Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Google Maps suggerisce indirizzi dagli appunti e migliora l’esperienza delle Local Guide

di Vincenzo

Google Maps suggerisce gli indirizzi copiati negli appunti e nel frattempo si prepara ad introdurre significativi miglioramenti per le Local Guide.

L'articolo Google Maps suggerisce indirizzi dagli appunti e migliora l’esperienza delle Local Guide proviene da TuttoAndroid.

Google Maps sta chiedendo ai pendolari quanto siano affollati i treni sui quali viaggiano

di Gerardo Orlandin

Sembra che Google sia al lavoro per informare i pendolari se la metropolitana è affollata o meno chiedendo ai viaggiatori di fornire un feedback in merito. Google Maps sta iniziando a chiedere ai pendolari quanto fosse affollato il loro treno tramite una notifica alla quale i viaggiatori possono rispondere per indicare se hanno trovato molti posti liberi, solo alcuni, se c'erano solo posti in piedi oppure se erano schiacciati da altri pendolari.

L'articolo Google Maps sta chiedendo ai pendolari quanto siano affollati i treni sui quali viaggiano proviene da TuttoAndroid.

Google studia un modo gentile per proporci la pubblicità su Google Maps

di Irven Zanolla

Secondo quanto affermano alcune recenti indiscrezioni, Google starebbe cercando un modo poco invasivo di inserire pubblicità in Google Maps.

L'articolo Google studia un modo gentile per proporci la pubblicità su Google Maps proviene da TuttoAndroid.

Google Maps ci tiene ad aiutare a scovare nuovi luoghi

di Giovanni Pardo
Google Maps

Una leggera modifica dell'interfaccia di Google Maps rende più semplice e veloce, soprattutto per gli utenti meno esperti, la ricerca di luoghi nelle vicinanze.

L'articolo Google Maps ci tiene ad aiutare a scovare nuovi luoghi proviene da TuttoAndroid.

Google Maps aggiunge i rallentamenti del traffico ai rapporti sugli incidenti

di Gerardo Orlandin

Per anni gli utenti di Google Maps hanno sperato che Big G prendesse in prestito la funzionalità di segnalazione degli incidenti da Waze. A Gennaio Google Maps ha testato le segnalazioni di incidenti e autovelox alla Waze e ora il team di Google Maps ha aggiunto un nuovo tipo di segnalazione che riguarda i rallentamenti del traffico, in aggiunta a incidenti e autovelox.

L'articolo Google Maps aggiunge i rallentamenti del traffico ai rapporti sugli incidenti proviene da TuttoAndroid.

Come prevedere il traffico su Google Maps

di Alessio Salome
All’interno di questo nuovo tutorial odierno scopriremo insieme come prevedere il traffico su Google Maps utilizzando una funzionalità integrata nell’app, disponibile per Android e iOS. Come prevedere il traffico su Google Maps per Android Se leggi di più...

Google celebra i 15 anni di Gmail, rinnova la sezione foto di Google Maps e aggiorna Google Play Libri

di Gerardo Orlandin

Oggi Google celebra i 15 anni di innovazione in Gmail e annuncia nuove funzionalità che promettono di portare ancora più efficienza e assistenza. Smart Compose permette già agli utenti di risparmiare di digitare oltre 1 miliardo di caratteri ogni settimana sul web, inoltre è in grado di adattarsi al loro modo di scrivere. La possibilità di […]

L'articolo Google celebra i 15 anni di Gmail, rinnova la sezione foto di Google Maps e aggiorna Google Play Libri proviene da TuttoAndroid.

Gioca a Snake su Google Maps

di Claudio Pomes
Tra i vari pesci d'Aprile, Google, che ogni anno ci fa fare qualche risata con idee curiose e buffe (quest'anno, per esempio, è uscito con due nuovi prodotti, l'app che pulisce lo schermo Files Go e...

Continua...

Snake su Google Maps, il primo easter egg di Google è già disponibile

di Mikhael Costa

Google apre le danze con gli Easter Egg, gli ormai noti “scherzi digitali” che contraddistinguono ormai da diversi anni il 1° di Aprile, in concomitanza col Pesce d’Aprile. Lo fa con Google Maps dove per una settimana ha reso disponibile, globalmente, un simpatico giochino che rievoca il famoso Snake del Nokia 3310. Potete giocare sia […]

L'articolo Snake su Google Maps, il primo easter egg di Google è già disponibile proviene da TuttoAndroid.

Google Maps permette di creare eventi pubblici

di Antonino Caffo

Presto chiunque potrebbe pubblicare su Google Maps un segnalibro con il suo evento pubblico. Lo ha scoperto per primo il sito Android Police, che parla di una funzione ancora in beta ma non così lontana da una realizzazione definitiva.

Leggi il resto dell’articolo

Google Maps testa una funzione per creare eventi pubblici

di Roberto F.

Il team di Google Maps ha dato il via ai test di una nuova funzionalità per l'applicazione Android per la creazione di eventi pubblici. Ecco tutti i dettagli

L'articolo Google Maps testa una funzione per creare eventi pubblici proviene da TuttoAndroid.

Google Maps cambia look su desktop

di Marco Locatelli

Dopo le importanti novità sulle funzioni come autovelox e realtà aumentata, Google Maps sta per ricevere delle migliorie anche sul fronte squisitamente estetico con l’arrivo del Material Theme nella versione desktop del servizio.

Leggi il resto dell’articolo

Disattivare notifiche Google Maps, di recensioni e scoperte

di Claudio Pomes
Nell'ultimo anno l'app Google Maps è diventata ben più di un navigatore GPS, con tante funzionalità aggiunte per scoprire i posti migliori vicini e con la possibilità di lasciare recensioni. A tal...

Continua...

Google avvia il restyling di Maps web e dell’app in chiave Material Design 2.0

di Giuseppe Biondo

In silenzio, Google prosegue nell'aggiornamento grafico al Material Design 2.0 (o Material Theme) dei suoi servizi: questa volta è toccato a Google Maps

L'articolo Google avvia il restyling di Maps web e dell’app in chiave Material Design 2.0 proviene da TuttoAndroid.

La funzione di Google Maps per segnalare incidenti e autovelox è in rollout in tutto il mondo

di Paolo Giorgetti

La funzione di Google Maps che permette agli utenti di segnalare rapidamente incidenti e autovelox esce dalla fase di test ed è ora in distribuzione a livello più ampio.

L'articolo La funzione di Google Maps per segnalare incidenti e autovelox è in rollout in tutto il mondo proviene da TuttoAndroid.

Google Maps per Android a quota 5 miliardi

di Marco Locatelli

Google Maps ha appena raggiunto il ragguardevole traguardo di 5 miliardi di installazioni sul Play Store. Una cifra davvero monstre, che ha permesso al servizio di navigazione di superare un peso massimo come l’app di ricerca Google.

Leggi il resto dell’articolo

Google Maps mostra monopattini e bici in 80 città

di Marco Locatelli

A dicembre, Google aveva introdotto una nuova funzionalità che permetteva agli utenti di trovare la disponibilità di biciclette e monopattini elettrici di Lime nelle vicinanze all’interno di Google Maps, in 13 diverse città. Questo fine settimana il colosso di Mountain View ha annunciato che la feature si estende ad oltre 80 città in tutto il mondo.

Leggi il resto dell’articolo

Google Maps mostra monopattini e scooter elettrici Lime in oltre 80 nuove città in tutto il mondo

di Gerardo Orlandin

A partire da questa settimana Google Maps mostra i monopattini e le bici elettriche Lime disponibili nelle vicinanze in oltre 80 nuove città in tutto il mondo. Quando dovete percorrere brevi distanze, Google Maps visualizza se è disponibile un veicolo elettrico Lime tra le varie opzioni per arrivare a destinazione e il tempo necessario per raggiungere il veicolo, una stima di quanto potrebbe costare la corsa, il tuo totale tempo di viaggio e l'ora di arrivo stimata.

L'articolo Google Maps mostra monopattini e scooter elettrici Lime in oltre 80 nuove città in tutto il mondo proviene da TuttoAndroid.

❌