Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 11 Agosto 2020RSS feeds

OnePlus 8 e 8 Pro, con la DP3 di Android 11 arrivano le novità di OxygenOS 11

di HDblog.it

OnePlus ha rispettato le promesse e da pochi minuti ha annunciato la disponibilità della Developer Preview 3 di Android 11 per OnePlus 8 e variante Pro: con lei arrivano tutte le novità della OxygenOS 11, la più recente personalizzazione software proprietaria dell'azienda cinese che si arricchisce e completa ulteriormente grazie a numerose funzionalità - in parte anticipate nei giorni scorsi - pensate e richieste dagli utenti stessi.

Oggi, siamo lieti di annunciare che gli utenti di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro possono ora provare Android 11 Developer Preview 3 e dare una prima occhiata al design aggiornato e alle funzionalità di OxygenOS 11.

Trattandosi ancora di una fase iniziale di sviluppo - fa sapere la società - il flashing della ROM è consigliato unicamente ai più avvezzi nello sviluppo software e a chi non intende utilizzare il dispositivo quotidianamente come dispositivo principale.

(aggiornamento del 11 August 2020, ore 20:42)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ieri — 10 Agosto 2020RSS feeds

Ecco la Developer Preview di HydrogenOS 11 per OnePlus 8 e 8 Pro

di Giovanni Mattei

OnePlus ha annunciato il rilascio della Developer Preview di HydrogenOS 11 basata su Android 11 per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro

L'articolo Ecco la Developer Preview di HydrogenOS 11 per OnePlus 8 e 8 Pro proviene da TuttoAndroid.

OnePlus Nord ottiene OxygenOS 10.5.4 con numerosi miglioramenti

di Alessandro Matthia Celli

Il tanto atteso OnePlus Nord è finalmente arrivato ed è già in vendita nella maggior parte dei mercati. Il dispositivo ha ricevuto il suo primo aggiornamento software il mese scorso, con diversi miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug insieme al supporto per OnePlus Buds.

(...)
Continua a leggere OnePlus Nord ottiene OxygenOS 10.5.4 con numerosi miglioramenti su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Ecco come sarà Android 11 sugli smartphone OnePlus con HydrogenOS 11

di Paolo Giorgetti

Ecco come sarà Android 11 sugli smartphone OnePlus: ecco HydrogenOS 11, variante cinese della personalizzazione globale OxygenOS 11.

L'articolo Ecco come sarà Android 11 sugli smartphone OnePlus con HydrogenOS 11 proviene da TuttoAndroid.

OnePlus Nord: nuovo giorno, altro update: display e fotocamera migliorati

di HDblog.it

OnePlus Nord fatica ad arrivare sul mercato nei tempi prestabiliti, ma di certo non a ricevere aggiornamenti software. L'ultimo update è stato distribuito soltanto poche ore fa e porta lo smartphone di fascia media alla build 10.5.4.AC01BA​.

Le novità integrate con la nuova release sono decisamente più corpose rispetto alla recentissima 10.5.3, e includono un miglioramento alla velocità di apertura dell'app Galleria e vari miglioramenti per il display, la qualità delle video chiamate, l'accuratezza dei colori ed il bilanciamento del bianco negli auto-scatti in condizioni di bassa luminosità.

CHANGELOG UFFICIALE

Sistema

OnePlus Nord è disponibile online da Tecnosell a 425 euro.
(aggiornamento del 10 August 2020, ore 21:37)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

Energy Ring ora supporta anche il nuovissimo OnePlus Nord

di Alessandro Matthia Celli

Energy Ring è un’ottima app su Android che aggiunge un anello configurabile attorno alla fotocamera frontale a foro del proprio dispositivo. Consente agli utenti di vedere rapidamente la durata residua della batteria del telefono.

(...)
Continua a leggere Energy Ring ora supporta anche il nuovissimo OnePlus Nord su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

OnePlus Nord, secondo aggiornamento nel giro di pochi giorni che migliora la stabilità

di HDblog.it

OnePlus Nord è stato appena presentato che già riceve il suo secondo aggiornamento sul canale stabile. Lo smartphone - che abbiamo già avuto occasione di recensire nei giorni scorsi - si basa ora sulla versione 10.5.3 di OxygenOS (10.5.3.AC01BA per il mercato europeo), update caratterizzato tuttavia da un changelog piuttosto stringato:

  • Sistema
    • Migliorata la stabilità del sistema

Nient'altro, dunque: non può che essere considerato un buon segno, emblema della distribuzione di un dispositivo privo di bug o malfunzionamenti. Come ricordato in apertura, si tratta del secondo aggiornamento nel giro di pochi giorni: a fine luglio era infatti arrivata la build 10.2.2.AC01BA di OxygenOS, che ha portato in dote le patch di sicurezza di luglio e diverse ottimizzazioni - anche per la fotocamera.

OnePlus Nord ha avuto un impatto particolarmente positivo sul mercato: nel giro di un solo giorno è andato esaurito su Amazon, ma è proprio sulla piattaforma di e-commerce che lo smartphone si farà aspettare più del previsto. Le unità disponibili in magazzino sono infatti inferiori rispetto a quelle inizialmente preventivate, e la società di Jeff Bezos darà il via alle spedizioni in forte ritardo.

OnePlus Nord è disponibile online da Tecnosell a 425 euro.
(aggiornamento del 10 August 2020, ore 15:23)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Snapdragon 875 Lite: SoC quasi top per contenere i costi

di Nikolas Pitzolu
Qualcomm starebbe preparando più versioni dello Snapdragon 875. Ci sarà la versione standard, una versione Plus che arriverà nel secondo semestre 2021 ed infine uno Snapdragon 875 Lite. Quest’ultimo sarà un SoC derivato da quello top ma con alcune limitazioni tecniche per renderlo anche un pelo più economico. Oltre a questo, l’azienda toglierà fuori dal […]

Ecco come rimuovere i servizi bloatware di Facebook da OnePlus 8/8 Pro e Nord

di Giovanni Mattei

Stanchi dei servizi bloatware di Facebook su OnePlus 8, 8 Pro e OnePlus Nord? Ecco come rimuoverli facilmente tramite ADB

L'articolo Ecco come rimuovere i servizi bloatware di Facebook da OnePlus 8/8 Pro e Nord proviene da TuttoAndroid.

Alcuni smartphone OnePlus ottengono il supporto 90 fps per PUGB Mobile

di Alessandro Matthia Celli

Ultimamente, gli smartphone OnePlus hanno ricevuto molti vantaggi esclusivi. Non molto tempo fa, il marchio ha collaborato con Fortnite ed ha portato il supporto a 90 fps per gli smartphone OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

(...)
Continua a leggere Alcuni smartphone OnePlus ottengono il supporto 90 fps per PUGB Mobile su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , , , ,

Ora è possibile rimuovere il bloatware sugli smartphone OnePlus più recenti

di Alessandro Matthia Celli

Android e bloatware sono due sfere che hanno coesistito sin dall’inizio dell’esistenza del sistema operativo. La storia è iniziata con i gestori che raggruppano una varietà di app inutili o duplicati dal punto di vista funzionale su smartphone venduti sotto la loro rete. Da lì, la storia si è estesa agli stessi OEM raggruppando persino alle app di Facebook e Microsoft.

(...)
Continua a leggere Ora è possibile rimuovere il bloatware sugli smartphone OnePlus più recenti su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , , , ,

OnePlus 7, 7T e varianti Pro: ecco tutte le novità dell'ultima Open Beta

di HDblog.it

È tempo di nuove Open Beta per alcuni degli smartphone OnePlus meno recenti: ad aggiornarsi, più precisamente, sono i dispositivi annunciati tra maggio e ottobre 2019, vale a dire OnePlus 7, la sua variante Pro, OnePlus 7T e 7T Pro.

Proseguono anche ad agosto, dunque, i lavori di sviluppo all'interno del canale beta della Oxygen OS. Grazie al recente aggiornamento i primi due prodotti si portano alla Open Beta 17, mentre i restanti due alla Open Beta 7. Le novità integrate a bordo delle rispettive build sono in entrambi i casi identiche e includono le patch di sicurezza di agosto 2020, ottimizzazioni per il trasferimento dei file tramite connettività Wi-Fi ed altro ancora.

CHANGELOG UFFICIALE

Sistema

(aggiornamento del 10 August 2020, ore 10:23)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OnePlus Nord smontato da iFixit: ecco i segreti del top della gamma media

di Gerardo Orlandin

iFixit ha smontato lo smartphone OnePlus Nord per valutarne il livello di riparabilità e mettere a nudo i segreti nascosti al suo interno.

L'articolo OnePlus Nord smontato da iFixit: ecco i segreti del top della gamma media proviene da TuttoAndroid.

PUBG Mobile girerà a 90 fps su alcuni OnePlus mentre One assaggia Android 10

di Roberto F.

PUBG Mobile sulle ultime serie di OnePlus girerà a 90 fps e nessun altro smartphone potrà vantare questa feature fino al 6 settembre 2020

L'articolo PUBG Mobile girerà a 90 fps su alcuni OnePlus mentre One assaggia Android 10 proviene da TuttoAndroid.

PUBG, modalità 90 FPS con smartphone OnePlus in esclusiva

di HDblog.it

OnePlus continua a promuovere i suoi smartphone come dei perfetti dispositivi da gioco, dopo la nota collaborazione con Fortnite per offrire il supporto ai display a 90 Hz montati sui più recenti modelli, ora l'azienda fa sapere che qualcosa di simile sta accadendo anche con il team che sta dietro lo sviluppo di PUBG.

A partire da oggi fino al 7 settembre, PUBG potrà girare in anteprima a 90 FPS sugli smartphone OnePlus compatibili, quindi OnePlus 7 Pro, OnePlus 7T, 7T Pro, OnePlus 8 e 8 Pro saranno tutti supportati. Dalla lista manca il recentissimo OnePlus Nord (che abbiamo già recensito), probabilmente l'architettura dello smartphone non è abbastanza veloce da garantire un'esperienza di gioco a 90 FPS.

La funzionalità sarà successivamente introdotta anche sugli altri smartphone Android compatibili, si parla naturalmente di quelli dotati di display a 90 Hz o superiore, l'aggiornamento dovrebbe diventare disponibile per tutti dopo il 7 settembre. Nel frattempo, PUBG Mobile continua a macinare numeri da record, è recente la notizia che in soli sette mesi ha raddoppiato le sue entrate, superando il traguardo dei 3 miliardi di dollari.

(aggiornamento del 09 August 2020, ore 12:22)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Gli smartphone OnePlus con Facebook preinstallato (e non potrà essere rimosso)

di Biagio Petronaci
Negli smartphone OnePlus 8 (disponibile su Amazon), 8 Pro (disponibile su Amazon) e perfino nel nuovissimo Nord (disponibile su Amazon), gli utenti si sono trovati con alcune applicazioni preinstallate. Si tratta di Facebook, Messenger, Instagram, Netflix, Facebook App Installer, Facebook App Manager e Facebook Services. Il vero problema è che i consumatori, pur potendo eliminare […]

Il design dell’always-on display di OxygenOS 11 si mostra in un video

di Giovanni Mattei

Un video marketing di OnePlus ci permette di scoprire una parte del design dell'always-on display di OxygenOS 11

L'articolo Il design dell’always-on display di OxygenOS 11 si mostra in un video proviene da TuttoAndroid.

❌