Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Marzo 2019RSS feeds

Sony vuole rubare la scena ad Apple con la presentazione di nuovi giochi PS4 il 25 marzo

di Lorenzo Spada
sony-state-of-play-ps4

Il 25 marzo, lo stesso giorno in cui Apple ha organizzato il mega evento di lancio del suo servizio di streaming video, Sony trasmetterà in diretta streaming lo show State of Play con la presentazione di una serie di nuovi giochi per PS4 e PS VR (si tratta di una sorta di Nintendo Direct pensato per […]

L'articolo Sony vuole rubare la scena ad Apple con la presentazione di nuovi giochi PS4 il 25 marzo proviene da TuttoTech.net.

Meno recentiRSS feeds

Diamo un primo sguardo al Nintendo Labo VR

di Lorenzo Spada
nintendo-labo-vr-

Un paio di settimane fa Nintendo ha annunciato ufficialmente il nuovo Nintendo Labo VR, ovvero una nuova serie di accessori in cartone che permettono di aprire il mondo della realtà virtuale con la Nintendo Switch. Ovviamente, il Nintendo Labo VR non è un accessorio che va a far competere la Nintendo Switch con Oculus Rift S, […]

L'articolo Diamo un primo sguardo al Nintendo Labo VR proviene da TuttoTech.net.

HP Reverb, il visore VR arriva ad aprile

di Antonino Caffo

I visori di realtà virtuale fanno ancora parte di una certa nicchia del mercato ma i produttori sono convinti che prima o poi il settore diventerà di massa. Ed è per questo che HP ha lanciato un nuovo prodotto, chiamato Reverb. Con una risoluzione di 2.160 x 2.160 pixel, il visore VR sembra essere un passo avanti rispetto alla concorrenza, soprattutto quella del pari campo con a bordo Windows Mixed Reality.

Leggi il resto dell’articolo

Oculus Rift S è ufficiale e promette di alzare l’asticella nel mondo della VR

di Lorenzo Spada
Oculus Rift S

Dopo aver presentato Oculus Quest, il più potente visore VR standalone, l’azienda nelle mani di Facebook ha ora tolto il velo sul nuovo Oculus Rift S. A differenza del Quest, ci troviamo di fronte a un visore VR che necessita di un PC collegato via cavo per poter funzionare. Rispetto alla versione precedente, Oculus Rift S può […]

L'articolo Oculus Rift S è ufficiale e promette di alzare l’asticella nel mondo della VR proviene da TuttoTech.net.

Oculus Rift S svelato: prezzo, uscita e specifiche

di Candido Romano

Oculus Rift S è stato annunciato alla Game Developers Conference 2019. Si tratta del nuovo visore di realtà virtuale e seguito diretto dell’Oculus Rift originale, quello che si collega al PC, che di fatto ha dato il via al mercato della VR. La parola d’ordine è evoluzione: le ottiche sono state migliorate, il display ha una risoluzione più alta e c’è l’introduzione del Passthroug Plus, che permette di vedere anche il mondo circostante senza togliere il visore.

Leggi il resto dell’articolo

HP Reverb VR, ecco il nuovo visore con Windows Mixed Reality

di Vittorio Pipia
Si chiama Reverb, ed è la soluzione di HP per quanto riguarda i visori dedicati alla realtà virtuale. Arriverà in due diverse combinazioni, una destinata al mercato consumer con un prezzo di 599 dollari e una professionale che viene fornita con un cavo di prolunga di 60 centimetri e un rivestimento in tessuto e il […]

HTC perde pezzi: Rahul Sandil verso Micron

di Antonino Caffo

Rahul Sandil, ex dirigente marketing della divisione realtà virtuale HTC Vive passa alla Micron Technology, dove ricoprirà la carica di responsabile del marketing globale della sezione CPG (Consumer Products Group).

Leggi il resto dell’articolo

Harry Potter Wizards Unite pre-registrazioni

di Marco Locatelli

Harry Potter: Wizards Unite, il nuovo gioco in realtà aumentata di Niantic – la software house di Pokemon Go – apre la pre-registrazioni sul Play Store, che arrivano di fatto dopo quelle già presenti da qualche tempo sul sito ufficiale.

Leggi il resto dell’articolo

Apple: occhiali AR nel 2020?

di Marco Grigis

Gli occhiali per la realtà aumentata di Apple potrebbero presto divenire realtà. È quanto sottolinea Ming-Chi Kuo, analista solitamente molto affidabile sul conto della mela morsicata, nel sottolineare come il gruppo sia pronto a un lancio sul mercato per il 2020.

Leggi il resto dell’articolo

Apple, visore per la realtà aumentata in arrivo tra fine 2019 e metà 2020?

di Alessandro Crea
Ma Apple quando lo fa un visore per la realtà aumentata? Ultimamente è un argomento che tocca molto spesso in appuntamenti ufficiali, ma tranne le app ARKit per iPhone e iPod fino ad ora non si è visto nulla di concreto. Secondo il noto analista Ming Chi Kuo, specializzato proprio nei prodotti Apple, l’azienda di […]

Realtà virtuale su Nintendo Switch: Labo Kit VR

di Marco Locatelli

Alla fine anche Nintendo ha “ceduto” alla realtà virtuale. Il 12 aprile, infatti, la grande N lancerà sul mercato Nintendo Labo: Kit VR, per Nintendo Switch.

Leggi il resto dell’articolo

Google ha collaborato con il CERN per offrire un’esperienza interattiva del Big Bang in realtà aumentata

di Gerardo Orlandin

Google ha collaborato con il CERN per creare un'applicazione in realtà aumentata che vi guiderà attraverso il Big Bang con una narrazione rilassante di Tilda Swinton. L'app vi offrirà un'esperienza interattiva a 360 gradi che a volte vi chiederà di toccare gli elementi sullo schermo, oppure di inclinare lo smartphone in modo da poter esplorare il cosmo oltre le cornici della vista corrente.

L'articolo Google ha collaborato con il CERN per offrire un’esperienza interattiva del Big Bang in realtà aumentata proviene da TuttoAndroid.

Google Glass Enterprise, specifiche e prime foto

di Marco Locatelli

Gli occhiali smart per la realtà aumentata Google Glass non hanno avuto quello che si potrebbe definire un “grande successo”, ma nel 2017 hanno avuto una seconda chance con la sua versione per aziende Enterprise Edition, le cui foto della seconda edizione sono trapelate in rete in queste ore.

Leggi il resto dell’articolo

HTC potrebbe concedere il suo marchio in licenza in India

di Lucia Massaro
HTC non sta passando il suo momento più roseo. Per risollevarsi dal periodo di difficoltà, l’azienda taiwanese potrebbe concedere in licenza il proprio marchio ad alcuni produttori indiani. È quanto emerge da un rapporto di Economic Times secondo cui HTC sarebbe in trattativa con Micromax, Lava e Karbonn per un potenziale accordo di licenza. L’obiettivo […]

Google Maps: in Italia arriva la realtà aumentata per le Guide Locali di livello 5

di Andrea Genovese

Google come precedentemente annunciato, ha rilasciato su Google Maps la possibilità di testare la modalità realtà aumentata per le Guide Locali di livello 5 o superiore. Scopriamo la funzione nel dettaglio.

(...)
Continua a leggere Google Maps: in Italia arriva la realtà aumentata per le Guide Locali di livello 5 su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Apple, nuovo brevetto sugli occhiali AR

di Marco Grigis

Apple potrebbe essere sempre più intenzionata a produrre degli occhiali per la realtà aumentata, così come ormai da diversi mesi emerso sulla stampa specializzata. A riconferma delle intenzioni del gruppo di Cupertino arriva un nuovo brevetto, accordato come di consueto all’azienda dall’U.S. Patent and Trademark Office. Da quanto si apprende, Apple avrebbe intenzione di sviluppare degli occhiali che possano permettere all’utente di ricevere informazioni aggiuntive – come i punti d’interesse – rispetto all’ambiente in cui sono immersi.

Leggi il resto dell’articolo

HTC annuncia Vive Focus Plus e nuovi controller

di Candido Romano

HTC ha annunciato il visore VR Vive Focus Plus, con controller dotati di 6 gradi di libertà (6-DoF), proprio come il concorrente Oculus Quest. HTC ha pensato però questo dispositivo come uno strumento adatto più per il business che per l’intrattenimento casalingo. HTC ha annunciato lo scorso novembre già Vive Focus, il visore da 599 dollari con un display AMOLED ad alta risoluzione e dotato di processore Qualcomm Snapdragon 835.

Leggi il resto dell’articolo

Galaxy S10, piena compatibilità con Gear VR

di Filippo Vendrame

I nuovi Galaxy S10 potranno offrire ai futuri possessori anche una piena esperienza di realtà virtuale grazie al Gear VR. I nuovi smartphone, infatti, sono compatibili con il visore per la realtà virtuale di Samsung, lo stesso modello che oggi utilizzano i possessori di un Galaxy S9. Dunque, chi ne fosse già in possesso e volesse continuare ad immergersi nel mondo virtuale, non dovrà mettere ulteriormente mano al portafogli.

Leggi il resto dell’articolo

Star Wars, il Tamagotchi in VR con i Porg

di Matteo Tontini

I fan di Star Wars che hanno visto il film Gli Ultimi Jedi avranno probabilmente notato i Porg, delle creaturine piccole e con gli occhioni dolci. Ebbene, ILMxLAB permetterà ai possessori del visore Magic Leap One di prendersi cura di loro grazie a Project Porg: una specie di Tamagotchi in realtà virtuale (scaricabile gratuitamente quando uscirà) che consentirà all’utente di vivere come Luke Skywalker sull’isola di Ahch-To, circondato da morbidi Porg.

Leggi il resto dell’articolo

Pictionary Air: disegnare parole misteriose con la realtà aumentata

di Mabelle Sasso
Pictionary fa un salto nel futuro con Pictionary Air. Nel 1985 veniva lanciato Pictionary, un classico dei giochi da tavolo. Il gioco ideato da Robert Angel e Gary Everson si basava su una meccanica molto semplice ed immediata: tradurre in segno grafico un concetto o una parola. In ogni partita i giocatori si dividono in […]
❌