Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 28 Gennaio 2020RSS feeds

Pulizia strade: quando scatta la multa per le auto in sosta?

di Raffaele Dambra

Pulizia strade

È l’incubo di molti automobilisti: la pulizia strade nelle ore notturne che fa scattare automaticamente la multa alle auto lasciate in divieto di sosta. Con conseguente raffica di contravvenzioni. Circostanza che tra l’altro accade non di rado, soprattutto perché i divieti per il lavaggio delle strade sono quasi sempre temporanei (cioè vigenti soltanto in determinati giorni e orari) e per questo vengono talvolta ‘dimenticati’. Salvo ricordarsene la mattina dopo alla vista della multa sul cruscotto…

MULTA PER PULIZIA STRADE: LA NORMATIVA

Il Codice della Strada si occupa piuttosto diffusamente dell’argomento non soltanto con l’articolo 158 che disciplina il divieto di fermata e di sosta dei veicoli, ma anche, se non specialmente, attraverso gli articoli 6 e 7 che regolarizzano la circolazione fuori e dentro i centri abitati. In particolare l’art. 6 comma 4 lettera F stabilisce che “l’ente proprietario della strada può […] vietare temporaneamente la sosta su strade o tratti di strade per esigenze di carattere tecnico o di pulizia, rendendo noto tale divieto con i prescritti segnali non meno di quarantotto ore prima ed eventualmente con altri mezzi appropriati”. La medesima disposizione è ripetuta nell’art. 7 comma 1 lettera A.

PULIZIA STRADE: SEGNALETICA DA POSIZIONARE ALMENO 48 ORE PRIMA

I Comuni, quindi, e gli altri enti proprietari hanno tutto il diritto di vietare temporaneamente la sosta in alcune strade per consentire la pulizia delle stesse, con l’obbligo però di avvisare la cittadinanza almeno 48 ore prima mediante gli appositi cartelli stradali. Ciò significa che un’eventuale multa per sosta vietata dovuta a lavaggio strade può essere annullata (mediante ricorso al prefetto o al giudice di pace) se l’automobilista sanzionato riesce a dimostrare l’inesistenza dell’opportuna segnaletica posta non meno di 48 ore prima. Di solito il segnale stradale che indica il divieto di sosta per pulizia strade è composto dal tipico cartello circolare rosso-blu accompagnato dal simbolo del veicolo adibito alla pulizia meccanica e dall’indicazione dei giorni e degli orari in cui vige il divieto. Esattamente il segnale stradale che vedete qui sotto.

LAVAGGIO STRADE: SANZIONI PER CHI NON RISPETTA IL DIVIETO DI SOSTA

Chiunque viola gli obblighi prescritti dagli specifici commi degli articoli 6 e 7 del Codice della Strada è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 42 a 173 euro. È possibile usufruire della riduzione del 30% se la multa viene pagata entro 5 giorni dall’accertamento. Ricordiamo inoltre che in base a quanto prescritto dall’art. 159 CdS, i Comuni e gli altri enti preposti possono predisporre, insieme alla multa, anche la rimozione forzata del veicolo lasciato in divieto di sosta. In questo caso sul cartello stradale ci dev’essere anche il simbolino del carro attrezzi. Giova a questo proposito ricordare che la segnaletica collocata in via temporanea per imporre prescrizioni, come il divieto di sosta previsto in occasione del lavaggio delle strade, ha priorità rispetto alla segnaletica collocata in via permanente.

The post Pulizia strade: quando scatta la multa per le auto in sosta? appeared first on SicurAUTO.it.

Meno recentiRSS feeds

Come pulire la carrozzeria dell’auto sporcata dagli uccelli

di Donato D'Ambrosi

Pulire la carrozzeria dell’auto sporcata dagli uccelli è un’operazione quasi sempre sgradevole ma necessaria ad evitare che la vernice sia rovinata dagli escrementi essiccati. Ecco come pulire la carrozzeria se è stata sporcata dagli uccelli tra gli alberi e quali sono gli errori da non fare per evitare che danni alla vernice nel tentativo di pulirla.

AUTO SPORCATA DAGLI UCCELLI: PULIRE SUBITO

La prima regola se si vuole pulire la carrozzeria dell’auto sporcata dagli uccelli è la tempestività. Se non lo sapevate o vi siete accorti dopo alcuni giorni che la macchia era ormai secca, allora passate avanti senza perdere altro tempo prezioso. Se invece avete trovato il ricordo degli uccelli da poco, intervenite subito senza arricciare troppo il naso: è sufficiente un fazzolettino di carta se il misfatto è “fresco”. Per non sporcarsi le mani potreste indossare anche dei guanti in lattice monouso. Sapere come pulire la carrozzeria dell’auto sporcata dagli uccelli è fondamentale per intervenire subito ma anche nel modo corretto.

PERCHE’ SI DANNEGGIA LA CARROZZERIA SPORCATA DAGLI UCCELLI

Non tutti sanno che gli escrementi degli uccelli sono molto aggressivi sulla vernice e vuoi per la fretta o perché può risultare disgustoso pulire escrementi di uccelli, in molti tirano dritto. E’ il primo errore che porterà quasi sicuramente a un danno indelebile sulla carrozzeria colpita dagli escrementi degli uccelli. Il cofano motore sporcato dagli uccelli è la zona più critica poiché il calore del motore fa essiccare e calcificare prima lo sporco. Una situazione che d’estate chiaramente non esclude nessuna parte della carrozzeria. Ecco perché se la carrozzeria è stata sporcata in giornata, non aspettate di rivolgervi all’autolavaggio poiché le macchie su una carrozzeria sporcata dagli uccelli peggiorano nel tempo.

PULIRE LA CARROZZERIA SPORCATA DAGLI UCCELLI: DUE METODI EFFICACI

Ci sono due modi per pulire gli escrementi lasciati dagli uccelli sull’auto: quello più immediato è usare un prodotto per rimuovere anche moscerini e catrame. Attenzione però a leggere le indicazioni (tra cui non usarlo al sole) e soprattutto attendete qualche minuto prima di pulire con un panno morbido. Se invece non avete un prodotto specifico per pulire lo sporco degli uccelli dovrete armarmi di un po’ d’acqua tiepida. Lo scopo sarà ammorbidire le incrostazioni che poi rimuoverete con un panno morbido e del sapone adatto. Vi raccomandiamo però in tutti i casi di usare estrema attenzione a non rigare la vernice insistendo troppo sullo sporco essiccato. Il più delle volte se si lasciano essiccare gli escrementi di uccelli sulla carrozzeria, dopo averla lavata resteranno macchie indelebili che solo una lucidatura potrà attenuare e nei casi migliori far sparire.

The post Come pulire la carrozzeria dell’auto sporcata dagli uccelli appeared first on SicurAUTO.it.

Pulizia Android: guida completa

di Riccardo Annesanti
Uno dei problemi principali che affrontiamo nel rapporto con il nostro smartphone è connesso alla memoria di archiviazione che, a causa dei continui e sempre più pesanti aggiornamenti del sistema operativo, viste le numerose applicazione leggi di più...

Come pulire l’auto con l’idrorepellente H20 Coat by Fra-Ber

di redazione

Per pulire l’auto l’idrorepellente H20 Coat, della linea detailing Innovacar by Fra-Ber, è il booster istantaneo che assicura un’immediata idrofobicità subito dopo la pulizia dell’auto quando la macchina è ancora bagnata, anche con lancia a schiuma per completare il trattamento “touchless” del mezzo senza l’impiego di panni o applicatori, evitando in tal modo la formazione di “swirls” e facilitandone l’asciugatura.

H2O Coat crea una barriera chimica su vernice, plastiche, finiture in metallo, cerchi e vetri e permette di prolungare l’effetto degli strati protettivi di coating e cere, donando luminosità e “setosità” alla superficie. Le sue speciali particelle si auto-distendono per aderire velocemente alla superficie proteggendola da agenti chimici, “bird drop” e rendendola idrorepellente e più facile da pulire.

MODO D’USO confezione da 100 ml
Agitare prima dell’uso. Dopo aver lavato e decontaminato, mentre l’auto è ancora bagnata, spruzzare dal basso verso l’alto da una distanza di 60 cm per ottenere uno spruzzo ampio. Facoltativamente, per auto già trattate, prediluire 1:1 (una parte di prodotto e una di acqua). Risciacquare l’auto e successivamente asciugare ad aria oppure con un panno in microfibra.

MODO D’USO confezione da 1000 ml
Agitare prima dell’uso. Dopo aver lavato e decontaminato, mentre l’auto è ancora bagnata, spruzzare dal basso verso l’alto da una distanza di 60cm per ottenere uno spruzzo ampio. D’estate, prediluire 1:1 mentre su auto già trattate prediluire 1:3 (1 parte di prodotto e 3 di acqua). Risciacquare l’auto e successivamente asciugare ad aria oppure con un panno in microfibra.

PRECAUZIONI
Non lasciare che il prodotto si asciughi sulla superfice ed eventualmente trattare un pannello alla volta, se usato puro.

COMBINAZIONI D’USO
Dopo H20 Coat si può usare W1 perché i protettivi Fra-Ber utilizzano la stessa tecnologia nanotecnologia.

CONSUMO
80 ml/macchina.

Prezzo
€ 17,95 (IVA compresa), formato da 1000 ml
€ 10,95 (IVA compresa), formato da 100 ml

Come pulire l'auto con l'idrorepellente H20 Coat by Fra-Ber
Come pulire l’auto con l’idrorepellente H20 Coat by Fra-Ber

Oltre al prodotto H2O Coat, Fra-Ber ha in catalogo altri prodotti della linea Innovacar, che sono sono i seguenti:

SP1 PREWASH: shampoo prelavaggio additivato con enzimi
100% DEGREASING: multipurpose degreaser
S2 FOAMY: shampoo schiuma neutro con enzimi
S1 WASH & COAT: all in one, shampoo additivato con enzimi, sigillante e protettivo
W1 QUICK DETAILER: pulitore, protettivo e lucidante rapido per tutte le superfici
SC0 HYDRO SEALANT: nano sigillante idrofobico
SC1 SEALANT: nano sigillante idrofobico rapido
SC2 DRESSING: ravvivatore e protettivo idrofobico per plastiche e pelle
SC3 GLASS SEALANT: protettivo e repellente acqua per cristalli
SC4 TEX COAT: protettivo idrofobico per tessuti, capote e pelle
DS SCALE: shampoo e trattamento decontaminante e anticalcare
D1 IRON: decontaminante rapido per residui ferrosi a PH neutro
D2 CHECK: verificatore e eliminatore di olio e grasso
D3 TAR: decontaminante di catrame, grasso e asfalto
DL LUBE: lubrificante per una sicura e veloce decontaminazione
X2 FABRICS & LEATHER: pulitore rigenerante per pelle e tessuti
NO ODORS: rimuovi odori di lunga durata
A1 ALL IN ONE: cut&polish, rimuove i difetti e dona una definizione di elevata lucentezza
F1 FORCE ONE: heavy cut compound, rimuove i difetti profondi
P1 POLISH UP: nano ultra finish, per un risultato extra brillante
G1 GLOSSY: cera rapida superlucidante

Tutti i prodotti sono disponibili sul sito e-commerce: www.car-care.it

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come pulire l’auto con l’idrorepellente H20 Coat by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Come curare e conservare l’auto con W1 Quick Detailer by Fra-Ber

di redazione

Fra-Ber propone W1 Quick Detailer il pulitore, protettivo e lucidante rapido per tutte le superfici. Il detailing conserva e protegge l’originalità dei componenti e della verniciatura dell’auto e Fra-ber, in collaborazione con il distributore e-commerce ufficiale Car-Care.it, propone la nuovissima linea Innovacar dedicata al detailing la quale, per mantenere o ritrovare l’originaria bellezza delle superfici, si fonda sull’esclusivo “sistema ciclico” Fra-Ber additivato con enzimi.

Leggi tutto sulla linea detailing di Fra-Ber clicca qui

W1 Quick Detailer – Caratteristiche tecniche

W1 Quick Detailer è un pulitore, protettivo e lucidante rapido per tutte le superfici. Multiuso veloce ed efficace quando c’è la necessità di una pulizia rapida per tutte le superfici (interne ed esterne dell’auto) e quando, allo stesso tempo, si vuole proteggerne la superficie. La sua formula unica incrementa il “gloss”, l’idrorepellenza e dona un effetto seta al tatto. W1 è un ottimo aiutante in fase di asciugatura per la carrozzeria perché riduce il rischio che le tracce di calcare macchino la superficie.

W1 Quick Detailer – Modo d’uso

Applicare 2-3 spruzzi di W1 direttamente sulla superficie asciutta o bagnata, oppure su un panno in microfibra, stendere e ripassare con una microfibra. Il prodotto si attiva completamente dopo 7 ore dall’applicazione.
PRECAUZIONI
Consigliamo di non applicarlo su superfici calde o alla luce diretta del sole.
CONSUMO
100-150 ml/macchina
Prezzo (su www.car-care.it):
euro 13,95 (iva compresa), formato da 500 ml
euro 09,95 (iva compresa), formato da 100 ml

Guarda gli altri prodotti della linea INNOVACAR clicca qui

Tutti i prodotti sono disponibili sul sito e-commerce: www.car-care.it

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it



L'articolo Come curare e conservare l’auto con W1 Quick Detailer by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Come pulire un computer sporco

di Valentino De Stefano
Come tutti gli oggetti, anche il nostro computer si sporca dopo un lungo periodo di utilizzo (o di inutilizzo). È quindi indispensabile pulire periodicamente il proprio computer, che sia esso fisso oppure un portatile. Infatti, leggi di più...

Parabrezza e carrozzeria: come proteggerli da sole, resina, salsedine e sabbia

di Raffaele Dambra

Ci siamo spesso occupati del parabrezza dell’auto spiegando tra le altre cose il modo corretto per sostituirlo e ripararlo, i metodi per scongelarlo durante l’inverno e il significato dei simboli e delle marcature che si trovano sopra. E adesso che siamo in prossimità delle vacanze estive, con molti di voi che parcheggeranno la vettura in prossimità degli stabilimenti balneari, sveliamo l’importanza di proteggere il parabrezza auto dal sole e l’intera carrozzeria dalla resina, dalla sabbia e dalla salsedine. Tutti elementi che, potete crederci, sono potenzialmente in grado di danneggiare la vettura per centinaia di euro.

COME PROTEGGERE IL PARABREZZA DAL SOLE

Per quanto riguarda i pericoli portati dal sole al parabrezza, la miglior difesa consiste nell’adottare una soluzione che arrivi a filtrare i raggi ultravioletti, mantenendo allo stesso tempo la temperatura dell’abitacolo più bassa. Se per i finestrini laterali e il lunotto tale soluzione è data dall’applicazione di pellicole oscuranti, il parabrezza, per ovvie ragioni di visibilità e sicurezza, necessita di un altro rimedio. Che consiste in un telo parasole riflettente, buono sia per schermare l’auto dai raggi solari, e sia per evitare che le componenti in pelle o plastica della vettura possano seccarsi, screpolarsi o scolorirsi. Il telo però da solo non basta: per proteggere il parabrezza dal sole, soprattutto se ci sono piccole scheggiature non ancora riparate, è fondamentale dopo una lunga esposizione, non direzionare immediatamente il flusso di aria condizionata sul vetro. Lo shock termico prodotto potrebbe infatti provocare un allargamento delle crepe eventualmente presenti sul parabrezza, rendendo necessaria la sua sostituzione.

COME PROTEGGERE LA CARROZZERIA DALLA RESINA DEGLI ALBERI

Agli inconvenienti provocati dal sole si potrebbe ovviare parcheggiando l’auto all’ombra. Solo che spesso l’ombra è generata dagli alberi, e se ci sono alberi c’è anche il rischio di trovare la vettura coperta di resina. Una sostanza appiccicosa e difficile da rimuovere dai vetri e dalla carrozzeria, specie se non si pulisce in tempi brevi perché rischia di ossidarsi. Per togliere la resina ci sono tre rimedi: 1) il primo consiste nell’utilizzare uno shampoo e un panno appositi per il lavaggio auto. La parte interessata va lavata bene e poi asciugata, se la resina bisogna ripetere il procedimento; 2) il secondo prevede l’uso di oli vegetali (compreso l’olio d’oliva) che riescono a sciogliere la resina se lasciati in posa per qualche minuto; 3) il terzo vede l’utilizzo di prodotti specifici per la rimozione della resina, che solitamente si spruzzano e agiscono in pochi minuti. Il normale lavaggio con acqua serve invece a ben poco, mentre è sconsigliatissimo grattare la resina con oggetti o unghie, così come l’impiego di sostanze come acetone o alcol.

COME PROTEGGERE LA CARROZZERIA DALLA SALSEDINE

“Sulle labbra tue dolcissime / un profumo di salsedine”, cantava il buon Edoardo Vianello in Abbronzatissima. Ma la salsedine che si deposita sulla carrozzeria delle auto parcheggiate vicino al mare è assai meno romantica… Il sale, infatti, se non viene rimosso in tempo può causare seri danni facendo arrugginire i lamierati. Per evitare questo, la soluzione ideale sarebbe quella di coprire la vettura con un telo durante la sosta. Oppure passare della cera protettiva sulla carrozzeria. Se invece la salsedine si è già depositata, l’auto dev’essere lavata con grande accuratezza in modo che il sale venga eliminato completamente. La soluzione migliore è un salto all’autolavaggio. Il fai-da-te prevede invece la pulizia con un panno in microfibra e un buon detergente, facendo attenzione a passarlo anche negli angoli più difficili.

COME PROTEGGERE GLI INTERNI DALLA SABBIA

La sabbia è un’altra grande nemica delle automobili. Non solo per un fattore estetico e di igiene, ma anche perché può graffiare gli interni, rovinandoli. Il rimedio consiste nel pulire bene la macchina dopo ogni giornata di mare, usando preferibilmente un aspirapolvere. Poiché i granelli di sabbia penetrano praticamente dappertutto, prima della pulizia si consiglia di rimuovere tappetini, cuscini e tutti gli oggetti presenti nell’auto, bagagliaio compreso.

The post Parabrezza e carrozzeria: come proteggerli da sole, resina, salsedine e sabbia appeared first on SicurAUTO.it.

Camion più puliti delle auto? Il 70% dei camionisti lo fa ogni settimana

di Donato D'Ambrosi

I camionisti fanno una vita tra casa e lavoro quasi sempre a bordo dei tir, occasionalmente usati anche per riposare nelle soste obbligatorie. La pulizia quindi diventa fondamentale per mantenere salubri le condizioni della cabina e degli interni. Un’abitudine che per la maggior parte degli autisti ricorre almeno una volta la settimana. Dall’indagine sulla pulizia dei camion sembra emergere che i conducenti professionisti (almeno il 70%) siano molto attenti alla cura del mezzo. Ecco le abitudini dei camionisti alle prese con la pulizia e il lavaggio di interni ed esterni dei tir.

7 SU 10 CAMION NELLA MEDIA

Tra le ore di guida e quelle passate in attesa di caricare o scaricare il camion o durante le soste brevi è comprensibile che l’abitacolo tenda a sporcarsi. L’analisi di DKV mostra che la community dei camionisti è particolarmente attenta alla pulizia interna – ed esterna – del proprio mezzo. Il 70% dei camionisti intervistati lo definisce “presentabile” e “pulito” e il 18,2% che si spinge a definirlo addirittura “scintillante”. Solo il 14,3% pensa che sarebbe possibile (e opportuno) fare di più e meglio.

QUANTE VOLTE VIENE LAVATO IL CAMION

Circa il 70% dei camionisti, pulisce e cura gli interni del camion almeno una volta a settimana per mantenere l’abitacolo sempre pulito (57%). Il 20% si impegna a pulirlo almeno una volta al mese e solo il 9% dichiara di non prendere in mano i prodotti per la pulizia finché la situazione non diventa insostenibile. La cura degli interni diventa fondamentale soprattutto per prevenire gli attacchi di allergia al volante. Anche gli esterni sono solitamente mantenuti molto bene: quasi il 75% dei camionisti lava il camion una volta al mese. La prevalenza (anche se di poco) lo fa ancora a mano durante il weekend (48%) rispetto al 43% che preferisce utilizzare i lavaggi automatici. Ecco i 10 errori da non fare con il lavaggio auto fai da te.

PIU’ CURA PER IL CAMION AZIENDALE

Andando più a fondo nell’analisi emerge che i camionisti che guidano un camion non di proprietà tendono ad avere una miglior cura degli interni. Il 78% che dichiara un camion pulito e presentabile (VS il 60% dei padroncini) e soprattutto solo il 3% dei camionisti non proprietari attende che la situazione in cabina diventi insostenibile per passare alla pulizia, contro l’11,8% dei padroncini.

The post Camion più puliti delle auto? Il 70% dei camionisti lo fa ogni settimana appeared first on SicurAUTO.it.

Come curare e conservare l’auto con l’esclusiva linea detailing by Fra-Ber

di redazione

Il detailing conserva e protegge l’originalità dei componenti e della verniciatura dell’auto e Fra-Ber, in collaborazione con il distributore e-commerce ufficiale Car-Care.it, propone la nuovissima linea Innovacar dedicata al detailing la quale, per mantenere o ritrovare l’originaria bellezza delle superfici, si fonda sull’esclusivo “sistema ciclico” Fra-Ber additivato con enzimi.

Fra-Ber ha infatti studiato una linea che potesse completare in modo ottimale il ricercato lavoro dei detailer: gli esperti, i “sarti della cura delle auto”, persone che hanno investito anni in formazione specializzandosi nelle migliori tecniche di realizzazione e sulla composizione e caratteristiche dei vari prodotti presenti sul mercato. È proprio dalla collaborazione con i detailer, infatti, che nasce Innovacar by Fra-Ber, una linea di prodotti capace di soddisfare le reali esigenze che ogni giorno i professionisti del detailing affrontano sul campo posti anche di fronte alle differenti tipologie di veicoli di cui devono prendersi cura.

Il “sistema ciclico” Fra-Ber

Fra-Ber con il suo “sistema ciclico” ha creato una serie di prodotti capaci di ottimizzare l’efficacia di quello successivo in modo da garantire il miglior risultato a livello di detergenza, protezione e durata. È essenziale infatti che tutti i prodotti utilizzati nel ciclo di lavaggio e protezione siano compatibili tra loro e che il pH sia conforme e adatto a ogni fase così da evitare qualsiasi inconveniente sulle superfici e garantire al contempo un effetto duraturo.

È da tutto questo che emerge l’importanza di utilizzare l’intera gamma detailing Innovacar by Fra-Ber con gesti corretti, evitando la contaminazione con altri prodotti per non comprometterne lo straordinario risultato.

Prodotti brevettati, additivati con enzimi e con tensioattivi di origine vegetale

Per ottenere una superficie assolutamente decontaminata, Fra-Ber utilizza gli enzimi, molecole dalle caratteristiche uniche ed eccezionali. Stimolando e accelerando le reazioni biochimiche, gli enzimi della linea detailing Innovacar by Fra-Ber regalano alla vettura una superficie setosa, in grado di esaltarne la bellezza. Tutti gli ingredienti attivi sono davvero fondamentali per il raggiungimento della pulizia totale. Per questo Fra-Ber utilizza in alcuni dei suoi prodotti della linea Innovacar tensioattivi di origine vegetale, come ad esempio cocco, zucchero, cicoria, grano. Queste sostanze, oltre a essere straordinariamente efficaci, sono completamente e rapidamente biodegradabili e hanno un bassissimo impatto sugli ecosistemi.

Uso e mantenimento semplice

La giusta applicazione dei prodotti della linea Innovacar by Fra-Ber e il corretto svolgimento dei vari passaggi sono cruciali per il raggiungimento dei migliori risultati. I prodotti della linea Innovacar combinano tecnologia sofisticata e semplicità d’uso al fine di ottimizzare i tempi di lavoro e assicurare una produttività elevata.

Un unico passaggio, due effetti

Una delle cose che si desiderano ottenere con un trattamento di questo tipo è la protezione della superficie la quale, una volta resa pulita, decontaminata e protetta, avrà un aspetto sicuramente migliore ma spesso non restituisce altrettanta brillantezza. Fra-Ber, con i prodotti della linea Innovacar, ottiene – in un unico passaggio – uno scudo protettivo duraturo insieme a una grande profondità del colore.
Inoltre, utilizzando i prodotti della linea Innovacar si ha un’auto pulita più a lungo grazie all’effetto autopulente generato dall’alta idro e oleo repellenza. La tecnologia Innovacar by Fra-ber, infatti, permette di ridurre fino al 90% lo sporco e la polvere che si accumulano normalmente sulle superfici rispetto a quanto succede con l’uso di cere a base di carnauba. Ciò permette agli utenti di pulire l’auto nel tempo più facilmente e con prodotti meno aggressivi.

La linea Detailing INNOVACAR by Fra-Ber si compone delle seguenti referenze:

SP1 PREWASH: shampoo prelavaggio additivato con enzimi
100% DEGREASING: multipurpose degreaser
S2 FOAMY: shampoo schiuma neutro con enzimi
S1 WASH & COAT: all in one, shampoo additivato con enzimi, sigillante e protettivo
W1 QUICK DETAILER: pulitore, protettivo e lucidante rapido per tutte le superfici
H20 COAT: booster istantaneo di idrofobicità
SC0 HYDRO SEALANT: nano sigillante idrofobico
SC1 SEALANT: nano sigillante idrofobico rapido
SC2 DRESSING: ravvivatore e protettivo idrofobico per plastiche e pelle
SC3 GLASS SEALANT: protettivo e repellente acqua per cristalli
SC4 TEX COAT: protettivo idrofobico per tessuti, capote e pelle
DS SCALE: shampoo e trattamento decontaminante e anticalcare
D1 IRON: decontaminante rapido per residui ferrosi a PH neutro
D2 CHECK: verificatore e eliminatore di olio e grasso
D3 TAR: decontaminante di catrame, grasso e asfalto
DL LUBE: lubrificante per una sicura e veloce decontaminazione
X2 FABRICS & LEATHER: pulitore rigenerante per pelle e tessuti
NO ODORS: rimuovi odori di lunga durata
A1 ALL IN ONE: cut&polish, rimuove i difetti e dona una definizione di elevata lucentezza
F1 FORCE ONE: heavy cut compound, rimuove i difetti profondi
P1 POLISH UP: nano ultra finish, per un risultato extra brillante
G1 GLOSSY: cera rapida superlucidante

Tutti i prodotti sono disponibili sul sito e-commerce: www.car-care.it

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come curare e conservare l’auto con l’esclusiva linea detailing by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Come pulire e proteggere i cerchi dell’auto, ecco come fare con il detergente Lega No Gas by Fra-Ber

di redazione

Per pulire e proteggere i cerchi dell’auto Fra-Ber propone il detergente Lega No Gas, un prodotto assolutamente indispensabile da chi ama il proprio mezzo (auto, moto, camper, furgone o camion che sia) ed ha l’Hobby del “fai da te”. Lega No Gas by Fra-Ber è in grado di dare quello splendido tocco finale che talvolta si rivela necessario anche al termine di un lavaggio assolutamente perfetto e accurato.

Detergente Lega No Gas by Fra-Ber

Il detergente Lega No Gas by Fra-Ber è stato ideato dal Centro Ricerca e Sviluppo per andare incontro alle richieste di una clientela così attenta ed esigente, offrendo un pulicerchi capace di rimuovere velocemente – basta una semplice spruzzata – tutti i residui di sporco che vanno a depositarsi sui cerchi in Lega Leggera e verniciati, come gli ossidi metallici derivanti dalle pastiglie dei freni, il catrame, le incrostazioni saline, il grasso, ecc..

Detergente Lega No Gas by Fra-Ber

Il detergente Lega No Gas by Fra-Ber è un prodotto elaborato per garantire il massimo del risultato su qualsiasi modello di cerchio auto, moto, camper, furgone o camion sia esso in acciaio, in alluminio, in magnesio ma anche, naturalmente, sui semplici copricerchi in plastica. Il
detergente Lega No Gas by Fra-Ber agisce anche sullo sporco dei ferodi, delle pastiglie freno e, in generale, sulle incrostazioni più resistenti lasciando al termine una pellicola protettiva dalle caratteristiche antiossidanti.

Detergente Lega No Gas by Fra-Ber – Modo d’uso

Spruzzare il detergente Lega No Gas by Fra-Ber sulla superficie asciutta, lasciare agire per qualche secondo quindi usare un getto ad alta pressione oppure passare una spugna e poi risciacquare. Per le sue inimitabili qualità, Lega No Gas è utilizzato quotidianamente nelle concessionarie (auto, moto, etc) e negli autolavaggi. Il detergente Lega No Gas per auto, moto, camper, furgone o camion è disponibile in una confezione da 750 ml. corredata di diffusore a spruzzo ed è in vendita presso tutti i concessionari Fra-Ber e su Amazon (https://www.amazon.it/dp/B07F9VRLZR) al prezzo di Euro 6,80 (IVA compresa).

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come pulire e proteggere i cerchi dell’auto, ecco come fare con il detergente Lega No Gas by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Come pulire e proteggere l’auto, ecco come fare con il detergente 6for1 by Fra-Ber

di redazione

Per pulire e proteggere l’auto Fra-Ber propone il detergente 6for1 (6 prodotti in 1), un prodotto multiuso per pelle, stoffa e superfici dure. Il detergente 6for1 by Fra-ber è un prodotto davvero rivoluzionario ed è l’unico che riesce a svolgere sei diverse azioni contemporaneamente. Il 6for1 by Fra-ber deterge le superfici interne ed esterne, le ravviva senza ungerle, protegge contro i raggi UVA, elimina la polvere, smacchia i tessuti e profuma a lungo. Può essere utilizzato su stoffa, plastiche e superfici dure e, per alcune sue funzioni e caratteristiche, anche dai motociclisti.

Detergente 6for1 by Fra-Ber – Modo d’uso

Il detergente multiuso 6for1 by Fra-Ber va spruzzato in modo uniforme sulle superfici da una distanza di 15 cm circa. Successivamente il prodotto va steso con un panno. Se applicato sui tessuti, va ripassato con un panno umido mentre se è stato applicato sulla carrozzeria andrà steso fino all’asciugatura. 6for1 by Fra-Ber è in vendita presso i concessionari Fra-Ber e su Amazon. Il 6fo1 750 ml NO GAS by Fra-Ber è proposto al prezzo di € 7,99 (IVA compresa).

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come pulire e proteggere l’auto, ecco come fare con il detergente 6for1 by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Bep’s megastore Sondrio accessori per auto e moto

di redazione

Dopo i punti vendita di Cremona, Chivasso (TO), Castelnuovo del Garda (Verona) e Rozzano (MI), il 19° punto vendita Bep’s Megastore ha aperto i battenti a Castione Andevenno (SO)

Bep's_Esterno_2
Bep's_Interno_15
Bep's_Esterno_3
Bep's_Interno_7
Bep's_Interno_5
Bep's_Interno_1
Bep's_Interno_20
Bep's_Interno_7
Bep's_Interno_10
Bep's_Interno_13
Bep's_Interno_2

Bep’s Megastore SondrioBep’s Megastore arriva anche nella provincia di Sondrio, per offrire ai suoi clienti un nuovo punto vendita per una nuova esperienza di shopping! I punti vendita Bep’s Megastore, infatti, sono studiati nei minimi dettagli e contraddistinti dall’inconfondibile colorazione rosso fuoco, il suo colore aziendale. Nei Bep’s Megastore i clienti possono trovare una vasta gamma di prodotti eccezionali e unici nel loro genere, esposti in un ordine maniacale. Oltre 350 marche e 70.000 articoli, suddivisi per categoria e in 5 reparti dedicati ad auto, moto, bici, camper e camion. Solo per gli amanti delle due ruote ci sono a disposizione oltre 25.000 articoli: abbigliamento uomo e donna delle migliori marche, oltre 300 modelli di caschi integrali/modulari/jet e cross in pronta consegna, accessori estetici, borse, ricambi, interfoni, navigatori e tanti altri articoli, anche per il fuoristrada.

Bep’s Megastore Sondrio – Per l’auto vengono offerti accessori come copriauto, protezioni porta, ventilatori, accessori smartphone e tablet, copricerchi, prodotti per la pulizia e cura del veicolo. Nel reparto “ricambi in pronta consegna” si possono acquistare pastiglie, filtri, pneumatici, batterie, spazzole tergi, olio e additivi e tutto l’occorrente per la manutenzione della vettura.

Bep’s Megastore Sondrio – Nel nuovo Megastore Bep’s si può trovare un’ampia gamma di coprisedili, tappeti, schienali massaggianti, vasche baule, accessori per il trasporto in auto di cani e gatti nonché seggiolini e accessori viaggio per i “bimbi a bordo”, senza dimenticare il settore “Camper e Camion”. Grande novità, il “reparto dedicato alle biciclette”, una vera isola riservata alle 2 ruote.

I megastore Bep’s – Gruppo leader in Italia con oltre 70.000 accessori, Bep’s nasce più di 40 anni fa in una piccola bottega vicino a Treviso, grazie all’intuito di Ferruccio Battaglia, meglio conosciuto come Bepi. Il personale è scrupolosamente selezionato al fine di dare ascolto e soddisfare tutte le richieste ed esigenze della clientela.

Bep’s Megastore on line – Se sei arrivato qui sarai interessato a conoscere tutti i dettagli degli accessori Bep’s che puoi trovare cliccando su
www.beps.it lo shop online di Bep’s, che comprende un assortimento di 70.000 articoli. Per trovare il punto vendita Bep’s Megastore più vicino al tuo domicilio puoi consultare il sito www.beps.it/negozi

Per acquistare il tuo prodotto presso il Bep’s Megastore Sondrio puoi recarti, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30, la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30 in Via del Piano 18/D a Castione Andevenno (SO), Tel. 0342/358343

L'articolo Bep’s megastore Sondrio accessori per auto e moto proviene da ELABORARE.

Come eliminare residui di insetti dai vetri dell’auto, ecco come fare con il liquido Aktiv-E Lavavetro invernale by Fra-Ber

di redazione

Per eliminare residui di insetti dai vetri dell’auto in modo efficace il liquido per vaschette Aktiv-E Lavavetro invernale -30° by Fra-Ber è la soluzione ideale durante la stagione più fredda. Durante l’inverno e con il freddo, la piulizia dei vetri dell’auto è fondamentale per una guida sicura e senza problemi, Fra-Ber ha nel suo catalogo il liquido per vaschette Aktiv-E Lavavetro invernale -30°, un anticongelante concentrato ad azione detergente che assicura all’auto una pulizia perfetta per i tergicristalli.

Aktiv-e Lavavetro invernale -30 °C by Fra-Ber

Aktiv-e Lavavetro invernale -30 °C by Fra-Ber è una formulazione innovativa anticongelante con enzimi attivi pensata per le vaschette lavavetro di auto, camper e camion in grado di ammorbidire e disgregare i residui organici lasciati da insetti e moscerini permettendone una facile rimozione con i tergicristalli. La sua formula ne garantisce la sicurezza su tutte le parti dell’auto. Se erogato sui vetri prima del gelo, senza intervenire con i tergicristalli, previene la formazione del ghiaccio. Lavavetro invernale -30 °C, inoltre, non unge e non intacca le guarnizioni di plastica o gomma.

Aktiv-e Lavavetro invernale -30 °C by Fra-Ber – Modo d’uso

Versare nella vaschetta dell’impianto lava-parabrezza il contenuto di detergente Aktiv-E Lavavetro Invernale necessario in funzione della temperatura esterna seguendo la tabella “diluizione con acqua” riportata di seguito. Successivamente attivare i lava-parabrezza dell’auto ed erogare il prodotto liquido sul vetro in modo che venga distribuito omogeneamente.

Aktiv-e Lavavetro invernale -30 °C by Fra-Ber – Le confezioni

Aktiv-E Lavavetro Invernale è disponibile in due diversi formati (250 ml e 1000 ml) in vendita presso i concessionari FRA-BER ai seguenti prezzi: 250 ml No Gas Euro 4,80 (IVA compresa), 1000 ml No Gas Euro 7,80 (IVA compresa). I prodotti sono disponibili anche su Amazon

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come eliminare residui di insetti dai vetri dell’auto, ecco come fare con il liquido Aktiv-E Lavavetro invernale by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Come eliminare calcare e sporco dai vetri dell’auto, ecco come fare con il liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber

di redazione

Per eliminare calcare e sporco dall’auto in modo efficace il liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber è la soluzione ideale durante la stagione più fredda. Durante l’inverno e con il freddo, la sicurezza è importante e Fra-Ber ha nel suo catalogo il liquido lavavetri Deomagic -70 particolarmente efficace contro il calcare e qualsiasi tipo di sporco, il cui utilizzo si rivela davvero risolutivo perché Deomagic -70 by Fra-Ber ha la capacità di non ghiacciare.

Liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber

Deomagic -70 by Fra-Ber è lo speciale liquido per vaschette lavavetri dalla gradevole profumazione ideato da Fra-Ber per la pulizia dei cristalli durante qualsiasi stagione ma particolarmente adatto a quella invernale. Deomagic -70 by Fra-Ber contiene un additivo anticalcare e anticongelante, previene in modo ottimale la formazione del ghiaccio nell’impianto lavavetro e nel tergifari. Caratterizzato da un alto potere detergente, Deomagic -70 by Fra-Ber garantisce cristalli brillanti, visibilità chiara e guida in sicurezza anche in condizioni atmosferiche particolarmente difficili. Idoneo per particolari in policarbonato, non intacca guarnizioni e vernici.

Come eliminare calcare e sporco dai vetri dell'auto, ecco come fare con il liquido Deomagic by Fra-Ber

Liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber – Prodotto- Acqua – Protezione (Temperatura)

PURO  0% -70°C
50% 50% -30°C
25% 75% -13°C

Liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber – Le confezioni

Il liquido lavavetri Deomagic -70 è proposto da Fra-Ber nella confezione da 1000 ml (su Amazon e presso i propri concessionari) al prezzo di Euro 8,75 (IVA compresa), ma è anche disponibile la confezione da 250 ml.

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

 

L'articolo Come eliminare calcare e sporco dai vetri dell’auto, ecco come fare con il liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Come pulire iniettori e pompe dei motori delle auto a gasolio, ecco come fare con l’additivo Diesel Clean by Magigas

di redazione

L’additivo Diesel Clean di Magigas è un detergente per iniettori e pompe dei motori a gasolio con formula assorbi-acqua e antifumo. Diesel Clean elimina gli odori di combustione, abbatte le emissioni di particolato, assicurando un’ottimale combustione e riducendo i consumi.

Additivo Diesel Clean by Magigas Caratteristiche

Questo additivo, inoltre, svolge un’efficace azione “assorbi acqua”; le sue molecole, infatti, “catturano” letteralmente le eventuali tracce d’acqua, dissolvendole e rendendo così nuovamente possibile la combustione, nonché riducendo al minimo i fumi e i cattivi odori con taglio drastico delle emissioni di Particolato (le polveri sottili deleterie per la salute). L’additivo Diesel Clean di Magigas, dunque, non solo previene l’intasamento del filtro, ma contrasta la formazione della ruggine e la corrosione nell’impianto d’iniezione. Infine, soprattutto nelle stagioni più rigide, Diesel Clean facilita le partenze a freddo, poiché risolve il problema del congelamento del gasolio e l’aggregazione delle parti paraffiniche dello stesso.

Additivo Diesel Clean by Magigas – Per tuttti i motori Diesel

L’additivo Diesel Clean può essere impiegato con tutti i motori diesel e può diventare il prezioso alleato di chi, in particolare, con il proprio mezzo fa molti chilometri aiutandolo nella prevenzione di piccoli e grandi problemi. Proprio per questo è indicato anche su tutti i Mezzi Pesanti.

Additivo Diesel Clean by Magigas Modalità d’uso

L’azione combinata dell’additivo Diesel Clean di Magigas evita il grippaggio degli iniettori mentre non ha, naturalmente, nessuna controindicazione sui catalizzatori. Diesel Clean può essere impiegato con tutti i motori diesel, aggiungendolo al gasolio dal 2 al 5% almeno ogni 3.000/4.000 km, da alternare al solo prodotto della pompa. Il prezzo al pubblico è di 16,71 Euro (IVA compresa).

Info: Magigas Tel. 0573/479666 – www.extremecompetition

L'articolo Come pulire iniettori e pompe dei motori delle auto a gasolio, ecco come fare con l’additivo Diesel Clean by Magigas proviene da ELABORARE.

Come pulire pelle stoffe e plastiche dell’auto, ecco come fare con il detergente Pulitutto by Fra-Ber

di redazione

Il detergente Pulitutto by Fra-Ber è uno di quei prodotti per pulire pelle, stoffe e plastiche dell’auto, che non può davvero mancare nel garage di chi ha cura del proprio mezzo così come fra gli strumenti usati del professionista.

Detergente Pulitutto by Fra-Ber

Il detergente Pulitutto by Fra-Ber è un prodotto completo per pelle, stoffa e plastiche, capace di detergere tutte le superfici di auto, moto, furgoni, camion ma anche abitazioni sanitizzando e lasciando contemporaneamente un fresco profumo.

Detergente Pulitutto by Fra-Ber – Caratteristiche

Il detergente Pulitutto by Fra-Ber ha una nuova formula ancora più efficace capace di pulire a fondo, senza lasciare residui e asciugando rapidamente, pelle, superfici in stoffa e plastiche. Sui sedili, così come su altre stoffe, il detergente Pulitutto by Fra-Ber non soltanto pulisce ma rinnova i colori dissolvendo lo sporco e qualsiasi residuo di nicotina dalla trama dei tessuti, eliminando anche gli odori più persistenti.

Detergente Pulitutto by Fra-Ber – Efficacia immediata

Il detergente Pulitutto by Fra-Ber va spruzzato sulla superficie da trattare e poi steso con una spugna in maniera uniforme. Successivamente si procederà ad un risciacquo e, dopo qualche secondo, si ripasserà con un panno pulito e asciutto. Il detergente Pulitutto by Fra-Ber è disponibile in confezioni da 750 ml. corredato da un pratico diffusore a spruzzo ed è in vendita presso tutti i concessionari Fra-Ber e su Amazon. Per le sue straordinarie qualità e caratteristiche, Il detergente Pulitutto by Fra-Ber 750 ml è un prodotto usato quotidianamente dai professionisti dell’autolavaggio.

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come pulire pelle stoffe e plastiche dell’auto, ecco come fare con il detergente Pulitutto by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Come lucidare e proteggere l’auto, ecco come fare con schiumogeno Nanopolish Foaming B6 by Fra-Ber

di redazione

Per lucidare e proteggere l’auto in modo veramente speciale e unico il nuovo Polish schiumogeno Nanopolish Foaming B6 di Fra-Ber è la soluzione ideale, grazie al trattamento polish a schiuma con nano-lamelle lucidanti di lunga durata.

Polish schiumogeno Nanopolish Foaming B6 by Fra-Ber

Per rendere l’auto davvero “spick-and-span” Fra-Ber ha realizzato Nanopolish Foaming B6, il nuovissimo Polish schiumogeno ad alto effetto lucidante e protettivo con nanolamelle. Di lunga durata, Nanopolish Foaming B6 dona alla vernice una riflettenza alla luce straordinaria creando un’emulsione di cere nanostrutturate.

Polish schiumogeno Nanopolish Foaming B6 by Fra-Ber – Caratteristiche

Il polish schiumogeno Nanopolish Foaming B6 di Fra-Ber è extra lucidante con speciale effetto visivo
grazie alle nano-lamelle lucidanti, a extra schiuma e brillantezza con un effetto protettivo e idrorepellente.

Polish schiumogeno Nanopolish Foaming B6 by Fra-Ber – Modo d’uso

Occorre diluire il polish schiumogeno Nanopolish Foaming B6 da 1:20 (una parte di prodotto in 20 di acqua) a 1:40 in un secchio d’acqua, distribuirlo con una spugna o un guanto sull’intera vettura e, successivamente, risciacquare con acqua. Nanopolish Foaming B6 in vendita nella confezione da 1000 ml è disponibile presso i rivenditori Fra-Ber e su Amazon al prezzo di Euro 8,50 (IVA compresa)

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come lucidare e proteggere l’auto, ecco come fare con schiumogeno Nanopolish Foaming B6 by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Rimuovere lo sporco da cerchi e ruote in lega, ecco come fare con detergente Lega No Gas by Fra-Ber

di redazione

Per rimuovere lo sporco da cerchi e ruote in lega il detergente Lega No Gas di Fra-Ber è la soluzione ideale, essendo un prodotto per la pulizia dell’auto veloce ed efficace! contro lo sporco più ostinato e fastidioso dalla carrozzeria il detergente Lega No Gas by Fra-Ber fa la differenza!

Il detergente Lega No Gas di Fra-Ber considerato un prodotto assolutamente indispensabile da chi ama il proprio mezzo (auto, moto, camper, furgone o camion che sia) ed ha l’Hobby del “fai da te” poiché in grado di dare quello splendido tocco finale che talvolta si rivela necessario anche al termine di un lavaggio assolutamente perfetto e accurato.

Detergente Lega No Gas by Fra-Ber per ogni tipo di sporco

Il Centro Ricerca e Sviluppo di Fra-Ber ha pensato al detergente Lega No Gas di Fra-Ber per andare incontro alle richieste di una clientela attenta ed esigente. Lega No Gas by Fra-Ber è il pulicerchi capace di rimuovere velocemente – basta una semplice spruzzata – tutti i residui di sporco che vanno a depositarsi sui cerchi e ruote in lega leggera e verniciati, come gli ossidi metallici derivanti dalle pastiglie dei freni, il catrame, le incrostazioni saline, il grasso, ecc.

Detergente Lega No Gas by Fra-Ber per ogni tipo di cerchio

Lega No Gas di Fra-Ber è un detergente elaborato per garantire il massimo del risultato su qualsiasi modello di cerchio e ruota auto, moto, camper, furgone o camion sia esso in acciaio, in alluminio, in magnesio ma anche, naturalmente, sui semplici copricerchi in plastica. Il detergente Lega No Gas di Fra-Ber agisce anche sullo sporco dei ferodi, delle pastiglie freno e, in generale, sulle incrostazioni più resistenti lasciando al termine una pellicola protettiva dalle caratteristiche antiossidanti.

Detergente Lega No Gas by Fra-Ber – Modo d’uso

Spruzzare il detergente Lega No Gas di Fra-Ber sulla superficie asciutta, lasciare agire per qualche secondo quindi usare un getto ad alta pressione oppure passare una spugna e poi risciacquare. Per le sue inimitabili qualità, il detergente Lega No Gas di Fra-Ber è utilizzato quotidianamente nelle concessionarie (auto, moto, etc) e negli autolavaggi. Lega No Gas di Fra-Ber per auto, moto, camper, furgone o camion è disponibile in una confezione da 750 ml. corredata di diffusore a spruzzo ed è in vendita presso tutti i concessionari Fra-Ber e su Amazon (https://www.amazon.it/dp/B07F9VRLZR) al prezzo di € 6,80 (IVA compresa)

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.martalafarfalla.com www.fra-ber.it

L'articolo Rimuovere lo sporco da cerchi e ruote in lega, ecco come fare con detergente Lega No Gas by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Rimuovere insetti dalla carrozzeria, ecco come fare con detergente No Insect by Fra-Ber

di redazione

Rimuovere insetti dalla carrozzeria non è più un problema! Il detergente No Insect di Fra-Ber è infatti la soluzione ideale, proprio perché insieme al caldo è immancabile l’arrivo di un grande nemico degli automobilisti e dei motociclisti come di tutti coloro che si spostano lungo le strade con qualsiasi mezzo. I moscerini e gli insetti in generale si “scagliano” contro le visiere dei caschi, i vetri dei fanali, i cristalli, i paraurti e le varie parti della carrozzeria.

No Insect di Fra-Ber per la pulizia della carrozzeria

Per la pulizia di carrozzeria e parabrezza, vetri e altro il detergente No Insect di Fra-Ber è un prodotto professionale, specifico per la rimozione di insetti (e resina) da qualsiasi superficie esterna di auto, moto, camper, furgoni, camion, ecc. Spruzzato uniformemente sulla superficie da trattare, il detergente No Insect di Fra-Ber va lasciato agire per qualche secondo; successivamente basterà sciacquare con acqua. Se gli insetti sono particolarmente secchi o resistenti, si può insistere delicatamente con una spugna o acqua ad alta pressione. Proposto nella comoda confezione No Gas da 750 ml dotata di diffusore, il detergente No Insect di Fra-Berè in vendita presso i concessionari Fra-Ber e disponibile su Amazon al prezzo di 6,99 Euro (IVA compresa).
Info: Tel. 0363/905287 – www.fra-ber.it

L'articolo Rimuovere insetti dalla carrozzeria, ecco come fare con detergente No Insect by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Pulicerchi by Fra-Ber

di redazione

Per la pulizia delle ruote auto Fra-Ber propone Lega No Gas è un pulicerchi capace di rimuovere velocemente, con una semplice spruzzata, i residui di sporco che si depositano sui cerchi in lega leggera e verniciati, come gli ossidi metallici derivanti dalle pastiglie dei freni, il catrame, le incrostazioni saline, il grasso e altro.
È un detergente elaborato per garantire il massimo risultato su qualsiasi modello di cerchio per auto, moto, camper, furgone o camion sia esso in acciaio, in alluminio, in magnesio ma anche sui semplici copricerchi in plastica. Il nuovo pulicerchi Lega No Gas agisce anche sullo sporco dei ferodi, delle pastiglie freno e, in generale, sulle incrostazioni più resistenti, lasciando una pellicola protettiva dalle caratteristiche antiossidanti.
Il pulicerchi Lega No Gas by Fra-Ber è disponibile in una confezione da 750 ml corredata di diffusore a spruzzo ed è in vendita al prezzo indicativo di 4,98 Euro (+ IVA).
Info: Tel. 0363/905287 – www.fra-ber.it

L'articolo Pulicerchi by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

❌