Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Marzo 2019RSS feeds

iPhone XI potrebbe avere una delle grandi novità di Galaxy S10 e un caricabatteria USB Type-C

di Lorenzo Spada
iPhone XI ricarica wireless inversa

C’è molta attesa per il nuovo iPhone XI e, proprio come ogni altro iPhone degli ultimi 10 anni, la rete è già piena zeppa di rumor, indiscrezioni e informazioni leaked. L’ultima di queste proviene dal blog giapponese Macotakara e riguarda il sistema di ricarica che adotterà iPhone XI. Innanzi tutto, oltre a essere presente la ricarica […]

L'articolo iPhone XI potrebbe avere una delle grandi novità di Galaxy S10 e un caricabatteria USB Type-C proviene da TuttoTech.net.

Meno recentiRSS feeds

Apple AirPower, questa volta ci siamo: sul mercato a giorni

di Saverio Alloggio
AirPower, la basetta per la ricarica wireless di Apple, è finalmente pronta ad arrivare sul mercato. Ne è convinta la nota testata DigiTimes, ma nelle ultime ore una serie di indizi avvalora questa tesi. Tra questi, il più importante è senza dubbio l’ottenimento, da parte del gigante di Cupertino, dei diritti sull’utilizzo del marchio. Secondo […]

4Smarts VoltHub: la Power Bank Qi con ricarica wireless!

di Manuel Baldassarre
Sempre più dispositivi supportano la ricarica wireless e nel mercato iniziano a fare capolino tantissimi prodotti per la scrivania o per la nostra auto, che ci permettono di ricaricare lo smartphone con delle basi di leggi di più...

Qualcomm estende la tecnologia Quick Charge anche ai caricabatterie wireless

di Irven Zanolla

Il Mobile World Congress entra nel vivo e Qualcomm annuncia l'arrivo della tecnologia Quick Charge anche sui caricabatterie wireless.

L'articolo Qualcomm estende la tecnologia Quick Charge anche ai caricabatterie wireless proviene da TuttoAndroid.

Yoolox 10k e 16k: la recensione dei powerbank con ventose!

di Pasquale Marzocchella

Dopo un’ottima campagna di raccolta fondi su Kickstarter, arrivano Yoolox 10k e 16k, powerbank capienti, tecnologici e dotati di ventose. Serviranno a risolvere i problemi di portabilità? Scopriamolo insieme nella nostra recensione.

(...)
Continua a leggere Yoolox 10k e 16k: la recensione dei powerbank con ventose! su Androidiani.Com


© pasqualemarzocchella for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , , , , , , ,

Oppo presenta il caricabatterie SuperVooc per auto: da 0 a 100% in 30 minuti

di Lucia Massaro
SuperVooc è la tecnologia di ricarica rapida sviluppata da Oppo. È una delle più veloci attualmente presente sul mercato ma fino a questo momento era compatibile solamente con i caricabatteria da presa elettrica. La società ha, dunque, deciso di mettere a disposizione la ricarica super rapida anche nelle auto presentando il suo SuperVooc Car Charger. […]

Amazon ricarica in cassa: in regalo 10 euro ricaricando almeno 30 euro

di Andrea Genovese

Amazon lancia l’iniziativa Ricarica in Cassa, regalando un buono di 10 euro effettuando una prima ricarica da almeno 30 euro. La ricarica è possibile effettuarla presso tutti centri convenzionati Sisal Pay.

(...)
Continua a leggere Amazon ricarica in cassa: in regalo 10 euro ricaricando almeno 30 euro su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Meizu Zero: lo smartphone senza porte e pulsanti che funziona con e-SIM

di Lucia Massaro

Ieri Meizu ha presentato uno smartphone unico nel suo genere. Meizu Zero, infatti, è un unico involucro senza alcun tipo di pulsante fisico o di apertura. Nessun jack per le cuffie e nessuno slot per la SIM, solo una scocca in ceramica completamente sigillata. L’azienda ha, dunque, ridisegnato i collegamenti tradizionali in uno smartphone.

Partiamo dalle caratteristiche classiche. A bordo c’è lo Snapdragon 845 che muove un display OLED da 5,99 pollici con sensore biometrico integrato. Sul frame laterale, i tasti fisici di accensione e volume sono stati sostituiti da un pulsante touch capacitivo sensibile alla pressione. L’unica interruzione la troviamo sulla back cover dove è stata implementata una doppia fotocamera (12MP+20MP) con flash LED.

A fungere da altoparlante, c’è un trasduttore piezoelettrico che – grazie alla tecnologia mSound 2.0 dell’azienda – sfrutta le vibrazioni del display per diffondere il suono. La ricarica è completamente wireless con velocità fino a 18W attraverso la Super mCharge Wireless. Meizu Zero utilizzerà esclusivamente la tecnologia e-SIM e il trasferimento dati dallo smartphone avverrà con la connettività USB wireless. Gli unici fori – di dimensioni ridottissime – sono quelli del microfono e un piccolo pulsante per il reset accessibile tramite le spillette di espulsione SIM.

Non sono tecnologie nuove ma è la prima volta che vengono concentrate tutte insieme in un unico dispositivo. In fondo, in un mercato smartphone in cui il margine di innovazione si ristringe sempre di più, ogni produttore cerca di dire la sua e tenta di innovare – o rinnovare – in qualche modo concetti già esistenti. Per ora si tratta solamente di un concept e Meizu non ha rilasciato dettagli circa la commercializzazione del prodotto. Ma con l’avvicinarsi del MWC 2019, potremo probabilmente avere più informazioni a riguardo.

Meizu 16th con Snapdragon 845, 8GB di RAM e 128 GB di storage è disponibile a 519 euro su Amazon. Lo trovate a questo link. 

TIM: in arrivo possibili rimodulazioni dal 25 febbraio

di Andrea Genovese

TIM dal prossimo 25 febbraio, sarebbe pronta ad annunciare una serie di rimodulazione per gli utenti con offerte ricaricabili non più in commercializzazione.(...)
Continua a leggere TIM: in arrivo possibili rimodulazioni dal 25 febbraio su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Amazon è in vena di regali e offre 10 euro per una Ricarica in Cassa da 30

di Paolo Giorgetti

Amazon è oggi molto generosa e oltre al buono acquisto da 5 euro regala un bonus di altri 10 euro a coloro che effettueranno la prima Ricarica in Cassa da almeno 30 euro.

L'articolo Amazon è in vena di regali e offre 10 euro per una Ricarica in Cassa da 30 proviene da TuttoAndroid.

Apple AirPower in arrivo? La produzione della base di ricarica wireless potrebbe essere iniziata

di Alessandro Crea
La base di ricarica wireless Apple AirPower potrebbe finalmente raggiungere il mercato a breve: a dirlo sono i colleghi di Mac Rumors, che citano il tweet di un sito web di Hong Kong, che a sua volta afferma di aver ricevuto la “soffiata” sull’avvio della produzione da una fonte attendibile, parte della catena dei fornitori […]

OnePlus e Oppo potrebbero adottare lo standard di ricarica wireless Qi

di Angelo Falcone

Oppo è entrata a far parte del Wireless Power Consortium e questo potrebbe segnare l'arrivo della ricarica wireless con standard Qi su Oppo e OnePlus.

L'articolo OnePlus e Oppo potrebbero adottare lo standard di ricarica wireless Qi proviene da TuttoAndroid.

Hyundai e Kia: verso la ricarica intelligente

di Nicolò Guccione
Chiamato Automated Valet Parking System, AVPS in breve, il nuovo concept combina due tecnologie con cui abbiamo già familiarità; guida autonoma e ricarica wireless. L’idea è semplice Hyundai e Kia dicono che gli utenti, per evitare il sovraffollamento delle postazioni di ricarica, non dovranno più pensare a dove parcheggiare le auto e come eseguire la […]

Power Bank con ricarica rapida: le migliori da comprare

di Dionisio Ciccarese
Oggi come oggi essere fuori casa per molto tempo e avere necessità di ricaricare velocemente i propri dispositivi è sempre più frequente e comune a tutti. Le power bank con ricarica rapida offrono prestazioni senza leggi di più...

Samsung Galaxy S10, eccolo nella prima immagine dal vivo

di Lucia Massaro

Manca poco alla presentazione della serie Galaxy S di Samsung e, come di consuetudine, indiscrezioni e rumors non si fanno attendere.  Poche ore fa, il noto Evan Blass ha pubblicato una foto sul suo account twitter del presunto Galaxy S10 con nome in codice Beyond 1.  Si tratta di un’immagine dal vivo e non di un render.

Già a primo colpo, notiamo la presenza di un buco sul display Infinity-O che ospita una sola fotocamera. L’ultimo render, però, mostrava due sensori frontali. Quindi, è probabile che solo la variante top implementerà una dual-camera anteriore. Ricordiamo – infatti – che si fa sempre più insistente la possibilità che i prossimi top di gamma della casa sudcoreana possano essere commercializzati in tre varianti, le cui differenze potrebbero risiedere proprio nel numero di fotocamere.

Lo smartphone in foto è dotato di uno schermo curvo, probabilmente OLED. Inoltre, sembra che Samsung abbia deciso di ridurre ulteriormente la cornice superiore e inferiore. Blass non si limita a mostrare l’immagine ma aggiunge che il Galaxy S10 sarà in grado di ricaricare in modalità wireless altri dispositivi compatibili come cuffie e orologi.

Samsung Galaxy S10 "Beyond 1," in the wild. pic.twitter.com/EMquh59Kln

— Evan Blass (@evleaks) January 3, 2019

In tal senso, il colosso dei Seul non sarà di certo il primo in quanto il Huawei Mate 20 Pro supporta già una tecnologia simile. Per il resto, il Galaxy S10 dovrebbe essere equipaggiato con il recente Exynos 9820 accoppiato ad almeno 6GB di RAM. Come sempre, però, non si tratta di notizie ufficiali e dovremo aspettare la presentazione prevista per la fine di febbraio.

Il Galaxy S9+, nella colorazione Black, è disponibile su Amazon con uno sconto di 300 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

L'articolo Samsung Galaxy S10, eccolo nella prima immagine dal vivo proviene da Tom's Hardware.

❌