Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Drone con Telecamera: il migliore da comprare

di Michele Abruzzese
Se stai leggendo questo articolo sicuramente è perché sei alla ricerca di un drone con telecamera. Lo scorso anno il mercato dei droni ha registrato un deciso aumento nelle vendite, infatti tante persone hanno deciso di leggi di più...

Offerte Banggood settimanali: Mi A2 a meno di 150€, Pocophone e Coupon su Laptop Xiaomi!

di Manuel Baldassarre
In questo articolo, che vedrà un continuo aggiornamento a cadenza settimanale, potrete trovare tutte le promozioni le offerte ed i Codici Sconto che abbiamo raccolto tramite Banggood nel mondo dell’informatica, l’elettronica, il gaming e la tecnologia leggi di più...

Offerte Amazon della Settimana: Idee regalo per San Valentino e non solo!

di Manuel Baldassarre
In questo articolo in continuo aggiornamento potrete trovare tutte le promozioni e le offerte Amazon della settimana nel mondo dell’informatica, l’elettronica, il gaming e la tecnologia in generale. Se volete altre offerte non dimenticatevi di aggiungere leggi di più...

Xiaomi: Offerte Lampo imperdibili su eBay!

di Manuel Baldassarre
Per chi di voi conosce la piattaforma eBay, sa bene che a volte si dimostra essere una tra le migliori per trovare di colpo – in offerta lampo – dispositivi a prezzi stracciati! Ecco, questo leggi di più...

Cheotech: 3 Codici Sconto su accessori per il vostro smartphone!

di Manuel Baldassarre
Tra le tante offerte che ci passano tra le mani, non potevamo non segnalarvi quelle che ci ha mandato Cheotech, un famoso brand di elettronica e dispositivi High Tech che stavolta ci ha fornito tre codici sconto leggi di più...

Migliori cover iPhone

di Gaetano Abatemarco
In questo articolo troverete la lista sempre aggiornata delle migliori cover iPhone del momento: vi mostreremo sia cover iPhone economiche che cover iPhone più costose, tutte però rigorosamente utili allo scopo di proteggere il vostro leggi di più...

Inateck: 3 Codici Sconto Tech da prendere al volo!

di Manuel Baldassarre
Tra le tante offerte che ci passano tra le mani, non potevamo non segnalarvi quelle che ci ha mandato Inateck, un famoso brand di elettronica e dispositivi High Tech che stavolta ci ha fornito tre codici sconto leggi di più...

Mi A2 Lite a 169€, il Nuovo AmazFit Verge e tanti altri Xiaomi su Honorbuy [codice sconto]

di Manuel Baldassarre
Se stavate pensando di cambiare il vostro smartphone e non sapete quale prendere, o addirittura avevate già pensato di puntare un dispositivo Xiaomi, beh allora questo è davvero il vostro giorno fortunato! Honorbuy ha deciso di leggi di più...

Huawei P Smart 2019: migliori cover e pellicole in vetro

di Leonardo Zannini
Comprare un nuovo smartphone è comunque un investimento, anche se parliamo di un medio di gamma come Huawei P Smart 2019, e quindi va protetto con le cover e le pellicole in vetro. Infatti le leggi di più...

I migliori giochi gratuiti: shooter, navicelle e digimon

di Francesco Caputo

Tom’s Hardware e GameDivision vi danno il benvenuto alla nona puntata de I migliori giochi gratuiti, che vi propone tante perle da giocare senza un esborso monetario iniziale. In questo episodio trovano posto in questa speciale classifica: Argo, EVE Online e Digimon Masters Online.

Argo

Iniziamo subito con un videogioco che sicuramente metterà in difficoltà le vostre abilità. Argo è uno shooter in cui tutti i giocatori sono chiamati a fronteggiarsi fra di loro in match multigiocatore. Le compagini di gioco saranno suddivise in due squadre, una denominata Clouds e l’altra Flames. La battaglia invece sarà interamente svolta su una vasta superficie che include una fitta zona urbana e delle ampie pianure.

Questa produzione include tre modalità competitive: Clash, Link e Raid. La prima due squadre da cinque giocatori si contenderanno il territorio con una serie di combattimenti; la seconda gli utenti hanno l’obiettivo di catturare il territorio prima che il nemico prenda il controllo della mappa intera; la terza, infine, le due opposizioni si misureranno in una sorta di difendi/cattura.

Argo prevede anche una modalità cooperativa in cui un gruppo di dieci appassionati possono compiere una serie di obiettivi random. Le forze nemiche vengono anch’esse generate casualmente. Questo titolo è disponibile gratuitamente su Steam.

Requisiti minimi di sistema:

  • Sistema operativo: Windows 7 SP1 / 8 / 10 (64bit)
  • Processore: Intel Dual-Core 2.4 GHz or AMD Dual-Core Athlon 2.5 GHz
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce 9800GT / AMD Radeon HD 5670 / Intel HD Graphics 4000 con 512 MB VRAM
  • DirectX: Versione 10
  • Rete: Connessione Internet a banda larga
  • Archiviazione: 20 GB di spazio disponibile

EVE Online

EVE Online è un caratteristico sandbox fantascientifico in cui i giocatori devono impersonare dei veri piloti di astronavi. Prima di procedere con le caratteristiche del gameplay, è doveroso sottolinearvi che il gioco in questione è sviluppato da CCP.

I giocatori, prima di intraprendere l’intrigante carriera spaziale, devono scegliere una fazione su quattro disponibili. I gruppi disponibili sono: Amarr Empire, Caldari State, Gallente Federation, Jove Empire e Minmatar Republic.

Gli utenti, oltre alla fazione, hanno il dovere di specializzarsi in una classe per intraprendere diverse carriere – anche contemporaneamente come i migliori RPG. Quelle disponibili sono: minatore, costruttore (di astronavi e moduli), pirata, cacciatore di taglie, commerciante, ricercatore, industriale o mission runner.

La progressione dell’alter-ego è molto complessa e allo stesso tempo dona la massima libertà d’azione, infatti ognuno può costruirsi la propria storia personalizzata. Il gioco inoltre contiene una moltitudine di missioni che permettono di acquisire la valuta chiamata ISK e utilizzarla come meglio si crede. Se siete interessati a EVE Online, potete scaricarlo gratuitamente su Steam.

Requisiti minimi di sistema:

  • Sistema Operativo: Windows 7
  • Processore: Intel Dual Core 2.0 GHz, AMD Dual Core 2.0 GHz
  • Memoria: 2 GB
  • Archiviazione: 20 GB di spazio libero
  • Scheda Video: AMD Radeon 2600 XT o NVIDIA GeForce 8600 GTS

Digimon Masters Online

Digimon Masters Online rappresenta il terzo e ultimo videogioco della rubrica de I migliori giochi gratis. Stiamo parlando di un MMORPG in cui tutti gli appassionati possono intraprendere un’avventura con i propri mostri digitali preferiti.

Digimon contiene una massiccia modalità multigiocatore in cui ciascun utente ha la possibilità di scegliere un personaggio iniziale e un compagno digitale. Il sistema di progressione permette a tutti i mostri digitali di digevolvere in varie forme – Digi Egg, Rookie, Champion, Ultimate e Mega.

Questo gioco, inoltre, include diverse attività con cui gli utenti possono dare vita a intriganti sessioni di gioco, come i Raid. Quest’ultima modalità prevede consente a un team di giocatori di sfidarsi con un boss di incredibile forza.

Gli sviluppatori, infine, hanno inserito una serie di oggetti e decorazioni che possono personalizzare l’aspetto di tutti i mostri disponibili. Digimon Masters Online è disponibile gratuitamente su Steam, provatelo se siete dei veri nostalgici.

Requisiti minimi di sistema:

  • Sistema operativo: Windows 7 SP1
  • Processore: Pentium4 2.8G / Sempron 2800
  • Memoria: 2 GB di RAM
  • Scheda video: Nvidia GeForce FX5200 or higher
  • DirectX: Versione 9.0c
  • Rete: Connessione Internet a banda larga
  • Archiviazione: 8 GB di spazio disponibile

L'articolo I migliori giochi gratuiti: shooter, navicelle e digimon proviene da Tom's Hardware.

9 Codici sconto per rendere la vostra casa più “Smart”!

di Manuel Baldassarre
Amazon è ricco di venditori orientali con i quali è possibile mettere le mani su gadget e dispositivi utilissimi a prezzi estremamente vantaggiosi, ma con tutta la sicurezza della garanzia Amazon e la spedizione super leggi di più...

I migliori giochi gratis: carte, macchine e giganti!

di Francesco Caputo

La rubrica de I migliori giochi gratis giunge alla sua ottava edizione e, dopo un piccolo periodo di piena astinenza, ritorna con una nuova sfornata di produzioni come HumanKind: The Awakening, Crossout e Gigantic.

HumanKind: The Awakening

Iniziamo subito con HumanKind: The Awakening, si tratta di un videogioco di carte collezionabili in cui tutti gli appassionati hanno il dovere di combattere tra quattro fazioni presenti, per il controllo dell’intera umanità.

Questo titolo include una serie di modalità multigiocatore che consentono di mettere alla prova le proprie abilità, oppure di sfidare altri giocatori provenienti da tutto il mondo in partite amichevoli e persino competitive.

Ciascun giocatore, inoltre, ha la facoltà di personalizzare il proprio mazzo con una moltitudine di carte a disposizione. L’obiettivo, naturalmente, è quello di creare una combinazione di carte capace di rendere la vita difficile a tutti gli avversari. HumanKind prevede anche un mercato in cui è possibile acquistare nuovi elementi per il proprio mazzo.

HumanKind: The Awakening è disponibile gratuitamente su Steam ed è compatibile con Windows e Mac OS X.

Requisiti minimi di sistema:

  • Sistema operativo: Windows XP or higher
  • Processore: Intel I3
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: 1Gb video graphic card
  • Rete: Connessione Internet a banda larga
  • Spazio di archiviazione: 1 GB di spazio disponibile

Crossout

Il secondo titolo compatibile con la rubrica de I migliori giochi gratis è Crossout, un MMORPG con elementi d’azione che consente a tutti gli utenti di entrare in un’ambientazione cruenta per ammazzare e distruggere i propri nemici.

Crossout comprende moltissimi veicoli interamente personalizzabili grazie a moltissime combinazioni di cosmetici che ciascun utente può impostare. Lo stesso discorso vale per gli armamenti, infatti sarà possibile scegliere la propria arma preferita e equipaggiarla.

L’obiettivo di questa produzione è il divertimento e tutti gli appassionati possono entrare nel campo di battaglia per distruggere la macchina dell’avversario attraverso un sistema di deterioramento delle automobili.

Come tutti i titoli di questo genere, ciascun utente ha il dovere di congegnare una strategia vincente, difatti senza di essa sarà davvero dura ottenere una buona performance e soprattutto un buon punteggio finale. Crossout, purtroppo, non supporta la lingua italiana ed è disponibile su Steam gratuitamente.

Requisiti minimi di sistema:

  • Sistema operativo: Windows 7 / Windows 8 / Windows 10
  • Processore: Intel Core 2 Duo E8500 or AMD Phenom II X3 720
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GT 440 or AMD Radeon HD 5670 or Intel HD Graphics 5000
  • Rete: Connessione Internet a banda larga
  • Spazio di archiviazione: 3 GB di spazio disponibile

Gigantic

La rubrica de I migliori giochi gratis termina con Gigantic, il nuovo MOBA sviluppato su PC e Xbox One per tutti gli appassionati del genere. Questo videogioco è molto promettente perché contiene alcune caratteristiche che non è semplice trovare in altre produzioni.

Gigantic consente a tutti i giocatori di sfidare avversari provenienti da tutto il mondo in grosse mappe da 5 contro 5. Ciascun utente deve scegliere strategicamente il proprio eroe per portare a casa la prestigiosa vittoria. Tutti i personaggi che compongono il roster devono combattere affiancando oppure contro un enorme guardiano.

Le arene sono strutturate in maniera tale da complicare la vita a tutti gli appassionati e bisogna muoversi secondo una strategia ben precisa se si vuole sconfiggere i nemici. Senza complicità di squadra, insomma, si è destinati alla sconfitta.

Una delle particolarità di questo videogioco è senz’altro l’ottimizzazione, infatti molte configurazioni con basse prestazioni possono riprodurre il titolo con una buona risoluzione e a un frame-rate accettabile.

Gigantic contiene le microtransazioni per acquistare le varie personalizzazioni per ciascun eroe. Se siete interessati, è disponibile gratuitamente su PC Steam  e Xbox One.

Requisiti minimi di sistema:

  • Processore: 2.6Ghz
  • Memoria: 6 GB di RAM
  • Scheda Video: GeForce GTX 580 oppure compatibile con DirectX 11.1 (Nvidia o AMD)
  • DX: Versione 11
  • Sistema Operativo: Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit)
  • Spazio d’archiviazione: 10 GB available space

L'articolo I migliori giochi gratis: carte, macchine e giganti! proviene da Tom's Hardware.

Elenco dei migliori Plugin WordPress

di Aggregator

In questa pagina vengono raccolti alcuni dei migliori plugin per WordPress scelti sia per popolarità ma soprattutto per le funzioni che offrono confrontati con altri plugin con caratteristiche analoghe.

[adv1]

TinyMCE Advanced

Abilita l’editor avanzato per scrivere i contenuti in modalità WYSIWYG (What You See Is What You Get = quello che vedi è quello che ottieni).

W3 Total Cache

W3 Total Cache è un plugin che consente di velocizzare il caricamente del sito creando una cache statica delle pagine e dei componenti che la compongono.

Akismet

Senza dubbio uno tra i migliori plugin per wordpress per combattere lo spam, indispensabile nei commenti e facilmente integrabile nelle funzioni di altri plugin.

WordPress SEO by Yoast

Il miglior plugin per ottimizzare il proprio sito per i motori di ricerca, crea la sitemap XML, anteprima degli snippet, url rewrite personalizzati e tante altre funzionalità.

WP Smush.it

Questo componente si integra nella libreria media e diminuisce il peso delle immagini senza ridurre la qualità ma eliminando metadati non necessari. Indispensabile per velocizzare il caricamento di pagine con tante immagini e non raggiungere i limiti di banda imposti da molti hosting.

WordPress Backup to Dropbox

Plugin davvero utile che sincronizza il database e l’intero sito su Dropbox. Si può schedulare il backup ogni settimana o mese secondo le proprie esigenze avendo così una copia di salvataggio in automatico.

Digg Digg

Aggiunge i pulsanti per condividere i contenuti del sito sui social network, si integra negli articoli o anche come barra che segue lo scorrimento della pagina.

Yet Another Related Posts Plugin (YARPP)

Di tutti quelli provati questo è il miglior plugin per aggiungere contenuti correlati ai propri articoli. L’algoritmo usato è molto efficace e aiuta i visitatori a trovare altri articoli di proprio interesse aumentando così le pagine visitate e il tempo di permanenza degli utenti sul sito.

Shortcoder

Facilita l’inserimento di shortcode personalizzati per inserire dove si vuole il proprio codice html o javascript nelle pagine.

WooCommerce

Il miglior plugin per wordpress per creare un sito ecommerce.

Easy AdSense
Plugin che facilita l’inserimento delle pubblicità all’interno di posizioni specifiche del testo degli articoli.

BuddyPress

Plugin molto potente che permette di creare un social network completo di tutte le funzionalità tipiche.

Author Advertising Plugin
Plugin che consente di realizzare un sito Paid To Write con WordPress per guadagnare con il sistema che permette la condivisione dei profitti (Revenue Sharing). In questo modo chi si iscrive può inserire articoli con all’interno la propria pubblicità.

WP Security

Scansiona il sito alla ricerca di vulnerabilità.

P3 (Plugin Performance Profiler)

L’installazione di tanti plugin può rallentare il caricamento del sito se non sono ben ottimizzati come codice, questo plugin li scansiona e ti consente di capire quale plugin rallenta di più per valutare se disabilitarlo o sostituirlo con un altro se necessario.

Fonte

❌