Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 13 Dicembre 2018RSS feeds

Microsoft 365: il pacchetto all-in-one Windows + Office in arrivo per tutti?

di Alexandre Milli

Già disponibile per le aziende il pacchetto Microsoft 365 potrebbe presto essere esteso anche agli utenti consumer. Microsoft 365 Consumer? Microsoft 365 è una soluzione all-in-one che comprende sia le licenza di Windows che di Office 365, ma anche l’accesso a servizi come Skype, Cortana, Bing e Outlook. Il rumor proviene direttamente da un annuncio di lavoro […]

Puoi leggere l'articolo Microsoft 365: il pacchetto all-in-one Windows + Office in arrivo per tutti? in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Abbonamento a Microsoft 365 in sviluppo anche per gli utenti consumer

di Lorenzo Spada
Microsoft 365

Forse non tutti sanno che, oltre all’abbonamento ad Office 365 che mette a disposizione le ultime versioni (compresi gli aggiornamenti) degli applicativi Office e 1 TB di spazio di archiviazione cloud su OneDrive, Microsoft ha lanciato nel luglio del 2017 anche l’abbonamento a Microsoft 365. Microsoft 365 mette a disposizione una licenza di Windows 10, l’abbonamento […]

L'articolo Abbonamento a Microsoft 365 in sviluppo anche per gli utenti consumer proviene da TuttoTech.net.

Microsoft 365, in sviluppo una versione consumer?

di Filippo Vendrame

Microsoft aveva annunciato Microsoft 365 lo scorso luglio 2017 come offerta unica in abbonamento comprensiva di Windows 10, Office 365 e Enterprise Mobility + Security. Trattasi di un pacchetto pensato per il mondo aziendale per offrire gli strumenti necessari per la creatività e la collaborazione, in un ambiente sicuro. Tuttavia, adesso ci sono concreti indizi che la casa di Redmond abbia in progetto di voler offrire Microsoft 365 anche agli utenti consumer.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10, nuova app per le Impostazioni

di Filippo Vendrame

L’evoluzione di Windows 10 passa anche per il restyling grafico delle varie applicazioni native che lo compongono. Sembra che Microsoft stia testando, adesso, una nuova versione dell’applicazione Impostazioni. Alcuni Insider, infatti, hanno notato questa interessante novità all’interno dell’ultima Build di sviluppo del sistema operativo. La nuova app Impostazioni presenta importanti novità sulla parte alta dell’interfaccia dove sono presenti informazioni come il nome dell’utente, il suo indirizzo email ed un collegamento all’account Microsoft.

Leggi il resto dell’articolo

Cortana, ricerca separata e supporto multi-utente

di Filippo Vendrame

Per Cortana sarebbero in arrivo importanti novità. Da un po’ di tempo si sussurrava che Microsoft avrebbe separato Cortana dalla ricerca all’interno di Windows 10. Questa importante novità che cambia il modo di utilizzare l’assisstente e lo strumento di ricerca del sistema operativo ha fatto capolino all’interno dell’ultima Build Insider di Windows 10 rilasciata pochi giorni fa.

Leggi il resto dell’articolo

Ieri — 12 Dicembre 2018RSS feeds

Novità in arrivo nelle Impostazioni di Windows 10?

di Alexandre Milli

Microsoft sta continuando progressivamente l’opera di restyling del sistema operativo con piccole aggiunte e modifiche all’interfaccia. Novità Impostazioni Con l’ultima build Insider Microsoft ha iniziato a testare un piccolo restyling dell’interfaccia del menu Impostazioni di Windows 10. Sono trapelate alcune immagini da parte di alcuni utenti che mostrano la comparsa di un header nella parte superiore. […]

Puoi leggere l'articolo Novità in arrivo nelle Impostazioni di Windows 10? in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Windows 10 manda i log a Microsoft senza permesso

di Filippo Vendrame

Microsoft è stata pesantemente criticata per aver raccolto e condiviso i dati relativi alle attività degli utenti subito dopo l’uscita di Windows 10. La società, in sua difesa, ha sempre dichiarato che i dati vengono raccolti per migliorare Windows e che non sono condivisi al di fuori di Microsoft. Inoltre, in questi anni la casa di Redmond ha modificato sensibilmente Windows 10 proprio per dare agli utenti un maggiore controllo della loro privacy.

Leggi il resto dell’articolo

Cortana introduce ricerca separata e supporto multi-utente su Windows 10

di Filippo Molinini

Diverse novità stanno arrivando per Cortana, l’assistente vocale di Microsoft: tra queste, il riconoscimento multi-utente e la separazione dalla ricerca di Windows 10. Riconoscimento multi-utente Alcuni utenti che hanno impostato Cortana come assistente virtuale sulla propria Xbox o sullo speaker intelligente Harman Kardon Invoke hanno iniziato a vedere in Windows 10 una nuova opzione relativa […]

Puoi leggere l'articolo Cortana introduce ricerca separata e supporto multi-utente su Windows 10 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Microsoft Office, tema scuro su macOS Mojave

di Filippo Vendrame

Lo scorso ottobre, Microsoft aveva annunciato e distribuito all’interno delle sue app di Office su macOS Mojave il nuovo “dark mode” (tema scuro). Novità che, però, era disponibile solo per gli Insider. Come promesso, questa funzionalità è ora disponibile per gli utenti Office su Mac con un abbonamento ad Office 365. Questa novità, si evidenzia nuovamente, richiede la presenza del sistema operativo macOS Mojave. Il nuovo tema scuro, pensato per non affaticare gli occhi in precise condizioni di luminosità, è disponibile per le app Word, Excel, PowerPoint e Outlook.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft Office per macOS supporta ufficialmente la Dark Mode di Mojave

di Lorenzo Spada
Microsoft Office 365

Attraverso un aggiornamento rilasciato su tutti gli applicativi della suite Microsoft Office, gli sviluppatori del colosso di Redmond hanno finalmente introdotto il supporto alla Dark Mode di macOS 10.14 Mojave (in test da oltre un mese). In particolare, sono Word, Excel, PowerPoint e Outlook a poter contare sulla Dark Mode. L’aggiornamento di Microsoft Office semplifica inoltre […]

L'articolo Microsoft Office per macOS supporta ufficialmente la Dark Mode di Mojave proviene da TuttoTech.net.

Microsoft Office 365, su Mojave tema scuro e Continuity Camera

di HDblog.it

Microsoft Office 365 ha ricevuto il consueto aggiornamento mensile qualche ora fa. Ci sono novità per Windows, iOS e macOS, ma le più interessanti sono proprio per il sistema operativo desktop di Apple - in particolare l'ultima versione, la 10.14 Mojave: parliamo del supporto al tema scuro (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) e alla Continuity Camera (PowerPoint), caratteristica tramite la quale il sistema permette di scattare una foto dal proprio iPhone e poi la trasferisce automaticamente al Mac.

Il changelog dell'aggiornamento per Mac è anche il più lungo. Ecco sinteticamente le altre funzioni introdotte con l'update:

  • Nuovi strumenti per la correzione di ortografia e forma (PowerPoint)
  • Possibilità di includere i font nel file (Word)
  • Possibilità di bloccare l'inoltro delle mail di invito a una riunione (Outlook)
  • Visualizzazione delle persone che parteciperanno a una riunione direttamente nel calendario (Outlook)
  • Integrazione di Teams per programmare e partecipare a meeting online (Outlook
  • Condivisione calendari (Outlook)
  • Possibilità di aggiungere più fusi orari nel calendario (Outlook)

Qui di seguito ci sono invece quelle introdotte per iOS:


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sembra che Windows 10 invia sull’uso del computer dati a Microsoft anche senza il nostro consenso

di Lorenzo Spada
Windows 10 October 2018 Update

Vi è capitato mai di soffermarvi, durante il processo di installazione di un software, sui prompt che ci invitano a dare il consenso all’invio di dati che verranno utilizzati o in forma anonima o per personalizzare la nostra esperienza nelle pubblicità? Ebbene, sembra proprio che in Windows 10 i dati vengano raccolti e inviati ai […]

L'articolo Sembra che Windows 10 invia sull’uso del computer dati a Microsoft anche senza il nostro consenso proviene da TuttoTech.net.

Patch Tuesday di dicembre 2018: tutte le novità

di Filippo Vendrame

Puntale come ogni mese, Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday del mese di dicembre 2018. Trattasi di una serie di aggiornamenti qualitativi destinati a tutti i suoi sistemi operativi ancora supportati per andare a risolvere bug e falle di sicurezza. Accanto ad una serie di update per tutte le versioni di Windows 10, La casa di Redmond ha distribuito aggiornamenti anche per Windows 7 e Windows 8.1.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10, da Microsoft nuovi update qualitativi

di Filippo Vendrame

Microsoft ha rilasciato una nuova serie di aggiornamenti cumulativi di Windows 10 in concomitanza con la ricorrenza del Patch Tuesday. Contestualmente con la distribuzione di questi nuovi update qualitativi che vanno a correggere bug e problemi di sicurezza, il gigante del software ha evidenziato che a causa dell’imminente periodo natalizio non saranno distribuiti altri aggiornamenti sino al prossimo Patch Tuesday di gennaio 2019.

Leggi il resto dell’articolo

Meno recentiRSS feeds

Come calcolare la percentuale in Excel

di Gaetano Abatemarco
Vi state chiedendo come calcolare la percentuale in Excel? Microsoft Excel offre tantissime tipologie di calcoli tra cui il calcolo della percentuale: è possibile, quindi, conoscere il valore dell’IVA partendo da un prezzo netto e leggi di più...

Windows 10 19H1 build 18298 agli Insider, novità

di Filippo Vendrame

Microsoft ha rilasciato la build 18298 di Windows 10 19H1 agli Insider. Trattasi della nuova build di sviluppo del prossimo grande step funzionale di Windows 10 che arriverà nel corso della primavera del 2019. Le note di rilascio di questa nuova build mettono in risalto tante piccole novità, alcune delle quali interessanti.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft HoloLens 2 con Snapdragon 850

di Filippo Vendrame

Microsoft HoloLens 2 potrebbe essere dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 850. L’indiscrezione arriva da Neowin che afferma che la casa di Redmond potrebbe aver scelto questo chip per il cuore del suo prossimo visore per la Mixed Reality. La fonte evidenzia come durante l’estate erano emerse indiscrezioni sul fatto che HoloLens 2 avrebbe potuto adottare il processore Qualcomm XR1 espressamente progettato per la realtà aumentata.

Leggi il resto dell’articolo

Come ordinare in ordine alfabetico su Excel

di Gaetano Abatemarco
Avete creato una lista di nomi e non sapete come ordinarli in ordine alfabetico su Excel? Oggi vi spieghiamo come ordinare in ordine alfabetico su Excel, ovvero come disporre i nomi dalla A alla Z o leggi di più...

Microsoft Edge supporterà le estensioni di Chrome

di Filippo Vendrame

Il nuovo browser Edge basato su Chromium supporterà nativamente anche le estensioni di Chrome. La conferma arriva direttamente da Kyle Alden di Microsoft all’interno di Reddit. La notizia ufficiale che Microsoft avrebbe rivoluzionato il suo nuovo browser abbracciando la piattaforma su cui si poggia anche Chrome aveva scatenato moltissime domande sul suo futuro. Una delle più gettonate riguardava il possibile supporto alle estensioni di Chrome. La casa di Redmond ha voluto subito soddisfare la curiosità dei suoi utenti confermando la volontà di supportare le estensioni che hanno fatto la fortuna del browser di Google.

Leggi il resto dell’articolo

PES 19, Ashen e Mortal Kombat X disponibili su Xbox Game Pass

di Lorenzo Spada
Xbox Game Pass dicembre 2018

Microsoft ha annunciato tutta una nuova serie di giochi che faranno parte del suo servizio Xbox Game Pass nel mese di dicembre 2018. Fra i titoli che sono stati annunciati da Microsoft in questa seconda ondata troviamo: Ashen (Disponibile ora) Mortal Kombat X (Disponibile ora) Pro Evolution Soccer 19 (Dal 13 dicembre) Spintires: Mudrunner (Dal 13 dicembre) Below (Dal 14 dicembre) […]

L'articolo PES 19, Ashen e Mortal Kombat X disponibili su Xbox Game Pass proviene da TuttoTech.net.

❌