Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Amazon, un Natale da record

di Filippo Vendrame

Natale da record per Amazon. Il colosso dell’ecommerce ha annunciato di aver superato ogni record grazie ai clienti in tutto il mondo, con il maggior numero di sempre di articoli ordinati a livello globale. La società di Jeff Bezos evidenzia che tra gli articoli più venduti quest’anno, si trovano il nuovo Echo Dot, la serie L.O.L. Surprise! Glam Glitter per i giocattoli, capi Carhartt per gli articoli moda e cuffie senza fili Bose QuietComfort tra i prodotti di elettronica.

Leggi il resto dell’articolo

Unboxing BUON NATALE 2018

di Andrea Galeazzi
C’è poco da aggiungere. BUON NATALE 2018!!!!! Anzi si, una cosa da aggiungere c’è: GRAZIE!

Natale 2018, giochi in sconto per NVIDIA SHIELD TV

di Filippo Vendrame

Per Natale, NVIDIA ha deciso di lanciare una serie di ghiotti sconti per NVIDIA SHIELD TV. Più nello specifico, la società ha fatto sapere che sino al prossimo 26 di dicembre sarà possibile approfittare di sconti sino al 66% su molti titoli importanti. Trattasi sicuramente di una ghiotta occasione per poter ampliare il proprio archivio di giochi inserendo qualche titolo nuovo risparmiando cifre interessanti.

Leggi il resto dell’articolo

Natale 2018, da Wind Tre sconti su Google Play

di Filippo Vendrame

Il Natale è oramai alle porte e Wind Tre ha deciso di fare un ghiotto omaggio a tutti i suoi clienti. La promozione è rivolta, dunque, sia agli utenti del brand Wind che a quelli del brand 3 Italia. L’iniziativa natalizia di Wind Tre mette al centro Google Play, lo store delle app di Android. Sono previsti, infatti, sconti speciali fino al 70% sui giochi da scaricare e sui contenuti da acquistare all’interno delle app.

Leggi il resto dell’articolo

Regali di Natale 2018: un “bel” maglione celebrativo di Windows 95?

di Nico Petilli

Natale è ormai alle porte, così come gli odiosissimi maglioni che, almeno una volta nella vita, tutti noi abbiamo ricevuto: Microsoft ci mette il carico da 90 rendendo gloria a Windows 95.

Continua a leggere Regali di Natale 2018: un “bel” maglione celebrativo di Windows 95? su Smartiani.com

Natale 2018, attenzione alle gift card

di Luca Colantuoni

Manca meno di una settimana al Natale 2018, ma molte persone non hanno ancora scelto i regali per amici e familiari. Una delle soluzioni più gettonate è la gift card (carta regalo) che permette al destinatario di risparmiare sul prezzo dei prodotti venduti online. Tra le più popolari ci sono quelle digitali di Apple e Amazon che possono essere inviate via email. Gli esperti di Kaspersky hanno avvertito gli utenti sui possibili pericoli per la sicurezza.

Leggi il resto dell’articolo

Natale 2018: idee regalo per la Smart Home

di Flavio Piccioni

Fra i trend del 2018 che si sta per concludere c’è senza dubbio la Smart Home. In un anno in cui sono sbarcati nel nostro paese prima il Google Assistant e poi Alexa di Amazon, e con l’Homepod di Apple che non dovrebbe tardare ancora molto, si sono iniziate a diffondere soluzioni in grado di comunicare fra loro e di rendere la nostra casa più intelligente ed automatica. Vediamo quindi una selezione di prodotti per trasformare con semplicità ogni casa in una Smart Home.

Leggi il resto dell’articolo

Natale 2018: le promo dati di TIM, Vodafone e Wind

di Filippo Vendrame

In vista del Natale, anche gli operatori sono “più buoni” e sono soliti offrire ai loro clienti alcune offerte ad hoc, in particolare contenenti un quantitativo aggiuntivo di traffico dati da utilizzare durante il periodo delle festività. TIM, per esempio, offre SuperGiga 20 e SuperGiga 40 ancora attivabili sino al prossimo 13 gennaio 2019. Più nello specifico, SuperGiga 20 offre 20 GB di Internet a mese a fronte di un canone di 9,99 euro, mentre SuperGiga 40 propone ben 40 GB di traffico Internet al mese al costo di 11,98 euro. Gli iscritti al programma fedeltà TIM Party possono richiedere SuperGiga illimitati per un mese. L’opzione SuperGiga illimitati di TIM richiede preventivamente l’attivazione di uno dei due profili SuperGiga.

Leggi il resto dell’articolo

Natale 2018, smartphone Xiaomi in offerta

di Luca Colantuoni

I regali di Natale più apprezzati sono senza dubbio gli smartphone. Chi non ha il budget necessario per l’acquisto dei top di gamma può scegliere gli ottimi dispositivi di Xiaomi. Il produttore cinese offre cinque modelli a prezzo scontato fino alle 23:59 del 25 dicembre. L’unico dubbio riguarda i tempi di spedizione, dato che la consegna potrebbe avvenire in ritardo.

Leggi il resto dell’articolo

La peggiore canzone di Natale è di una AI

di Antonino Caffo

Il progetto Sony CSL aveva mostrato le sue potenzialità mesi fa, quando un gruppo di sviluppatori dei research lab della multinazionale giapponese era riuscito a far comporre a un software di intelligenza artificiale un paio di brani ispirati alle melodie dei Beatles e country. Si apriva un nuovo panorama nel merito della musica digitale, non tanto come fruizione ma produzione. Oggi facciamo decine di passi indietro.

Leggi il resto dell’articolo

MyWind Christmas: Gift Card da 50 euro in regalo

di Filippo Vendrame

Wind ha lanciato il nuovo concorso “MyWind Christmas“. Trattasi di un’interessante iniziativa dedicata al Natale che sino al 24 dicembre mette in palio ogni giorno 30 Gift Card del valore di 50 euro. Un’iniziativa natalizia molto simile a quella lanciata da 3 Italia. Del resto, Wind e 3 Italia sono entrambi brand di Wind Tre.

Leggi il resto dell’articolo

Natale 2018, 3 Italia lancia Christmas Tree

di Filippo Vendrame

Natale si avvicina e 3 Italia ha deciso di lanciare una promozione molto particolare rivolta a tutti i suoi clienti. Trattasi di Christmas Tree ed è rivolta a tutti i clienti che hanno installato sul loro smartphone l’applicazione My3 attraverso la quale si potrà partecipare a questa iniziativa natalizia dell’operatore brand di Wind Tre. Dal 14 al 24 dicembre i clienti 3 Italia potranno partecipare ad un mini gioco che permetterà di vincere ogni giorno 30 gift card digitali del valore di 50 euro.

Leggi il resto dell’articolo

Natale, arriva il sottocosto di MediaWorld

di Filippo Vendrame

MediaWorld ha lanciato il sottocosto di Natale. Con lo shopping natalizio che sta arrivando nella sua fase più calda, la catena di elettronica ha deciso di lanciare un periodo di ghiotti sconti su moltissimi prodotti. Le promozioni saranno valide sia online che nei punti vendita sino al prossimo 24 dicembre. Come in tutti i sottocosto, i prodotti in offerta si intendono sino ad esaurimento scorte. Dunque, solo i più rapidi potranno approfittarne.

Leggi il resto dell’articolo

D-Link: un prodotto in regalo ogni giorno fino a Natale!

di Manuel Baldassarre
D-Link non ha assolutamente bisogno di presentazioni perché nel panorama italiano è da anni uno dei migliori brand nel campo dell’informatica, ed è specialmente conosciuta per router e powerline con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non mancano leggi di più...

Amazon consegna fino a mezzanotte del 24 dicembre, ecco i top seller

di Valerio Porcu

Come ogni anno Amazon ha comunicato la lista degli oggetti che andranno per la maggiore come regalo di Natale, e segnala come primo punto d’interesse che la maggior parte degli oggetti sarà del reparto tecnologico. Molti oggetti fanno capo al reparto tecnologia e l’Amazon Echo è protagonista, probabilmente un effetto del rumore mediatico generato dal suo recente arrivo in Italia. Non mancano oggetti di diversa natura. Se non avete ancora idee su cosa regalare a Natale, qui sotto potreste risolvere i vostri dubbi.

Nuovo Kindle Paperwhite. Rispetto al modello precedente, il nuovo Kindle vanta una finitura impermeabile – più che necessaria per leggere in vasca da bagno – e più spazio per i propri libri.

Amazon Echo ed Echo Dot. È l’anno degli Smart Speaker, e sono moltissime le persone che sembrano non poter più fare a meno di questi oggetti. Se qualcuno ancora non ce l’ha, magari sarà contento di riceverlo in regalo. A meno che quel qualcuno non ci tenga particolarmente alla privacy.

Collana Destino con cristalli Swarovski e cuore placcato oro, rosa di Kami Idea. Un regalo non troppo impegnativo, ma allo stesso tempo un bel gioiello da regalare a una persona speciale. Si fa una bella figura e resta qualcosa in tasca da spendere come preferite. Niente male.

FIFA 19. Il calcio è la grande passione degli italiani, e FIFA è da anni il videogioco più diffuso – non solo tra i titoli sportivi. Un vero appassionato non può perdersi l’ultima versione, che oltre alle novità grandi e piccole offre naturalmente un aggiornamento totale di squadre e giocatori.

Apple AirPods. Anche se sono marchiati Apple questi auricolari funzionano benissimo anche su Android, e sono un regalo pregiato per chiunque abbia voglia di pagarne il prezzo. Oppure si può ripiegare su modelli meno lussuosi ma anche meno costosi.

Pinza per capelli Ghd gold. Un accessorio professionale da regalare a chi ci tiene davvero a farsi un’acconciatura perfetta anche senza andare dal parrucchiere. I due sensori permettono un controllo più preciso della temperatura, e allo stesso tempo velocizzano tutte le operazioni.

Fire TV Stick Basic Edition. Praticamente un sempreverde da quando è uscita, la Fire TV Stick costa relativamente poco e ha il potenziale per cambiare profondamente l’esperienza televisiva e multimediale. In salotto, in cucina o dove vi pare.

Xiaomi Mi Band 3. Il fitness tracker più economico e più amato, alla sua terza generazione. Il contapassi forse non è un esempio di precisione ma può andare, e ci sono anche il sensore cardiaco e un display leggibile per le notifiche. È adatto anche per chi va in piscina, grazie alla finitura impermeabile.

Giocattoli

Si sa che questo momento dell’anno per i bambini è praticamente magico. Per tante ragioni, non ultima il fatto che arrivano dei giocattoli nuovi. Ecco quelli che secondo Amazon saranno i top seller dell’anno:

Puzzle 3D Eiffel Tower. I puzzle tridimensionali piacciono molto, probabilmente grazie al loro sviluppo verticale. E inoltre una volta finiti stanno bene su una mensola o altrove. Questo in particolare integra due luci LED che permettono di illuminare il monumento parigino. Spettacolare.

Giochi da tavolo. Gli appassionati di giochi in scatola magari preferiscono altro, ma i giochi da tavolo classici sono sempre un successo. Un po’ perché sono basati su ottimi concetti di gioco, e un po’ perché ormai li conoscono tutti. Ci si può sfidare a Taboo, a Monopoly, oppure fare spazio e provare qualcosa di più azzardato come Twister. La lista di Amazon offre spazio anche allo spassoso Passa la Bomba e al mitico Cluedo.

Infine, a proposito di classici, tra i giochi più cercati c’è anche qualche bambola, come il Cicciobello Mille Baci, FurReal – Daisy e Lucy Cagnolina Interattiva. Chiude la lista il set di pasta modellabile Play-Doh.

Amazon ricorda che per ricevere le consegne in tempo bisogna ordinare, di base, entro il 17 dicembre. Chi ha un account Prime può arrivare al 18 dicembre, e per una limitata quantità di articoli (circa due milioni) si arriva fino al 23 dicembre.

Chi vive a Milano o Roma ed è iscritto a Prime Now, invece, se dovesse dimenticare qualcosa di importante può ordinare all’ultimo momento fino alle 22:59 del 24 dicembre, e ricevere il suo pacco entro la mezzanotte.

L'articolo Amazon consegna fino a mezzanotte del 24 dicembre, ecco i top seller proviene da Tom's Hardware.

Natale Amazon, i regali più popolari

di Filippo Vendrame

Mancano davvero pochi giorni a Natale e gli italiani si stanno affannando nei negozi a comprare gli ultimi regali. In vista della ricorrenza del 25 dicembre, Amazon ha deciso di svelare le tendenze dei regali che le persone troveranno quest’anno sotto l’albero. Informazioni che sono state ottenute dall’elaborazione dei dati di vendita dei prodotti ordinati con l’opzione regalo durante l’ultimo mese. Secondo Amazon, dunque, la maggior parte dei regali acquistati all’interno della sua piattaforma sarà costituita quest’anno da prodotti tecnologici come gli e-reader Kindle, gli assistenti vocali Amazon Echo, ma anche smartphone e auricolari. I clienti apprezzano molto anche gioielli, videogames e prodotti per il beauty.

Leggi il resto dell’articolo

Sottocosto di Natale di Euronics

di Filippo Vendrame

Natale è alle porte e le persone stanno correndo per acquistare gli ultimi regali da mettere sotto l’albero. Euronics vuole dare una mano a tutti i suoi clienti lanciando un ghiotto sottocosto. A partire dalla giornata di oggi 13 dicembre, i clienti della catena di elettronica potranno scegliere il regalo perfetto a prezzi vantaggiosi. Il sottocosto propone prodotti dei migliori brand di ogni categoria merceologica. Nel volantino della promozione, Euronics ha dedicato ben 8 pagine a spunti per i doni hi-tech adatti a tutti.

Leggi il resto dell’articolo

Natale MediaWorld: è tempo di X-mas Days

di Filippo Vendrame

Natale è oramai alle porte e lo shopping natalizio sta volgendo al termine. MediaWorld ha deciso di aiutare i ritardatari attraverso la promozione “X-mas Days“. Sino al prossimo 20 dicembre e solamente online, la catena di elettronica ha deciso di proporre in sconto centinaia di prodotti. Trattandosi di una promozione online, le offerte non si estendono ai punti vendita.

Leggi il resto dell’articolo

Regali di Natale 2018, set LEGO da Favola

di Raffaele Giasi

Natale incalza, il tempo utile per i regali si stringe, e noi di Tom’s sappiamo bene quanto tutto questo possa essere stressante! Ecco perché, come da tradizione, siam qui pronti a consigliarvi solo il meglio del meglio per i vostri acquisti di Natale, con delle apposite guide che, come avrete notato, quest’anno spaziano ben oltre quelle che sono le “solite” categorie merciologiche.

Dai giochi da tavolo alle action figure, è arrivato ora il momento di dedicarci a quello che è uno dei capisaldi degli acquisti di Natale, sia per grandi che per piccini, ovvero i LEGO, che nella loro mattoncinosa maestà dettano legge, da tempo, nel Natale buona parte del pianeta. E potevamo noi non consigliarvi qualche acquisto a tema mattoncini danesi? Ovvio che no!

Se volete essere sicuri di ricevere i prodotti Amazon elencati in questa guida prima di natale *iscrivetevi ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni*Verifica la data di consegna durante il processo di acquisto.

Il Millennium Falcon

Non si può, mai e poi mai, fare una lista di consigli per gli acquisti LEGO senza inserire il Millennium Falcon, ovvero il set più amato e desiderato dell’intera line up della casa danese. Ne esistono diverse versione, ma tutte sono contraddistinte da una straordinaria dovizia nei particolari che, soprattutto nel caso dell’edizione da collezione, la cosiddetta “Ultimate Edition, mettono il Falcon tra i primi posti della classifica dei set più grandi (e belli) in assoluto. Se si parla della Ultimate il prezzo è ovviamente molto alto, ma va considerato che al suo più che prossimo esaurimento il prezzo di questo set lieviterà vertiginosamente, il che lo rende il nonplusultra del collezionismo LEGO. Al di la di questo, noi vi sentiamo di consigliarvi il set del Falcon in ogni sua forma perché, credeteci, ne varrà sempre e comunque la pena.

» Acquista LEGO Millenium Falcon Ultimate Collector Series
» Acquista LEGO Millenium Falcon
» Acquista LEGO Millenium Falcon Kessel Run

La Hulkbuster Ultron Edition

Altro Santo Graal del collezionismo LEGO, nonché una delle armature snodabili più belle mai realizzata dai tempi della linea NEXO Knight, questa Hulkbuster (o Mark44) è una riproduzione in scala e in LEGO, della celebre armatura usata da Iron Man nel film Avengers: Age of Ultron, qui però in versione lussuosa. Una versione più economica, ma del modello di Hulkbuster più recente (la Mark49) è infatti già disponibile anche attraverso un set più piccolo, che la propone nella scala standard impostasi con i mech della linea Ninjago. Tornando alla Ultron Edition, parliamo di un set pensato proprio per i collezionisti, tanto che arriva (come raramente accade) con tanto di targhetta espositiva, base di supporto, e diversi gadget atti a dare un po’ di “contesto” all’armatura stessa, come il braccio automatizzato che Stark utilizza nella sua officina, un braccio di ricambio, e persino una minifig di Iron Man (versione Mark43 mai messa in commercio al di fuori di questo set!) che può ovviamente essere inserita nell’armatura assemblata. L’armatura in sé è anche snodabile, e si comporta come se fosse una qualunque action figure. Insomma: il massimo!

» Acquista LEGO Hulkbuster Ultron Edition

La Nave in bottiglia

Di questo set abbiamo parlato spesso, perché in effetti è una delle più divertenti e apprezzabili novità del panorama dell’ultimo anno. Figlio delle idee della sezione “Ideas” di LEGO, ovvero quelle idee che vengono proposte dai fan attraverso l’omonima piattaforma, e che possono poi essere effettivamente messe in commercio, la nave in bottiglia si contraddistingue non solo per la qualità del design del modello, ma anche e soprattutto per la sua bellezza espositiva. Averla su di una mensola fa la sua figura, ed è un set semplice ed appagante tanto per gli appassionati, quanto per chi è un “entry level” del mondo LEGO.

» Acquista LEGO Ideas Nave in Bottiglia

Il Ristorante parigino

Considerata, assieme alla serie Technic, la punta di diamante dei set per adulti (o per esperti in generale), la serie Creator sta sfornando, già da qualche tempo, alcuni dei diorama Lego più belli in assoluto. Il progetto, in linea di massima, ha assunto poi contorni decisamente esagerati poiché si tratta sostanzialmente della divisone in varie scatole di un mega diorama LEGO, raffigurante una intera strada cittadina! Questo “Ristorante Parigino”, ovviamente, non esula da questa regola, ed offre uno scorcio cittadino dedicato, come intuibile, ad un ristorante a tema. Il set è strutturato su due piani, comprende 5 minifig, ed una serie esagerata di dettagli comprese alcune chicche, come un piccolo studio artistico nascosto tra le mure del piano superiore. Si tratta di un set bellissimo, che assieme agli altri della linea, forma una delle costruzioni Lego più grandi e ambiziose mai progettate.

» Acquista LEGO Creato Expert, Il Ristorante Parigino

Il Downtown Diner

Anche questo set raffigurante una tavola calda in stile anni ’50 fa parte dello stesso concept di cui sopra. Si tratta quindi di un altro edificio cittadino della linea Creator, dedicato ad assemblatori esperti, e arricchito da una serie assurda di dettagli, a partire dalla bellissima insegna del ristornante passando alla piccola Cadillac rosa decappottabile inclusa nella confezione, sino alla struttura in sé, alta ben 35 centimetri e strutturata su tre piani diversi. Si tratta di uno degli edifici più apprezzati della linea, per fortuna ancora disponibile in molte parti del mondo, e con un rapporto qualità/prezzo/numero di mattoncini molto abbordabile. Tra i vari della serie Creator è anche quello più semplice da montare in rapporto alle sue dimensioni, quindi è forse l’entry level perfetto per chi vuole cominciare a spratichirsi con i set più complessi e dai pezzi più numerosi.

» Acquista LEGO Creator Expert, Downtown Diner

Voltron

Campione indiscusso di questo 2018 a tema LEGO, il set Ideas dedicato a Voltron si è subito imposto all’attenzione del mondo nerd, complice il rinnovato amore che ha investito il mondo verso gran parte dei robot degli anni ’80, a lungo dimenticati ed oggi in fase di eccezionale riscoperta. La bellezza di questo Voltron non è semplicemente nella sua qualità dei dettagli esagerata, né tanto meno nell’essere il primo robot giapponese su licenza ad essere inglobato tra le licenze di LEGO, quanto piuttosto nell’essere un vero e proprio robot assemblabile, che può essere scomposto nelle sue parti singole proprio come nel cartoon d’origine. Voltron, come ricorderete, era un mech da combattimento frutto della fusione di 5 mech indipendenti raffiguranti figure leonine, e così i singoli moduli di questo set vengono assemblati uno per uno, per poi essere fusi nel robot attraverso incastri e trasformazioni, senza quindi dover smontare il tutto come avviene nei tipici set 2-in-1. Grande qualità, discreta posabilità, ottimo per qualunque collezione.

» Acquista LEGO Ideas, Voltron

Lo Yellow Submarine dei Beatles

Un must! Semplicemente una delle idee più curiose, divertenti e ricercate del panorama Ideas. Questo set è dedicato al popolarissimo Yellow Submarine, così come apparso nell’omonimo film dei Fab Four, e comprende ovviamente quattro diverse minifig dedicate ad una delle più amate e popolari band della storia. I pezzi non sono molti, ed i dettagli interni del sottomarino (in cui i Beatles possono ovviamente essere inseriti) non sono il massimo, ma nel complesso il set è bellissimo e mantiene intatte in modo eccezionale le forme rotonde del mezzo originale. Per lungo tempo è stato un prodotto esaurito e fuori catalogo, complice la richiesta a dir poco poderosa da parte del pubblico, ma oggi lo Yellow Submarine è tornato disponibile senza annosi problemi legati alle maggiorazioni di prezzo del mercato secondario. Compratelo senza esitazione!

» Acquista LEGO Ideas, Yellow Submarine

La Ecto-1 dei Ghostbusters

Da un mezzo di trasporto leggendario ad un altro! Parliamo infatti della mitica Ecto-1, ovvero la macchina simbolo della serie Ghostbusters, qui rappresentata così come apparve nel primo film. Anche qui i dettagli sono pazzeschi, e sono amplificati dalla presenza nel set delle minifig dedicate ai quattro Acchiappafantasmi che, ovviamente, possono essere inseriti all’interno dell’automobile, con tanto di zaini e fucili protonici! Dopo il successo strepitoso del set (andato subito esaurito ai tempi dell’uscita), LEGO si è poi convinta a produrre anche la nuova versione della Ecto-1 (ovvero quella del Ghostbuster al femminile di qualche anno fa), ma soprattutto la straordinaria caserma dei pompieri che fece da base operative per Bill Murray e compagni all’epoca dei due film!

» Acquista LEGO Ideas, Ghostbusters Ecto-1
» Acquista LEGO Ghostbusters Ecto-1 & 2
» Acquista LEGO Ghostbusters Caserma dei Vigili del Fuoco

La linea Architecture

Della linea Lego Architecture abbiamo parlato a lungo, si tratta di una serie di set dedicati alle costruzioni architettoniche più famose al mondo, comprendenti, ad esempio, il Louvre, la Statua della Libertà ma anche la nostrana Fontana di Trevi. Benché sia poco nota al di fuori degli amanti e dei collezionisti LEGO, la serie Architecture nasconde alcune delle più belle perle della produzione di mattoncini danesi, complice uno stile che punta sia al design che all’essenzialità, asciugando le costruzioni di tutti i dettagli aggiuntivi con il pregio di rendere ogni struttura perfettamente identificabile. Bellissimi e ambiziosi, i set Architecture sono tra i set standard che più facilmente finiscono esauriti, ed anche tra i pochissimi set a non prevedere quasi mai una ristampa o una rimessa in commercio. Sono l’essenza del collezionismo Lego e tra i vari vi consigliamo caldamente la bellissima Grande Muraglia Cinese, il celebre Arco di Trionfo parigino, e lo storico Buckingham Palace di Londra. Tutti ancora reperibili, con un buon numero di pezzi e con un risultato visivo veramente affascinante.

» Acquista LEGO Architecture
» Acquista LEGO Architecture, Grande Muraglia Cinese
» Acquista LEGO Architecture, Arco di Trionfo
» Acquista LEGO Architecture, Buckingham Palace

La Ruota panoramica

Altro bellissimo set della linea Creator, la Ruota Panoramica è un gioiello di tecnica a base di mattoncini, nonché un set di dimensioni molto generose, con la sua altezza di ben 60 cm! Si tratta, come da titolo, di una vera e propria ruota panoramica in scala e, per altro, in grado anche di ruotare come da manuale. Il set da quasi 2500 è ben dettagliato, ma non è complesso da costruire come sembrerebbe, e costituisce pertanto anche un buon punto di approccio per chi cerca set LEGO di livello esperto senza doverci perdere troppo la testa. La cosa bellissima è che questo set, come per molti della linea Technic, è compatibile con il pacchetto “Power Function che permette di motorizzare le costruzioni Lego donando loro il movimento grazie ad un kit pratico e di semplice installazione di motorini elettrici.

» Acquista LEGO Creator Expert, La Ruota Panoramica
» Acquista LEGO Technics Power Function

Il Maniero del Joker

Restiamo più o meno in tema parchi giochi con questo set bellissimo ma, purtroppo, poco conosciuto, perché direttamente legato al film LEGO Batman che ha prodotto un merchandising bellissimo ma diffusosi in modo molto limitato. Tra le varie, il set dedicato al Maniero del Joker è certamente il nostro preferito. Del resto parliamo di un vero e proprio castello, i cui richiami all’immaginario classico del personaggio sono fortissimi, a partire dalla struttura, che è un vero gioiello, specie se si considera la facciata ed il gran numero di dettagli nascosti dietro di essa! Il set, per altro, è l’unica occasione che avete per procurarvi una minifig di Alfred Pennyworth, maggiordomo di Batman, con addosso la Bat-tuta. Vi pare poco?!

» Acquista LEGO The Batman Movie, Il Maniero di Joker

Le donne della NASA

Frutto del progetto Ideas, questo piccolo set non è quanto di più mirabolante si sia mai visto nel mondo, né il più complesso, però è un delizioso tributo al contributo femminile nel campo della scienza e, nel particolare, allo sviluppo della NASA dal 1959 ai primi anni ’90. Il set è diviso in tre parti, e comprende le minifig di quattro celebri menti femminili dell’Agenzia Spaziale America: Margaret Hamilton, che sviluppò il software di bordo per il programma Apollo; Nancy G. Roman, ovvero “la madre del telescopio Hubble”; Sally Ride, ovvero la prima americana a raggiungere lo spazio, e Mae Jamison, la prima astronauta afroamericana ad arrivare nello spazio. Assieme alle quattro eroine della scienza, dei piccoli diorama con il telescopio Hubble e ovviamente lo Space Shuttle Challenger comprensivo dei suoi tre stadi separabili. Se poi il connubio LEGO e spazio vi solletica, allora assieme a questo set potreste pensare di regalare anche il bellissimo Saturn-V, arrivato proprio quest’anno o, perché no, il modello in scala del Challenger, venduto ad un prezzo decisamente “per collezionisti”.

» Acquista LEGO Ideas, Le Donne della NASA
» Acquista LEGO Ideas, NASA Apollo Saturn V
» Acquista LEGO Shuttle Expedition

I robot programmabili Lego

Alcuni di voi non ne avranno idea, ma da qualche tempo giocare con i LEGO non significava solo montare complesse costruzioni di mattoncini, ma anche divertirsi e sperimentare con la programmazione, la qual cosa è nata proprio sulla scia della sperimentazione amatoriale che, col tempo, diede vita al progetto “Mindstorm”, ovvero alla fusione tra la programmazione e la robotica a base di mattoncini. Queste idee, nate in modo quasi undergorund, hanno portato alla nascita di due dei più belli e ambiziosi prodotti Lego, ovvero al set Mindstorms del 2013, ed al più recente (e accessibile) LEGO Boost Toolbox. Con il primo è possibile costruire veri e propri automi complessi, sia con cingoli che non, lasciando libero spazio alla fantasia ma con “i limiti” imposti dal sistema Technic, che permette costruzioni più complesse, ma che richiede anche una elevatissima capacità di assemblaggio. LEGO Boost Toolbox è invece un prodotto squisitamente pensato ai più piccoli, che possono programmare automi più piccoli, assemblati con i mattoncini classici, e con il supporto di una comoda app. Sono due facce della stessa medaglia, una più orientata verso i giovani adulti (e agli adulti propriamente detti), e l’altro per bambini in età scolastica. In ogni caso, consigliatissimi!

» Acquista LEGO Mindstorms EV3
» Acquista LEGO Boost Toolbox

La Bugatti Chiron

Arrivata sugli scaffali quest’anno, la Bugatti Chiron è diventata, sin da subito, uno dei più desiderati set del mondo LEGO, complice una qualità costruttiva impareggiabile, ed un design che riesce a riprodurre fedelmente la livrea dell’auto, nonostante le difficoltà nel riprodurne, con mattoncini Lego, le complesse e sinuose curve della carrozzeria. Il risultato è semplicemente un capolavoro dell’ingegneria di Billund, venduto al pubblico in un set Technic di altissimo livello, che richiede non poca abilità nell’assemblare mattoncini! Il prezzo non è per tutti, anche se probabilmente anche i più disillusi dal mondo Lego ci avranno sicuramente fatto un pensierino. Per altro ben pochi sanno che già da qualche anno una ditta esterna, la Lightailing, sta da qualche anno mettendo in commercio dei set di luci led appositamente progettati per i set LEGO. La Chiron è ovviamente stata inclusa nei progetti della società per cui, volendo, potete acquistare un kit separato (ma non riconosciuto da lego) per dotare la vettura di luci frontali e posteriori!

» Acquista LEGO Technic, Bugatti Chiron

Il Castello Disney

Bellissimo. Non ci sono altre parole per descrivere questo set dedicato al celebre castello che fa bella mostra in ogni parco a tema di Topolino e Co. Presente sul pianeta. Questa versione LEGO, con i suoi oltre 4000 pezzi, in particolare, richiama la forma e le colorazioni di quello presente a Disney World di Orlando e comprende al suo interno anche un piccolo set di minifig con Topolino, Minnie, Paperino e Paperina. Alle spalle della facciata tante stanze arredate, molti dettagli richiamanti ai film classici come Fantasia e diversi piani in cui posizionare le fig. Il prezzo non è accessibile, ma va considerato che si tratta di un pezzo pensato e venduto squisitamente per i collezionisti di ambo le fasce, quella LEGO e quella Disney, e perfettamente in linea con il merchandise di livello a cui fa riferimento. Di sicuro chiunque lo riceverà non potrà lamentarsene insomma!

» Acquista LEGO Castello Disney

Trova il regalo di Natale perfetto con Tom’s!

L'articolo Regali di Natale 2018, set LEGO da Favola proviene da Tom's Hardware.

Natale Amazon, Echo in offerta

di Filippo Vendrame

Mancano meno di due settimane a Natale e lo shopping natalizio sta entrando nella sua fase più intesa. I gadget tech saranno sicuramente tra i più gettonati e proprio per questo Amazon ha voluto proporre in sconto alcuni dei suoi prodotti della serie Echo che tanto successo stanno ottenendo dal momento del loro debutto in Italia. Trattasi di smart speaker dotati dell’assistente personale Alexa sviluppato appositamente da Amazon.

Leggi il resto dell’articolo

❌