Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Febbraio 2019RSS feeds

Lo smartphone 5G di OnePlus arriverà nella seconda metà del 2019, ma non negli USA

di Irven Zanolla

Lo smartphone OnePlus con supporto alla rete 5G, arriverà solo nella seconda metà dell'anno e inizialmente non sarà disponibile negli Stati Uniti.

L'articolo Lo smartphone 5G di OnePlus arriverà nella seconda metà del 2019, ma non negli USA proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

OnePlus cerca il vostro sostegno per il 5G tramite messaggi da sfoderare al MWC 2019

di Pietro Paolucci
oneplus 6

Volete supportare la causa del 5G di OnePlus? I fedelissimi della casa potranno inviare un messaggio di incoraggiamento che sarà mostrato direttamente al Mobile World Congress 2019 di Barcellona.

L'articolo OnePlus cerca il vostro sostegno per il 5G tramite messaggi da sfoderare al MWC 2019 proviene da TuttoAndroid.

OnePlus appone la seconda firma per il lancio dello smartphone 5G: coinvolti i finlandesi di Elisa

di Giuseppe Biondo

Con un annuncio ad hoc su un argomento molto caldo di questi tempi come il 5G, OnePlus tenta l'ardua impresa di oscurare qualche riflettore a Samsung

L'articolo OnePlus appone la seconda firma per il lancio dello smartphone 5G: coinvolti i finlandesi di Elisa proviene da TuttoAndroid.

Il 5G protagonista del MWC con il nuovo modem Qualcomm e il prototipo OnePlus

di Paolo Giorgetti

Il 5G sarà uno dei protagonisti del Mobile World Congress 2019 di Barcellona a partire da Qualcomm, che mostrerà il nuovo modem Snapdragon X55, e da OnePlus, che svelerà il suo primo prototipo.

L'articolo Il 5G protagonista del MWC con il nuovo modem Qualcomm e il prototipo OnePlus proviene da TuttoAndroid.

OPFPControl: modifica l'icona dello scanner di impronte di OnePlus 6T

di HDblog.it

Volete personalizzare l'aspetto dell'icona dello scanner di impronte digitali sotto al display di OnePlus 6T? Da oggi non c'è più bisogno di ricorrere a complicate procedure da esperti di modding. Basta avere un dispositivo con i privilegi di accesso root abilitati e installare l'app OPFPControl, disponibile da poco nei forum di xda-developers (il link è più in basso).

L'app permette di modificare il colore dell'icona predefinita, oppure di sostituirla con una diversa a seconda dei gusti di ciascuno. Purtroppo il root è necessario a causa di Android 9 Pie, che limita la creazione di overlay personalizzati ai software di sistema (o con accesso root, appunto). Prima di quest'app esistevano almeno due mod più complesse da applicare, entrambe disponibili nei VIA dell'articolo.

Per scaricare l'app è sufficiente registrarsi al sito di xda-developers e procedere con il download allegato al post iniziale.

(aggiornamento del 20 February 2019, ore 05:16)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nuove funzioni OxygenOS: ecco alcune idee degli utenti dal forum OnePlus

di HDblog.it

A inizio mese, OnePlus ha lanciato una nuova sfida ai suoi utenti più affezionati: suggerire quali potranno essere le prossime funzionalità integrate in OxygenOS attraverso il concorso OnePlus Product Manager Challenge. Molti hanno aderito all'iniziativa e hanno sottoposto le proprie idee sul forum della società, creando un interessante flusso di idee che potrebbero confluire nella prossima versione del sistema operativo utilizzato sugli smartphone OnePlus.

I colleghi di XDA Developers hanno raccolto alcune delle proposte più interessanti (trovate il link alla sezione del forum in FONTE, qualora vogliate approfondire) e le hanno condivise, offrendoci uno sguardo su ciò che gli utenti vorrebbero trovare nella dotazione software di serie del loro smartphone. La maggior parte di queste idee non sono inedite: sebbene sia già possibile riprodurle con app di terze parti, il loro funzionamento non sarà mai semplice e immediato come quello offerto da una soluzione integrata.

Tra queste troviamo le proposte gemelle degli utenti paztorlaszlo e itsWilsy, i quali chiedono entrambi che venga introdotto un sistema di registrazione avanzata dello schermo, includendo la possibilità di scegliere quando avviarla e il formato dell'output (GIF o .MP4). Paztorlaszlo ha persino realizzato delle immagini concept che mostrano la sua idea e che vi proponiamo qui sotto.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Bass8 a 295 euro oppure da Media World a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OPFPControl consente di personalizzare l’icona e il colore dello scanner di impronte digitali in-display di OnePlus 6T

di Gerardo Orlandin

Lo scanner per impronte digitali in-display su OnePlus 6T potrebbe non essere veloce come quello su OnePlus 6, ma il supporto della comunità degli sviluppatori per OxygenOS hanno aggiunto diverse opzioni di personalizzazione per lo scanner di impronte digitali in-display di OnePlus 6T.

L'articolo OPFPControl consente di personalizzare l’icona e il colore dello scanner di impronte digitali in-display di OnePlus 6T proviene da TuttoAndroid.

Ecco alcune delle possibili nuove feature di OxygenOS

di Roberto F.

OnePlus Product Manager Challenge è un'iniziativa studiata per coinvolgere gli utenti nella realizzazione delle feature di OxygenOS

L'articolo Ecco alcune delle possibili nuove feature di OxygenOS proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 7 senza fotocamera frontale? In questa presunta immagine non si vede

di Irven Zanolla

Una nuova immagine ci mostra quello che potrebbe essere l'aspetto di OnePlus 7, che sembra privo di una fotocamera frontale.

L'articolo OnePlus 7 senza fotocamera frontale? In questa presunta immagine non si vede proviene da TuttoAndroid.

OnePlus integra Google Duo in varie app della OxygenOS

di Vincenzo

OnePlus ha annunciato l'importante decisione di integrare Google Duo all'interno di dialer, contatti ed app per i messaggi della sua OxygenOS.

L'articolo OnePlus integra Google Duo in varie app della OxygenOS proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 6 e 6T ricevono le OxygenOS 9.0.4 e 9.0.12 con le patch di gennaio

di Giuseppe Biondo

OnePlus infatti ha avviato il rilascio delle OxygenOS 9.0.4 e 9.0.12 che contengono, tra le altre cose, le patch di sicurezza di Android di gennaio

L'articolo OnePlus 6 e 6T ricevono le OxygenOS 9.0.4 e 9.0.12 con le patch di gennaio proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 6 e 6T: in distribuzione le patch di gennaio 2019

di Andrea Genovese

OnePlus 6 e 6T in queste ore stanno ricevendo un nuovo aggiornamento che introduce le ultime patch di sicurezza relative al mese di gennaio 2019. Non mancano le solite risoluzione dei problemi presenti nella versione precedente.

(...)
Continua a leggere OnePlus 6 e 6T: in distribuzione le patch di gennaio 2019 su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Vedi il miglior smartphone android di febbraio 2019
Tags del post: , , ,

OnePlus 6 e OnePlus 6T ricevono le patch di gennaio 2019

di HDblog.it

OnePlus 6 e OnePlus 6T tornano ad aggiornarsi in versione stabile grazie al rilascio delle più recenti versioni 9.0.4 e 9.0.12 della OxygenOS. Identiche le novità integrate per entrambi i dispositivi dell'azienda cinese facenti riferimento ad un miglioramento della sicurezza del sistema operativo Android grazie alle patch di gennaio 2019. Ulteriori cambiamenti inclusi all'interno del changelog ufficiale includono una migliorata integrazione con Google Duo, bug fix e ottimizzazioni della prestazioni generali.

Le medesime patch di sicurezza di gennaio 2019 erano già disponibili a partire da metà gennaio grazie alle Open Beta 3 e 11 di OxygenOS.

CHANGELOG UFFICIALE

Sistema
  • Aggiornate le patch di sicurezza a gennaio 2019
  • Profonda integrazione con Google Duo
  • Miglioramenti e bug fix generali

Entrambi gli aggiornamenti saranno disponibili in maniera graduale sui dispositivi in cui è già installata una versione stabile della personalizzazione software di OnePlus. Il nuovo update ha un peso di 143MB su OnePlus 6 e 138MB su OnePlus 6T.

(aggiornamento del 12 February 2019, ore 14:21)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OnePlus porta il 5G a MWC? No, non arriva OnePlus 7.

di Canna
Non tutti i produttori di smartphone presenteranno un nuovo device a Mobile World Congress e OnePlus è una di queste aziende. Come sappiamo, l’azienda cinese è solita presentare i suoi smartphone due volte l’anno con un timing differente rispetto gli […]

OnePlus al MWC 2019 con un prototipo funzionante di smartphone 5G

di HDblog.it

OnePlus sarà presente al MWC 2019 e terrà anche un evento aggiuntivo al di fuori della fiera. La casa cinese non presenterà il suo prossimo OnePlus 7 nel corso della kermesse catalana, bensì si concentrerà maggiormente sull'illustrare i progressi fatti nel campo del 5G, portando in fiera uno dei suoi primi prototipi funzionanti.

La società ha infatti annunciato che sarà presente allo stand Qualcomm, dove verrà allestita una rete 5G proprio per l'occasione che consentirà ai partecipanti di testare le potenzialità della connettività di nuova generazione, grazie ad un prototipo realizzato da OnePlus. Nel comunicato in cui annuncia la sua partecipazione, OnePlus parla della possibilità di provare con mano l'efficacia del 5G anche per quanto riguarda il gaming, quindi è probabile che il prototipo abbia le sembianze di un gaming phone.

Ovviamente ci aspettiamo che al suo interno sia presente il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855 e il modem Snapdragon X50. OnePlus ha già affermato di essere interessata a diventare uno dei primi produttori a portare uno smartphone 5G in Europa, anche se per il momento non si attende un grosso ritorno economico da questo genere di dispositivo.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 529 euro oppure da Amazon a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il prototipo dello smartphone 5G di OnePlus sarà mostrato durante il MWC 2019

di Tommaso

Il prototipo dello smartphone 5G di OnePlus potrà essere provato per la prima volta durante il Mobile World Congress di Barcellona.

L'articolo Il prototipo dello smartphone 5G di OnePlus sarà mostrato durante il MWC 2019 proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 6T riceve LineageOS 16 non ufficiale e tante altre custom ROM

di Vincenzo

OnePlus 6T trae subito vantaggio dalla riapertura del seeding program ricevendo nuove custom ROM, come la LineageOS 16 e la CarbonROM non ufficiali.

L'articolo OnePlus 6T riceve LineageOS 16 non ufficiale e tante altre custom ROM proviene da TuttoAndroid.

Un po’ di Pixel su OnePlus 2 con la Pixel Experience ROM e Android 9 Pie

di Paolo Giorgetti

Se sul vostro OnePlus 2 volete provare Android 9 Pie con un tocco di Google Pixel, la Pixel Experience ROM potrebbe fare al caso vostro: ecco come scaricarla.

L'articolo Un po’ di Pixel su OnePlus 2 con la Pixel Experience ROM e Android 9 Pie proviene da TuttoAndroid.

OnePlus sarà presente al MWC 2019: arrivano i primi inviti

di HDblog.it

Il MWC 2019 si avvicina, e si allunga la lista dei produttori che, per l'occasione, saranno presenti a Barcellona per parlare delle proprie strategie future. L'ultima aggiunta è niente meno che OnePlus.

La società cinese ha cominciato a inviare inviti esclusivi dedicati al suo evento Reimagine che si terrà in uno spazio esterno alla fiera principale. L'annuncio è senza dubbio inaspettato ed è molto difficile ipotizzare quale sarà il tema dell'incontro, anche se ci sentiamo di escludere la possibilità che venga presentato in anteprima il prossimo OnePlus 7.

Con tutta probabilità, la società coglierà l'occasione per tornare su uno dei temi principali del 2019, ovvero il 5G. OnePlus aveva già ribadito il suo interesse nell'essere uno dei primi produttori a portare tale tecnologia in Europa, e l'appuntamento catalano potrebbe essere il palco perfetto per aggiornare i partner e la stampa riguardo i suoi piani. Possibile anche la presentazione di altri servizi, mentre è molto difficile parlare di nuovi prodotti hardware. L'invito recita:


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 772 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌