Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Miglior convertitore MP3 per PC, iOS e Android

di Alessandra Tommasi
Hai necessità di scaricare musica sul tuo smartphone, ma non sai quale formato scegliere? Oppure l’hai già scaricata, ma hai rilevato dei problemi di compatibilità dei file con il tuo dispositivo? Devi partire dal presupposto leggi di più...

Ricevitore Bluetooth Aukey BR-C2 per streaming e vivavoce

di Aggregator

Aukey BR-C2 è un ricevitore Bluetooth che porta lo streaming musicale da smartphone/tablet su vecchi stereo e in auto, con tanto di opzione per gestire le telefonate in vivavoce. Buttare il vecchio stereo soltanto perché non ha il Bluetooth è uno spreco. La stessa cosa vale per l’autoradio della macchina: sebbene ancora completamente funzionante, potreste volerla cambiare per comprarne una tecnologicamente avanzata, con Bluetooth, per poter trasmettere la musica in streaming dall’iPhone e gestire le telefonate in vivavoce ascoltando quella dell’interlocutore direttamente dall’impianto stereo dell’automobile. La soluzione a tutto questo esiste e si chiama Aukey BR-C2, un piccolo ricevitore Bluetooth che costa appena 16 euro e porta il Bluetooth a vecchi Stereo e autoradio senza bisogno di cambiarle.

Molto piccolo ( 4,9 x 2,4 x 1 centimetri) e leggero (14 grammi), arriva a casa all’interno di una scatola molto più grande perché in realtà, all’interno, insieme ad esso sono inclusi il manuale utente, il cavo microUSB per la ricarica, il cavo jack-jack da 3,5 mm ed un più piccolo e comodo connettore jack-jack in alluminio. E’ completamente in plastica, gommata per quanto riguarda cassa e tasti (+) e (-), lucida opaca per il tasto Multifunzione, leggermente incavato che, come scopriremo più avanti, è semi-trasparente in quanto al di sotto di esso si trova un indicatore LED. Alla base troviamo il connettore jack, da un lato quello microUSB.

Tutto quello che bisogna fare, dopo averlo tirato fuori dalla scatola, è ricaricarlo. Se totalmente scarico, la ricarica completa avviene in circa 2 ore: nel nostro caso era sufficientemente carico ed abbiamo impiegato solo 15 minuti per far spegnere la luce LED rossa.

A questo punto è sufficiente mantenere la pressione sul tasto Multifunzione per qualche secondo per accendere il dispositivo: la luce LED che prima era rossa, lampeggerà costantemente di blu, simbolo che è in modalità “accoppiamento”. Basterà cercare la sigla del dispositivo tra quelli visibili dalla lista su iPhone per abbinare il telefono in pochi secondi al ricevitore: al termine dell’operazione, la luce blu sarà costantemente accesa e non resterà altro da fare che collegare il cavo jack o il più piccolo connettore all’Aukey, collegandolo successivamente all’ingresso AUX di un vecchio stereo, dell’autoradio o qualsiasi speaker dotato di tale porta.

Fonte Aukey® Ricevitore Bluetooth Auto Audio senza fili, Bluetooth 3.0 Receiver Wireless, Ricevitore Adattatore Portatile per Sistema di Stereo in Auto e Casa, e per Telefono Cellulare con 3,5 mm Jack Audio. (Nero)

Scaricare video da Internet con Filsh

di Aggregator

Filsh è una nuova applicazione web per scaricare video ospitati in Internet, che supporta i servizi più popolari come YouTube, Dailymotion, Metacafe, Vimeo, Blip, Break ed altri. La cosa interessante di questo strumento è che possiamo selezionare il formato in cui si desidera scaricare il video. Le opzioni sono molteplici sia per audio che per video:

[adv1]

Audio: mp3, wma, m4a, m4r, aac, ogg.
Video: mp4, avi, 3gp, mpg, wmv, flv.

Fonte

Autoradio con USB e Bluetooth per streaming MP3

di Aggregator

Alpine UTE-72BT gestisce il vostro smartphone via USB controllando e riproducendo la musica memorizzata nel dispositivo. In alternativa si può anche passare alla modalità APP Direct, gestendo qualsiasi applicazione dal display del dispositivo ed ascoltando l’audio direttamente dagli speaker del veicolo, mantenendo sempre in carica lo smartphone.

In aggiunta alla funzione viva-voce, il Bluetooth permette di gestire ed ascoltare la musica in audio streaming. Questa comoda funzione consente di collegare il telefono in modalità wireless, in modo da poter ascoltarne tutta la musica memorizzata su di esso. Inoltre sarà possibile ascoltare le stazioni radio internet e le radio web tramite le APP Spotify, TuneIn, AUPEO, Last FM e Audible.

Poiché questa sorgente supporta una alimentazione di 1 Ampere, è possibile collegare dei dischi rigidi portatili. Questo rende possibile la gestione di tutta la libreria musicale all’interno della tua auto. Tra le nuove funzioni si ricorda l’aggiornamento automatico della rubrica e la ricerca ricerca alfabetica. È inoltre possibile scorrere rapidamente i contatti della rubrica o cercare per nome.

[adv1]

CARATTERISTICHE TECNICHE

Max Power Output Ratings
Max Power Output: 4 x 50W

FM Tuner

Tuning Range: 87.5 – 108.0 MHz
Mono Usable Sensitivity: 0.7 µV
Alternate Channel Selectivity: 80 dB
Signal-to-Noise Ratio: 65 dB
Stereo Separation: 35 dB
Capture Ratio: 2 dB

MW Tuner

Tuning Range: 531 – 1,602 kHz
Usable Sensitivity (IEC Standard): 25.1 µV / 28 dB

LW Tuner

Tuning Range: 153 – 281 kHz
Usable Sensitivity (IEC Standard): 31.6 µV / 30 dB

USB

USB Requirements: USB 1.1/2.0
Max. Power Consumption: 1,000 mA
USB Class: Mass Storage Class
File System: FAT 12/16/32
MP3 Decoding: MPEG Audio Layer-3
WMA Decoding: Windows Media™ Audio
AAC Decoding: AAC-LC Format ”.m4a” File
Number of Channels: 2-Channel (Stereo)
Frequency Response: 5 – 20k Hz (±1 dB) *May differ depending on the encoding software and bit rate.
Total Harmonic Distortion (at 1kHz): 0.008 %
Dynamic Range (at 1kHz): 95 dB
Signal-to-Noise Ratio: 105 dB
Channel Separation (at 1kHz): 85 dB

Bluetooth

Bluetooth Version : Bluetooth V3.0
Output Power: +4 dBm Max. (Power Class 2)
HFP: Hands Free Profile
HSP: Head Set Profile
A2DP: Advanced Audio Distribution Profile
AVRCP: Audio/Video Remote Control Profile v1.3

Sound Tuning

Subwoofer Level Adjustment: 0 to 15
Subwoofer Phase Setting: 0° or 180°
High Pass Filter: Off, 60/80/120/160 Hz
Low Pass Filter: Off, 60/80/120/160 Hz
Bass Level Control Range: -14 to +14 dB
Bass Center Frequency: 60/80/100/120 Hz
Bass Bandwidth Adjustment (Q): 4 Choices (0.5=wide, 1.0=medium, 1.5=medium, 2.0=narrow)
Mid Level Control Range: -14 to +14 dB
Mid Center Frequency: 500/1k/1.5k/2k Hz
Mid Bandwidth Adjustment (Q): 4 Choices (0.75=wide, 1.0=medium, 1.25=medium, 1.5=narrow)
Treble Level Control Range: -14 to +14 dB
Treble Center Frequency: 7.5k/10k/12.5k/15k Hz
Treble Bandwidth Adjustment (Q): 2 Choices (0.75=wide, 1.25=narrow)

Generali

Power Requirement: 14.4 V.DC (11-16V allowable)
Pre Output Voltage (Before Clipping): 2V / 10k ohms
Aux In: 1.4V / 10k ohms
Maximum Mounting Angle: 35°
Weight: 1.5 kg

Dimensioni
Din Size: 1 DIN
Chassis Size (W x H x D) mm: 178 x 50 x 161 mm
Nose Piece Size (W x H x D) mm: 170 x 46 x 25 mm

Fonte

Come organizzare la propria raccolta di musica mp3

di Aggregator

Tag&Rename è un semplice e intuitivo programma per organizzare MP3 e gestire file musicali in genere. Consente di mettere a punto collezioni di brani audio di varia natura mediante il ricorso a tag esistenti, modificabili e inseribili dall’utente. Fra gli elementi supportati vi sono: MP3 (tag ID3v1, ID3v2.2, ID3v2.3 e ID3v2.4), MusePack MPC/MP+ (tag APEv1, APEv2 e ID3v1), Windows Media (file WMA, ASF e WMV), Ogg Vorbis/Flac/Speex, Apple iTunes AAC (m4a), Flac ed altro ancora.

Tag&Rename fa gestire in pratica ogni tipo di informazione concernente testi, copertine, rating, artisti, titoli, compositori e compilation. Il tag editor è utilizzabile anche in modalità batch per elaborare grandi insiemi di file senza richiedere l’intervento da parte dell’utilizzatore. Il programma riesce ad interfacciarsi con database online per scaricare titoli e copertine associati alle librerie. Si presta anche per rinominare cartelle e file MP3 e creare playlist. Le informazioni sono esportabili nei formati XLS, CSV e HTML, così come sono importabili da file Excel. L’applicativo è adatto anche agli appassionati più esigenti, i quali possono disporre di un’interfaccia ricca di opzioni e ampiamente configurabile.

Fonte

Il miglior servizio cloud per la propria raccolta musicale

di Aggregator

Google Play Music è la piattaforma di streaming musicale offerta dal gruppo di Mountain View, accessibile sia da computer desktop (tramite un player da caricare nel browser) che mediante applicazioni mobile per smartphone e tablet. Un servizio in continua evoluzione, costantemente aggiornato dal motore di ricerca con l’aggiunta di nuove funzionalità.

[adv1]

Google Play Music è un’ottima piattaforma per lo streaming musicale, adatta soprattutto a chi è solito affidarsi ai servizi di bigG e agli utenti in possesso di un dispositivo Android o iOS. Come precedentemente indicato, le pecche non mancano e per arrivare a definirlo come la migliore alternativa del mercato ancora manca il passo in avanti decisivo. I costanti aggiornamenti (soprattutto per quanto riguarda le app) e la recente acquisizione di Songza fanno ben sperare per il futuro.

Pro
Ottima interfaccia del player desktop;
possibilità di caricare fino a 20.000 canzoni;
integrazione perfetta con Android, Chromecast e Android Wear;
prezzo dell’abbonamento Unlimited ridotto per chi si è iscritto al lancio;
modalità offline ben gestita su mobile.

Contro
Le playlist generate automaticamente risultano spesso ripetitive;
catalogo delle novità poco aggiornato;
manca un’applicazione ufficiale per Windows Phone;
poche feature per gli amanti delle interazioni social.

Fonte

Come scaricare musica mp3 da YouTube

di Aggregator

C’è un cantante emergente che ha messo gratuitamente su YouTube tutte le sue canzoni e vorresti tanto scaricarle sul tuo lettore MP3? Hai trovato una bellissima versione live di un brano che hai già su CD e vorresti salvarla sul tuo PC? Questi sono solo due esempi di come YouTube possa facilmente trasformarsi in una fonte di musica da scaricare gratis.

VidToMP3.com: il servizio online per scaricare musica da YouTube più famoso e facile da usare che ci sia. Per usarlo, non devi far altro che incollare l’indirizzo del video da cui intendi estrapolare l’audio nella barra che si trova in fondo alla pagina e cliccare sul pulsante giallo Download.

[adv1]

Attendi quindi che venga elaborato il video che hai deciso di salvare sotto forma di file MP3 e, nella pagina che si apre, clicca sulla voce Click here to get your Download Link per avviare lo scaricamento del file.

Fonte

Storia delle memorie esterne tra successi e fallimenti

di Aggregator

I supporti di memorizzazione esterna hanno una storia colorita. Oggi un po’ tutti andiamo in giro con in tasca un qualche dispositivo da 8 a 64 GB, che sia una chiavetta USB, un lettore MP3 o uno smartphone, ma non è passato molto da tempo da quando per l’archiviazione dati usavamo i CD-R, i floppy disk o addirittura le schede perforate. Diamo quindi uno sguardo al passato e vediamo come si sono evoluti questi supporti negli ultimi anni.

Fonte

Convertire file AMR in MP3 o viceversa

di Aggregator

AMR to MP3 Converter è un software gratuito che permette di convertire i file audio AMR in formato MP3 o viceversa. AMR è un formato audio compresso utilizzato prevalentemente nei telefoni cellulari come suonerie o registrazioni vocali. Il programma è semplice ed intuitivo

[adv1]

Fonte

Recensione test e video Samsung Galaxy S 2

di Aggregator

Il nuovo Samsung Galaxy S II unisce potenza e qualità di materiali in un design incredibilmente sottile. Uno dei punti di forza di questo prodotto è soprattutto il processore dual core Tegra 2 di Nvidia da 1.2GHz e una GPU con la quale possiamo registrare e riprodurre video a 1080p a 30 fps. La memoria è abbondante: 1 GB di RAM e 16 o 32 GB di ROM espandibili tramite micro-SD fino a 32 GB. La fotocamera di 8 mpx con autofocus ci permette di scattare foto di grandi dimensioni e sempre nitide anche con luce bassa grazie al flash LED, inoltre possiamo registrare video in Full HD. Per la funzione videochiamata è stata implementata una piccola videocamera frontale da 2 mpx.
Il display è un Super AMOLED Plus con diagonale da 4.3 pollici e risoluzione di 800×480. Il nuovo schermo sviluppato da Samsung aumenta la nitidezza dell’immagine grazie al 50% in più di pixel per pollice (da 8 del Super AMOLED a 12 dell’AMOLED Plus).

Riguardo la connettività, il Samsung Galaxy S II non ci delude: il modulo Wi-fi è completo (a/b/g/n 802.11) e tramite lo stesso chip possiamo scambiare file alla velocità del Wi-fi anche se non siamo coperti da un punto di accesso wireless internet: è la tecnologia Wi-fi Direct. In più troviamo la funzione di condivisione di contenuti tramite DLNA 1.5. Naturalmente non poteva mancare il Bluetooth 3.0 e la porta mini USB 2.0. Il modulo HSDPA consente una velocità di navigazione fino a 21 Mbps in download e 5.6 Mbps in upload. Per completare il quadro, troviamo sensore di prossimità, luce ambientale, GPS, NFC, accelerometro, bussola magnetica e giroscopio. Insomma un’esperienza Android a 360°.
L’audio è abbastanza discreto e la compatibilità è massima, infatti possiamo riprodurre tutti i tipi di file audio (MP3, OGG, AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB, AMR-WB, WMA, WAV, MID, AC3, IMY, FLAC, XMF), il jack da 3.5 mm, infine, si trova nella parte superiore destra.

[adv1]

La batteria è molto capiente (1650mAh) e garantisce un’autonomia di parecchie ore. Tutto questo uno spessore di soli 8.49mm.

Fonte

Programma gratuito per masterizzare CD Audio

di Aggregator

Astroburn Audio è uno strumento di semplice utilizzo per masterizzare i tuoi CD Audio. Supporta non solo i formati standard MP3 e WMA, ma anche i files APE, FLAC o WAV, senza perdita di qualità. Il caricamento del file CUE aiuta a dividere un grande file audio APE o FLAC in tracce.
Fonte

❌