Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 20 Agosto 2019RSS feeds

OPPO Reno 2: Ultra Dark Mode per le cam posteriori, specifiche e foto dal TENAA

di HDblog.it

Abbiamo aggiornato l'articolo con le immagini fornite da TENAA.

La futura gamma di smartphone Oppo Reno 2, in arrivo ufficialmente il prossimo 28 agosto, sarà dotata di una funzionalità Ultra Dark Mode. A confermarlo è la stessa azienda cinese che sul proprio account YouTube ha stuzzicato la fantasia degli utenti attraverso un breve video teaser che anticipa le potenzialità di questa nuova modalità accessibile dal comparto fotografico posteriore composto da ben 4 fotocamere.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 479 euro oppure da Euronics a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

Xiaomi, OPPO e Vivo annunciano un’alleanza per il trasferimento di file tra i loro smartphone

di Roberto F.

Xiaomi, OPPO e Vivo hanno annunciato ufficialmente una nuova alleanza per il trasferimento diretto di file tra i loro device. Ecco tutti i dettagli

L'articolo Xiaomi, OPPO e Vivo annunciano un’alleanza per il trasferimento di file tra i loro smartphone proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi, Vivo e OPPO insieme per la condivisione dei file in stile AirDrop

di Lucia Massaro
Xiaomi, Vivo e OPPO hanno annunciato ufficialmente un’alleanza per il trasferimento diretto di file tra dispositivi dei tre marchi. L’utilizzo di uno stesso standard per la condivisione diretta di file da un dispositivo all’altro non necessiterà di applicazioni di terze parti. I dispositivi dei tre brand potranno condividere tra loro file a una velocità fino […]

OPPO ENCO Q1 sono nuove cuffie con doppia cancellazione attiva del rumore

di Roberto F.

OPPO si prepara a lanciare una nuova gamma di cuffie con cancellazione del rumore e il primo modello della serie è OPPO ENCO Q1. Ecco tutti i dettagli

L'articolo OPPO ENCO Q1 sono nuove cuffie con doppia cancellazione attiva del rumore proviene da TuttoAndroid.

I nuovi OPPO dovrebbero chiamarsi Reno 2, Reno 2Z e Reno 2F: ecco specifiche e prezzi

di Vincenzo

OPPO si appresta a rinnovare la propria serie di smartphone di punta, i nuovi modelli dovrebbero rispondere ai nomi di Reno 2, Reno 2F e Reno 2Z.

L'articolo I nuovi OPPO dovrebbero chiamarsi Reno 2, Reno 2Z e Reno 2F: ecco specifiche e prezzi proviene da TuttoAndroid.

OPPO Reno2 affiancato da Reno 2Z e 2F: caratteristiche e prezzi | Rumor

di HDblog.it

Il prossimo 28 Agosto, Oppo annuncerà in India la sua nuova Reno2 Series che arriverà a soli quattro mesi di distanza dai modelli attuali anche se dovrebbe posizionarsi alle spalle del Reno 10x Zoom (recensione).

Come preannunciato dalla stessa azienda cinese in un teaser, il nuovo Reno2 avrà ben quattro fotocamere posteriori con zoom ibrido 20x oltre all'immancabile pop-up asimmetrico a "pinna" per la cam anteriore, caratteristica che non solo rappresenta un elemento distintivo ma che permette anche di massimizzare il rapporto schermo-scocca.

Ma nel teaser si parla di "Series", quindi il Reno2 sarà affiancato anche da altre varianti. Secondo quanto riportato da MySmartPrice, ci saranno anche il Reno 2Z ed il Reno ZF.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da ePrice a 1,051 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OPPO rivela quando arriverà la ColorOS 6 su questa lista di smartphone

di Paolo Giorgetti

OPPO annuncia quando sarà resa disponibile la beta di ColorOS 6.0 per gli smartphone Android OPPO F9, F9 Pro, F7, F7 Youth, Find X, R17, R17 Pro, R15, R15 Pro, RX17 Pro, RX17 Neo e K1.

L'articolo OPPO rivela quando arriverà la ColorOS 6 su questa lista di smartphone proviene da TuttoAndroid.

Oppo Reno 2 il 21/8 in India: zoom ibrido 20x e 4 cam posteriori | Foto

di HDblog.it

Oppo Reno 2 debutterà ufficialmente in India il 28 agosto. A rivelarlo è la stessa azienda cinese, che in un teaser mostra la silhouette di uno smartphone dotato di quattro fotocamere posteriori e l'immancabile pop-up asimmetrico per la cam anteriore, caratteristica che non solo rappresenta un elemento distintivo rispetto a ciò che viene proposto dalla concorrenza, ma che permette anche di massimizzare il rapporto schermo-scocca (93,1% su Oppo Reno e Oppo Reno 10x Zoom).

Tra poco meno di due settimane sarà dunque svelato il successore di Reno 10x (Recensione), presentato appena quattro mesi fa | Oppo Reno Series ufficiale: 5G e zoom ibrido 10x | Video anteprima | che non solo "guadagna" una fotocamera sul retro (da 3 passa a 4, si vedano le immagini in apertura articolo e a lato), ma raddoppia anche lo zoom ibrido (da 10x a 20x). Non solo: su Reno 2 sarà presente anche una stabilizzazione video che - sulla carta - sembra restituire risultato più che eccellenti, così come anticipato da Oppo nella seguente clip:

(aggiornamento del 15 August 2019, ore 01:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OPPO rilancia: la serie Reno 2 verrà presentata ufficialmente in India il 28 agosto

di Vincenzo
OPPO Reno 2

OPPO ha comunicato che il 28 agosto verrà svelata in India la nuova serie Reno 2, con alcune caratteristiche che si preannunciano decisamente interessanti.

L'articolo OPPO rilancia: la serie Reno 2 verrà presentata ufficialmente in India il 28 agosto proviene da TuttoAndroid.

Huawei rilascerà il suo prossimo smartwatch con HarmonyOS mentre OPPO cerca di entrare nel mercato

di Gerardo Orlandin

Secondo un recente post su Weibo del vicepresidente di OPPO Shen Yiren, a seguito della crescente domanda di smartwatch la società sta pianificando di entrare nel mercato con la propria offerta ed è già al lavoro sul suo primo dispositivo indossabile che dovrebbe vedere la luce l'anno prossimo. Nel frattempo Huawei sta cercando di introdurre nel mercato degli smartwatch un dispositivo con sistema operativo HarmonyOS nel prossimo futuro.

L'articolo Huawei rilascerà il suo prossimo smartwatch con HarmonyOS mentre OPPO cerca di entrare nel mercato proviene da TuttoAndroid.

Realme, raggiunti 10 milioni di dispositivi venduti

di Valentina Acri
Realme può decisamente festeggiare un primo grande traguardo: a 10 milioni arriva il numero delle vendite di smartphone effettuate da parte della società dal suo debutto ad oggi . La stessa è arrivata sul mercato nel corso del 2018 debuttando inizialmente in Cina e India, ma con l’obiettivo di raggiungere anche il mercato europeo. Realme […]

Realme, più di 10 milioni di utenti nel mondo

di HDblog.it

Realme - brand satellite di Oppo - festeggia un nuovo importante traguardo. Merito anche del debutto in Europa avvenuto recentemente e gli 11 modelli sin qui presentati, la società ha annunciato di aver superato quota 10 milioni di clienti in tutto il mondo dopo solo quattordici mesi dal suo ingresso sul mercato.

La formula di Realme - specifiche allettanti, buon design, prezzi molto contenuti e vendite flash - ha saputo premiare questo produttore, che nel frattempo sta ultimando i preparativi per il lancio del suo primo smartphone con fotocamera da 64MP - 8 agosto (a quanto pare Redmi la anticiperà di 24 ore).

Tra gli ultimi modelli presentati spiccano Realme X con la sua fotocamera pop-up e Realme 3 Pro (Anteprima), al momento l'unico prodotto disponibile anche in Europa e in Italia, proposto ad un prezzo di 199 euro e contraddistinto da un SoC Snapdragon 710, 4GB di RAM e display da 6,3” FHD+ con notch a goccia.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, compralo al miglior prezzo da Amazon a 379 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

A9s (PCHM10) primo smartphone Oppo con Snapdragon 665 | Rumor

di HDblog.it

Oppo A9s dovrebbe uscire allo scoperto a breve: sarà uno smartphone di fascia media, pronto a far debuttare il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 665 all'interno di un dispositivo del produttore cinese. Annunciato ad aprile, il processore impiega una CPU octa-core big.LITTLE con core Kryo 260 e una scheda grafica Adreno 610.

I primi dati condivisi da una piattaforma di test di proprietà di Oppo - e successivamente anche da AnTuTu - fanno riferimento al modello PCHM10 che, nella documentazione, risulta essere dotato del processore "Snapdragon SM6125" (che corrisponde proprio allo SD665), 4GB di memoria RAM, 128GB di spazio di archiviazione, fotocamera posteriore da 12,1MP e Android 9 Pie come sistema operativo con personalizzazione ColorOS 6.0.1.

Il display compare nell'elenco con risoluzione di 1600 x 720 pixel e densità di 298ppi, ma non ci sono informazioni per quanto riguarda la diagonale e le dimensioni dello schermo, quindi per questo ed altri dati dovremo attendere ulteriori riscontri.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Techinshop a 457 euro oppure da Euronics a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Un brevetto mostra come potrebbe essere il successore di OPPO Find X

di Giovanni Pardo

Le immagini a colori estratte da un brevetto depositato da OPPO mostrano come potrebbe essere il futuro OPPO Find X: il nome, mettendo insieme tutti gli indizi, potrebbe essere OPPO Find Y.

L'articolo Un brevetto mostra come potrebbe essere il successore di OPPO Find X proviene da TuttoAndroid.

Oppo, smartphone con slider al posto del pop-up | Brevetto e render

di HDblog.it

Se il pop-up di Oppo Reno 10x Zoom (e delle altre varianti) non è del tutto di vostro gradimento, potreste apprezzare il sistema slider illustrato dal produttore cinese nella documentazione depositata presso la WIPO (World Intellectual Property Organization). Qui, Oppo non si è limitata a schizzi e disegni in bianco e nero, mostrando invece la soluzione in render proposti nell'accattivante colorazione rossa.

A dirla tutta, il brevetto registrato il 2 agosto è strettamente legato a ciò che era stato depositato lo scorso aprile presso l'EUIPO, in cui si mostrava un dispositivo con doppia fotocamera anteriore a scorrimento posizionata in una sezione mobile "a comparsa" tramite slide verso l'alto. Sul lato appare evidente il taglio a V che divide la scocca, segno distintivo ed esteticamente gradevole dello smartphone.

A queste immagini Oppo ne aggiunge dunque altre - a colori - che ci aiutano ad apprezzare meglio il design del prodotto. Anche in questo caso sono presenti due fotocamere anteriori e il taglio a V sul retro, sopra il quale sono posizionate (verticalmente) le due cam principali. Non è visibile il sensore delle impronte digitali, presumibilmente integrato sotto il display.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, compralo al miglior prezzo da Amazon a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Oppo arricchisce la ColorOS 6 di nuove funzioni, focus su gaming e Wi-Fi

di HDblog.it

Oppo ha preso parte all'evento ChinaJoy 2019 per annunciare due nuove funzionalità che andranno ad arricchire l'interfaccia proprietaria ColorOS 6, presente a partire dagli smartphone della serie Reno ed in arrivo anche su modelli meno recenti, già confermati in precedenza.

Collaborando ancor più attivamente con Qualcomm, il produttore cinese ha sviluppato una nuova tecnologia chiamata Game Color Plus che consentirà a tutti i possessori di uno smartphone Oppo, di aumentare ulteriormente la resa grafica nei giochi ed ottimizzare dove possibile i consumi energetici. Display e chip grafico avranno dunque un legame ancora più stretto, in modo da offrire la miglior esperienza d'uso, verso coloro che scelgono uno smartphone Oppo anche per giocare.

Dual-Wi-Fi è invece la seconda novità annunciata per la ColorOS 6, essa consentirà ai dispositivi Oppo di connettersi a due diverse reti wireless contemporaneamente, in modo da raddoppiare la velocità e commutarla in una soluzione unica per offrire la miglior esperienza di gioco online e video in streaming.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da ePrice a 143 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OPPO annuncia due nuove funzioni della ColorOS per migliorare il gaming su smartphone

di Tommaso

La ColorOS di OPPO si aggiornerà presto con due nuove funzioni che andranno a migliorare sensibilmente il gaming su smartphone.

L'articolo OPPO annuncia due nuove funzioni della ColorOS per migliorare il gaming su smartphone proviene da TuttoAndroid.

Mercato smartphone: dominano i marchi cinesi, Realme entra nella top 10

di Lucia Massaro
Le spedizioni complessive di smartphone sono diminuite dell’1,2% nel secondo trimestre del 2019. È quanto emerge da un nuovo rapporto pubblicato da Counterpoint Research che sottolinea come questo sia il settimo trimestre consecutivo in cui si registra un calo delle spedizioni. Nella top 10 stilata dalla società, per la prima volta entra a far parte […]

OPPO porta sul mercato italiano la sua prima linea di accessori ufficiali, già disponibili

di Vincenzo

OPPO lancia in Italia i suoi primi accessori originali, realizzati in collaborazione con CELLY e dedicati a tutte le serie di device disponibili da noi.

L'articolo OPPO porta sul mercato italiano la sua prima linea di accessori ufficiali, già disponibili proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 7 Pro 5G batte i rivali in un test di velocità (e neppure di poco)

di Giuseppe Biondo

L'azienda che ha costruito buona parte della propria ascesa sulla velocità è pronta a svettare anche nel campo delle reti di ultima generazione

L'articolo OnePlus 7 Pro 5G batte i rivali in un test di velocità (e neppure di poco) proviene da TuttoAndroid.

❌