Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 19 Febbraio 2019RSS feeds

Nokia 9 PureView: anche Geekbench conferma Snapdragon 845 e 6GB di RAM

di HDblog.it

Nokia 9 PureView, il prossimo smartphone top gamma di HMD Global, si appresta ad esordire sul palco del Mobile World Congress - l'evento di presentazione è fissato per domenica 24 febbraio; nel frattempo le indiscrezioni sul terminale aumentano. Lo smartphone ha fatto recentemente tappa presso il database di Geekbench che, come di consueto, è in grado alcune caratteristiche tecniche dei terminali che vengono sottoposti al suo benchmark.

Anche Geekbench conferma l'ipotesi che Nokia 9 PureView possa arrivare sul mercato con lo Snapdragon 845 e non con il più recente Snapdragon 855. Ipotesi sempre più consistente e che può essere considerata quasi una certezza, visto che più fonti (anche ufficiali) nelle settimane scorse hanno concordato sul punto. Il benchmark conferma, inoltre, i 6GB di memoria RAM e il sistema operativo Android 9. Il passaggio su Geekbench è recente (risale a ieri, 18 febbraio), la data di presentazione ormai imminente ed è difficile ipotizzare ulteriori revisioni della dotazione hardware.

Non è da escludere che possano esserci due varianti differenziate in base alla dotazione di memoria RAM - 6GB e 4GB - si vedano i dati emersi nella sezione "Catalogo dispositivi" della console sviluppatori di Google Play e nel sito di Google che contiene un elenco dei dispositivi Android più consigliati per l'utenza aziendale - ma il SoC resta sempre lo Snapdragon 845. Geekbench non fornisce indicazioni sulla fotocamera posteriore con cinque moduli che sarà uno dei pilastri su cui poggerà il progetto Nokia 9 PureView. Le restanti caratteristiche dovrebbero inoltre comprendere il display AMOLED da 5,9" con risoluzione da 2880 x 1440 pixel e 128 GB di storage.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da Amazon a 845 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ieri — 18 Febbraio 2019RSS feeds

La MIUI 10 sbarca su alcuni smartphone Nokia grazie a questa ROM

di Pietro Paolucci

Volete provare la MIUI 10 ma non avete uno smartphone Xiaomi? Se possedete un Nokia 6.1, 6.1 Plus, 7 o 7 Plus non è più un problema perché dal forum di XDA arriva una nuova ROM che porta le chicche della personalizzazione grafica di Xiaomi su alcuni degli smartphone di HMD Global.

L'articolo La MIUI 10 sbarca su alcuni smartphone Nokia grazie a questa ROM proviene da TuttoAndroid.

Nokia 2 e Nokia 5.1 ricevono le patch di sicurezza di febbraio

di Roberto F.

HMD Global ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento di sicurezza per due degli smartphone di fascia bassa: parliamo di Nokia 2 e Nokia 5.1

L'articolo Nokia 2 e Nokia 5.1 ricevono le patch di sicurezza di febbraio proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Come si comporta un entry level nelle mani di JerryRigEverything? Nokia 1 non fa una piega

di Irven Zanolla

Anche uno smartphone di fascia bassa, come Nokia 1, può essere un test interessante per JerryRigEverything, che però non riesce a distruggerlo.

L'articolo Come si comporta un entry level nelle mani di JerryRigEverything? Nokia 1 non fa una piega proviene da TuttoAndroid.

Nokia 6 e Nokia 8 riceveranno Android 9 Pie la settimana prossima

di Vincenzo

Nokia 6 e la versione indiana di Nokia 8 dovrebbero finalmente iniziare a ricevere l'agognato aggiornamento ad Android 9 Pie la prossima settimana.

L'articolo Nokia 6 e Nokia 8 riceveranno Android 9 Pie la settimana prossima proviene da TuttoAndroid.

Nokia 1 si piega ma non si spezza nel test resistenza di JerryRigEverything

di HDblog.it

Nokia 1, lo smartphone con sistema operativo Android GO protagonista della nostra recensione completa ad inizio maggio, è finito sotto le grosse mani di Zack Nelson, alias JerryRigEverything, che ha deciso di testarne la resistenza con il classico "Durability Test".

Anche in questo caso, come sottolineato da Niccolò durante la recensione, Nokia 1 si è confermato uno smartphone robusto grazie alla buona qualità costruttiva a dispetto del prezzo di vendita e delle specifiche tecniche di fascia bassa. Secondo quanto emerso dal video, il dispositivo è facile da graffiare - soprattutto con un taglierino ben affilato. I segni sulla scocca in policarbonato sono talmente facili da realizzare da spingere Zack a trasformare la back cover removibile in un foglio da disegno dove "disegnare" il simbolo del dollaro.

Superato senza non troppe difficoltà, infine, il bend test. La scocca si deforma, la parte posteriore si separa dal resto del dispositivo ma il prodotto, comunque, non si spezza. Di seguito il video completo.

(aggiornamento del 18 February 2019, ore 05:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokia True Wireless Earbuds arrivano in Italia

di Marco Locatelli

Nei prossimi giorni le auricolari Nokia True Wireless Earbuds approderanno anche sul mercato italiano, oltre a quelli di Regno Unito, India, Francia e Germania.

Leggi il resto dell’articolo

Recensione Nokia 8.1: un vero Nokia dei bei tempi, finalmente!

di Matteo Virgilio

Abbiamo provato Nokia 8.1 e ci ha convinto quasi al 100%, ora costa leggermente troppo, ma nel giro di qualche mese potrebbe diventare una delle miglior scelte sulla fascia media.

L'articolo Recensione Nokia 8.1: un vero Nokia dei bei tempi, finalmente! proviene da TuttoAndroid.

Nokia 9 PureView in arrivo con 4-64 GB e 6-128 GB di memoria, a seconda dei paesi

di Gerardo Orlandin

Un tweet di Nokia annuncia che lo smartphone Nokia 9 PureView sarà disponibile per l'Asia e per alcuni paesi dell'Europa dell'Est (Polonia, Ungheria, Romania) nelle varianti con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e con 6 GB di RAM e 128 GB di storage, mentre il modello con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna sarà disponibile negli Stati Uniti.

L'articolo Nokia 9 PureView in arrivo con 4-64 GB e 6-128 GB di memoria, a seconda dei paesi proviene da TuttoAndroid.

Nokia 9 PureView potrebbe offrire una fotocamera da 64 MP

di Gerardo Orlandin

Un nuovo rumor rivela qualcosa di più sul comparto fotografico a cinque fotocamere di Nokia 9 PureView, secondo cui sembra che due di queste possano acquisire una risoluzione fino a 12 megapixel, due fino a 16 MP e una fino a 8 megapixel. La voce sostiene inoltre che questa configurazione "Penta-Lens" avrà caratteristiche come teleobiettivo, grandangolo e un sensore per il rilevamento della profondità.

L'articolo Nokia 9 PureView potrebbe offrire una fotocamera da 64 MP proviene da TuttoAndroid.

L’FCC ci svela qualche nuovo dettaglio su Nokia 9 PureView e Nokia 1

di Roberto F.

Grazie all'FCC, l'ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni, scopriamo qualche interessante informazione sul Nokia 9 PureView

L'articolo L’FCC ci svela qualche nuovo dettaglio su Nokia 9 PureView e Nokia 1 proviene da TuttoAndroid.

Nokia 9 PureView, specifiche confermate da Google

di Luca Colantuoni

Il Nokia 9 PureView è sicuramente uno degli smartphone più attesi al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Da settimane circolano indiscrezioni sulle possibili specifiche dello smartphone, il primo vero top di gamma di HMD Global. Ora alcune di esse sono state confermate direttamente da Google sul sito riservato ai modelli suggeriti per le aziende.

Leggi il resto dell’articolo

Nokia 9: alcune caratteristiche confermate da Google ed FCC

di HDblog.it

Aggiornamento:

Emergono ulteriori dettagli su Nokia 9 PureView, in questo caso forniti dall'ente di certificazione FCC. Il disegno schematico riporta il corretto posizionamento delle etichette, ma ci conferma soprattutto ancora una volta il layout della scocca posteriore del dispositivo, con tanto di penta-camera e scritta Android One in basso.

Aggiornamento:


Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, compralo al miglior prezzo da Amazon a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Una fonte attendibile anticipa alcune specifiche di Nokia 9 PureView: quei 4 GB di RAM, però…

di Giuseppe Biondo

Il momento in cui alcune delle specifiche tecniche di Nokia 9 PureView possono essere considerate ufficiali con un margine d'errore minimo è arrivato

L'articolo Una fonte attendibile anticipa alcune specifiche di Nokia 9 PureView: quei 4 GB di RAM, però… proviene da TuttoAndroid.

Nokia 9 PureView si mostra dal vivo: ecco le cinque fotocamere posteriori

di Christian Mazza
Dopo una serie di render e video, Nokia 9 PureView si mostra in due immagini dal vivo. Il dispositivo sembra riprendere quelle che sono le caratteristiche estetiche e di design di Nokia 7.1 e Nokia 8.1 anche se, come si evince dalle fotografie trapelate oggi sul web, sembra dire addio al notch. L’immagine che riprende lo smartphone […]

Nokia 2, Android 8.1 Oreo solo opzionale

di Luca Colantuoni

HMD Global ha recentemente pubblicato l’elenco degli smartphone che verranno aggiornati ad Android 9 Pie. Purtroppo il Nokia 2 non è incluso, quindi gli utenti dovranno accontentarsi di Android 8.1 Oreo. La procedura di upgrade sarà inoltre più complicata, dato che il sistema operativo verrà offerto come download opzionale tramite una pagina web dedicata. Gli utenti che partecipano al programma beta hanno ricevuto la “cattiva notizia”.

Leggi il resto dell’articolo

Nokia 2 riceverà presto Android 8.1 Oreo, la fase di test è terminata

di Angelo Falcone

Nokia 2 riceverà a breve l'aggiornamento ad Android 8.1 Oreo, così si legge in una email ufficiale che ha annunciato la fine della fase di beta testing.

L'articolo Nokia 2 riceverà presto Android 8.1 Oreo, la fase di test è terminata proviene da TuttoAndroid.

Nokia 9 PureView si mostra ancora con nuovi render

di HDblog.it

Uno degli smartphone più attesi del prossimo Mobile World Congress torna a far parlare di se. Dopo averne visto render di stampa e persino teaser ufficiali trapelati dalla stessa casa madre, il Nokia 9 PureView si mostra anche oggi con nuove immagini.

I due nuovi render da una parte confermano quanto avevamo visto già qualche giorno fa, ma dall'altra essendo immagini di qualità maggiore, riescono a offrire un'idea migliore di quello che sarà il nuovo top gamma di Nokia.

Lo smartphone, come avevamo già avuto modo di analizzare, non sarà dotato di alcun notch o foro sul display e manterrà bordi abbastanza marcati sulla parte inferiore e superiore. Qui troveremo poi la fotocamera anteriore, probabilmente da 12MP, ed il sensore di impronte digitale sotto lo schermo.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da ePrice a 237 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokia 9 PureView è sempre più vicino al traguardo e sempre più reale nelle anticipazioni

di Giuseppe Biondo

Del telefono spicca il display allungato dai bordi curvi con diagonale da 5,99 pollici, tecnologia OLED e risoluzione QHD+

L'articolo Nokia 9 PureView è sempre più vicino al traguardo e sempre più reale nelle anticipazioni proviene da TuttoAndroid.

Nokia 9 PureView, cinque fotocamere posteriori

di Luca Colantuoni

Mancano 17 giorni all’annuncio del Nokia 9 PureView previsto al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. HMD Global ha quindi già preparato i materiali stampa che verranno inviati alle varie testate giornalistiche. Il sito 91mobiles.com ha pubblicato il primo presso render ufficiale che mostra le cinque fotocamere posteriori.

Leggi il resto dell’articolo

❌