Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Facebook Messenger proprio come WhatsApp: è arrivato lo swipe per citare i messaggi

di Irven Zanolla

Riprendendo una novità introdotta alcuni mesi fa su WhatsApp, anche Facebook Messenger semplifica la possibilità di quotare un messaggio per rispondere. Arriva dunque la funzione swipe-to-quote, che consente di effettuare uno swipe sul messaggio a cui rispondere per includerlo automaticamente all’inizio della risposta. Si tratta di una funzione decisamente molto utile nelle chat di gruppo, ma anche […]

L'articolo Facebook Messenger proprio come WhatsApp: è arrivato lo swipe per citare i messaggi proviene da TuttoAndroid.

Facebook, riforme concrete contro la categorizzazione discriminante nelle publicità

di Alessandro Crea
A seguito delle forti pressioni degli attivisti, Facebook ha finalmente deciso di intraprendere dei passi importanti in campo pubblicitario, per contrastare gli spot che usano strategie discriminatorie per individuare il targeting di riferimento. Le contromisure sono rivolte soprattutto a quegli inserzionisti a pagamento che su Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp impediscono, a determinate categorie già […]

Facebook Messenger introduce le risposte citate

di Candido Romano

Arriva anche su Facebook Messenger la possibilità di rispondere ai messaggi all’interno delle chat. L’aggiornamento in distribuzione per Android e iOS consente di citare i messaggi, proprio come avviene in altre applicazioni di messaggistica come WhatsApp, Telegram o Skype. L’update è già disponibile in Italia e sta pian piano raggiungendo tutti i dispositivi: in questo modo i partecipanti alla chat potranno citare e rispondere in maniera più chiara a uno specifico messaggio.

Leggi il resto dell’articolo

Facebook Messenger permette, finalmente, di citare i messaggi nelle chat

di Marco Grasso

Facebook dà il via oggi al roll out di un nuovo aggiornamento per Facebook Messenger il cui unico scopo è aggiungere una funzionalità tanto attesa quanto scontata per un'applicazione di messaggistica.

L'articolo Facebook Messenger permette, finalmente, di citare i messaggi nelle chat proviene da TuttoAndroid.

Facebook, 15 milioni di utenti persi dal 2017: fuga o spostamento su altre piattaforme del gruppo?

di Alessandro Crea
Se ci limitiamo a prendere in considerazione un dato riportato dalla società di ricerche di mercato Edison Research su Facebook – 15 milioni di utenti in meno dal 2017 ad oggi nella categoria 12-34 anni – ci potremmo fare l’idea che il social sia in crisi a causa dei tanti scandali legati all’uso improprio dei […]

Trovata una nuova vulnerabilità in Facebook Messenger: a rischio i contatti delle vittime

di Roberto F.

Facebook Messenger sarebbe affetto da una vulnerabilità trovata lo scorso anno anche nel popolare social network. Ecco tutti i dettagli

L'articolo Trovata una nuova vulnerabilità in Facebook Messenger: a rischio i contatti delle vittime proviene da TuttoAndroid.

Come attivare tema scuro su Facebook Messenger (Dark Mode)

di Alessio Salome
In questa nuova guida andremo a scoprire insieme come attivare tema scuro su Facebook Messenger e procedere con l’attivazione seguendo dei passaggi davvero semplici, validi sia per Android che per iOS. Premessa Almeno per il leggi di più...

Facebook Messenger, emoji per attivare dark mode

di Candido Romano

Con Facebook Messenger è possibile attivare la modalità scura inviando semplicemente un emoji. La novità è disponibile sia su Android che su iOS e segue il trend di molte applicazioni. In pratica è possibile scurire l’interfaccia grafica per poter sfruttare tutte le potenzialità dei display AMOLED, oppure causare meno fastidio durante l’uso serale dell’app. In realtà la modalità scura è stata rilasciata prima su tutte le chat di Telegram e solo in un secondo momento è arrivata anche su Facebook Messenger, in test già da mesi con alcuni utenti.

Leggi il resto dell’articolo

Un easter egg permette di attivare la modalità scura in Facebook Messenger inviando l’emoji della mezza luna

di Gerardo Orlandin

A quanto pare, Facebook ha incluso un easter egg in Facebook Messenger che attiva il tema scuro senza ricorrere a soluzioni poco ortodosse. Tutto quello che dovete fare è inviare un'emoji a mezzaluna (🌙 questa) in una qualsiasi chat e successivamente uscire completamente dall'app, in questo modo, dal successivo accesso l'opzione per attivare la modalità scura apparirà nelle impostazioni di Facebook Messenger.

L'articolo Un easter egg permette di attivare la modalità scura in Facebook Messenger inviando l’emoji della mezza luna proviene da TuttoAndroid.

Facebook Messenger, in test il grassetto e corsivo

di Candido Romano

Presto con Facebook Messenger sarà possibile scrivere in grassetto e corsivo nelle chat. Alcuni utenti hanno già ottenuto l’accesso alla nuova funzione ancora in fase di sperimentazione. La segnalazione è arrivata direttamente da alcuni utenti che hanno reso noto di avere avuto la possibilità di accedere a una serie di strumenti che gli consentono di scrivere in grassetto e in corsivo su Messenger. Ci sono anche altre forme di formattazione in fase di test, ma chiaramente ora possono provarle solo un numero limitato di persone.

Leggi il resto dell’articolo

Facebook Messenger testa la possibilità di formattare il testo nella versione mobile

di Roberto F.

Una delle feature che dovrebbero essere presto introdotte in Facebook Messenger è quella relativa alla possibilità di formattare il testo

L'articolo Facebook Messenger testa la possibilità di formattare il testo nella versione mobile proviene da TuttoAndroid.

Zuckerberg: “Facebook innovatore nella privacy” nonostante gli scandali. Qualcosa di vero c’è

di Alessandro Crea
“Facebook è stato un innovatore nella privacy”. Fare dell’ironia sull’affermazione fatta da Mark Zuckerberg nel video della sua lunga chiacchierata con Jonathan Zittrain, docente di diritto di Harvard, sarebbe fin troppo facile alla luce dei recenti scandali sui dati. Tuttavia, contestualizzando la frase è innegabile che una componente di verità ci sia. Anzitutto bisogna chiarire […]

Facebook chiude LOL, tutti su Messenger Kids

di Candido Romano

Facebook ha già chiuso con il suo “meme project” LOL, come viene chiamato l’hub dedicato ai più giovani. A gennaio è stato riportato che il social network era al lavoro su un hub dedicato completamente a video, GIF e meme chiamato appunto LOL, con l’obiettivo di attrarre i giovanissimi utenti che in massa stanno abbandonando la piattaforma. A quanto pare l’esperimento è stato abortito prima della pubblicazione, non ha funzionato neanche in fase di test.

Leggi il resto dell’articolo

Facebook Messenger, come revocare messaggi inviati

di Candido Romano

Una funzionalità che gli utenti italiani aspettavano da tempo è arrivata su Facebook Messenger, sia sulla versione Android che in quella iOS. L’applicazione di messaggistica dedicata al social network di Mark Zuckerberg fornisce ora la possibilità di cancellare i messaggi già inviati. Questo può finalmente avvenire sia nelle classiche chat che in quelle di gruppo.

Leggi il resto dell’articolo

Facebook Messenger ora permette di cancellare i messaggi inviati

di Niccolò Proietti Savina

Sempre più app di messaggistica ad oggi offrono ai propri utenti la possibilità di cancellare i messaggi inviati e Facebook Messenger non vuole essere da meno.

(...)
Continua a leggere Facebook Messenger ora permette di cancellare i messaggi inviati su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Facebook Messenger permette finalmente di cancellare i messaggi inviati

di Irven Zanolla

Finalmente anche Facebook Messenger permette di cancellare i messaggi inviati, a patto di farlo entro un breve limite temporale.

L'articolo Facebook Messenger permette finalmente di cancellare i messaggi inviati proviene da TuttoAndroid.

Facebook, novità in arrivo su Instagram e WhatsApp

di Candido Romano

Mark Zuckerberg ha parlato di diverse novità in arrivo nel 2019 per Instagram, WhatsApp e Messenger mentre venivano snocciolati i dati della trimestrale di Facebook. I numeri sono positivi e ciò ha stupito tutti: sul social network sono cresciuti utenti e ricavi.

Leggi il resto dell’articolo

L’UE preoccupata dai piani di fusione di WhatsApp, Instagram e Facebook Messenger

di Roberto F.

L'Irish Data Protection Commission ha chiesto al team di Facebook un incontro urgente per potere valutare i suo progetti di fusione

L'articolo L’UE preoccupata dai piani di fusione di WhatsApp, Instagram e Facebook Messenger proviene da TuttoAndroid.

❌