Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Chat e funzioni RCS su Google Messaggi? Ora l’app mostra lo stato della connessione

di Paolo Giorgetti

Google Messaggi si aggiorna alla versione 4.4 e inizia a mostrare ad alcuni utenti lo stato della connessione RCS: in questo modo permette di verificarne il corretto funzionamento dalle impostazioni.

L'articolo Chat e funzioni RCS su Google Messaggi? Ora l’app mostra lo stato della connessione proviene da TuttoAndroid.

Cronologia chat Facebook e Messenger: come trovare, cancellare e scaricare messaggi

di Giuseppe Castellano
Facebook tende a conservare automaticamente le vostre chat, e di conseguenza è possibile trovarle e rileggerle, o addirittura scaricarle, sempre nel caso in cui non siano state eliminate manualmente. In questa guida infatti vedremo come leggi di più...

Google Messaggi suggerisce GIF in base alla conversazione, Fogli Google introduce qualche comodità

di Paolo Giorgetti
messaggi android google

Google inizia a introdurre alcune interessanti novità su Google Messaggi e Fogli Google: ecco i suggerimenti di GIF basati sulle conversazioni su Messaggi e un bel trio di comodità per la versione web di Fogli.

L'articolo Google Messaggi suggerisce GIF in base alla conversazione, Fogli Google introduce qualche comodità proviene da TuttoAndroid.

Google Messaggi v4.3 prepara novità per RCS, SMS verificati, risposte automatiche per lo Spam e altro

di Gerardo Orlandin

Le principali modifiche presenti nell'apk dell'ultimo aggiornamento di Google Messaggi riguardano le impostazioni di RCS e SMS verificati, una funzione di risposta automatica per i messaggi di spam, una modifica al registratore di clip audio e una prossima integrazione con Google Assistant.

L'articolo Google Messaggi v4.3 prepara novità per RCS, SMS verificati, risposte automatiche per lo Spam e altro proviene da TuttoAndroid.

I messaggi RCS sbarcano sui telefoni Dual SIM negli Stati Uniti

di Roberto F.

Lo standard RCS è supportato negli USA anche dai telefoni Dual SIM mentre fino a questo momento era limitato ai modelli con una sola SIM. Ecco tutti i dettagli

L'articolo I messaggi RCS sbarcano sui telefoni Dual SIM negli Stati Uniti proviene da TuttoAndroid.

Come eliminare messaggi WhatsApp oltre il limite di tempo

di Valentino Viscito
Su WhatsApp esiste un tempo massimo entro il quale è possibile eliminare un messaggio. Se si vuole cancellare un messaggio su WhatsApp non deve infatti passare più di 1 ora, 8 minuti e 16 secondi. leggi di più...

Google Messaggi v4.2 ora supporta allegati di qualsiasi tipo e aggiunge dettagli per gli SMS verificati e Google Assistant

di Gerardo Orlandin
messaggi android google

Google Messaggi ha appena ricevuto il suo aggiornamento alla versione 4.2 e ottiene la possibilità di inviare tipi di file generici e non solo foto e video, inoltre il teardown mostra anche novità per gli SMS verificati e l'integrazione con Google Assistant.

L'articolo Google Messaggi v4.2 ora supporta allegati di qualsiasi tipo e aggiunge dettagli per gli SMS verificati e Google Assistant proviene da TuttoAndroid.

La versione web di Messaggi si sposta su google.com e introduce le impostazioni per le funzioni RCS

di Irven Zanolla
messaggi android google

È iniziata la transizione della versione web di Messaggi da android.com a google.com, con l'introduzione di nuove impostazioni legate alle funzioni RCS.

L'articolo La versione web di Messaggi si sposta su google.com e introduce le impostazioni per le funzioni RCS proviene da TuttoAndroid.

L’app Messaggi estende la ricerca ai contatti nelle chat mentre Google Tasks ottiene funzionalità da tempo attese

di Gerardo Orlandin

L'app Messaggi di Google ha appena ottenuto la possibilità di cercare un contatto in un'app di messaggistica per iniziare una conversazione, mentre Google Tasks in G Suite ora consente di impostare una data e un'ora per le attività e ricevere notifiche, creare attività ripetitive e importare promemoria.

L'articolo L’app Messaggi estende la ricerca ai contatti nelle chat mentre Google Tasks ottiene funzionalità da tempo attese proviene da TuttoAndroid.

Come cancellare messaggi ricevuti Telegram

di Alessio Salome
Telegram è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al giorno d’oggi. Come ogni altra piattaforma, spesso e volentieri vengono implementate dagli sviluppatori delle funzionalità interessanti. In questa nuova guida odierna, ad esempio, scopriremo leggi di più...

Telegram 5.5, più privacy e migliore ricerca

di Luca Colantuoni

La software house russa ha annunciato la disponibilità di una nuova versione della sua app di messaggistica. Telegram 5.5 per Android e iOS introduce alcuni miglioramenti per la privacy, tra cui la possibilità di eliminare i vecchi messaggi delle chat private e il forwarding anonimo. Altre novità sono disponibili solo sul sistema operativo Google, come la ricerca delle emoji tramite parole chiave.

Leggi il resto dell’articolo

Come togliere anteprima messaggi WhatsApp

di Alessio Salome
Dato che siete parecchio fissati sul tema della privacy, vorreste trovare un metodo per nascondere l’anteprima dei messaggi che ricevete sulla nota piattaforma di messaggistica istantanea. In questa nuova guida odierna vi indicheremo i passaggi leggi di più...

Telegram X: cos’è e come funziona

di Luca Colantuoni

La software house russa che ha dato i natali a Telegram ha sviluppato anche Telegram X per Android e iOS. Questo nuovo client sperimentale è un progetto nato alcuni anni fa con l’obiettivo di eliminare tutti i componenti legacy introdotti nella versione principale, in modo da offrire un’app più veloce e facile da usare. Gli utenti possono scaricare l’applicazione dal Google Play Store. La software house russa ha rilasciato anche Telegram X per iOS, scritto interamente in Swift e pubblicato sullo store Apple

Leggi il resto dell’articolo

Google Allo addio: chiude dopo solo 2 anni

di Marco Locatelli

Già lo scorso anno Google annunciò la decisione di cancellare Google Allo, la sua applicazione dedicata alla messaggistica istantanea, nel mese di marzo 2019. E quel momento è arrivato. Oggi.

Leggi il resto dell’articolo

Google Messaggi 4.1 si prepara ad accogliere Google Assistant e introduce le azioni suggerite

di Gerardo Orlandin

La versione 4.1 di Google Messaggi sta ponendo le basi per accogliere l'integrazione di Google Assistant e le funzioni mostrate per la prima volta al MWC il mese scorso, mentre i suggerimenti intelligenti sono già operativi con questa versione.

L'articolo Google Messaggi 4.1 si prepara ad accogliere Google Assistant e introduce le azioni suggerite proviene da TuttoAndroid.

Google Messaggi 4.0 aggiunge le Smart Reply in spagnolo e la possibilità di rinominare le conversazioni di gruppo

di Gerardo Orlandin
messaggi android google

Dopo l'introduzione di Google Assistant, l'app Google Messaggi si aggiorna alla versione 4.0 rendendo disponibile la risposta intelligente (Smart Reply) in spagnolo e la possibilità di rinominare le conversazioni di gruppo.

L'articolo Google Messaggi 4.0 aggiunge le Smart Reply in spagnolo e la possibilità di rinominare le conversazioni di gruppo proviene da TuttoAndroid.

Google Assistant è in arrivo nell’app Google Messaggi

di Gerardo Orlandin

Nei prossimi mesi, gli utenti inglesi di tutto il mondo potranno ricevere aiuto da Google Assistant nell'app Messaggi, la quale utilizza l'IA del dispositivo per offrire dei suggerimenti (simili a Smart Reply) rilevanti per la conversazione in atto, aiutando l'utente a trovare e condividere rapidamente informazioni su tre categorie: film, ristoranti e meteo.

L'articolo Google Assistant è in arrivo nell’app Google Messaggi proviene da TuttoAndroid.

Viber 10, nuovo design con chiamate di gruppo

di Luca Colantuoni

La software house, che ha recentemente festeggiato l’ottavo compleanno, ha annunciato la disponibilità di Viber 10 per Android e iOS. La novità più evidente è rappresentata dal restyling grafico, ma sono state introdotte anche funzionalità interessanti, come la chat con numero nascosto e le chiamate di gruppo. L’aggiornamento può essere scaricato dagli store Google e Apple.

Leggi il resto dell’articolo

Android Messaggi, arriva il filtro antispam

di Marco Locatelli

In questi giorni Google sta distribuendo un filtro antispam per l’applicazione Android Messaggi tramite un aggiornamento lato server. A scovare l’aggiornamento, avvenuto lato server solo per un piccolo gruppo di utenti, prima di tutti i ragazzi di Android Police.

Leggi il resto dell’articolo

❌