Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 28 Febbraio 2020RSS feeds

Microsoft Surface Duo in arrivo prima dell’estate: ecco i dettagli tecnici

di Thomas De Faveri

Microsoft Surface Duo potrebbe essere disponibile già prima dell'estate, con Android 10, Snapdragon 855 e almeno 6 GB di RAM.

L'articolo Microsoft Surface Duo in arrivo prima dell’estate: ecco i dettagli tecnici proviene da TuttoAndroid.

La modalità scura arriva su SwiftKey accompagnata da un nuovo menu

di Paolo Giorgetti

La modalità scura arriva su SwiftKey nella versione stabile e porta con sé qualche altra piccola novità: ecco cosa cambia nella tastiera.

L'articolo La modalità scura arriva su SwiftKey accompagnata da un nuovo menu proviene da TuttoAndroid.

Microsoft vuole le “storie” anche sul social del lavoro LinkedIn

di Alexandre Milli

Microsoft sta valutando di portare la funzione storie degli altri social come Instagram anche su LinkedIn. Le storie su LinkedIn? Sembrerebbe che Microsoft abbia intenzione di rendere LinkedIn sempre più social e vicina ad un pubblico giovanile. È attualmente in fase di test interni una nuova funzionalità molto simile alle storie dei social-network più famosi […]

Puoi leggere l'articolo Microsoft vuole le “storie” anche sul social del lavoro LinkedIn in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Microsoft ed Epic Games non saranno presenti alla GCD 2020 a causa del Coronavirus

di Gianluca Saitto
A causa del Coronavirus stiamo vivendo un periodo particolarmente delicato in questi giorni. L’infezione preoccupa ormai diversi settori globali e anche l’industria videoludica sta reagendo a quella che è la situazione in questo momento. A causa di tutto ciò la GDC 2020 perde altri due tasselli importanti, dopo Sony, Facebook, Kojima Production ed EA, ora […]

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di febbraio 2020

di WindowsBlogItalia

Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di febbraio 2020 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento. Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di febbraio 2020 Download app di Microsoft Office unificata per Android e iOS. Collabora in modo più fluido in PowerPoint – A partire dal […]

Puoi leggere l'articolo Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di febbraio 2020 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Meno recentiRSS feeds

Windows 10X, tutto quello che c’è da sapere

di Saverio Alloggio
Windows 10X è una nuova versione del celebre sistema operativo Microsoft, pensata appositamente per i dispositivi pieghevoli e/o a doppio schermo. Presentata a ottobre 2019, farà il proprio debutto sul mercato nel corso dell’autunno 2020. Il primo prodotto su cui verrà installata dovrebbe essere il Surface Neo, ovvero il nuovo tablet con doppio display dell’azienda […]

Microsoft OneNote per Android: tema scuro e una nuova esperienza di scrittura

di HDblog.it

Microsoft OneNote, celebre app per prendere appunti, scansionare pagine e creare gruppi di lavoro, sarà presto aggiornata nel Play Store di Android, introducendo il famoso tema scuro - parte integrante della più recente release di Android - ed anche altre novità che andranno ad interessare l'input di scrittura e una nuova esperienza per la presa di appunti.

L'aggiornamento è stato da poco comunicato dal blog di Office 365, e secondo il registro delle modifiche, si tratterebbe di uno dei più corposi mai rilasciati su OneNote per Android.

REGISTRO MODIFICHE

  • La modalità scura è disponibile sia per tablet che smartphone Android ed è attivabile attraverso l'apposita voce integrata nell'app.
  • Nuovi colori, due tipi di penne, evidenziatori e gomme da cancellare.
  • Lazo può ora ridimensionare e riposizionare gli oggetti sulla pagina.
  • Possibilità di riordinare le sezioni in modo da poter organizzare le note secondo le proprie preferenze.
  • Sincronizzazione semplificata dei contenuti.

Dark Mode short.gif


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, compralo al miglior prezzo da ePrice a 424 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Microsoft e Google, produzione fuori dalla Cina a causa del Coronavirus

di Lucia Massaro
Google e Microsoft starebbero accelerando il processo per spostare la produzione dei loro dispositivi dalla Cina al sud-est asiatico a causa del Coronavirus. I Paesi prescelti dovrebbero essere Vietnam e Thailandia dove potrebbero beneficiare di una manodopera più economica. A riportare la notizia è Nikkei Asian Review secondo cui Big-G dovrebbe avviare ad aprile la […]

Microsoft annuncia l’arrivo di Defender su Linux, Android e iOS

di Vittorio Rienzo
Il buon vecchio Windows Defender ATP, rinominato Microsoft Defender ATP dopo l’approdo su dispositivi Mac, sarà reso disponibile anche su Linux, Android e iOS. Microsoft ha infatti dichiarato che Defender Advanced Threat Protection (ATP) sarà presto disponibile per tutte le principali piattaforme, a partire da quelle con sistema operativo Linux. La società ha affermato che […]

Microsoft Edge Dev introduce pulsante Condividi e lancia pubblicamente il gioco Surf

di Filippo Molinini

Microsoft Edge Dev per Windows e Mac si aggiorna alla versione 82.0.432.3. Questa build introduce tutte le novità di Chromium 82 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito. Nuove funzionalità Edge Surf – Microsoft ha aggiornato e rilasciato pubblicamente il gioco Surf, utilizzato nel mese di novembre dall’azienda per creare hype attorno al […]

Puoi leggere l'articolo Microsoft Edge Dev introduce pulsante Condividi e lancia pubblicamente il gioco Surf in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Microsoft Surface Duo vanta due funzioni curiose per sbirciare notifiche e non solo

di Pietro Paolucci

Microsoft Surface Duo dispone di due funzioni utili per dare un'occhiata alle notifiche e alle chiamate in entrata. Ecco come funzionano.

L'articolo Microsoft Surface Duo vanta due funzioni curiose per sbirciare notifiche e non solo proviene da TuttoAndroid.

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium è in roll out per Windows 10 Insider

di Gerardo Orlandin
Microsoft Edge Chromium
Il gigante di Redmond sta iniziando a sostituire il browser Microsoft Edge con una nuova versione tramite il sistema di aggiornamento di Windows 10.

Microsoft Surface Duo, ecco come si consulteranno rapidamente le notifiche

di HDblog.it

Nuove piccole informazioni su Microsoft Surface Duo: si tratta di due brevissimi video, scovati dal solito WalkingCat su Twitter, che illustrano la funzione chiamata "Peek". Come dimostrano le animazioni, è studiata per permettere all'utente di controllare le proprie notifiche e informazioni salienti senza necessariamente aprire del tutto lo schermo. Basta aprire leggermente il dispositivo perché gli elementi salienti dell'interfaccia compaiano sul margine destro dello schermo.

Il secondo video si concentra su come funzionerà Peek in combinazione con una chiamata in entrata. Aprendo leggermente il dispositivo si vedranno nome e immagine del chiamante, completando l'apertura a 180° sarà possibile rispondere. Girando infine lo schermo sarà possibile conversare tenendo il Surface Duo all'orecchio, come si farebbe per un normale smartphone.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 313 euro oppure da Euronics a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ci sono un mare di novità all’interno dell’ultima build di Microsoft Edge

di Giovanni Mattei

L'ultima versione di Microsoft Edge attiva la ricerca contestuale, il blocco del tracking, il sync dei preferiti e altro

L'articolo Ci sono un mare di novità all’interno dell’ultima build di Microsoft Edge proviene da TuttoAndroid.

Microsoft sta finalmente lavorando al nuovo Esplora file di Windows 10 e X

di Filippo Molinini

Stando a dei nuovi annunci di lavoro pubblicati da Microsoft, sappiamo che l’azienda sta finalmente lavorando al nuovo Esplora file, oltre al rinnovamento dell’esperienze d’uso multimediali su Windows 10 e Windows 10X. Nuovo Esplora file finalmente in arrivo in Windows 10 e Windows 10X? Microsoft è alla ricerca di un ingegnere software di livello II […]

Puoi leggere l'articolo Microsoft sta finalmente lavorando al nuovo Esplora file di Windows 10 e X in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Microsoft conferma le specifiche di Xbox Series X, con GPU da 12 teraflop

di Irven Zanolla
Microsoft ha annunciato oggi nuove specifiche per Xbox Series X, tra le quali spicca decisamente la nuova GPU da 12 teraflop.

I display dei Microsoft Surface Laptop 3 si “spaccano” da soli

di Vittorio Rienzo
Nelle ultime ore stanno aumentando in maniera esponenziale i post sia su reddit che sul blog di Microsoft, in cui gli utenti che hanno acquistato un Surface Laptop 3 stanno riscontrando delle rotture spontanee sul vetro dei display del computer. Inizialmente sembrava che per quanto si potesse accusare Microsoft di aver dotato i propri laptop […]

Microsoft Flight Simulator, il team ha riprodotto in maniera realistica più di 37 mila aeroporti

di Luca Salerno
Microsoft Flight Simulator è il prossimo capitolo della serie di simulazione di volo che arriverà su PC e successivamente anche su Xbox One. Durante l’E3 2019 era arrivato l’annuncio del nuovo capitolo per il quale ancora però non si conosce una data di uscita esatta anche se sappiamo che arriverà entro l’anno. Nel frattempo il […]
❌