Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 23 Febbraio 2019RSS feeds

Xbox Scarlett in versione standard con AMD Navi da 4 TeraFLOPS e in versione performance con AMD Navi da 12+ TeraFLOPS

di Lorenzo Spada
Xbox Scarlett

Torniamo a parlare di Xbox Scarlett, prossima generazione di console da gaming in fase di sviluppo in quel di Microsoft. Lo facciamo in quanto sono emerse in rete le presunte specifiche tecniche di due versioni differenti di Xbox Scarlett, equivalenti la prima alla Xbox One e la seconda alla Xbox One X. In particolare, per la versione […]

L'articolo Xbox Scarlett in versione standard con AMD Navi da 4 TeraFLOPS e in versione performance con AMD Navi da 12+ TeraFLOPS proviene da TuttoTech.net.

Ieri — 22 Febbraio 2019RSS feeds

Xbox One retro compatibile con Resident Evil Code: Veronica X e tutti i capitoli di Lost Planet

di Lorenzo Spada
Xbox One retro compatibilità

Quando sembrava che di Resident Evil se ne avesse avuto abbastanza (dopo il remake del secondo capitolo, la futura serie TV di Netflix e il futuro film), ecco che Microsoft ha annunciato che la Xbox One è ora retro compatibile sia con Resident Evil Code: Veronica X che con tutti i capitoli di Lost Planet. Resident […]

L'articolo Xbox One retro compatibile con Resident Evil Code: Veronica X e tutti i capitoli di Lost Planet proviene da TuttoTech.net.

Microsoft annuncia le novità dell’aggiornamento 1904 (19H1) di Xbox One

di Lorenzo Spada
Xbox One aggiornamento 1904

Microsoft ha comunicato quelle che saranno le principali novità che verranno introdotte con l’aggiornamento 1904 (nome in codice 19H1) di Xbox One. Il changelog descrive la presenza di una nuova mini tastiera che ha lo scopo di fluttuare attorno alle caselle di testo e ai pulsanti programmabili per il telecomando multimediale. Le quest di Xbox […]

L'articolo Microsoft annuncia le novità dell’aggiornamento 1904 (19H1) di Xbox One proviene da TuttoTech.net.

Xbox Game Pass e Project xCloud verranno estesi anche a Nintendo Switch?

di Alexandre Milli

Dopo la notizia dell’arrivo de supporto a Xbox Live la console Nintendo potrebbe ricevere il supporto completo a giochi e servizi Xbox. Giochi e servizi Xbox anche su Nintendo Switch? Un’altra grande news potrebbe essere presto rivelata e non riguarderà Xbox One. Stando ad una indiscrezione riportata nel video in alto, Microsoft potrebbe conquistare nuovi […]

Puoi leggere l'articolo Xbox Game Pass e Project xCloud verranno estesi anche a Nintendo Switch? in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Xbox Game Pass in arrivo su Nintendo Switch?

di Matteo Tontini

Secondo una nuova voce di corridoio, Microsoft e Nintendo hanno grandi piani per il 2019, anno che potrebbe vedere le due aziende lavorare a stretto contatto. Al momento non sono stati forniti dettagli ufficiali in merito alla questione, ma il rumor delle scorse ore è piuttosto interessante. Secondo Direct-Feed Games, che cita molteplici fonti, Microsoft si starebbe preparando a distribuire un’app Xbox su Switch con l’obiettivo di portare Xbox Game Pass sulla piattaforma Nintendo tramite la tecnologia di streaming Project Xcloud.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft aggiorna ancora il Surface Go con diverse novità per il Bluetooth, la Surface Pen e l’UEFI

di Lorenzo Spada
Microsoft Surface Go

Gli sviluppatori di Microsoft hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento al firmware di Surface Go, andando a sistemare alcuni piccoli problemi di stabilità e a migliorare le funzioni del Bluetooth, dell’UEFI e della Surface Pen. L’aggiornamento appena rilasciato è disponibile solo per la versione WiFi di Surface Go (lo stesso aggiornamento è stato rilasciato per […]

L'articolo Microsoft aggiorna ancora il Surface Go con diverse novità per il Bluetooth, la Surface Pen e l’UEFI proviene da TuttoTech.net.

Microsoft porta l’app HoloLens su Android

di Filippo Vendrame

Microsoft ha deciso di spingere la sua piattaforma Mixed Reality, che è stata finora limitata alla realtà virtuale e al visore HoloLens, sui telefoni cellulari. La società lancerà una versione basata su Android della sua app Dynamics 365 Remote Assist nel corso del mese di aprile. Per i dispositivi iOS arriverà, invece, sempre ad aprile, l’applicazione Dynamics 365 Product Visualize. Trattasi di applicazioni dedicate al mondo delle imprese. Questa decisione è una chiaro segnale che Microsoft voglia puntare molto di più in questo settore, portando la Mixed Reality anche all’interno dei dispositivi mobile.

Leggi il resto dell’articolo

Windows Lite, nome in codice Santorini

di Filippo Vendrame

Le prime voci dell’esistenza di Windows Lite sono iniziate a circolare lo scorso dicembre. Si tratterebbe di una versione “leggera” di Windows 10, caratterizzata da una diversa interfaccia utente e dalla possibilità di poter utilizzare esclusivamente le applicazioni presenti all’interno del Microsoft Store. Secondo alcune voci, inoltre, questo particolare sistema operativo potrebbe anche non chiamarsi Windows.

Leggi il resto dell’articolo

Meno recentiRSS feeds

Microsoft Edge bypassa il blocco dei contenuti flash, ma Microsoft ha già corretto la falla di sicurezza

di Alexandre Milli

È stata scovata un’altra potenzialmente pericolosa vulnerabilità di Microsoft Edge durante la navigazione nel web. Bypass blocco flash su Microsoft Edge Stando a quanto pubblicato da un ricercatore di Google Project Zero, alcuni siti aggiravano il blocco dei contenuti flash di Microsoft Edge grazie a una speciale whitelist contenuta nel browser di Windows 10. Circa 58 siti, […]

Puoi leggere l'articolo Microsoft Edge bypassa il blocco dei contenuti flash, ma Microsoft ha già corretto la falla di sicurezza in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Microsoft Office è una nuova app che migliora la gestione dell’ecosistema di Office 365

di Lorenzo Spada
Microsoft Office app

Dopo una presentazione un po’ silente di qualche mese fa, gli sviluppatori di Microsoft hanno appena rilasciato una nuova applicazione per Windows 10 chiamata Microsoft Office. Pur avendo a che fare con la suite di applicativi d’ufficio più famosa al mondo, è un complemento e non una sostituzione. La nuova applicazione Microsoft Office va a […]

L'articolo Microsoft Office è una nuova app che migliora la gestione dell’ecosistema di Office 365 proviene da TuttoTech.net.

Windows 10, arriva la nuova app Office

di Filippo Vendrame

Microsoft ha rilasciato la nuova app Office per Windows 10. Lo scorso dicembre, la casa di Redmond aveva annunciato una nuova applicazione Office pensata per diventare il baricentro della produttività dei computer indipendentemente dalla versione della suite utilizzata (Office 365, Office 2019, Office 2016 o Office Online). App che avrebbe sostituito l’app My Office (Il mio Office) presente all’interno del sistema operativo e pensata per aiutare gli utenti a gestire i propri abbonamenti a Office 365.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10 19H1 build 18342 agli Insider, novità

di Filippo Vendrame

Nella tarda serata di ieri, Microsoft ha rilasciato la nuova build 18342 di Windows 10 19H1 agli Insider. Trattasi dell’ennesima nuova build di sviluppo del prossimo grande step funzionale del sistema operativo della casa di Redmond conosciuto anche con il nome di Windows 10 April 2019 Update. Il change log non è particolarmente significativo.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft, hacker contro le istituzioni europee

di Filippo Vendrame

Microsoft ha scoperto che istituzioni democratiche, think tank e organizzazioni no profit in Europa sono state tutte vittime di hacker. Proprio per questo, il gigante del software ha deciso di offrire una soluzione di cyber security per proteggere i Paesi europei da questi attacchi informatici. Questa scoperta arriva in un momento molto delicato per l’Europa. Tra pochi mesi, infatti, si terranno le elezioni europee dal cui esito dipenderà la linea politica che prenderà il Vecchio Continente nei prossimi anni. Questo spiega il perchè si stiano intensificando questi attacchi che puntano ad indebolire le istituzioni.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10 si aggiorna con le build 17134.619, 16299.1004 e 15063.1659

di Lorenzo Spada
Windows 10 October 2018 Update Windows Sandbox

A distanza di una settimana dal rilascio del Patch Tuesday di febbraio 2019, gli sviluppatori di Microsoft hanno provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per Windows 10, in tutte le sue iterazioni. In particolare, è stata rilasciata la build 15063.1659 per chi è ancora su Windows 10 Creators Update, la build 16299.1004 per chi è su Windows 10 Fall Creators […]

L'articolo Windows 10 si aggiorna con le build 17134.619, 16299.1004 e 15063.1659 proviene da TuttoTech.net.

MWC 2019, keynote in diretta per Microsoft

di Filippo Vendrame

Microsoft torna al Mobile World Congress 2019 di Barcellona e lo fa nel migliore dei modi annunciando che il suo keynote sarà trasmesso in diretta. L’appuntamento è fissato, come noto, per domenica 24 febbraio alle ore 18. La casa di Redmond ha già approntato una pagina attraverso la quale sarà trasmesso l’evento in diretta. La partecipazione della società americana alla fiera spagnola è molto importante in quanto aveva saltato diverse edizione dopo l’addio al settore mobile con la chiusura del progetto Windows Phone.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10, nuovi update qualitativi

di Filippo Vendrame

Microsoft ha rilasciato una nuova ondata di aggiornamenti qualitativi per molte versioni di Windows 10. Trattasi di update finalizzati alla risoluzione di bug e di problemi di sicurezza. Dalla ricorrenza del Patch Tuesday di febbraio 2019 è passata appena una settimana ma la casa di Redmond ha abituato gli utenti Windows 10 a ricevere molteplici aggiornamenti nel corso di ogni mese. Anzi, oramai gli update più importanti vengono rilasciati al di fuori della classica ricorrenza del Patch Tuesday.

Leggi il resto dell’articolo

Google Chrome supporta la Timeline di Windows 10 grazie all’estensione ufficiale di Microsoft

di Lorenzo Spada
Google Chrome Timeline Windows 10

Microsoft ha rilasciato un’estensione ufficiale chiamata “Web Activities” per rendere compatibile il browser di Google Chrome con la funzione Timeline di Windows 10. Si tratta di un modo astuto per cercare di far usare maggiormente la funzione. Una delle novità che Microsoft ha provato a spingere maggiormente nel pubblicizzare Windows 10 Aprile 2018 Update è […]

L'articolo Google Chrome supporta la Timeline di Windows 10 grazie all’estensione ufficiale di Microsoft proviene da TuttoTech.net.

Windows Timeline, un’estensione per Chrome

di Filippo Vendrame

Microsoft ha lanciato le funzionalità della Timeline un anno fa permettendo agli utenti di poter sincronizzare la navigazione e la cronologia delle app tra dispositivi Windows 10, iOS e Android. Sfortunatamente, per quanto riguarda la navigazione Web, questa interessante caratteristica funzionava solo per chi utilizzava il browser Edge. Tuttavia, come tutti sanno la casa di Redmond ha deciso di rivoluzionare il suo browser utilizzando come base Chromium. Non stupisce, dunque, se adesso il gigante del software ha deciso di lanciare un’estensione ufficiale per Windows Timeline dedicata al browser Google Chrome.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft porta SHA-2 su Windows 7

di Filippo Vendrame

Microsoft terminerà ufficialmente il supporto esteso a Windows 7 tra meno di un anno. Nonostante al pensionamento ufficiale del vecchio sistema operativo della casa di Redmond non manchi molto, la società ha comunque deciso di inserire una piccola novità sul fronte della sicurezza. Microsoft, infatti, ha deciso che introdurrà all’interno di Windows 7 lo standard SHA-2 per offrire agli utenti una migliore crittografia negli aggiornamenti.

Leggi il resto dell’articolo

ePrice propone gli “Sconti al Rialzo” su laptop, AIO, tavolette Wacom e Surface con fino a -150 euro sul prezzo

di Lorenzo Spada
ePrice Sconti al rialzo

Da ePrice è partita una nuova promozione fatta di “Sconti al Rialzo” che propone, fino alla mezzanotte del 18 febbraio, fino a 150 euro di sconto sul prezzo dei prodotti partecipanti. In particolare, si hanno 50 euro di sconto per ordini da €499 a €998,99 (codice EPRICE50), 100 euro per ordini da €999 a €1498,99 (codice EPRICE100) e 150 euro per […]

L'articolo ePrice propone gli “Sconti al Rialzo” su laptop, AIO, tavolette Wacom e Surface con fino a -150 euro sul prezzo proviene da TuttoTech.net.

❌