Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Instagram, arrivano i messaggi vocali

di Candido Romano

L’ultimo aggiornamento di Instagram ha introdotto la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali. Ormai non può essere considerato solo un social network di immagini, dato che si sta espandendo sempre di più con nuove funzionalità. Dopo WhatsApp, Facebook Messenger e molte app di messaggistica, le note vocali arrivano anche sul social network preferito dagli influencer.

Leggi il resto dell’articolo

Telegram per Android, nuovo design e Instant View

di Luca Colantuoni

La software house russa ha annunciato la disponibilità di Telegram 5.0 per Android. La nuova versione introduce un lungo elenco di funzionalità che migliorano l’esperienza d’uso dell’app di messaggistica, tra cui il supporto alle lingue personalizzate e Instant View 2.0. Queste due novità sono presenti anche in Telegram 5.1 per iOS. Le due app possono essere scaricate gratuitamente dai rispettivi store.

Leggi il resto dell’articolo

Messaggi 3.9 introduce la protezione antispam e novità per allegati, messaggistica di gruppo e file supportati

di Gerardo Orlandin
messaggi android google

La versione 3.9 dell'apk di Messaggi suggerisce che Google sta introducendo delle novità che riguardano la protezione antispam, gli allegati dei messaggi, il supporto a nuovi tipi di file e la messaggistica di gruppo.

L'articolo Messaggi 3.9 introduce la protezione antispam e novità per allegati, messaggistica di gruppo e file supportati proviene da TuttoAndroid.

Google Messaggi si aggiorna alla versione 3.8.043 per risolvere un bug paradossale

di Giuseppe Biondo
messaggi android google

Google ha aggiornato la sua app Messaggi preinstallata sui Pixel e su diversi altri smartphone con Android stock alla versione 3.8.043

L'articolo Google Messaggi si aggiorna alla versione 3.8.043 per risolvere un bug paradossale proviene da TuttoAndroid.

Google dice addio ad Allo: chiuderà a marzo 2019

di Marco Locatelli

Come già annunciato in precedenza, Google ha fatto sapere tramite un post sul blog ufficiale che nella primavera del prossimo anno cancellerà l’applicazione di messaggistica istantanea Allo.

Leggi il resto dell’articolo

Google annuncia la chiusura di Allo e cambiamenti per Google Messaggi, Duo e Hangouts

di Roberto F.

Google nelle scorse ore ha annunciato alcune novità per i suoi vari servizi di messaggistica: stiamo parlando di Messaggi, Allo, Duo e Hangouts

L'articolo Google annuncia la chiusura di Allo e cambiamenti per Google Messaggi, Duo e Hangouts proviene da TuttoAndroid.

Google Maps integra la messaggistica verso le aziende locali

di Thierry Vaccher
Una nuova funzionalità sviluppata per Google Maps consentirà agli utenti iOS e Android di inviare messaggi alle aziende locali con le loro richieste senza dover abbandonare l’app di navigazione. La funzione è un’estensione del servizio di leggi di più...

Messaggi 3.8 introduce un paio di novità e ne nasconde altrettante

di Paolo Giorgetti

Messaggi Android, ormai semplicemente "Messaggi", si aggiorna alla versione 3.8 introducendo un paio di novità e nascondendone altrettante: scopriamole tutte dando un'occhiata ad app e APK.

L'articolo Messaggi 3.8 introduce un paio di novità e ne nasconde altrettante proviene da TuttoAndroid.

Facebook Messenger, come cancellare un messaggio

di Candido Romano

Facebook Messenger permette la cancellazione dei messaggi. Una nuova funzionalità di cui si parla da tempo, ora disponibile per alcuni Paesi selezionati. Purtroppo tra questi non c’è l’Italia, per ora è disponibile solo in Bolivia, Colombia, Lituania e Polonia sia per Android che per iOS, ma pare sia imminente l’arrivo anche per altre nazioni. Un portavoce ha riferito a TechCrunch che la società prevede un rollout globale il prima possibile.

Leggi il resto dell’articolo

Google Maps è anche un’app di messaggistica

di Marco Locatelli

Google Maps si sta letteralmente trasformando. L’applicazione per la navigazione di bigG in questo ultimo periodo ha infatti ricevuto talmente tanti aggiornamenti e nuove funzionalità che la rendono molto più di un semplice software per spostarsi da un punto A ad un punto B.

Leggi il resto dell’articolo

5 servizi per inviare messaggi che si autodistruggono

di Federica Vitale
A volte abbiamo bisogno di inviare informazioni sensibili ad altre persone tramite chat o email. Tuttavia, queste opzioni non sono solitamente le più sicure se si parla di condivisione di password o dati riservati. In questo senso, abbiamo leggi di più...

Signal nasconde il mittente dei messaggi

di Luca Colantuoni

Open Whisper Systems ha annunciato un’interessante novità per Signal che incrementa ulteriormente la sicurezza delle conversazioni. Nella versione beta dell’app è stata attivata la funzionalità Sealed Sender che permette di nascondere il mittente del messaggio, garantendo allo stesso tempo la verifica del contatto.

Leggi il resto dell’articolo

Messaggi Android diventa una Progressive Web App

di Giuseppe Biondo

Google aveva aggiornato la web app Messaggi Android a fine agosto, quando ne svecchiò l'estetica tramite il Material Design

L'articolo Messaggi Android diventa una Progressive Web App proviene da TuttoAndroid.

Facebook Messenger 4 porta tante novità per l’app di messagistica

di Alessandro Rossano
Facebook qualche anno fa, con la diffusione mondiale degli smartphone, ha portato la sua amata chat ad un livello superiore: trasformandola in un applicazione. Gli utenti da allora hanno sempre potuto continuare a chattare con leggi di più...

Apple voleva iMessage come standard per i carrier

di Marco Grigis

Apple avrebbe voluto rendere iMessage, il sistema di comunicazione testuale fra iDevice, uno standard per i carrier. È quanto rivela Scott Forstall, un tempo a capo della divisione iOS in quel di Cupertino, in un’intervista per il Wall Street Journal.

Leggi il resto dell’articolo

WhatsApp: in arrivo cambiamenti per i messaggi cancellati

di Andrea Rossi
Da quando WhatsApp ha integrato una funzionalità dedicata alla cancellazione dei messaggi inviati, questa opzione è davvero piaciuto agli utenti tanto da necessitare modifiche e miglioramenti per andare incontro alle loro esigenze. Se inizialmente il leggi di più...

WhatsApp cambierà la cancellazione dei messaggi?

di Candido Romano

WhatsApp introdurrà una novità legata alla cancellazione dei messaggi. Bisognerà fare più attenzione a cosa si scrive perché il rischio è che gli altri utenti possono leggere anche i messaggi che si pensa siano stati cancellati. Fino ad oggi gli utenti dell’app sono ricorsi alla cancellazione immediata del messaggio con la speranza che i destinatari non avessero letto subito quello sbagliato. Le cose cambieranno, WhatsApp è in continua evoluzione ma allo stesso tempo costringe i propri utenti a diventare più attenti con lo scopo di evitare equivoci.

Leggi il resto dell’articolo

PlayStation 4, un messaggio fa bloccare la console

di Carmine Vitale
In queste ore molti utenti stanno segnalando che un misterioso messaggio manda in brick la PlayStation 4, costringendo chi lo riceve ad effettuare un reset ai dati di fabbrica della console. Secondo quanto riportato sul leggi di più...
❌