Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 26 Marzo 2019RSS feeds

Asus ROG Strix XG49VQ arriva in Italia. Due monitor in uno

di Manolo De Agostini
Asus ha annunciato l’arrivo in Italia del monitor ROG Strix XG49VQ. 49 pollici, risoluzione 3840×1080 pixel, curvatura 1800R e refresh rate massimo a 144 Hz. Secondo voi quanto può costare? Oltre mille euro? Ci avete preso, per l’esattezza si parla di 1179 euro. Su Amazon Italia è già acquistabile. Il nuovo display supporta Radeon FreeSync […]

Tornano gli SMS illimitati: annunciati i nuovi listini Wind e Tre, validi da aprile

di Biagio Petronaci

Novità in vista per Wind Tre S.p.A., gruppo controllato da CK Hutchison: sono appena stati annunciati i listini per la Primavera 2019 che, a partire dal prossimo primo aprile, saranno proposti ai numerosi consumatori. Wind: in arrivo SMS illimitati Iniziamo proprio con Wind che dovrebbe introdurre, sia per i futuri clienti All Inclusive che per quelli che opteranno per All […]

L'articolo Tornano gli SMS illimitati: annunciati i nuovi listini Wind e Tre, validi da aprile proviene da TuttoAndroid.

ADAS obbligatori dal 2022: ecco l’accordo dell’unione europea

di Redazione

Se l’introduzione dell’ABA, e poi dell’ESA, tra le dotazioni obbligatorie erano sembrate piccole rivoluzioni, la bozza di accordo raggiunto oggi dall’Unione Europea a Bruxelles segna una tappa davvero epocale nello sviluppo degli ADAS. Sì, perché dopo la proposta degli europarlamentari datata 2017, ora si è deciso che dal maggio del 2022 tutte le auto nuove che riceveranno l’omologazione per la produzione dovranno essere dotate non di uno o due, ma di una serie di dispositivi e di requisiti tecnici che in totale formano un elenco di una trentina di voci, quasi tutte tassative più qualcuna facoltativa. Attenzione poi, che le auto già in vendita a quella data non la “faranno franca”, ma dovranno mettersi in pari entro due anni, vale a dire per il maggio del 2024. L’accordo preliminare attende l’ok definitivo del parlamento Europeo che lo voterà entro fine anno.

CRUISE INTELLIGENTE E FRENATA AUTOMATICA

Del pacchetto di dotazioni che dal 2022 non potranno più mancare fanno parte dispositivi ad oggi già disponibili e sempre più diffusi sulla maggior parte dei modelli, vale a dire la frenata automatica d’emergenza (AEB) e il mantenimento attivo della corsia (e attenzione, non un semplice segnalatore ma il sistema che interviene sullo sterzo per tenere il veicolo in carreggiata). Con questi ce ne sono però anche alcuni non ancora disponibili come lo Speed Assist, che adegua automaticamente la velocità ai limiti. Oggi, infatti, è possibile adeguare l’andatura ai segnali su alcuni modelli dotati di cruise control intelligente collegato al rilevatore di segnaletica, ma è un’operazione compiuta volontariamente dal conducente mentre nel prossimo futuro la regolazione dovrà diventare automatica. La velocità è infatti tuttora considerata, insieme alla distrazione, la principale causa di incidenti e si ritiene che con un’andatura adeguata ai limiti circa uno su cinque si potrebbe evitare.

SCATOLA NERA E “ALCOOL TEST” FACOLTATIVI

Si parla poi anche di introdurre il rilevatore di ostacoli in movimento nelle manovre in retromarcia, già in offerto su alcuni modelli (come la nuova Mercedes Classe B), e di predisporre le auto a montare misuratori di tasso alcolemico in grado di impedire l’avviamento per scongiurare il rischio che i guidatori si mettano al volante in condizioni non ottimali . Inoltre, tra i dispositivi aggiuntivi sono comprese anche le scatole nere in grado di registrare i dati degli incidenti. Per i mezzi più grandi e pesanti saranno anche richieste una maggiore visibilità, telecamere per il monitoraggio degli angoli ciechi e, di nuovo, dispositivi anticollisione.

NUOVI CRASH LATERALI E TEST PER LE GOMME USURATE

Anche le prove per verificare il livello di sicurezza vedranno un’evoluzione, con nuovi e più severi crash test di urto laterale e standard più esigenti richiesti per quelli frontali, che imporranno alle Case un’ulteriore evoluzione delle strutture oltre che di parabrezza conformati in modo da ridurre il rischio di lesioni a pedoni e ciclisti. Non è tutto: anche le gomme in sede di omologazione dovranno dar prova di efficacia non soltanto da nuove, ma anche da usurate, con l’istituzione di appositi test che verificheranno aderenza e comportamento sul bagnato a battistrada consumato. Una battaglia vinta da Michelin che si batte da tempo su questo fronte, vedi questo interessante video che sfata il mito dei 3-4 mm.

L'articolo ADAS obbligatori dal 2022: ecco l’accordo dell’unione europea proviene da SicurAUTO.it.

Xiaomi ci mostra la nuova ricarica superveloce: batteria da 4000mAh da 0 a 100 in 17 minuti!

di Niccolò Proietti Savina

Qualcosa di importante bolle nel calderone di Xiaomi: l’azienda cinese potrebbe presto introdurre sui suoi smartphone una nuova tecnologia di ricarica veloce, anzi, velocissima.

(...)
Continua a leggere Xiaomi ci mostra la nuova ricarica superveloce: batteria da 4000mAh da 0 a 100 in 17 minuti! su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Huawei P30 Pro sbaraglia la concorrenza: la sua fotocamera è la migliore in commercio secondo DXoMark

di Niccolò Proietti Savina

Buona parte dell’evento di presentazione di Huawei P30 è stata dedicata alla sua nuova quadrupla fotocamera con lenti Leica. DXoMark ha già avuto modo di metterla alla prova e il risultato è stato straordinario.

(...)
Continua a leggere Huawei P30 Pro sbaraglia la concorrenza: la sua fotocamera è la migliore in commercio secondo DXoMark su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Alexa, Vevo e chiamate Skype in Italia

di Filippo Vendrame

Alexa porta Vevo e le chiamate Skype in Italia. Buone notizie dunque per tutti coloro che utilizzano l’assistente vocale di Amazon che si arricchisce di due funzionalità molto interessanti che ne migliorano le potenzialità d’uso. Le chiamate Skype arrivano quindi su Alexa in Italia e anche in Francia dopo essere state rese disponibili in altri Paesi. Questo significa che gli utenti potranno comunicare con i loro amici attraverso Skype utilizzando dei semplici comandi vocali.

Leggi il resto dell’articolo

Su Amazon iniziano le “Offerte di primavera” con sconti su migliaia di prodotti

di Lorenzo Spada
Amazon Offerte Primavera

Dal 27 marzo al 7 aprile, su Amazon Italia sono disponibili le “Offerte di primavera” con sconti legati a migliaia di prodotti dedicati al giardinaggio, alle attività all’aria aperta, al cambio di stagione, all’elettronica, all’informatica e alla tecnologia mobile. Un po’ come avviene con le offerte del Prime Day o del Black Friday, per cercare in modo […]

L'articolo Su Amazon iniziano le “Offerte di primavera” con sconti su migliaia di prodotti proviene da TuttoTech.net.

Come gestire la trazione integrale sulle auto Opel, ecco come fare con il sistema Twinster Torque Vectoring

di redazione

Il sistema Twinster Torque Vectoring All-Wheel Drive è stato messo a punto da GKN per gestire al meglio la trazione integrale sulle auto Opel, ovvero la coppia motrice sui due assi e in modo individuale sulle ruote posteriori. Opel attualmente ha solo due modelli di vetture che possono essere equipaggiate con la trazione integrale: oltre al SUV compatto Mokka X, c’è anche la Opel Insignia dotata di una particolare ed evoluta tecnologia impiegata per la gestione della trazione integrale. Il sistema Twinster Torque Vectoring All-Wheel Drive consente di avere la trazione sulle quattro ruote “on demand”, solo quando se ne ha bisogno in particolari condizioni di bassa aderenza, garantendo così la riduzione dei consumi nella guida normale che avviene solitamente con le 2 ruote motrici anteriori.

il sistema Twinster Torque Vectoring

Il sistema Twinster Torque Vectoring

Attraverso un‘elettronica evoluta, il sistema Twinster Torque Vectoring gestisce costantemente non solo la ripartizione della coppia tra l’asse anteriore e quello posteriore, ma anche tra le due ruote posteriori, destra e sinistra, in base a diversi fattori come posizione della valvola a farfalla, angolo di sterzata e grip sulla superficie stradale in casodi neve, fango e ghiaccio, quando può registrarsi una differenza di velocità tra le ruote anteriori e posteriori. Non c’è il differenziale posteriore, ma due pacchi di frizioni che collegano o scollegano i due semiassi destro e sinistro per fornire maggiore coppia alla ruota posteriore più carica, solitamente quella esterna in una curva.

il sistema Twinster Torque Vectoring su auto Opel

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti del sistema Twinster Torque Vectoring All-Wheel Drive è su Elaborare 247.

Twinster Torque Vectoring All-Wheel Drive

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 247 Marzo 2019 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€

cover Elaborare Marzo n° 247 2019


L'articolo Come gestire la trazione integrale sulle auto Opel, ecco come fare con il sistema Twinster Torque Vectoring proviene da ELABORARE.

Huawei P30 Pro incoronato re da DxOMark

di Saverio Alloggio
Huawei P30 Pro si è già preso il vertice della classifica di DxOMark. Il noto portale ha infatti analizzato il comparto fotografico del nuovo smartphone top di gamma dell’azienda cinese, assegnandogli un punteggio complessivo di 112 punti. Scalzati dunque dal primo posto il P20 Pro, il Mate 20 Pro e il Galaxy S10+, tutti e […]

Huawei P30 e P30 Pro sono acquistabili a rate con Vodafone e TIM

di Vincenzo

Huawei P30 e P30 Pro sono i grandi protagonisti di oggi e sono già acquistabili a rate con Vodafone e da domani anche con TIM.

L'articolo Huawei P30 e P30 Pro sono acquistabili a rate con Vodafone e TIM proviene da TuttoAndroid.

Subito voglia di Huawei P30 e P30 Pro? Ecco dove sono già acquistabili

di Irven Zanolla

Siete stati conquistati dall'aspetto e dalle prestazioni di Huawei P30 e Huawei P30 Pro? Ecco dove potete acquistarli per ricevere lo speaker in omaggio.

L'articolo Subito voglia di Huawei P30 e P30 Pro? Ecco dove sono già acquistabili proviene da TuttoAndroid.

Sony presenta la sua nuova RX0 II, la diretta competitors della GoPro

di Giulio Marangon

La prima versione della fotocamera super compatta Sony RX0 risale ormai a due anni fa, ecco perché quest’oggi l’azienda giapponese ha presentato ufficialmente la nuova Sony RX0 II. Un prodotto che grazie alle sue dimensioni compatte risulta portatile e adatto a tutti i tipi di situazione, inoltre, grazie alla sua resistenza ad urti e all’acqua […]

L'articolo Sony presenta la sua nuova RX0 II, la diretta competitors della GoPro proviene da TuttoTech.net.

Come inviare link, foto e altri file da Windows 10 ad Android

di Filippo Molinini

Una delle novità dell’app Il tuo telefono per Windows 10 è la possibilità inviare foto, link a siti web, documenti e tanto altro dal PC al proprio smartphone. Ecco come fare. Inviare link, foto e altro dal PC allo smartphone L’applicazione Il tuo telefono è preinstallata in ogni PC con Windows 10 dalla versione October […]

Puoi leggere l'articolo Come inviare link, foto e altri file da Windows 10 ad Android in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Cambio dell’ora, addio dal 2021

di Filippo Vendrame

Il 2021 potrebbe essere l’ultimo anno in cui ci sarà in Europa il cambio stagionale dell’ora. Il Parlamento Europeo ha infatti votato per fissare al 2021 questo storico cambiamento nelle abitudini dei cittadini europei. Secondo la risoluzione legislativa approvata dai deputati, i Paesi europei che decideranno di mantenere l’ora legale sposteranno le lancette degli orologi l’ultima volta l’ultima domenica di marzo 2021. I Paesi che preferiranno mantenere l’ora solare, invece, adegueranno l’ultima volta i loro orologi l’ultima domenica di ottobre 2021.

Leggi il resto dell’articolo

Huawei P30 Pro, sensibilità ISO fino a 409.600

di Luca Colantuoni

Huawei ha annunciato a Parigi i nuovi top di gamma P30 e P30 Pro, con i quali vuole “riscrivere le regole della fotografia“. Infatti la caratteristica più interessante è rappresentata dal modulo fotografico posteriore composto da tre e quattro lenti, rispettivamente. Una delle novità è il sensore Super Spectrum con una sensibilità mai vista finora su smartphone e superiore anche al valore di alcune fotocamere professionali.

Leggi il resto dell’articolo

5G blindata in Europa, ecco le misure concrete della Commissione UE

di Dario D'Elia
La Commissione Europea oggi ha raccomandato (come previsto) una serie di misure operative per assicurare che le future reti mobili 5G comunitarie dispongano di un alto livello di cybersicurezza. Il tema centrale è che questa rivoluzione tecnologica verrà impiegata in settori critici, come quello energetico, dei trasporti, finanziario, sanitario e industriale. Considerando anche il traffico […]

Xiaomi Super Charge Turbo: da 0% a 100% in 17 minuti!

di Saverio Alloggio
Anche Xiaomi si prepara finalmente ad avere il proprio standard di ricarica rapida. Si chiamerà Super Charge Turbo e, almeno sulla carta, potrebbe imporsi come il più performante su piazza. Si parla della possibilità di portare una batteria da 4.000 mAh da 0% a 100% in appena 17 minuti, superando agevolmente i sistemi di Oppo, […]

State of Play: realtà virtuale protagonista

di Marco Locatelli

La prima puntata di State of Play, una sorta di variante targata PlayStation del Nintendo Direct con la quale Sony presenta tutte le novità in ambito gaming, ha messo l’accento sulla realtà virtuale.

Leggi il resto dell’articolo

Cosa fare se lo smartphone cade in acqua

di Valentino Viscito
L’acqua è uno dei nemici dei nostri smartphone a cui bisogna fare più attenzione. Può sempre capitare che il nostro cellulare cada malauguratamente in acqua, che sia in una pozzanghera per strada, nel lavandino di leggi di più...

Control: svelati i contenuti esclusivi del preorder

di Nicola Armondi
Remedy Entertainment e 505 Games hanno oggi confermato che Control sarà disponibile a partire dal 27 agosto in formato fisico e digitale su PlayStation 4 e Xbox One, oltre che su PC tramite Epic Games Store. Già da ora è possibile prenotare il titolo in molteplici versioni. Per iniziare, abbiamo l’edizione standard venduta a un […]
❌