Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Cronologia chat Facebook e Messenger: come trovare, cancellare e scaricare messaggi

di Giuseppe Castellano
Facebook tende a conservare automaticamente le vostre chat, e di conseguenza è possibile trovarle e rileggerle, o addirittura scaricarle, sempre nel caso in cui non siano state eliminate manualmente. In questa guida infatti vedremo come leggi di più...

Facebook, il futuro è privato. Ecco le novità principali anche per Instagram, Messenger e WhatsApp

di Alessandro Crea
“Il futuro è privato”, ha ribadito Mark Zuckerberg durante la F8 Developer Conference, riferendosi non solo al futuro di Facebook ma a quello dell’intera piattaforma, compreso quindi Messenger, WhatsApp e Instagram. Concetti già illustrati poco tempo fa, ma qui ripresi nuovamente a dare continuità a quella che ormai non è più solo un’ipotesi, anche grazie […]

Ecco le novità minori annunciate ieri da Facebook alla F8, fra cui una maggiore privacy

di Irven Zanolla

Nel corso del keynote di apertura di Facebook F8, svoltosi ieri sera, sono state annunciate numerose novità da parte di Zuckerberg.

L'articolo Ecco le novità minori annunciate ieri da Facebook alla F8, fra cui una maggiore privacy proviene da TuttoAndroid.

Novità importanti in arrivo per Facebook Messenger, dall’app desktop alla crittografia (ma non solo)

di Paolo Giorgetti

Facebook Messenger accoglierà diverse novità nei prossimi mesi, tra le quali compaiono nuove applicazioni per smartphone e PC: andiamo a scoprire tutto ciò che emerge all'apertura della Facebook Developer Conference F8.

L'articolo Novità importanti in arrivo per Facebook Messenger, dall’app desktop alla crittografia (ma non solo) proviene da TuttoAndroid.

Messaggio vocale con virus? Niente paura, è solo l’ennesima bufala su WhatsApp e Messenger

di Irven Zanolla

Una nuova bufala sta girando su WhatsApp, mettendo in guardia gli utenti dal rischio legato all'apertura di un messaggio vocale pericoloso.

L'articolo Messaggio vocale con virus? Niente paura, è solo l’ennesima bufala su WhatsApp e Messenger proviene da TuttoAndroid.

Facebook Messenger: da oggi il tema scuro è disponibile per tutti

di Christian Mazza
Dopo il rilascio sperimentale, risalente a circa un mese e mezzo fa, Facebook Messenger si aggiorna con il nuovo tema scuro. Il nuovo update sarà disponibile per tutti gli utenti,  iOS o Android, che utilizzano la celebre app nella sua versione non Lite. Per attivare questa modalità, qualche mese fa, era necessario ricorrere ad un originale easter egg […]

Facebook Messenger: tema dark in rollout

di Nico Petilli

Facebook Messenger, in queste ore, è destinataria di un aggiornamento che inciderà sulla veste grafica della celebre applicazione di chat.

(...)
Continua a leggere Facebook Messenger: tema dark in rollout su Androidiani.Com


© nicopetilli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

La modalità scura di Facebook Messenger è in rollout: ecco come attivarla

di Irven Zanolla

È in fase di rollout un aggiornamento per Facebook Messenger che introduce la modalità scura attivando molto semplicemente l'apposito switch.

L'articolo La modalità scura di Facebook Messenger è in rollout: ecco come attivarla proviene da TuttoAndroid.

Facebook potrebbe reintegrare Messenger nell’app principale

di Alessandro Signori

Un‘esperta di app avrebbe scovato una nuova versione di Facebook mobile in cui sarebbe reintegrata la parte di messaggistica.(...)
Continua a leggere Facebook potrebbe reintegrare Messenger nell’app principale su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Facebook Messenger non sarà più un’app separata?

di Saverio Alloggio
Facebook Messenger potrebbe essere nuovamente reintegrato nell’applicazione principale del social network. L’icona dell’app, così come la conosciamo oggi, rimarrebbe comunque separata ma, una volta lanciata, porterebbe l’utente all’interno di Facebook, precisamente in una sezione denominata “chat”. Ne è convinta la ricercatrice Jane Manchun Wong, che ha pubblicato un report a riguardo, nel quale si paventa […]

Facebook Messenger dovrebbe tornare nell’app di Facebook

di Irven Zanolla

Facebook sarebbe pronta a tornare sui propri passi, permettendo agli utenti mobili di chattare su mobile anche senza utilizzare Messenger.

L'articolo Facebook Messenger dovrebbe tornare nell’app di Facebook proviene da TuttoAndroid.

Facebook Messenger proprio come WhatsApp: è arrivato lo swipe per citare i messaggi

di Irven Zanolla

Riprendendo una novità introdotta alcuni mesi fa su WhatsApp, anche Facebook Messenger semplifica la possibilità di quotare un messaggio per rispondere. Arriva dunque la funzione swipe-to-quote, che consente di effettuare uno swipe sul messaggio a cui rispondere per includerlo automaticamente all’inizio della risposta. Si tratta di una funzione decisamente molto utile nelle chat di gruppo, ma anche […]

L'articolo Facebook Messenger proprio come WhatsApp: è arrivato lo swipe per citare i messaggi proviene da TuttoAndroid.

Facebook, riforme concrete contro la categorizzazione discriminante nelle publicità

di Alessandro Crea
A seguito delle forti pressioni degli attivisti, Facebook ha finalmente deciso di intraprendere dei passi importanti in campo pubblicitario, per contrastare gli spot che usano strategie discriminatorie per individuare il targeting di riferimento. Le contromisure sono rivolte soprattutto a quegli inserzionisti a pagamento che su Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp impediscono, a determinate categorie già […]

Facebook Messenger introduce le risposte citate

di Candido Romano

Arriva anche su Facebook Messenger la possibilità di rispondere ai messaggi all’interno delle chat. L’aggiornamento in distribuzione per Android e iOS consente di citare i messaggi, proprio come avviene in altre applicazioni di messaggistica come WhatsApp, Telegram o Skype. L’update è già disponibile in Italia e sta pian piano raggiungendo tutti i dispositivi: in questo modo i partecipanti alla chat potranno citare e rispondere in maniera più chiara a uno specifico messaggio.

Leggi il resto dell’articolo

Facebook Messenger permette, finalmente, di citare i messaggi nelle chat

di Marco Grasso

Facebook dà il via oggi al roll out di un nuovo aggiornamento per Facebook Messenger il cui unico scopo è aggiungere una funzionalità tanto attesa quanto scontata per un'applicazione di messaggistica.

L'articolo Facebook Messenger permette, finalmente, di citare i messaggi nelle chat proviene da TuttoAndroid.

Facebook, 15 milioni di utenti persi dal 2017: fuga o spostamento su altre piattaforme del gruppo?

di Alessandro Crea
Se ci limitiamo a prendere in considerazione un dato riportato dalla società di ricerche di mercato Edison Research su Facebook – 15 milioni di utenti in meno dal 2017 ad oggi nella categoria 12-34 anni – ci potremmo fare l’idea che il social sia in crisi a causa dei tanti scandali legati all’uso improprio dei […]

Trovata una nuova vulnerabilità in Facebook Messenger: a rischio i contatti delle vittime

di Roberto F.

Facebook Messenger sarebbe affetto da una vulnerabilità trovata lo scorso anno anche nel popolare social network. Ecco tutti i dettagli

L'articolo Trovata una nuova vulnerabilità in Facebook Messenger: a rischio i contatti delle vittime proviene da TuttoAndroid.

Come attivare tema scuro su Facebook Messenger (Dark Mode)

di Alessio Salome
In questa nuova guida andremo a scoprire insieme come attivare tema scuro su Facebook Messenger e procedere con l’attivazione seguendo dei passaggi davvero semplici, validi sia per Android che per iOS. Premessa Almeno per il leggi di più...

Facebook Messenger, emoji per attivare dark mode

di Candido Romano

Con Facebook Messenger è possibile attivare la modalità scura inviando semplicemente un emoji. La novità è disponibile sia su Android che su iOS e segue il trend di molte applicazioni. In pratica è possibile scurire l’interfaccia grafica per poter sfruttare tutte le potenzialità dei display AMOLED, oppure causare meno fastidio durante l’uso serale dell’app. In realtà la modalità scura è stata rilasciata prima su tutte le chat di Telegram e solo in un secondo momento è arrivata anche su Facebook Messenger, in test già da mesi con alcuni utenti.

Leggi il resto dell’articolo

❌