Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 21 Luglio 2019RSS feeds

Nokia 6.2 e Nokia 7.2 arriveranno insieme, probabilmente tra agosto e settembre

di Vincenzo

Nokia 6.2 e Nokia 7.2, due nuovi smartphone di fascia media dello storico brand, potrebbero debuttare tra agosto e settembre.

L'articolo Nokia 6.2 e Nokia 7.2 arriveranno insieme, probabilmente tra agosto e settembre proviene da TuttoAndroid.

Nokia 6.2 e Nokia 7.2 potrebbero essere ufficializzati ad Agosto da HMD Global

di HDblog.it

Nokia sta aggiornando negli ultimi mesi alle versione "x.2" la sua gamma di smartphone e dopo il Nokia 2.2, il Nokia 3.2, Nokia 4.2 sarebbero in dirittura d'arrivo anche il Nokia 6.2 ed il Nokia 7.2, nomi in codice, rispettivamente Daredevil & Star-Lord.

Secondo indiscrezioni, entrambi dovrebbero essere annunciati da HMD Global tra Agosto e Settembre, anche se manca una data certa. Il Nokia 6.2 ed il 7.2 dovrebbero condividere il design, questo almeno è quanto confermato da alcuni produttori di cover.

La fotocamera posteriore, in particolare, sarà un elemento abbastanza distintivo per quanto riguarda il design della parte posteriore: tre sensori ed un un flash integrati in un inserto rotondo, simile a quello dei Moto Z, in cui fa bella mostra di se il logo ZEISS. Nel dettaglio, dovrebbero essere un sensore principale da 48MP affiancato da un sensore con lente super wide ed un terzo sensore per il rilevamento della profondità di campo.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da Amazon a 729 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

Android per feature phone: il primo sarà di Nokia?

di Lucia Massaro
Google potrebbe contrastare KaiOS, il sistema operativo utilizzato per i feature-phone. Questa ipotesi si fa strada grazie ai colleghi di 9to5google che da mesi stanno monitorando gli sviluppi del codice pubblico di Chrome che indicano che potrebbe esserci una versione di Android per questa tipologia di dispositivi. Stando a un’immagine data proprio al portale, il […]

Nokia: un feature phone con app Google svelato in foto

di HDblog.it

Il mercato dei feature phone continua a rappresentare un segmento in continua evoluzione, sebbene si tratti di semplici telefoni cellulari con tasti fisici e poche funzioni smart, il futuro sembrerebbe riservare notevoli sorprese per questa nicchia di dispositivi.

HMD è stata tra le prime aziende a farsi promotrice di questi device, e con le sue "operazioni nostalgia" ha contribuito ad alimentare notevolmente la domanda di feature phone, utilizzando la piattaforma KaiOS. Negli ultimi mesi abbiamo appreso come anche Google vorrebbe espandere la sua presenza in questo mercato con le sue app, un'ipotesi ulteriormente avvalorata da un'immagine condivisa dalla redazione di 9to5google, che porterebbe per la prima volta alla luce un presunto feature phone con funzionalità che tipicamente si trovano sugli smartphone Android.

Sebbene sul dispositivo non sia presente alcun marchio, la fonte confermerebbe la riconducibilità del dispositivo a Nokia, basandosi sul simbolo utilizzato per il pulsante chiamata - in alto a sinistra della tastiera - tipico di molti altri dispositivi del produttore. Nella parte bassa dell'interfaccia utente si trovano poi Camera, Chrome e YouTube ben riconoscibili e al centro un'icona che dovrebbe servire per accedere ad una sorta di schermata delle applicazioni.

(aggiornamento del 21 July 2019, ore 03:01)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Com’è un feature phone Nokia con Android? Esattamente come in questa foto

di Irven Zanolla

Ecco la prima possibile immagine di un feature phone Nokia a bordo del quale gira una versione ottimizzata di Android. KaiOS ha le ore contate?

L'articolo Com’è un feature phone Nokia con Android? Esattamente come in questa foto proviene da TuttoAndroid.

Nokia 7.2 sostituirà Nokia 7.1, in arrivo con Nokia 5.2 e Nokia 6.2

di Thomas De Faveri

HMD potrebbe essere al lavoro anche su Nokia 7.2: ecco cosa sappiamo del nuovo smartphone che dovrebbe arrivare sul mercato insieme a Nokia 5.2 e Nokia 6.2.

L'articolo Nokia 7.2 sostituirà Nokia 7.1, in arrivo con Nokia 5.2 e Nokia 6.2 proviene da TuttoAndroid.

Nokia 6 (2017) si aggiorna ancora: ecco le patch di luglio 2019

di HDblog.it

Nokia 6 (Recensione) sembra quasi immortale; dopo oltre due anni e mezzo dalla presentazione ufficiale avvenuta a gennaio 2017, infatti, lo smartphone di fascia medio bassa realizzato da HMD Global ha ricevuto un ulteriore aggiornamento di sistema che porta con sé le più recenti patch di sicurezza di luglio 2019.

L'update, già disponibile per il download via OTA anche nel nostro Paese e basato sulla release software Android Pie 9.0 ricevuta a febbraio, ha un peso di poco superiore ai 335MB e porta con sé i classici miglioramenti prestazionali e la risoluzione delle numerose vulnerabilità di sicurezza introdotte da Google a partire da inizio mese nella gamma Pixel.

Anche in questo caso, come già avvenuto con altri aggiornamenti di questo tipo, la più recente release verrà distribuita a scaglioni su tutti i dispositivi compatibili. La disponibilità potrà essere controllata manualmente attraverso le impostazioni di sistema, sotto la voce "Aggiornamento Software". Di seguito la nostra video recensione completa e i migliori prezzi disponibili sul web.

(aggiornamento del 14 July 2019, ore 10:41)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokia 9 PureView riceve le patch di luglio (e non solo)

di HDblog.it

Nokia 9 PureView (Recensione), l'attuale top di gamma di HMD disponibile da aprile in Italia, sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software, anche per i modelli venduti nel nostro Paese.

La build, identificata dalla sigla V4.27C, introduce le patch di sicurezza del mese di luglio 2019 - rendendo il Nokia 9 Pureview uno dei primi smartphone Android a riceverle - affinamenti all'interfaccia utente e miglioramenti alla stabilità di sistema.

(aggiornamento del 10 July 2019, ore 04:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokian mostra in anteprima il suo mega Test Center in costruzione

di Donato D'Ambrosi

Il più grande proving test europeo di Nokian Tyres sta sorgendo in Spagna; è il polo di sviluppo e ricerca dove saranno messe a punto le gomme ecologiche ottenute dalle piante. Il circuito conterrà diverse piste, ognuna destinata a specifiche prove. La conclusione dei lavori è datata 2020 ma Nokian ha già pronta un’anteprima con l’avanzamento dei lavori del suo Centro Prove in Spagna.

SARA’ OPERATIVO DAL 2020

Sorge a 60 km a sud da Madrid il Centro Prove pneumatici di Nokian, esattamente a Santa Cruz de la Zarza, geograficamente strategico per effettuare test 365 giorni l’anno su pneumatici estivi e invernali. Ed è qui che in futuro mi mostreremo in anteprima i nuovi pneumatici Nokian. Il Costruttore di gomme infatti ha annunciato che una delle aree è riservata anche al test e lancio di nuovi prodotti, come spiega il video qui sotto.

I TEST NOKIAN IN SPAGNA

I lavori del Centro Prove Nokian sono iniziati nel 2018 e termineranno nel 2020, ma dalle dichiarazioni del Costruttore possiamo già anticiparvi le sue caratteristiche. All’interno del polo di Ricerca e Sviluppo su pista si stanno realizzando oltre 10 tracciati che saranno percorsi per i primi test ufficiali dalla primavera 2020. Tra i principali contesti di prova, gli pneumatici Nokian saranno messi alla prova sul tracciato per il Confort, su un anello bagnato per la tenuta in curva, su un tracciato per la maneggevolezza su bagnato e infine sul circuito ovale lungo 7 km con velocità massima di 300 km/h. Leggi qui il nostro long test delle gomme invernali Nokian WR 4.

LE GOMME ECOLOGICHE OTTENUTE DALLE PIANTE

Le piste più corte vengono utilizzate per diversi test, ad esempio su aderenza sul bagnato, aquaplaning e guida fuoristrada. All’interno del Centro Prove Nokian ci sarà anche un centro per la formazione, lo sviluppo di nuovi prodotti e il lancio di nuovi pneumatici. Il complesso si sviluppa sui principi di sostenibilità ambientale, per questo motivo sono già dedicate risorse anche allo sviluppo di pneumatici che impiegano la gomma estratta dalla pianta di Guayule.

The post Nokian mostra in anteprima il suo mega Test Center in costruzione appeared first on SicurAUTO.it.

Nokia 5.2 pronto ad alzare il livello della fascia media: in Russia ne sono quasi certi

di Giuseppe Biondo

Da Nokia Anew che segue da vicino le vicende dello storico produttore finlandese è giunta l'ipotesi che lo smartphone visto ieri possa essere Nokia 5.2

L'articolo Nokia 5.2 pronto ad alzare il livello della fascia media: in Russia ne sono quasi certi proviene da TuttoAndroid.

Prime immagini del nuovo smartphone Nokia con fotocamera da 48 megapixel e notch a goccia

di Irven Zanolla

Scopriamo, attraverso alcune immagini, un nuovo smartphone Nokia con tripla fotocamera posteriore, sensore da 48 megapixel e notch a goccia.

L'articolo Prime immagini del nuovo smartphone Nokia con fotocamera da 48 megapixel e notch a goccia proviene da TuttoAndroid.

Nokia: in arrivo uno smartphone con cam da 48MP che si crede un Motorola

di HDblog.it

HMD Global è a lavoro su uno smartphone Android con nome in codice "daredevil" e model number TA-1198. Secondo le prime informazioni trapelate, il dispositivo sarebbe caratterizzato da un modulo con tripla fotocamera posteriore e sensore principale da 48MP in grado di catturare scatti in formato 4:3.

Le prime indicazioni su questo nuovo prodotto ci arrivano da Weibo, su cui l'utente @fenibook ha condiviso una serie di foto reali (rimosse poco dopo) che ci mostrano le "curiose" linee estetiche del dispositivo dotato di un comparto fotografico posteriore simile a quello presente sugli smartphone a marchio Motorola.

Nella parte posteirore trova poi spazio un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, anch'esso di forma circolare.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 447 euro oppure da Amazon a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokia ha lanciato una nuova app fotocamera: Nokia Camera Lite

di Roberto F.

L'app Nokia Camera Lite è stata pubblicata sul Google Play Store ma ciò probabilmente è avvenuto per errore, in quanto poco dopo è stata rimossa

L'articolo Nokia ha lanciato una nuova app fotocamera: Nokia Camera Lite proviene da TuttoAndroid.

Nokia, un prototipo con Android 4.3 all’asta su eBay a 1.999 dollari

di Lucia Massaro
Le aste su eBay spesso hanno come protagonisti curiosi oggetti. Stavolta è spuntato un vecchio prototipo di smartphone Android targato Nokia mai commercializzato. Potrebbe trattarsi di uno dei tanti esperimenti del marchio mai andati in porto. Il dispositivo in questione di chiama Nokia Ion Mini ed è caratterizzato da dimensioni talmente ridotte da poter essere […]

Prototipi Nokia: la nostalgia costa qualche migliaio di dollari su eBay

di HDblog.it

Il marchio Nokia è tornato nel mercato smartphone grazie all'attività di HMD Global, ma l'azienda Nokia oggi è una realtà molto diversa rispetto a quella che portava direttamente avanti l'attività di produzione e vendita degli smartphone. I nostalgici della ''vecchia Nokia'' possono trovare nuovi spunti per rivivere quegli anni grazie ai prototipi dei suoi terminali che vengono venduti su eBay. Bisognerà mettere in conto ''solo'' un esborso di qualche migliaio di dollari per portare a casa, ad esempio, il Nokia Kataya e il Nokia Ion Mini.

NOKIA KATAYA: C'ERA UNA VOLTA MEEGO, MELTEMI E IL PIANO B

Nokia Kataya è identificato dal model number RM-842, circostanza che permette di farlo risalire indicativamente al 2012 - il Nokia Asha 309, presentato nel settembre 2012, era infatti contrassegnato dal model number RM-843. Il sistema operativo, tuttavia, non è S40 Touch, come nel caso dei cellulari evoluti della linea Asha, ma una versione del sistema operativo riconducibile al filone Maemo/MeeGo/Meltemi - viene identificata come Krakatau. Lo si può considerare un ramo unico anche se è opportuno fare dei distinguo: terminali MeeGo e Maemo arrivarono effettivamente sul mercato, mentre Meltemi, che in quel periodo si riteneva proprio un possibile erede di S40, non venne mai utilizzato e fu cancellato per contenere i costi.

Il valore economico dello smartphone è oggi quantificato nell'ordine di 1.500 dollari - tale è l'ammontare della cifra richiesta nell'inserzione apparsa su eBay che fa riferimento ad un modello funzionante, al netto dei bug software inevitabili nel caso di un prototipo. Il valore storico del terminale, invece, è legato alla capacità di testimoniare le mosse della casa finlandese che in quegli anni portava avanti il cosiddetto piano B: venuto meno Symbian e nato un anno prima l'accordo con Microsoft per utilizzare Windows Phone, la dirigenza era impegnata per trovare un'alternativa al sistema operativo mobile della casa di Remdond, qualora le vendite dei Nokia/WP fossero risultate deludenti. Gli anni successivi hanno raccontato un'altra storia: i progetti collaterali furono eliminati e alla fine del 2013 Nokia annunciò la cessione della sua divisione mobile a Microsoft, operazione che giunse a conclusione l'anno dopo.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 626 euro oppure da Amazon a 907 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokia: le patch di giugno arrivano su altri 9 smartphone

di HDblog.it

Continua il rilascio di aggiornamenti in casa Nokia (HMD) e, dopo le patch di giugno su Nokia 8 e 8 Sirocco e il rilascio di Pie per Nokia 1, è arrivato il momento anche per tanti altri dispositivi del brand finlandese. L'update di cui vi parliamo è quello che contiene le patch di giugno 2019 e, stando ai recenti avvistamenti, i modelli interessati sono:

Come potete notare si tratta di una lista molto variegata che include modelli più o meno recenti, tutti aggiornati alle ultime patch di sicurezza. In tutti i casi non sono presenti altri cambiamenti significativi oltre alle patch di giugno, anche se il peso varia dai 64,8 MB su 5.1 Plus ai 391 MB di Nokia 5. Su quest'ultimo e su 6.1 Plus sono stati introdotti anche miglioramenti per quanto riguarda la gestione dell'interfaccia.

(aggiornamento del 28 June 2019, ore 12:46)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌