Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Mouse e tastiera gaming: i migliori boundle

di Fabrizio De Santis
Per i gamer alle prime armi che desiderano realizzare la loro prima postazione, non c’è niente di meglio che puntare sui bundle. Si tratta di una soluzione che vi permette di risparmiare tempo e denaro leggi di più...

Periferiche Logitech, Razer e tanto altro nelle Offerte Last Minute di Natale su Amazon

di Tom's Hardware

Il Black Friday è appena passato ma Amazon non perde tempo per riproporre alcune offerte interessanti in questo caotico periodo di shopping pre-natalizio. Mancano infatti solo 19 giorni al tanto atteso giorno in cui scartare tutti i pacchetti che troveremo sotto l’albero, e la ricerca per rendere amici e familiari contenti sta entrando nel vivo.

Se siete appassionati di videogiochi, domotica o state cercando qualche accessorio per la casa da regalare o regalarvi, potete dare un’occhiata alle seguenti offerte Last Minute. Offerte che rimarranno attive da oggi fino al 20 Novembre, giusto in tempo per Natale.

Per essere sicuri che arrivino prima del 25 Dicembre, potete fare riferimento alla data di spedizione stimata su Amazon.

Periferiche Gaming

  • Tastiera Meccanica Logitech G413 con layout USA a soli 54,99 euro
  • Razer Naga Trinity Mouse da gaming a 77,99 euro invece di 109,99 euro
  • Tappetino Gaming con finitura rigida Razer Firefly a 54,99 euro invece di 74,99 euro
  • Razer DeathAdder Elite con 16.000 DPI a 54,99 euro invece di 79,99 euro
  • Razer Nommo Chrome altoparlanti PC 2.0 a 109,99 euro invece di 156,88 euro

Monitor

  • Monitor BenQ EL2870U 4K da 28 pollici a 299,99 euro invece di 380 euro

Prodotti per la casa

Altre offerte interessanti si possono ritrovare nelle offerte del giorno, attive però solo per oggi. In particolare vi segnaliamo tanti sconti su una selezione di cuffie Sennheiser, visibili tramite questo link – di particolare interesse le Sennheiser PXC 550 con riduzione attiva del rumore a soli 239,00 euro.

In sconto anche le Bowers&Wilkins PX, nella variante Grigia e Oro, proposte a un prezzo di 339,00 euro invece di 399,00 euro.

Immancabili le action cam di Yi Technology, tra cui l’interessantissima Yi 4K+ che abbiamo recensito in questo articolo, proposta a uno dei prezzi più bassi di sempre, ovvero soli 160,98 euro.

Trova il regalo di Natale perfetto con Tom’s!

L'articolo Periferiche Logitech, Razer e tanto altro nelle Offerte Last Minute di Natale su Amazon proviene da Tom's Hardware.

Mouse gaming wireless: i migliori da comprare

di Fabrizio De Santis
I mouse da gaming wireless hanno la peculiarità di non avere fili da collegare al PC da gaming che possano intralciarvi durante il gioco. Tuttavia, i mouse wireless adatti al gaming veramente validi sono davvero leggi di più...

Mouse da gaming: i migliori da comprare

di Fabrizio De Santis
Il mouse da gaming è una delle periferiche più importanti per un PC da gaming. Insieme alle tastiere da gaming, i mouse da gioco sono delle periferiche da scegliere con estrema attenzione, in quanto devono garantire leggi di più...

Black Friday Amazon, accessori gaming in offerta

di Marco Locatelli

Oggi è il grande giorno per i più attenti allo shopping d’occasione. Oggi è il  Black Friday Anche se molte offerte sul negozio online più grande del mondo dureranno fino a domenica 25, alcune sono valide solo oggi, fino alla mezzanotte. Tra queste ci sono molti prodotti dedicati agli “smanettoni” del gaming su PC, dal volante per i simulatori di guida al mouse da pro passando per il sistema di altoparlanti. Andiamo a scoprire insieme le offerte più interessanti.

Leggi il resto dell’articolo

Mouse Black Friday: le migliori offerte in tempo reale

di Mikhael

Migliori offerte Mouse Black Friday 2018 Se siete in cerca di un nuovo mouse da collegare al vostro computer, questa può essere l’occasione giusta per risparmiare molto. Che vi serva un mouse cablato o wireless, da ufficio o da gaming, in questo articolo troverete le migliori offerte mouse Black Friday 2018. Di seguito troverete dunque […]

L'articolo Mouse Black Friday: le migliori offerte in tempo reale proviene da TuttoTech.net.

Fortnite: problemi di input lag per chi gioca con mouse e tastiera su Xbox One

di Leonardo Zannini
Fortnite è stato uno dei primi giochi a supportare le periferiche esterne come mouse e tastiera sia su PlayStation 4 sia su Xbox One. Il supporto su quest’ultima console è stato introdotto recentemente da Microsoft leggi di più...

Disponibile per tutti l’aggiornamento di novembre 2018 per Xbox One con supporto a mouse e tastiera

di Alexandre Milli

Microsoft ha appena avviato il roll-out di un nuovo aggiornamento pubblico di Windows 10 per Xbox One. L’aggiornamento di novembre introduce essenzialmente il supporto ufficiale a mouse e tastiera nei giochi – già testato dagli Insider durante le scorse settimane. Supporto a mouse e tastiera nei giochi Xbox One Dopo il rilascio di October 2018 […]

Puoi leggere l'articolo Disponibile per tutti l’aggiornamento di novembre 2018 per Xbox One con supporto a mouse e tastiera in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Clutch GM50 e Vigor GK60, nuove periferiche gaming MSI

di Marco Pedrani

MSI ha presentato il mouse Clutch GM50 e la tastiera Vigor GK60, due nuove periferiche progettate pensando ai videogiocatori.

Il Clutch GM50 è un mouse che, grazie al suo peso di soli 87 grammi, risulta ideale per i titoli dove la rapidità di movimento è fondamentale, come gli FPS. MSI ha usato un sensore ottico PMW 3330, garantendo così una precisione ottimale e un DPI massimo di 7200.

Gli switch utilizzati sono prodotti da OMRON e sono garantiti per oltre 20 milioni di click. Il design del mouse è ergonomico, ma progettato solo per destrorsi: se siete mancini, purtroppo questo non è il prodotto adatto a voi.

La superficie del mouse presenta una trama a “scaglia di drago” per garantire il massimo grip. Non manca infine l’illuminazione RGB, personalizzabile grazie al software RGB Mystic Light sviluppato direttamente da MSI.

Sempre in ambito personalizzazione, tramite il software MSI Gaming Center è possibile gestire a piacimento tutti gli aspetti tecnici del mouse. Se invece preferite non usare alcun programma, potete comunque apportare diverse modifiche tramite le hotkey presenti sul mouse, per un totale di 200 diverse combinazioni.

La Vigor GK60 è invece una tastiera meccanica pensata per offrire il massimo a qualsiasi videogiocatore. Misura 440 x 134 x 42 millimetri, pesa 1050 grammi ed è dotata di switch Cherry MX Red, famosi per la bassa forza di attuazione necessaria e per la capacità di resistere a oltre 50 milioni di pressioni.

I tasti WASD, notoriamente i più utilizzati dai gamer, sono dotati di speciali cappucci in metallo, in modo da restituire un feedback completamente diverso rispetto al resto della tastiera e risultare in questo modo immediatamente riconoscibili.

Sotto la barra spaziatrice è presente una speciale “Gaming Base”, pensata per evitare eventuali flessioni. Secondo MSI poi la tastiera offre sotto di sé tutto lo spazio necessario per poter fare un buon cable management e lasciare la scrivania libera dai cavi.

Anche qui non manca l’illuminazione RGB, completamente personalizzabile tramite i tasti appositi o il software RGB Mystic Light. Il Clutch GM50 e la Vigor GK60 dovrebbero essere disponibili già dai prossimi giorni.

L'articolo Clutch GM50 e Vigor GK60, nuove periferiche gaming MSI proviene da Tom's Hardware.

SteelSeries, tanti nuovi tappetini della famiglia QcK per accontentare tutti

di Marco Pedrani

SteelSeries ha presentato alcuni nuovi tappetini appartenenti alla famiglia QcK. L’azienda ha deciso di mettere in commercio questi nuovi tappetini per celebrare i 10 milioni di mousepad venduti. La cifra record rende SteelSeries la realtà con il più al numero di tappetini venduti rispetto alle altre società che producono periferiche e accessori per il gaming.

Il prodotto di punta tra questi nuovi arrivi è il QcK Prism Cloth, dotato di una superficie in tessuto e illuminazione RGB dinamica a due zone. Il mousepad è disponibile nei formati medio (320 x 270 x 4 mm) e XL (900 x 300 x 4 mm) e grazie allo SteelSeries Engine gli RGB sono completamente personalizzabili.

L’illuminazione è anche sincronizzabile con i dispositivi compatibili tramite il software PrismSync ed è disponibile l’integrazione con Discord, utile per ricevere le notifiche dell’applicazione tramite effetti di luce personalizzati.

SteelSeries ha poi posizionato il cavo USB del tappetino sul lato sinistro, in modo da non intralciare il cavo del mouse durante le sessioni di gioco. Il nuovo QcK Prism Cloth è disponibile al prezzo di 39,99 euro nella misura media e 59,99 euro in quella XL.

Il QcK Edge utilizza la stessa superficie in tessuto di tutti i tappetini della serie QcK, ma questa volta i bordi sono cuciti per evitare che si rovinino con l’usura. Il design è classico e minimalista, tipico di questa linea di prodotti SteelSeries.

Grazie alla sua trama fitta e alla superficie liscia, questo tappetino offre la massima precisione ed è ideale sia per i mouse con sensore ottico che con sensore laser. La base del mousepad è in gomma, durevole e progettata per evitare qualsiasi tipo di movimento accidentale.

Questo QcK Edge è disponibile in tre diverse misure: M (320 x 270 x 2 mm), L (450 x 400 x 2 mm) e XL (900 x 300 x 2 mm) al prezzo, rispettivamente, di 14,99, 24,99 e 34,99 euro.

Il QcK Hard è invece un prodotto che offre una superficie in polietilene rigido, ottimizzata per ottenere la massima velocità con qualsiasi livello di DPI. La costruzione multistrato garantisce una elevata durabilità e una fitta trama della superficie. È disponibile nella taglia M (320 x 270 x 3 mm) al prezzo di 29,99 euro.

Oltre ai prodotti sopra elencati, SteelSeries ha anche aggiornato la sua linea di tappetini originale. Il QcK Mini, il QcK e il QcK+ sono stati rinominati in QcK Small, QcK Medium e QcK Large, mentre QcK MASS, QcK HEAVY e QcK XXL sono ora chiamati QcK Heavy – Medium, Large e XXL. Oltre ai nomi, SteelSeries ha rivisitato anche il design di questi prodotti, aggiornandoli con il nuovo logo dell’azienda.

L'articolo SteelSeries, tanti nuovi tappetini della famiglia QcK per accontentare tutti proviene da Tom's Hardware.

Sharkoon Skiller SGM2, mouse gaming a prezzo contenuto

di Manolo De Agostini

Sharkoon ha presentato Skiller SGM2, un mouse gaming nato per gli eSports e dal prezzo molto competitivo di 18 euro. Il dispositivo è semplice, ergonomico, realizzato per destrors e con un sensore ottico fino a 6400 DPI. È dotato di lati gommati e due pulsanti per il pollice della mano.

Il cuore pulsante del mouse è il suo sensore ottico, ottimizzato per gli eSports e impostabile fino a 6400 DPI. È possibile scegliere fra quattro livelli di DPI – 400, 1200, 3200 e 6.400 – al volo, tramite il tasto dedicato. L’illuminazione funge da indicatore dei DPI selezionati.

Lo Skiller SGM2 si presenta con illuminazione RGB, contraddistinta da una striscia di contorno e dal logo illuminato, abbinata a un design compatto in colorazione nera. Usando l’interruttore sul fondo del mouse è possibile selezionare fino a sei modalità di illuminazione. Qualora l’illuminazione non fosse più necessaria, può essere disattivata.

Tra le altre specifiche tecniche citate troviamo il polling rate di 1000 Hz, la distanza di stacco di 2 mm, l’accelerazione massima di 22,5G, quattro piedini in PTFE e un peso di 106 grammi (senza cavo). Il cavo ha una lunghezza di 180 mm.

L'articolo Sharkoon Skiller SGM2, mouse gaming a prezzo contenuto proviene da Tom's Hardware.

HP lancia il convertibile con più autonomia al mondo

di Filippo Molinini

HP ha rinnovato la sua lineup con nuovi laptop e convertibili caratterizzati da un design premium e dal focus sulla sicurezza e sulle prestazioni. Non mancano anche accessori per l’ufficio decisamente interessanti. Nuovo EliteBook e nuovi convertibili Spectre Il nuovo HP EliteBook x360 1040 G5 è un convertibile con display da 14” realizzato in alluminio […]

Puoi leggere l'articolo HP lancia il convertibile con più autonomia al mondo in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Il supporto a mouse e tastiera disponibile debuttano su Xbox One

di Filippo Molinini

Finalmente gli Insider Xbox possono testare il supporto a mouse e tastiera per i giochi sulla console di Microsoft. Il supporto arriva ufficialmente con il rilascio di una nuova build nel canale Alpha. Supporto a mouse e tastiera nei giochi Xbox One La Build 181012-1920 è la prima del prossimo aggiornamento di Windows 10 per […]

Puoi leggere l'articolo Il supporto a mouse e tastiera disponibile debuttano su Xbox One in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

ControlPad, il keypad di Cooler Master è su Kickstarter

di Manolo De Agostini

Cooler Master ha avviato su Kickstarter una campagna di raccolta fondi per ControlPad, un keypad per PC con tecnologia analogica Aimpad progettato per giocatori, creatori di contenuti, musicisti e altri. Secondo Bryant Nguyen, Peripheral General Manager dell'azienda, "ControPad punta a cambiare il modo in cui interagiamo i programmi più usati".


Amazon Gaming Week, le offerte di mercoledì 10 ottobre

di Tom's Hardware

Terza giornata per la Gaming Week di Amazon. Eccovi le migliori offerte della giornata. Se volete consultare tutte le offerte potete farlo dalla pagina speciale della Gaming Week direttamente su Amazon.

Leggi anche: Amazon Gaming Week, le offerte della settimana


Amazon Gaming Week, le offerte di martedì 9 ottobre

di Tom's Hardware

Seconda giornata per la Gaming Week di Amazon. Eccovi le migliori offerte della giornata e alcune offerte lampo da tenere sott'occhio. Se volete consultare tutte le offerte potete farlo dalla pagina speciale della Gaming Week direttamente su Amazon.

Leggi anche: Amazon Gaming Week, le offerte della settimana


Amazon Gaming Week, al via una settimana di sconti gaming

di Tom's Hardware

Parte oggi e durerà per una settimana la Gaming Week di Amazon. Nel corso di questi giorni potrete trovare offerte interessanti su periferiche gaming, hardware per PC, videogiochi e non solo. La maggior parte delle offerte cambierà ogni giorno e alcune saranno offerte lampo della durata di poche ore, per quelle vi consigliamo di tenere sott'occhio la pagina speciale della Gaming Week direttamente su Amazon.


[GALLERIA] Drevo BladeMaster TE

di Vittorio Pipia
Galleria Drevo BladeMaster TE pubblicata 3 Ottobre 2018, 16:25

Drevo BladeMaster TE, che tastiera meccanica!

di Vittorio Pipia

Drevo BladeMaster TE è una tastiera meccanica che propone tutto ciò che si potrebbe desiderare da una periferica top di gamma a un terzo del prezzo. Sarà in vendita a novembre e costerà circa 60 euro.  È dotata di retroilluminazione RGB, switch Gateron ma soprattutto di una ghiera multifunzione che promette di rivoluzionare l'esperienza di utilizzo.

Abbiamo avuto la possibilità di provare uno dei primi prototipi, che ci ha restituito ottime sensazioni sia in gaming, che nell'uso quotidiano.


SteelSeries presenta il mouse Rival 650 Wireless

di Manolo De Agostini

SteelSeries ha presentato due nuovi mouse che arricchiscono la propria offerta: il Rival 650 Wireless e il Rival 710. Il mouse wireless giunge sul mercato a un prezzo di 130 euro e al suo interno ha un doppio sensore, come il Rival 600.


❌