Pneumatici slick Pirelli 240/620-17

Freni
Pinze 4 pompanti anteriori Brembo
Dischi anteriori da 330 mm
Pastiglie ant. + post. Ferodo
Tubi freno in treccia

Interni
Sedile Sabelt
Cinture Sabelt
Cruscotto digitale AIM
Pannelli porta in carbonio
Leva marce alta Bacci
Serbatoio di sicurezza al posto della ruota scorta
Tubi benzina in calza di acciaio
Ripartitore frenata

Motore Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti dell’Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering è su Elaborare 243.

Motore Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 243 Novembre 2018 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

Cover Elaborare 243 magazine novembre 2018

L'articolo Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Novembre 2018 Calendario Date

di redazione

Eventi motori novembre 2018! Con l’autunno si attenua la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

4 novembre Finale Regionale 3X |Partinico (PA) – Francesco Siragusano, Ronnj Art e altri amici del tuning, in collaborazione con Elaborare, organizzano un evento tuning nell’area di servizio energia Brugnano Cafè. Gare di tuning, Spl, audio, Top 20 e expo.
Info: Andrea 339/2061514  – Ronnj 380/6916936 – Peppe 328/5686096

10-11 novembre 5° Meeting Fiat 500 “IBLEIDE” | Chiaramonte Gulfi – Ragusa (RG) – Arte, Cultura e Tradizioni Iblee in un tour emozionante con i mitici Cinquini storici del Fiat 500 Club Italia.
Info: tel. 0182/580592 – FB Fiat 500 Club Italia

11 Novembre XII Meeting d’Autunno Città di Bra (CN) | Bra (CN) – Tante Fiat 500 per l’appuntamento piemontese organizzato dal Fiat 500 Club Italia.
Info: tel. 0182/580592 – FB Fiat 500 Club Italia

11 Novembre Caffè Alfista | Catanzaro – Un Incontro per alfisti e fan del Biscione con appuntamento alle ore 10.00 al Bar Caffetteria Moulin Rouge, a seguire alle ore 12.30 con adunata e foto presso il Parcheggio Funicolare.
Info: FB Caffè Alfista

11 Novembre 24º Meeting delle Fiat 500 e derivate | Bagnacavallo (RA) – L’evento diventato oramai un classico per tutti gli appassionati di auto d’epoca raduna ogni anno le mitiche Fiat 500 in quella Romagna, terra nota per la sua grande ospitalità e per la passione “de mutor”. Appuntamento dalle ore 8.30 con il Circolo Autostoriche Romagnolo e il Gruppo Piloti Bagnacavallese, organizzatori dell’evento con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo e della Protezione Civile, per una manifestazione che vedrà numerose autovetture e alcuni modelli rarissimi, oramai “fuori” dalle strade da diverse decine di anni, altri bizzarri, originali, unici ma tutti rigorosamente Fiat 500 o derivate (topolino, bianchina e fuori serie). Oltre alle Fiat 500 si potranno ammirare anche altri modelli di auto d’epoca che non mancheranno di aggregarsi all’apprezzato evento bagnacavallese. Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti nella centrale Piazza della Libertà, dove gli autoveicoli rimarranno “in mostra” dalle 8,30 alle 10. Da qui partirà per le vie del paese il corteo coloratissimo, festoso e “strombazzante” di tutte le 500 intervenute che sfileranno facendo soste al Calzaturificio Emanuela (zona Artigianale, direzione Ravenna) e poi nelle campagne circostanti nei pressi del Bar “Il Ponte” di Villaprati. Alle ore 12.30 accompagnatori e simpatizzanti chiuderanno il meeting a tavola al Ristorante “Bocon Divino”, dove avverranno anche le premiazioni.
Info: Circolo Autostoriche Romagnolo tel. 333/2348087

11 Novembre Finale Regione Lazio Trofeo Master Cup | Latina – L’evento organizzato da Mastersopund Studio’s, con il patrocinio di Elaborare e in collaborazione con New Bi.Bi tuning Club Roma, vedrà gare di tuning, rombo, dj, Spl con premiazioni dei Campioni 2018. Appuntamento dalle ore 09.00 alle 21.00 presso il Bar tavola calda la Pergola a Cisterna di Latina (LT).
Info: tel. 331/8418144 – FB Trofeo Master Cup

18 novembre Raduno di Beneficenza | Lamezia Terme (CZ) –  La terza edizione del raduno di beneficenza organizzato dal DeA Tuning Club, a favore della fondazione Ronald McDonald. L’evento, patroicinato da Elaborare, si svolgerà presso il McDonald’s in via del Progresso, con parte del l’incasso che verrà devoluto in beneficenza alla fondazione Ronald McDonald, un’associazione no profit che, dal 1974,ha per obiettivo quello di creare, trovare e supportare programmi che migliorino la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso la costruzione, l’acquisto o la gestione di Case Ronald e di Family Room per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera.
Info: FB DeA tuning Club

 

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Novembre 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

AUTOSHOW 2018 a MODENA con ELABORARE

di redazione

Nel week-end del 7/8 aprile la prima tappa 2018 dell’ELABORARE AUTOSHOW in Emilia Romagna, terra calda per i motori. L’appuntamento è all’Autodromo di Modena per una giornata speciale dedicata agli appassionati della guida con auto sportive in pista e non solo, con un ricco ed interessante programma, un grande autoshow!

Si torna nuovamente in pista dopo il grande successo delle manifestazioni in Autodromo organizzate nel 2016 e nel 2017 da Elaborare e il suo team per condividere con i lettori e fans, con i Club di auto speciali, con le Case Auto e le Aziende specializzate del settore, nei paddock e tra i cordoli, la passione per le auto sportive, classiche e tuning!

REPORT EVENTO COME E’ ANDATA CON FOTO E VIDEO


Ecco il programma completo e le informazioni necessarie per partecipare da protagonisti!

Quando e dove?

Il 7/8 Aprile 2018 Autodromo di Modena!

Circuito con omologazione ACI e FMI inaugurato nel 2011. Lungo 2.007 metri e largo 12 con un susseguirsi di sali e scendi, 11 curve e un rettilineo che misura 400 metri. È dotato di 21 box e un paddock attrezzato.

PROGRAMMA
7 APRILE  – ATTIVITA’ IN PISTA Track Day

Turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico
Exciting Laps con vetture sportive
Orari sabato 7 aprile  14.00 -18.30 (solo turni di pista) INFO TURNI QUI 

8  APRILE –  ATTIVITA’ IN PISTA Track Day + TROFEI + EXPO + Driving Experience

TROFEI – Best in Show, Best Engine, Best Racing, Best Racing Classic, Best Classic, Tuning 2000 Style, Estetica & Design.
(PACK “1” 10€ iscrizione+ kit “basic” con prodotto Ma-Fra + Copia Rivista a scelta (Elaborare/Classic/4×4).
Direttamente il giorno 8 aprile presso il Box Elaborare, premiazione alle ore 17.00 box Elaborare.
MODALITA’ ISCRIZIONE TROFEI (direttamente nel paddock e pre-registrazione gratuita)
Trofeo Car Audio Emilia Romagna

PRE-REGISTRAZIONE GRATUITA QUI

SEI UN AZIENDA DI SETTORE E VUOI PARTECIPARE?

Disponibili Box, spazi paddock, aree di sponsorizzazione e servizi vari

SEI UN PRIVATO E VUOI PARTECIPARE CON LA TUA AUTO?

Vieni in autodromo con la tua auto per provare emozioni straordinarie in questo autoshow di Elaborare! Partecipa anche tu insieme al team di Elaborare per condividere la passione per le auto speciali/sportive/tuning nell’Autodromo di MODENA con l’Elaborare AutoShow 2018

VUOI PARTECIPARE CON IL TUO CLUB?

E’ possibile avere uno spazio personalizzato nel paddock accreditandosi gratuitamente all’evento. Saranno riservati spazi dedicati ad ogni singolo club senza limitazione di numero vetture! Un’ottima occasione di visibilità durante la giornata, sulla rivista ed in televisione!

Scrivi una mail a info@auto-show.it
o messaggio WHATSAPP al numero +39 342 754 6859


Ingressi autoshow
Pubblico visitatori GRATUITO!
Auto (solo EXPO e Turni) GRATUITO (accesso paddock entro le ore 9)

Orari autoshow
sabato 7 aprile  14.00 -18.30 (solo turni di pista)
domenica 8 aprile 9.00 – 18.30 (expò, test drive, turni, trofei)


Elaborare-Days Autoshow

ATTIVITA’ NEI BOX

– Aziende specializzate nella vendita e installazione di componenti speciali tuning e racing
– Preparazioni elettroniche con mappature e centraline aggiuntive in tempo reale
– Demo detailing con servizio on-site
– Assistenza pneumatici/cerchi/impianti frenanti
– Produzione adesivi, magliette/cappelli/felpe personalizzate
– Acquisto gadget automobilistici e accessori
Lamborghini Gallardo-nera-g

ATTIVITA’ NEI PADDOCK

Maxi raduni di Club auto Sportive/Tuning/Classiche e auto di privati con Trofei Elaborare
Maxi raduno ER Car Audio con giudici professionali e Trofei SPL e Sound Quality
Assistenza pneumatici e cerchi by MAC AUTO (partner tecnico)

 

 

 

 

EXPO’ 4×4 fuoristrada preparati selezionati dalla redazione di ELABORARE4x4
Rivista fuoristrada ELABORARE 4x4

 

Elaborare Auto show-modena 2017ATTIVITA’ IN PISTA

Turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico
Esibizioni di Drifting e Quad Acrobatici,
Exciting Laps con vetture sportive Peugeot
Parata di vetture private a chiusura giornata
——————
PREZZO E PACCHETTI TURNI STRADALI E RACING
– Costo del singolo turno: 30 €
– Pacchetto 2 turni: 56 €
– Pacchetto 3 turni: 84 €
– Pacchetto 4 turni: 112 €
– Pacchetto 6 turni: 165 €
———————–
Prenotazioni TURNI PISTA INFO QUI
Tel 059 388711 – info@autodromodimodena.it 

(casco obbligatorio + scarico di responsabilità)
————-
Passeggero: 10 euro (paga una sola volta per l’intero giorno)
Pilota supplementare: 29 euro (da indicare nell’e-mail di prenotazione e/o durante le operazioni di accredito al desk della segreteria Autodromo)
Casco a noleggio: 10 euro (disponibilità limitata)

GUARDA la Play List Video di tutti gli eventi ELABORARE DAY QUI

ADUNATA CLUB!
Special Guest ABARTH e ABARTHISTI

Quest’anno grande presenza di appassionati e possessori di Abarth che saranno protagonisti all’evento in uno spazio dedicato. Solo per gli “abarthisti” in palio a fine giornata un prestigioso kit turbo SAITO SFM230 Scorpio!!!
Autoshow con Elaborare a Modena e Saito

Come posso aggiudicarmi il KIT?

Basta essere in possesso della rivista Elaborare numero di aprile n°237 acquistabile anche nel paddock e presentarsi in Autodromo a MODENA allo stand Elaborare/SAITO per consegnare il tagliando (triangolo giallo, ovviamente in originale) presente nell’ultima pagina della rivista insieme al libretto della propria Abarth.
PREregistrarsi QUI per saltare la fila
Alle ore 17 di domenica 8 Aprile avverrà l’estrazione nel box SAITO.

KIT TURBO SAITO PER ABARTH “SFM230 Scorpio”

E’ un Kit di potenziamento turbo per motore Fiat 1.4 nelle versioni T-Jet / Multiair (500 e Punto Abarth, applicazioni Fiat, Alfa Romeo, Lancia) su base turbo Mitsubishi TD04L che permette di raggiungere ben 230CV!
La forza di questo kit sta nella sua completezza e semplicità di installazione (kit “plug&play” con adattatori, viti, tubi, ecc… già predisposti), nella qualità dei materiali utilizzati e nelle performance e grandissima affidabilità dimostrate!
► Scheda tecnica del kit di potenziamento SFM230 QUI:
► …e per chi volesse ancora di più oggi c’è anche SFM290 Ariesclicca qui per maggiori informazioni;
► vedi tutti i kit di potenziamento stradali ed i kit di potenziamento 4×4 realizzati da SAITO

NOVITA’ 2018 !!!!
Durante la giornata sarà possibile provare

KTM X-Bow
KTM-X-Bow-Elaborare-195

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A MODENA IL 7/8 APRILE !
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

Autodromo di Modena

CALENDARIO EVENTI Elaborare Day 2018
Prossime tappe
9 Settembre – Autodromo di Racalmuto (Agrigento)
28 Ottobre – Circuito Tazio Nuvolari (Pavia)
PRENOTATI QUI

L'articolo AUTOSHOW 2018 a MODENA con ELABORARE proviene da ELABORARE.

ELABORARE AUTOSHOW DATE 2018

di redazione

ELABORARE AUTOSHOW 2018

Dopo il grande successo delle manifestazioni in Autodromo organizzate nel 2016 e nel 2017, Elaborare e il suo team sono pronti di nuovo per scendere in pista, con tre appuntamenti da non mancare, per condividere con i lettori e fans, con i Club di auto speciali, con le Case Auto e le Aziende specializzate del settore, nei paddock e tra i cordoli, la passione per le auto sportive, classiche e tuning:
Elaborare AutoShow: 3 tappe in 3 regioni per questi straordinari eventi motoristici in lombardia, emilia romagna e sicilia. 

ELABORARE DAY UNA FORMULA IN EVOLUZIONE
ELABORARE AUTOSHOW

 
La formula di successo ovviamente non cambia ma si evolve: maxi raduni di auto a tema, Trofei di Tuning e Car Audio, Aziende e Preparatori nei Box e nel paddock con i loro prodotti e servizi disponibili per il pubblico, turni di prove libere in pista aperti a tutte le vetture a prezzi scontati, possibilità di interventi su vetture (centraline, assetti, pneumatici, dischi freno, pastiglie, detailing, car wrapping ecc.), esibizioni di Quad acrobatici e Drifting, con l’esclusivo “Taxi Drift” per provare l’emozione della guida in controsterzo,  spettacoli e intrattenimento musicale.
E poi test-drive su vetture sportive con le novità proposte dalle Case Auto, gare di accelerazione su 200 e

400 metri, sfide tra modelli RC e tanto altro ancora, con ingresso gratuito per il pubblico e le auto in expo!

ELABORARE AUTOSHOW 2018
Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia

Date e luoghi

Per info e prenotazioni aree Paddock e Box

Elaborare Auto Show 2018

Elaborare AUTO🚘SHOW 2018. Spettacoli🎉🎊 ed appuntamenti imperdibili in pista, passione, adrenalina e tanto altro…. ti aspettiamo ❤ a Franciacorta (BS), Modena e Racalmuto (AG)🏁 – INFO https://www.elaborare.com/?p=102900

Pubblicato da ELABORARE su venerdì 19 gennaio 2018

AUTODROMO DI MODENA Evento 2017

Test Drive Seat Franciacorta (Brescia) Elaborare Day

📣🚘Vieni a provare una #Seat Leon/Ibiza all'Elaborare Day 14/15 ottobre a Franciacorta (BS) ❤ PRENOTATI goo.gl/9APsY5 – INFO ELABORARE DAY elaborare.com/?p=100539–

Pubblicato da NewsAuto.it su mercoledì 4 ottobre 2017

 

Elaborare Day il 14/15 ottobre in Autodromo a Franciacorta (BS)

📣 Non perdere l'Elaborare Day il 14/15 ottobre in Autodromo a Franciacorta (BS). Tanto spettacolo con adrenalina in pista e nel paddock, divertimento, passione per le auto sportive, gare Tuning e Drifting con Test Drive SEAT Italia – INFO elaborare.com/?p=100539

Pubblicato da NewsAuto.it su martedì 3 ottobre 2017

L'articolo ELABORARE AUTOSHOW DATE 2018 proviene da ELABORARE.

Emilia Romagna Motorfest in pista a Varano

di redazione

E.R. Motorfest 2016

Sulla pista di Varano torna l’Emilia Romagna Motorfest, il secondo festival dedicato al mondo del motorsport automobilistico che si svolgerà sabato 24 e Domenica 26 Settembre nell'autodromo parmense. Per tutti gli appassionati di tuning, gare auto e motori l'E.R Motorfest è un evento al quale non si può assolutamente mancare. Ad organizzare e promuovere  la brillante iniziativa con sempre alacre cura e inappuntabile grinta è un giovane ravennate, Angelo Antonelli, che a soli ventotto anni è amministratore unico dell'E.R. Motorfest. L’evento ha come obiettivo quello di riunire gli appassionati di motorsport di tutta Italia in un’unica cornice, il prestigioso Autodromo di Varano e anche di avvicinare il maggior numero possibile di persone ai vari sport automobilistici che in Italia non sono ancora conosciuti come meriterebbero e che invece hanno tante emozioni da regalare al pubblico. E.R.Motorfest-2016-(6)E.R.Motorfest-2016-(3) La kermesse di Varano prenderà il via dalle ore 8,30 fino alle 18,30 e, già dalla prima mattina, coloro che lo vorranno potranno accedere all’Autodromo sia per visitare i box dei vari partner della manifestazione, sia per esporre le proprie vetture nell’area paddock. Tra i partner che per primi hanno creduto e collaborato attivamente al progetto, ci sono nomi prestigiosi come Michelin, Sparco, Alfa-Romeo e Abarth ( in collaborazione con le concessionarie dell’Emilia Romagna) AutoClassMagazine, NTP, Ma-Fra solo per citarne alcuni. La grande attrazione di questa giornata sarà però e senza alcun dubbio la possibilità di poter usufruire della bellissima pista di circa 2 Km. di lunghezza che si snoda nel mezzo del verde della regione Emilia Romagna, a costi estremamente contenuti. Nei vari box, messi a disposizione dall’organizzazione, si potranno ammirare modelli unici di vetture preparate per uso pista, gare in salita e sterrato, oltre vecchie glorie vincenti degli anni passati. Anche Elaborare sarà presente sulla pista emiliana come sponsor tecnico e per presentare in anteprima assoluta la bellissima Honda NSX preparata dall'azienda Simoni Racing che sarà a dispozione anch eper i tunri in pista previsti dal programma. E.R.Motorfest-2016-(5)E.R.Motorfest-2016-(7) Nell’area paddock invece saranno esposte le vetture appartenenti agli appassionati aderenti ai vari club d’Italia, test drive vetture dei brand Alfa Romeo & Abarth. Inoltre, per tutti coloro che lo desiderano sarà possibile accedere all’area ristoro all’interno dell’Autodromo sia per uno spuntino o anche per un pranzo completo. Info: www.motorfestemiliaromagna.com FB ER Motorfest Locandina-E.R.Motorfest-201  

Bep’s nuovo megastore Reggio Emilia

di redazione

Bep's Reggio Emilia

Bep's apre un nuovo megastore a Reggio Emilia! Nella terra dei motori e dei grandi campioni, vicino al Cavallino Rampante e alle 2 ruote italiane più famose al Mondo, Bep's il più grande negozio di accessori auto e moto d’Italia, unico nel suo genere, ha aperto a Reggio Emilia il suo 13° Megastore. Bep's Reggio Emilia Bep's Reggio Emilia Bep's Reggio Emilia Così in Emilia Romagna si bissa con le aperture. L’anno scorso era toccato a Bologna ed ora è il turno di Reggio Emilia. Proprio nella terra emiliana dove sono nati e cresciuti i grandi miti automobilistici e motociclistici che sono poi diventati i più grandi simboli del made in Italy, Bep’s raddoppia la sua presenza. Questa occasione è stata colta da migliaia di visitatori che non si sono lasciati sfuggire l’opening event. Motociclisti ed appassionati delle quattro ruote hanno affollato il nuovissimo store in Via Nicolò Copernico 32/A. Un successo più che atteso visto che gli altri punti vendita, dislocati per ora nel nord-est d'Italia, forte di ben 70.000 articoli in grado di soddisfare sempre più clienti e appassionati di tuning di tutte le fasce di età, offrendo loro tutto quello che si può desiderare per le 2 e 4 ruote. Il megastore Bep's è inconfondibile grazie al "vestito rosso”, il colore aziendale che contraddistingue da sempre questa catena, felice connubio di modernità e originalità in un ambiente familiare dove il cliente può davvero sentirsi “a casa”. Bep's Reggio Emilia Tutti i dettagli sono studiati nei minimi particolari, gli arredi interni sono realizzati con metalli grezzi e lamiere stirate quasi a ricordare le origini, da dove nasce un’auto o una moto. L’impianto completamente a led è stato sapientemente studiato per garantire un’illuminazione che risalti il materiale esposto, ogni singolo prodotto e i suoi dettagli. Entrando nel megastore Bep's di Reggio Emilia, come anche in tutti gli altri 12 punti vendita, si scopre che il mondo dell’automobilismo e motociclismo non è mai stato così vasto con una gamma di prodotti eccezionale e unica nel suo genere, può sembrare difficile avventurarsi alla ricerca di ciò che serve ma lo spazio è sapientemente organizzato in reparti ben distinti tra loro. Si passa dalla pulizia e cura della propria auto, al reparto rivolto solo alle due ruote con ben 25.000 articoli dedicati agli amanti delle 2 ruote: abbigliamento uomo e donna delle migliori marche, oltre 300 modelli di caschi integrali/modulari/jet e cross in pronta consegna, accessori estetici, borse, ricambi, interfoni, videocamere e tanti altri articoli, anche per fuoristrada. Per gli amanti del tuning sono disponibili le migliori marche di preparazione; che dire poi dell’ampia scelta di ricambi auto in pronta consegna, pastiglie, filtri, spazzole tergi, olio e additivi e ricambi di qualsiasi tipo per la tua auto, dal fanale al disco freno! Bep's Reggio Emilia Bep's Reggio Emilia Oltre allo spazio dedicato ai fanatici di Hi-Fi Car e dell'elettronica da auto, ricordiamo il reparto “portatutto" dove si trovano oltre 20 modelli di portabici, box tetto, barre per auto e furgoni. E ancora, ampia gamma di coprisedili, tappeti su misura e universali, il "bimbi a bordo", il reparto “Camper e Camion" e per il trasporto in auto di cani e gatti. Grande novità,  il "reparto dedicato alle biciclette", una vera isola dedicata alle 2 ruote: caschi, bici per bambini e biciclette pieghevoli per adulti, pedali e manopole, cestini e pompe pedale, ciclo computer e un'ampia gamma di luci anteriori e posteriori, parafanghi e campanelli, oltre a tanti  ricambi: copertoni e camere d'aria delle migliori marche, pastiglie, dischi freno e selle. Inoltre è disponibile il servizio di ricambistica: tutti i ricambi potranno essere ordinati e saranno disponibili in 24/48h. Un servizio utile per le sempre più numerose persone che cercano di effettuare il tagliando o sistemare l’auto in autonomia. Un successo mondiale - Tutto il successo che circonda il mondo Bep’s nasce più di 40 anni fa. Ferruccio Battaglia, meglio noto come Bepi, grazie al suo intuito ed entusiasmo ha dato via a questa storia che negli anni si è evoluta. Da una piccola bottega vicino a Treviso si è poi espanso fino a diventare la solida realtà di oggi. Mr. Bep's Ferruccio BattagliaBepi ha fortemente voluto mantenere il senso di familiarità anche all’interno dei moderni negozi, è riuscito a trasmettere al personale l’importanza del rapporto con la clientela. Per questo il personale di vendita è scrupolosamente selezionato e formato al fine di dare ascolto e soddisfare tutte le richieste ed esigenze della clientela.  E sicuramente non è tutto! Bep’s non intende di certo fermarsi, visto che altre grandi novità sono previste entro l’anno.    

Elaborare Day 8 Maggio a Modena

di redazione

Elaborare-Day-Modena-2015-Ma-Fra

L'8 Maggio tutti in pista a Modena ... ripartono gli Elaborare Days!

Si svolgerà preso l'Autodromo di Modena, in terra emiliana patria dei motori, la prima tappa del calendario 2016 degli Elaborare Days, con ingresso gratuito per il pubblico. La formula di successo non cambia. Questo il programma: maxi raduni a tema, Trofei di Tuning e Car Audio, le migliori Aziende e Preparatori nei Box delle scuderie, turni di prove libere a prezzi scontati (1 Euro al minuto), spettacoli con intrattenimenti musicali, servizi tecnici nel paddock su vetture (centraline, assetti, pneumatici, dischi freno, pastiglie, detailing, car wrapping ecc.), esibizioni di Drifting con l'esclusivo "Taxi Drift" con 3 BMW M3 da drifting e piloti professionisti per provare l'emozione di una guida in controsterzo! In programma 2 gare organizzate con Aci Sport: accelerazione sui 400 metri e drifting. ELABORARE CLASSIC NOVITA' 2016 -  Da quest'anno gli Elaborare Days aprono al vintage! E' infatti in programma il "CLASSIC CONTEST", un concorso a premi riservato alle più belle vetture storiche elaborate anni '70/'80/'90. Elaborare Day

COME ISCRIVERSI ALLE ATTIVITA' - Qui tutte le informazioni per partecipare alle attività previste per i Club interessati, privati o operatori del settore.

 

TAXI DRIFT  x ISCRIZIONI QUI (POSTI LIMITATI)

Elaborare Day Modena

CAR AUDIO - Trofeo nazionale ONE CAR  x ISCRIZIONI QUI www.ercaraudio.it
(apertura iscrizioni on line dal 15 aprile 2016)
Logo-ERCARAUDIO
CONCORSO ESTETICA Trofeo "Body Style Challenge" by Elaborare Tre Categorie: Soft Tuning  -  Hard Tuning  -  No Limits Tuning
bodystylechallenge
TURNI IN PISTA "Open Pit Lane" 20 minuti con transponder - Vetture stradali/GT/Tuning/Racing ISCRIZIONE TURNI SU www.autodromodimodena.it

I

Info e Prenotazioni: comm@eurosporteditoriale.eu ---------

CALENDARIO ELABORARE DAY 2016 Modena 2015 ELABORARE DAY clicca qui Vallelunga 2015 ELABORARE DAY clicca qui Autodromo di Modena
❌