Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Snapdragon 855+, display da 120 Hz e zoom 60x per Realme X3 SuperZoom

di Giovanni Mattei

Realme X3 SuperZoom è ufficiale con Snapdragon 855+, 12 GB di RAM, Android 10 e batteria da 4200 con ricarica a 30 W

L'articolo Snapdragon 855+, display da 120 Hz e zoom 60x per Realme X3 SuperZoom proviene da TuttoAndroid.

Nokia 5.1 Plus: avviata la distribuzione di Android 10, non ancora in Italia

di HDblog.it

Prosegue spedita la distribuzione di Android 10 per gli smartphone Nokia che non hanno ancora ricevuto l'atteso aggiornamento. Come previsto dalla roadmap del produttore, ci sono buone notizie per i possessori di Nokia 5.1 Plus, modello che aveva già ricevuto Android Pie poco dopo la sua presentazione.

Come infatti annunciato dal profilo Twitter di Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, la distribuzione ha preso ufficialmente il via da poche ore. Insieme alle novità introdotte da Google, troviamo anche le patch di sicurezza del mese di aprile 2020, mentre il download richiederà 1,32 GB di dati da scaricare.

Android 10 roll out has started for Nokia 5.1 Plus! Head over to our community to get the full details and check for availability in different countries
👉https://t.co/CjlW0se4nm #Android10 @Nokiamobile pic.twitter.com/1yF5vvKv2S

Nokia 5.1 Plus è disponibile online da Amazon a 140 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 21 May 2020, ore 07:32)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

HMD pesca dalla concorrenza: ex manager OnePlus per il marketing Nokia

di HDblog.it

HMD Global pesca in casa OnePlus e nomina il suo ex responsabile marketing per l'Europa Adam Ferguson nuovo Head of Product Marketing di Nokia. Il manager ha un passato in Unilever e Nestlè, e vanta una profonda conoscenza del settore mobile grazie all'esperienza lavorativa vissuta presso l'operatore britannico EE.

Non solo smartphone, ma anche feature phone: tutti i dispositivi mobile marchiati Nokia passeranno sotto il controllo di Ferguson, che a sua volta risponderà direttamente al nuovo Chief Marketing Officer Stephen Taylor, fresco di nomina ad aprile ed ex dipendente di PayPal e Samsung.

Queste le prime parole di Ferguson in HMD Global:


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 393 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OnePlus 5, 5T, 7 e 7 Pro e Nokia 5.1 si aggiornano: ecco le novità

di Irven Zanolla

Nokia 5.1 riceve Android 10, mentre per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro arriva la nuova Open Beta 14. Novità anche per un paio di prodotti Huawei.

L'articolo OnePlus 5, 5T, 7 e 7 Pro e Nokia 5.1 si aggiornano: ecco le novità proviene da TuttoAndroid.

Nokia 6.3 con Snapdragon 730 e quad-cam in due versioni: una sarà 5G | Rumor

di HDblog.it

Si comincia a parlare di Nokia 6.3, l'erede del medio gamma 6.2 arrivato in Italia lo scorso ottobre (e da pochissimo aggiornato ad Android 10). Le prime indiscrezioni riguardano il processore e la fotocamera. Riguardo al SoC la informazioni che arrivano sono contrastanti, e parlano di Snapdragon 670 o 675 da una parte, e di Snapdragon 730 dall'altra. In quest'ultimo caso si fa riferimento a un prototipo che monterebbe proprio questo chip.

Lo stesso rumor, raccolto da NokiaPowerUser, fa poi riferimento alla presunta dotazione fotografica di Nokia 6.3, che dovrebbe essere realizzata ancora una volta in collaborazione con Zeiss (per le lenti) ed essere costituita da una quad-cam con un sensore principale da 24 MP, uno ultrawide da 12 MP, uno macro da 2 MP e infine un sensore di profondità, sempre da 2 MP. La selfie-cam invece dovrebbe essere da 16 MP. L'ultimo tassello del leak è costituito dalla presenza di un lettore di impronte laterale, integrato nel tasto di accensione.

Esteticamente il dispositivo non dovrebbe essere troppo diverso dal Nokia 6.2, dal momento che sembra conserverà il notch a goccia. E dovrebbe però arrivare in due versioni, di cui una con un SoC capace di garantire la connettività 5G. Quando? Probabilmente nello stesso grande evento in cui HMD Global dovrebbe annunciare anche il top gamma Nokia 9.3 Pureview e Nokia 7.3.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, compralo al miglior prezzo da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Un’ondata di sconti su smartphone vi attende: ecco le offerte top di oggi

di Gianluigi Abbate

Gli sconti online non si fermano mai, neanche oggi: oggi in offerta Nokia 6.2, Xiaomi Mi A3, Google Pixel 3a, Google Pixel 4 XL e, per finire, Moto G8 Plus

L'articolo Un’ondata di sconti su smartphone vi attende: ecco le offerte top di oggi proviene da TuttoAndroid.

Nokia 6.3 potrebbe montare una fotocamera e un SoC niente male

di Giovanni Mattei

Un inedito leak indica che Nokia 6.3 potrebbe essere basato sul SoC Snapdragon 730 e si fa anche riferimento ad una fotocamera quadrupla

L'articolo Nokia 6.3 potrebbe montare una fotocamera e un SoC niente male proviene da TuttoAndroid.

HMD Global rilascia l’aggiornamento ad Android 10 per Nokia 6.2

di Gianluigi Abbate

HMD Global ha cominciato a rilasciare anche in Europa l'aggiornamento ad Android 10 per Nokia 6.2. Volete scoprire quali sono le nuove funzioni?

L'articolo HMD Global rilascia l’aggiornamento ad Android 10 per Nokia 6.2 proviene da TuttoAndroid.

Nokia 3.1 Plus riceve anche Android 10

di Alessandro Matthia Celli

Il Nokia 3.1 Plus è stato lanciato nel 2018 con Android Oreo come parte del programma Android One. Alcuni mesi dopo, è stato aggiornato ad Android 9 Pie e ora il dispositivo sta ricevendo Android 10. Questo segna il secondo importante aggiornamento del sistema operativo che il Nokia 3.1 Plus ha ricevuto in due anni.

(...)
Continua a leggere Nokia 3.1 Plus riceve anche Android 10 su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , ,

Nokia 3.1 Plus, arriva la seconda major release: Android 10 in distribuzione

di HDblog.it

Prosegue a gonfie vele la distribuzione di Android 10 sugli smartphone a marchio Nokia. L'ultimo ad aver ricevuto il nuovo aggiornamento in ordine di tempo è il Nokia 3.1 Plus, dispositivo di fascia medio bassa annunciato ad ottobre 2018 e già alla sua seconda seconda major release dopo Android Pie 9.

L'avvio al rilascio di Android 10 è stato annunciato su Twitter da Juho Sarvikas in persona, Chief Product Officer di HMD Global. L'elenco dei Paesi destinati a ricevere per primi l'aggiornamento conta ben 38 mercati: tra questi, ancora una volta, manca l'Italia.

Ciò significa che i possessori italiani di Nokia 3.1 Plus dovranno attendere ancora un po' prima di poter provare le novità dell'ultima versione Android, anche se quanto non è certo. Nokia fa sapere comunque che il 100% dei Paesi coinvolti nella prima tranche verranno aggiornati entro il 18 maggio, e ciò implica quindi che prima di questa data l'Italia rimarrà ancora esclusa.

(aggiornamento del 14 May 2020, ore 19:07)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokia 6.2, meno di 200 euro per uno smartphone con 4 GB di RAM e Android 10 ready!

di Saverio Alloggio
Nokia 6.2 in offerta a 199,90 euro su Amazon. Un’occasione ghiotta per portarsi a casa, a una cifra contenuta, uno smartphone con 4 Gigabyte di RAM, tripla fotocamera posteriore, 64 Gigabyte di memoria e un ampio schermo da 6,3 pollici, addirittura compatibile con lo standard HDR10 (potrete vedere Netflix e Prime Video alla massima qualità). […]

Nokia 9.3 PureView potrebbe registrare video in altissima risoluzione

di Roberto F.

Stando alle ultime indiscrezioni, HMD Global starebbe già testando dei prototipi di Nokia 9.3 PureView. Ecco le presunte feature

L'articolo Nokia 9.3 PureView potrebbe registrare video in altissima risoluzione proviene da TuttoAndroid.

Nokia 6.3 è atteso per il Q3 2020 con queste specifiche tecniche

di Giovanni Mattei

Nokia 6.3 è protagonista di una nuova serie di leak che ci permette di scoprire alcune informazioni sulle probabili specifiche tecniche

L'articolo Nokia 6.3 è atteso per il Q3 2020 con queste specifiche tecniche proviene da TuttoAndroid.

Quanti Android stock in offerta oggi: Google Pixel 3a, Pixel 4 XL e tanti altri

di Gianluigi Abbate

La settimana è da poco iniziata e gli sconti non smettono di sorprendere: in offerta Google Pixel 3a, Xiaomi Mi A3, Google Pixel 4 XL e tanti altri

L'articolo Quanti Android stock in offerta oggi: Google Pixel 3a, Pixel 4 XL e tanti altri proviene da TuttoAndroid.

Nokia 8 Sirocco e 2.3 si aggiornano ad Android 10 in Italia

di HDblog.it

HMD continua ad aggiornare ad Android 10 gli smartphone a marchio Nokia commercializzati nel mercato italiano. Oggi è il turno di Nokia 8 Sirocco e di Nokia 2.3: la distribuzione della nuova versione software indirizzata ai due modelli era partita rispettivamente a metà aprile e verso la fine dello stesso mese senza immediatamente raggiungere l'Italia.

Buone notizie quindi per i possessori del Nokia 8 Sirocco che ad oltre due anni di distanza dal lancio può beneficiare di una piattaforma software aggiornata alla più recente versione (stabile) di Android (era arrivato sul mercato con Android 8 Oreo). Stesso supporto software viene accordato all'entry level Nokia 2.3 presentato alla fine dello scorso anno. Entrambi aderiscono al programma Android One e sono quindi caratterizzati da una piattaforma software sostanzialmente stock - fanno eccezione alcune app aggiuntive.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il Q1 2020 segna per Nokia un importante calo di vendite di smartphone

di Giovanni Mattei

Le vendite di smartphone di Nokia durante il Q1 2020 indicano un importante calo rispetto alle prestazioni raggiunte gli scorsi anni

L'articolo Il Q1 2020 segna per Nokia un importante calo di vendite di smartphone proviene da TuttoAndroid.

Smartphone Nokia aggiornati rapidamente? Merito di un team tedesco

di HDblog.it

Abbiamo finalmente scoperto il segreto di HMD Global: la frase è un po' ad effetto, sì, ma il contenuto vuole essere "serio", visto che riguarda la tempestività con cui gli smartphone Nokia vengono sempre aggiornati - l'ultimo, in ordine di tempo, è stato oggi l'entry-level 1 Plus.

Ebbene, il merito va all'organizzazione interna dell'azienda finlandese, che per offrire agli utenti update rapidi e puntuali (anche se va detto che proprio per Nokia 1 Plus l'aggiornamento è arrivato un po' in ritardo, ma in tempi di coronavirus tutto è concesso...) ha deciso di affidarsi ad un team specializzato ubicato a Ratingen, città tedesca della Renania Settentrionale-Westfaila. Da qui passa lo sviluppo dei firmware che rientrano nel programma Android One, così come tutti gli aggiornamenti che introducono le patch di sicurezza mensili di Google.

A rivelare il segreto è stata la stessa HMD, evidenziando come la sua strategia stia pagando sul mercato. I dati di Counterpoint Research confermano quanto di buono stia facendo l'azienda con il marchio Nokia: già l'estate scorsa era stato pubblicato un report in cui si mostrava la rapidità degli aggiornamenti, facilitati - questo va detto - dal fatto che gran parte degli smartphone rientrano nel programma Android One.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da QVC a 659 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokia 1 Plus: come promesso arriva Android 10 (Go Edition)

di HDblog.it

HMD ha tenuto fede alla parola data: Android 10 (Go Edition) è infatti appena arrivato sui primi Nokia 1 Plus. L'azienda riconferma in tal modo l'impegno per garantire un buon supporto software anche quando si tratta di modelli di fascia bassa.

L'aggiornamento era in realtà programmato per il primo trimeste 2020, tuttavia, qualche settimana di ritardo è considerata ancora accettabile, visti i problemi derivanti dal periodo storico che stiamo affrontando. Juho Sarvikas in persona, Chief Product Officer di HMD, è intervenuto tramite Twitter per segnalare che si tratta di un aggiornamento che introduce tane nuove funzionalità e che renderà lo smartphone migliore rispetto a prima - qui per consultare tutte le novità di Android 10 (Go Edition).

Android 10 (Go edition) rollout for Nokia 1 Plus starts today. With so many new features, your phone will feel brand new all over again! Check here for more details and the availability in different countries 👉https://t.co/h7fJxyxN0w#Android10 #Nokia1Plus @Nokiamobile pic.twitter.com/dmfOhN4jur

(aggiornamento del 30 April 2020, ore 20:42)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌