Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Eventi auto, raduni club Marzo 2020 Calendario Date

di redazione

Eventi auto a marzo 2020! Con l’arrivo dell primavera si scatena la passione e fioccano in calendario i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, con auto preparate e auto d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono nel mese di marzo 2020.

1 marzo Metti in moto il Cuore 2.0|Messina
Il Wide&Low Tuning Club, con il patrocinio di Elaborare, organizza in piazza Duomo a Messina l’evento speciale “Metti in moto il Cuore 2.0”, dedicato alla raccolta fondi per il messinese Paolo Chillè. A partire dalle 10.00 la giornata vedrà un motor show, gare di tuning, auto d’epoca, moto e 4×4, spettacoli di ogni genere e diversi stand espositivi. I volontari del Rifugio Don Blasco saranno ben lieti di accettare le vostre donazioni per aiutare i nostri amici a 4 zampe. Sono previsti premi per tutti i partecipanti e oltre 20 premi speciali verranno sorteggiati durante la giornata.
Andrea Tel. 347/6817972 – andy.contatto@gmail.com

1 marzo Apertura stagionale raduni RonnjArt|Partinico (PA)
Presso la Stazione di servizio Energia Brugnano Cafè a Partinico, Ronnjart Tuning Show con il patrocinio di Elaborare organizza l’apertura stagionale 2020 nella quale ci saranno gare audio, tuning, Spl e rombo, expo, 4×4, moto e auto d’epoca, nonché tante novità per dare inizio ad una stagione all’insegna del divertimento.
Ronnj Tel. 380/6916936 – ronnjart2@gmail.com

1 marzo Offroad & Tuning Show |Ottobiano (PV)
Presso l’Autodromo Internazionale di Ottobiano si terrà la prima manifestazione dedicata agli appassionati di fuoristrada e tuning. Offroad & Tuning Show infatti ha l’obiettivo di unire discipline motoristiche che, pur agli antipodi, condividono spettacolarità e un nutrito numero di fan. I possessori di fuoristrada potranno partecipare con le loro vetture a varie sessioni in pista; è prevista la possibilità di fare da copilota a fianco dei fuoristradisti di Offroad & Show, associazione federata con Federazione Italiana Fuoristrada. Saranno presenti i piloti del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada che si esibiranno a bordo dei loro prototipi. Nella sezione tuning, i partecipanti potranno prendere parte alle tradizionali gare statiche a macchine ferme, ovvero quelle di estetica, rombo, impianto stereo o testare la propria auto sul tracciato asfaltato dell’Autodromo. L’evento nasce dalla collaborazione tra Offroad & Show, Fuori di Grafica, azienda leader nel settore di grafica e stampa, Tessin Tuning Club, associazione di appassionati di tuning del Canton Ticino e Ottobiano Motorsport, proprietaria dell’Autodromo.
Cristiano Tel. 333/2964878 – Antonio Tel. 392/5378767 – infooffroadshow@gmail.com – fuoridigrafica@gmail.com

8 marzo Girl Power Tuning Day|Villa Cidro (SU)
Dalle 10.30 alle 19.00 nel piazzale del centro Commerciale S. Ignazio di Villa Cidro Tuning-Day in collaborazione con l’ASD, Marotto Sound organizza una grande festa in rosa con donne, rombo dei motori e vibrazioni Hi-Fi, tanto shopping e piccole sorprese. Per l’occasione si svolgerà anche il Tuning Day dedicato alle auto elaborate con impianti Hi-Fi, che vedrà expo di vetture, musica e omaggio floreale a tutte le donne presenti.
Raffaele Tel. 349/7539622

8 marzo 2ª edizione 500 Day #Act goes to|Cervesina (PV)
Appuntamento sulla pista del Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina dove si terrà una giornata dedicata in esclusiva alle 500 di ogni epoca, con raduno statico nel paddock e gara di regolarità nel circuito minore (Nivolino), turni in pista per i più scatenati, esposizione e parata.
Michele Tel. 338/3021302 – Giuseppe Tel. 339/5901043 – info@circuitotazionuvolari.it

8 marzo Tour del Monferrato |Cuneo
L’Abarth Club Cuneo organizza un tour nelle splendide terre del Monferrato. Ritrovo alle 8.30-9.00 presso il “Fred’s Bar” di Moncalvo per colazione e accreditamento driver e passeggeri. Alle 9.30-10.00 partenza per il tour panoramico, con sosta alle 11.00-11.15 per aperitivo nella “Cantina Ariotti” a Castagnone di Pontestura. Alle 12.30-13.00 pranzo presso il “Ristorante Locanda del Commercio” in Località Gabiano. Alle 16.00 saluti e termine della manifestazione.
Michele Tel. 333/2854740 – Valter Tel. 335/6448356

14-15 marzo Track Day Adria|Adria (RO)
Sulla pista di Adria, l’EWRC Team organizza una giornata track day con open pit lane e turni in pista.
Francesco WhatsApp Tel. 351/5486141 – info@wrcteam.it

15 marzo 1ª Tappa Campionato 2020 Competizione Italiana Audio e Tuning |Messina
Salvatore Buffa, in partnership con Elaborare, organizza la prima tappa di un ricco calendario di gare tuning e audio aperte a tutti gli appassionati.
Salvo Tel. 339/7495982

29 marzo Pranzo di primavera |Pesaro Urbino
Il club Sovrasterzi Marchigiani organizza un appuntamento per tutti i soci e amici a Vallefoglia, in occasione del 7° Rally Drift Show e 2° Master Show Terra dei Piloti.
Info: sovrasterzimarchigiani@yahoo.com

29 marzo Lancia Delta Regina per sempre 2020 |Adria (RO)
Il club Abarth Belluno e il sodalizio “Lancia Delta Regina per Sempre” organizzano una domenica tutta dedicata alla regina delle auto sportive presso l’International Raceway di Adria che ospiterà la quarta edizione della manifestazione, insieme al 1° Fiorio Day. Saranno presenti Cesare Fiorio e Alex Fiorio che, insieme ad Alex Bruschetta e alla loro Rally University, daranno lezione di guida pratica e teorica ai partecipanti. Quest’anno l’evento è aperto a tutto il brand Abarth.
Michele Tel. 366/2702838 – Luca Tel. 329/9076505 – Marco Tel. 347/3393652 – Mirko 392/6264691

29 marzo 3° Raduno Honda Civic-Club|Parma
Appuntamento alle 10,30 a Varano de’ Melegari con un raduno per Hondisti e una visita al Museo Dallara. Ingresso alle 11,00 al costo di 8 Euro a testa più 50 Euro per la guida. La visita alla Dallara Academy durerà circa un’ora, a cui seguirà il pranzo nella trattoria “La Fopla”.
Info: Tel. 338/6325488 – honda.civic.club.it@gmail.com – hondacivic-club.forumfree.it

29 marzo Ville Emiliane 2020|Modena
Appuntamento dalle 9.00 alle 18.00 con la sesta edizione del ritrovo di auto sportive di lusso e per scoprire le architetture delle Ville Emiliane, organizzato da Modenartemotori con il patrocinio di ACI Modena. Nel 50° anniversario della 24 Ore di Daytona, i test drive offerti dal Centro Porsche Modena con l’anteprima dell’avveniristica Porsche Taycan inizieranno al mattino, dopo la colazione e gli accrediti, proseguendo da Modena con la scorta della polizia per il percorso turistico alle Ville Storiche. Gli equipaggi partecipanti riceveranno la targa in ricordo della giornata. Quota di partecipazione 50,00 Euro a persona. Prenotazione obbligatoria, posti limitati. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
Terenzio Tel. 349/8093144 – www.modenartemotori1.wix.com/italian

29 marzo Raduno Vag Brothers&Friends|S. Cataldo (CL)
A San Cataldo, presso il parcheggio del Centro Commerciale “Il Casale”, il Vag Brothers Club organizza un raduno aperto a tutti i modelli di auto del gruppo Vag e ai club di appassionati. Expo di vetture e premi per tutti i partecipanti, con dimostrazioni dal vivo di car wrapping e car detailing, nonché esposizione di prodotti per la cura dell’auto.
Pasquale Tel. 320/0964171 -vagbrothersclubsicilia@gmail.com

29 marzo 20+20=40 Facile con Panda|Vigevano (PV)
Un estimatore, in collaborazione con 500Landia Club di Vigevano e il team Pian Piano, organizza un mega raduno a Vigevano in occasione dei 40 anni della Fiat Panda. In programma 40 Panda in esposizione a Piazza Ducale, tra cui una 30 mai immatricolata, un “viaggio guidato” tra tutte le utilitarie Fiat degli ultimi 70 anni e la presentazione in anteprima di un esemplare unico appositamente realizzato per il raduno di Pandisti che arriveranno da tutto il mondo. Attesi centinaia di appassionati che riprodurranno con le loro Panda il numero 40 nel cortile del Castello Sforzesco della città, per poi partire in carovana alla volta di un tour nel pavese. Parte del ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa di Vigevano.
PPA Marketing & Comms Automotive Tel. 331/6708397 – panda202040@libero.it

L'articolo Eventi auto, raduni club Marzo 2020 Calendario Date proviene da ELABORARE.

RS Components Italia apre un nuovo negozio in Lombardia

di Antonino Caffo
RS Components Italia ha inaugurato un punto vendita a Vimodrone, accanto al suo centro logistico integrato per lo stoccaggio e distribuzione dei prodotti in tutta la penisola. L’azienda ha già un e-commerce da cui transita il 70% delle vendite, tale da rendere RS un punto di riferimento nel panorama della distribuzione globale di soluzioni di […]

Sicurezza stradale: la Lombardia stanzia 10 milioni per opere infrastrutturali

di Raffaele Dambra

sicurezza stradale in Lombardia

Il piano per migliorare la sicurezza stradale in Lombardia prevede la realizzazione di oltre 70 progetti per una spesa che ammonta a circa 25 milioni di euro. Di cui 10 milioni a carico dell’ente Regione Lombardia, il resto distribuito tra i comuni e le province che saranno interessate dai lavori. In particolare i progetti contemplano: a) la creazione o il rifacimento di opere infrastrutturali come rotatorie, attraversamenti pedonali e ciclabili, segnaletica (anche luminosa) e piste e percorsi ciclo-pedonali; b) l’installazione di nuovi semafori, di barriere di sicurezza e di impianti di illuminazione; c) la sistemazione e la messa in sicurezza della sede stradale, delle banchine di fermata di bus, di isole salvagente e dell’arredo urbano specifico per la moderazione del traffico.

MIGLIORARE LE STRADE IN LOMBARDIA PER RIDURRE GLI INCIDENTI

La riduzione del numero di incidenti è un obiettivo importante della Regione Lombardia“, ha dichiarato l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato. “Obiettivo che perseguiamo anche attraverso la riqualificazione e il miglioramento delle strade lombarde”. Mentre Silvia Pini, assessora alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità, ha rimarcato che “con queste risorse si potranno effettuare interventi strutturali significativi per potenziare la viabilità e la manutenzione delle strade. In un’ottica di prevenzione della sinistrosità e di messa in sicurezza della rete stradale del territorio della Lombardia“.

SICUREZZA STRADALE IN LOMBARDIA: I PROGETTI APPROVATI

Come detto, sono più di 70 i progetti che saranno messi in atto per la realizzazione di interventi finalizzati alla riduzione dell’incidentalità sulle strade lombarde. Così distribuiti:
Provincia di Bergamo: 4 progetti per una spesa totale di 1.862.500 euro, di cui 500.000 dalla Regione;
Provincia di Brescia: 12 progetti per una spesa totale di 3.571.242 euro, di cui 1.371.583 dalla Regione;
– in Provincia di Como: 3 progetti per una spesa totale di oltre 1.000.000 di euro, di cui 450.000 dalla Regione;
Provincia di Cremona: 5 progetti per una spesa totale di 2.216.000 euro, di cui 855.000 dalla Regione;
Provincia di Lecco: 1 progetto per una spesa totale di 208.511 euro, di cui 94.500 dalla Regione;
– in Provincia di Lodi: 4 progetti per una spesa totale di 848.000 euro, di cui circa 360.000 dalla Regione;
Provincia di Mantova: 7 progetti per una spesa totale di 2.350.000 euro, di cui 961.000 dalla Regione;
Provincia di Milano: 10 progetti per una spesa totale di circa 3.800.000 euro, di cui quasi 1.500.000 dalla Regione;
– in Provincia di Monza e Brianza: 8 progetti per una spesa totale di circa 3.360.000 euro, di cui oltre 950.000 dalla Regione;
Provincia di Pavia: 5 progetti per una spesa totale di 1.112.000 euro, di cui circa 500.000 dalla Regione;
Provincia di Sondrio: 4 progetti per una spesa totale di 1.064.000 euro, di cui circa 470.000 dalla Regione;
– in Provincia di Varese: 9 progetti per una spesa totale di quasi 3.300.000 euro, di cui circa 1.230.000 dalla Regione.

Per il dettaglio sulle zone interessate dai progetti vi rimandiamo a questo link.

The post Sicurezza stradale: la Lombardia stanzia 10 milioni per opere infrastrutturali appeared first on SicurAUTO.it.

Incidenti con animali selvatici in Lombardia: come chiedere il rimborso

di Raffaele Dambra

Incidenti con animali selvatici in Lombardia

Non sono affatto infrequenti gli incidenti con animali selvatici in Lombardia, data la natura del territorio. Per questo già dal 1° gennaio 2017 e con scadenza 31 dicembre 2019 (in attesa di possibili proroghe), la Giunta Regionale prevede una copertura di tipo kasko per i cittadini che abbiano subito un danno a seguito di collisione con fauna selvatica su strade statali, regionali, provinciali e comunali lombarde (sono invece escluse le strade in concessione come le autostrade, le tangenziali protette e, più in generale, tutte le strade che prevedono un pedaggio).

INCIDENTI CON ANIMALI SELVATICI IN LOMBARDIA: DETTAGLI DELLA MISURA

Per fauna selvatica si intendono mammiferi e uccelli selvatici stabilmente o temporaneamente in stato di naturale libertà nel territorio lombardo, con esclusione dei cani randagi. Sono compresi nella definizione cervi, camosci, mufloni, daini, cinghiali, stambecchi, caprioli, orsi, volpi, tassi, lepri, nutrie, fagiani e altre specie simili. Con la richiesta di rimborso gli automobilisti danneggiati, o i loro legittimi eredi nel malaugurato caso in cui il sinistro abbia provocato il decesso di una o più persone, si impegnano a rinunciare a ogni azione civile e a ulteriori richieste di risarcimento danni nei confronti della Pubblica Amministrazione.

SINISTRI CON FAUNA SELVATICA IN LOMBARDIA: COME CHIEDERE IL RIMBORSO

La domanda per ottenere il rimborso in seguito a un incidente stradale dovuto all’impatto con animali selvatici in Lombardia, va presentata entro 30 giorni dalla data del sinistro mediante un apposito modulo scaricabile dal portale regionale. Tra i vari documenti da allegare alla domanda devono esserci l’attestazione di aver o non aver beneficiato di altri rimborsi assicurativi o privati; la dichiarazione di rinuncia all’azione civile e di risarcimento danni verso la P.A.; foto a colori con targa visibile che documentino il danno subito; eventuali testimonianze scritte; fattura o preventivo della riparazione del danno; copia della patente di guida del conducente, del libretto di circolazione e della polizza assicurativa del veicolo. La richiesta può essere trasmessa in Regione con raccomandata A/R , con posta elettronica certificata, oppure di persona presso gli sportelli dedicati.

INCIDENTI CON ANIMALI SELVATICI IN LOMBARDIA: COME SI OTTIENE IL RISARCIMENTO

Una volta ricevuto il modulo di denuncia e la documentazione prevista, la Regione Lombardia avvia la pratica trasmettendola alla compagnia convenzionata, tramite il broker assicurativo. Entro 120 giorni la compagnia è tenuta a dare riscontro al danneggiato in merito alla risarcibilità del danno e all’eventuale importo da risarcire. Se lo ritiene opportuno può incaricare un perito per visionare il veicolo. Il rimborso è pari al 75% del danno accertato al veicolo, oppure all’intero valore della vettura al momento dell’incidente in caso di danno totale o antieconomico. Ed è corrisposto fino al limite massimo di euro 5.500 euro per sinistro. L’indennizzo non comprende eventuali e ulteriori spese che non riguardano la riparazione dell’auto, quali per esempio traino, spese legali, fermo tecnico, beni e oggetti personali, casco protettivo, ecc. I cittadini danneggiati che non sono soddisfatti dell’entità del rimborso, possono ricorrere nelle modalità previste.

The post Incidenti con animali selvatici in Lombardia: come chiedere il rimborso appeared first on SicurAUTO.it.

Incentivi auto 2019 in Lombardia e Veneto per l’acquisto di vetture ecologiche

di Raffaele Dambra

Incentivi auto 2019 in Lombardia e Veneto

Continuano le proposte delle regioni italiane per tutelare la qualità dell’aria e la salute dei cittadini. Tra le varie iniziative messe in atto, le regioni Lombardia e Veneto hanno istituito nuovi incentivi auto 2019 per l’acquisto di vetture ecologiche e la contemporanea rottamazione di veicoli inquinanti. Entrambe le misure sono cumulabili con l’Ecobonus del Governo, per cui nei prossimi mesi comprare auto elettriche o comunque a basse emissioni potrebbe risultare quanto mai conveniente.

INCENTIVI AUTO 2019 IN LOMBARDIA PER PRIVATI CITTADINI

Con le due delibere approvate di recente dalla Giunta regionale della Lombardia, sono stati stanziati per il periodo 2019-2020 26,5 milioni di euro destinati ai privati cittadini e alle imprese che vogliono rinnovare il parco macchine optando per modelli meno inquinanti. In particolare, la nuova misura di incentivi auto 2019 dedicata ai cittadini lombardi, già in vigore dallo scorso 2 agosto, consiste in un contributo a fondo perduto che varia (da 2.000 a 8.000 euro) in base alle emissioni della vettura acquistata e prevede le seguenti specifiche:

– radiazione per demolizione di un’autovettura a benzina fino a Euro 2 incluso o diesel fino a Euro 5 incluso;
– acquisto, anche in leasing, di un’autovettura di nuova immatricolazione oppure usata in grado di garantire basse emissioni di inquinanti;
– applicazione da parte del venditore di uno sconto di almeno il 12% sul prezzo di listino del modello base, al netto di eventuali allestimenti opzionali;
– cumulabilità con altri incentivi diversi dalla presente misura.

Nella seguente immagine è riportata l’entità degli incentivi basata sui valori di emissione degli inquinanti PM10, NOx e CO2.

INCENTIVI AUTO 2019 IN LOMBARDIA PER LE IMPRESE

Come anticipavamo, gli incentivi auto 2019 in Lombardia riguardano anche le micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa nella regione. Demolendo o esportando all’estero un veicolo benzina fino a euro 2 incluso o diesel fino a Euro 5 incluso e acquistando, anche nella forma del leasing finanziario, un veicolo di categoria M1, M2, M3, N1, N2 o N3 poco inquinante, si può accedere a un contributo a fondo perduto in base alla categoria della vettura acquistata (più basse sono le emissioni, più alto è il contributo). Attenzione: per gli incentivi auto alle imprese non è prevista la cumulabilità con altri aiuti pubblici concessi per gli stessi costi ammissibili. Ulteriori informazioni sugli incentivi auto 2019 in Lombardia sono disponibili qui.

INCENTIVI AUTO 2019 IN VENETO: 3.500 EURO A PERSONA

Incentivi auto 2019 anche in Veneto, dove la Giunta regionale ha deliberato un nuovo bando mettendo a disposizione 500.000 euro a favore di chi vorrà sostituire la propria vecchia auto con veicoli a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione. Gli incentivi, fino a 3.500 euro a persona, saranno differenti in funzione delle effettive emissioni e stabiliti in base a specifici protocolli. Si potranno ottenere rottamando autovetture appartenenti alle classi emissive benzina Euro 0 Euro 1 Euro 2, gasolio Euro 0, Euro 1 Euro 2 ed Euro 3 Euro 4, bifuel Euro 0 Euro 1 Euro 2. Per stabilire la graduatoria dei potenziali beneficiari (in caso di superamento dei fondi stanziati) si terrà conto della loro situazione economica, prevedendo una priorità per le fasce di reddito più basse. Il bando sarà pubblicato a breve sul sito del BUR Veneto, le domande dovranno pervenire entro il 15 ottobre 2019.

The post Incentivi auto 2019 in Lombardia e Veneto per l’acquisto di vetture ecologiche appeared first on SicurAUTO.it.

Raduni Club Motori Tuning Febbraio 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi motori febbraio 2019! Con il trascorrere dell’inverno non si raffredda la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

8 febbraio Raduno We’re back | Porto Recanati (MC) – Dalle 22.00 partirà il Night Cars Meeting ” We’re Back! “organizzato dai Comitati dei Quartieri e dallo staff StreetLords, con il patrocinio del Comune. Sarà un raduno notturno di auto sportive, JDM e stance nella suggestiva location di Porto Recanati. Parcheggio gratuito.
Info: Ciro Tel. 334/2836874 – FB StreetLords Community

24 febbraio Track Day All Brands | Castrezzato (BS) – All’Autodromo di Franciacorta “Daniel Bonara”, Massimo Vezio e l’AIT (Associazione Italiana Tuners) organizzano, con il patrocinio di Elaborare, un track day con turni prove aperte a tutti, dalle moderne alle storiche, elaborate e non. Costo iscrizione 5 Euro con ingresso veicolo, rivista Elaborare ed estrazione turno da 25’.
Info: Massimo Tel. 347/3885532

3 febbraio Raduno Auto Sportive 80/90 | Marino (RM) – Al Palaghiaccio di Marino (RM), in via Appia Nuova km 19, dalle 9.00 alle 17.00, Guido Giuli e il Rieti Racing Club organizzano il Raduno Auto Sportive 80/90 Flotta Romana.
Info: Guido Tel. 339/6240342

17 febbraio San Valentino col Cinquino | Spotorno (SV) – Il Fiat 500 Club Italia organizza un raduno per tutti i fidanzati o innamorati, di Cinquini e non solo.
Info: 0182/580592

17 febbraio Raduno Friends | Baia Domizia (CE) – Presso il Lido Elena, il Friends & Motors Family organizza un raduno aperto a tutti e con ingresso libero e gratuito! Saranno presenti auto, moto truck, jeep, vetture d’epoca e scooter. Gare di car audio, Spl, tuning, racing car , muscle car e tanto divertimento!
Info: FB Friends&Motors

3 marzo XIII Raduno Car Tuning |Viareggio (LU) – Al Carnevale di Viareggio ci sarà anche tanto tuning con un raduno organizzato da Evolution Car Tuning, in collaborazione con AIT (Associazione Italiana Tuners) e il patrocinio di Elaborare, che avrà numerosissime categorie in gara e tante maschere!
Info: Diego Tel. 329/3253060 – Paolo Tel. 347/5063935

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Febbraio 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Bep’s megastore Sondrio accessori per auto e moto

di redazione

Dopo i punti vendita di Cremona, Chivasso (TO), Castelnuovo del Garda (Verona) e Rozzano (MI), il 19° punto vendita Bep’s Megastore ha aperto i battenti a Castione Andevenno (SO)

Bep's_Esterno_2
Bep's_Interno_15
Bep's_Esterno_3
Bep's_Interno_7
Bep's_Interno_5
Bep's_Interno_1
Bep's_Interno_20
Bep's_Interno_7
Bep's_Interno_10
Bep's_Interno_13
Bep's_Interno_2

Bep’s Megastore SondrioBep’s Megastore arriva anche nella provincia di Sondrio, per offrire ai suoi clienti un nuovo punto vendita per una nuova esperienza di shopping! I punti vendita Bep’s Megastore, infatti, sono studiati nei minimi dettagli e contraddistinti dall’inconfondibile colorazione rosso fuoco, il suo colore aziendale. Nei Bep’s Megastore i clienti possono trovare una vasta gamma di prodotti eccezionali e unici nel loro genere, esposti in un ordine maniacale. Oltre 350 marche e 70.000 articoli, suddivisi per categoria e in 5 reparti dedicati ad auto, moto, bici, camper e camion. Solo per gli amanti delle due ruote ci sono a disposizione oltre 25.000 articoli: abbigliamento uomo e donna delle migliori marche, oltre 300 modelli di caschi integrali/modulari/jet e cross in pronta consegna, accessori estetici, borse, ricambi, interfoni, navigatori e tanti altri articoli, anche per il fuoristrada.

Bep’s Megastore Sondrio – Per l’auto vengono offerti accessori come copriauto, protezioni porta, ventilatori, accessori smartphone e tablet, copricerchi, prodotti per la pulizia e cura del veicolo. Nel reparto “ricambi in pronta consegna” si possono acquistare pastiglie, filtri, pneumatici, batterie, spazzole tergi, olio e additivi e tutto l’occorrente per la manutenzione della vettura.

Bep’s Megastore Sondrio – Nel nuovo Megastore Bep’s si può trovare un’ampia gamma di coprisedili, tappeti, schienali massaggianti, vasche baule, accessori per il trasporto in auto di cani e gatti nonché seggiolini e accessori viaggio per i “bimbi a bordo”, senza dimenticare il settore “Camper e Camion”. Grande novità, il “reparto dedicato alle biciclette”, una vera isola riservata alle 2 ruote.

I megastore Bep’s – Gruppo leader in Italia con oltre 70.000 accessori, Bep’s nasce più di 40 anni fa in una piccola bottega vicino a Treviso, grazie all’intuito di Ferruccio Battaglia, meglio conosciuto come Bepi. Il personale è scrupolosamente selezionato al fine di dare ascolto e soddisfare tutte le richieste ed esigenze della clientela.

Bep’s Megastore on line – Se sei arrivato qui sarai interessato a conoscere tutti i dettagli degli accessori Bep’s che puoi trovare cliccando su
www.beps.it lo shop online di Bep’s, che comprende un assortimento di 70.000 articoli. Per trovare il punto vendita Bep’s Megastore più vicino al tuo domicilio puoi consultare il sito www.beps.it/negozi

Per acquistare il tuo prodotto presso il Bep’s Megastore Sondrio puoi recarti, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30, la domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30 in Via del Piano 18/D a Castione Andevenno (SO), Tel. 0342/358343

L'articolo Bep’s megastore Sondrio accessori per auto e moto proviene da ELABORARE.

ELABORARE AUTOSHOW, TAZIO NUVOLARI

di redazione

AVVISO EVENTO ELABORARE AUTOSHOW
CONDIZIONI METEO IN EVOLUZIONE

Le ultime previsioni meteo consultate nella giornata odierna – venerdì 26.10, ore 16:30 – indicano possibilità di parziali piogge in zona Pavia per Domenica 28 Ottobre. Sono state per questo motivo annullate le partecipazioni di alcune aziende, partner di ELABORARE nell’evento nella zona EXPO’.

Nell’autodromo Tazio Nuvolari come da programma dalle ore 9.00 alle ore 17.30 si svolgeranno regolarmente turni di pista per Club, auto private e scuderie.

————————–

COME PORTARE A CASA 4 RUOTE IN LEGA ALCAR E 10 HOT LAPS A BORDO DELLA HONDA NSX SIMONI RACING!!!

Non perdere l’occasione! Arriva con la tua auto al prossimo ELABORARE AUTOSHOW entro le ore 13.00 nel paddock e sarai tra i fortunati che potranno tornare a casa con 4 cerchi Dotz “Kendo” nero by Alcar che saranno assegnati alle ore 14.00 ad una vettura nel paddock.
Sali a bordo della spettacolare Honda NSX Simoni Racing in emozionanti hot laps in pista a fianco del pilota!

HONDA NSX preparata da Simoni Racing

Honda NSX by Simoni Racing

Domenica 28 ottobre in LOMBARDIA si svolgerà la terza ed ultima tappa 2018 dell’ELABORARE AUTOSHOW, su un nuovo circuito molto tecnico a due passi da Milano, non lontano da Torino ed altre città.
L’appuntamento è sul circuito TAZIO NUVOLARI di CERVESINA (Pavia) per una giornata speciale dedicata agli appassionati della guida con auto sportive in pista e non solo, con un ricco ed interessante programma, un grande autoshow!

Si torna nuovamente in pista dopo il grande successo delle manifestazioni in Autodromo organizzate a Modena, Racalmuto, Battipaglia, Vallelunga, Imola, Franciacorta, Magione da ELABORARE negli ultimi anni per condividere con i lettori e fans, con i Club di auto speciali, con le Case Auto e le Aziende specializzate del settore, nei paddock e tra i cordoli, la passione per le auto sportive, classiche e tuning!

Ecco il programma completo e le informazioni necessarie per partecipare da protagonisti!

Logo Circuito Tazio NuvolariQuando e dove?

Il 28 ottobre 2018  AUTODROMO  TAZIO NUVOLARI

L’autodromo Tazio Nuvolari si trova a Cervesina (PV) in Lombardia vicino Milano, facilmente raggiungibile da Genova, Torino, Piacenza, Parma, Novara e da Bologna.
E’ tecnicamente molto interessante, una lunghezza di 2.805 mt, un rettilineo di ben 720 mt (adatto anche per gare di accelerazione) con 5 curve a sinistra, 6 curve a destra ed una larghezza min/max: 12/13mt

ATTIVITA’ IN PISTA TAZIO NUVOLARI

  • Turni di prove libere da 25 minuti, aperte alle vetture del pubblico (25 auto x turno max)
  • Esibizioni Quad Acrobatici
  • Exciting Laps con vetture sportive
  • Parata di vetture private e Club a chiusura giornata

PREZZO E PACCHETTI TURNI STRADALI E RACING
(CIRCUITO TAZIO NUVOLARI)

  • Turno singolo da 25 minuti: 50 € (14 turni da 25 minuti l’uno)
  • Prezzo scontato in prevendita: 3 turni a 122
  • Turno in esclusiva riservato a club, aziende e preparatori: 1.220
  • Open pit line (accesso a tutti i turni, full day):  760 
  • Vaucher pranzo: 16 (comprende primo/secondo/contorno/bibita/caffè)

———————–
Prenotazioni TURNI PISTA INFO QUI
Tel 0383 197 5221 info@circuitotazionuvolari.it

(casco obbligatorio + scarico di responsabilità)
————-

 

VIDEO ON BOARD TAZIO NUVOLARI
(CINQUONE FERRARIS)


PROGRAMMA ELABORARE AUTOSHOW TAZIO NUVOLARI

28 ottobre  –  ATTIVITA’ IN PISTA Track Day + TROFEI + EXPO + Driving Experience

SEI UNA AZIENDA DI SETTORE E VUOI PARTECIPARE?

Disponibili Box, spazi paddock, aree di sponsorizzazione e servizi vari

SEI UN PRIVATO E VUOI PARTECIPARE CON LA TUA AUTO?

Vieni in autodromo con la tua auto per provare emozioni straordinarie in questo AUTOSHOW di Elaborare! Partecipa anche tu insieme al team di ELABORARE per condividere la passione per le auto speciali/sportive/tuning nell’Autodromo TAZIO NUVOLARI con l’Elaborare AutoShow 2018

VUOI PARTECIPARE CON IL TUO CLUB?

E’ possibile avere uno spazio personalizzato nel paddock accreditandosi gratuitamente all’evento. Saranno riservati spazi dedicati ad ogni singolo club senza limitazione di numero vetture! Un’ottima occasione di visibilità durante la giornata, sulla rivista ed in televisione!

Scrivi una mail a info@auto-show.it
o messaggio WHATSAPP al numero +39 342 754 6859


Ingressi AUTOSHOW TAZIO NUVOLARI
– Pubblico visitatori GRATUITO!
– Auto (solo EXPO e Turni) GRATUITO (accesso paddock entro le ore 9)

Orari AUTOSHOW TAZIO NUVOLARI
– Domenica 28 ottobre 9.00 – 18.00 (expò, test drive, turni, trofei)


ATTIVITA’ NEI BOX

– Aziende specializzate nella vendita e installazione di componenti speciali tuning e racing
– Preparazioni elettroniche con mappature e centraline aggiuntive in tempo reale
– Demo detailing con servizio on-site
– Assistenza pneumatici/cerchi/impianti frenanti
– Produzione adesivi, magliette/cappelli/felpe personalizzate
– Acquisto gadget automobilistici e accessori
Ma-Fra Sexy car wash Racalmuto ELABORARE AUTOSHOW

NISSAN SKYLINE GT-R SPETTACOLARE!
PREPARATA da FRANCO ALOSA

ATTIVITA’ NEI PADDOCK

– Maxi raduni di Club auto Sportive/Tuning/Classiche e auto di privati
– Assistenza pneumatici e cerchi

 

VISTA AEREA CIRCUITO TAZIO NUVOLARI PAVIA

COME ARRIVARE al CIRCUITO TAZIO NUVOLARI

EXPO’ 4×4 fuoristrada preparati selezionati dalla redazione di ELABORARE4x4
Rivista fuoristrada ELABORARE 4x4

VIDEO ELABORARE AUTOSHOW
Autodromo Valle dei Templi

 

GUARDA la Play List Video di tutti gli eventi ELABORARE DAY QUI

 

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A PAVIA IL 28 OTTOBRE!
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

 

CALENDARIO EVENTI ELABORARE AUTOSHOW 2018
Prossime tappe
28 Ottobre – Circuito Tazio Nuvolari (Pavia)
PRENOTATI QUI

L'articolo ELABORARE AUTOSHOW, TAZIO NUVOLARI proviene da ELABORARE.

ELABORARE AUTOSHOW DATE 2018

di redazione

ELABORARE AUTOSHOW 2018

Dopo il grande successo delle manifestazioni in Autodromo organizzate nel 2016 e nel 2017, Elaborare e il suo team sono pronti di nuovo per scendere in pista, con tre appuntamenti da non mancare, per condividere con i lettori e fans, con i Club di auto speciali, con le Case Auto e le Aziende specializzate del settore, nei paddock e tra i cordoli, la passione per le auto sportive, classiche e tuning:
Elaborare AutoShow: 3 tappe in 3 regioni per questi straordinari eventi motoristici in lombardia, emilia romagna e sicilia. 

ELABORARE DAY UNA FORMULA IN EVOLUZIONE
ELABORARE AUTOSHOW

 
La formula di successo ovviamente non cambia ma si evolve: maxi raduni di auto a tema, Trofei di Tuning e Car Audio, Aziende e Preparatori nei Box e nel paddock con i loro prodotti e servizi disponibili per il pubblico, turni di prove libere in pista aperti a tutte le vetture a prezzi scontati, possibilità di interventi su vetture (centraline, assetti, pneumatici, dischi freno, pastiglie, detailing, car wrapping ecc.), esibizioni di Quad acrobatici e Drifting, con l’esclusivo “Taxi Drift” per provare l’emozione della guida in controsterzo,  spettacoli e intrattenimento musicale.
E poi test-drive su vetture sportive con le novità proposte dalle Case Auto, gare di accelerazione su 200 e

400 metri, sfide tra modelli RC e tanto altro ancora, con ingresso gratuito per il pubblico e le auto in expo!

ELABORARE AUTOSHOW 2018
Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia

Date e luoghi

Per info e prenotazioni aree Paddock e Box

Elaborare Auto Show 2018

Elaborare AUTO🚘SHOW 2018. Spettacoli🎉🎊 ed appuntamenti imperdibili in pista, passione, adrenalina e tanto altro…. ti aspettiamo ❤ a Franciacorta (BS), Modena e Racalmuto (AG)🏁 – INFO https://www.elaborare.com/?p=102900

Pubblicato da ELABORARE su venerdì 19 gennaio 2018

AUTODROMO DI MODENA Evento 2017

Test Drive Seat Franciacorta (Brescia) Elaborare Day

📣🚘Vieni a provare una #Seat Leon/Ibiza all'Elaborare Day 14/15 ottobre a Franciacorta (BS) ❤ PRENOTATI goo.gl/9APsY5 – INFO ELABORARE DAY elaborare.com/?p=100539–

Pubblicato da NewsAuto.it su mercoledì 4 ottobre 2017

 

Elaborare Day il 14/15 ottobre in Autodromo a Franciacorta (BS)

📣 Non perdere l'Elaborare Day il 14/15 ottobre in Autodromo a Franciacorta (BS). Tanto spettacolo con adrenalina in pista e nel paddock, divertimento, passione per le auto sportive, gare Tuning e Drifting con Test Drive SEAT Italia – INFO elaborare.com/?p=100539

Pubblicato da NewsAuto.it su martedì 3 ottobre 2017

L'articolo ELABORARE AUTOSHOW DATE 2018 proviene da ELABORARE.

MONZA Track Day date in calendario 2018

di Giovanni Mancini

Anche quest’anno è stato consolidato il sodalizio tra Monza ed Elaborare che supporta con una presenza fissa tutto il programma 2017/2018 dei Monza Track Day.

CALENDARIO DATE 2017-2018 – MONZA TRACK DAY

5 NOVEMBRE 2017 – SPECIAL “ITALIAN STYLE”
Raduno di: Fiat – Alfa Romeo – Ferrari – Maserati – Lancia – Bugatti – Pagani Zonda – Lamborghini
19 NOVEMBRE 2017 –  SPECIAL “GERMAN STYLE”
Raduno di: Porsche – BMW – Audi – Mercedes – Opel – Volkswagen – Lamborghini
10 DICEMBRE 2017 – ALL BRANDS TRACK DAY
21 GENNAIO 2018 – ALL BRANDS TRACK DAY
28 GENNAIO 2018 – JAPAN STYLE – FRANCE – SPAIN – Raduno di: Mitsubishi – Honda – Toyota – Hyundai – Subaru – Renault – Citroen – Seat
4 FEBBRAIO 2018 – UK – USA  Raduno di: Mini – Lotus – Jaguar – Corvette
11 FEBBRAIO 2018 – SPECIAL “ITALIAN STYLE″ ROUND 1
Raduno di: Fiat – Alfa Romeo – Ferrari – Maserati – Lancia – Bugatti – Pagani zonda – Lamborghini
18 FEBBRAIO 2018   SPECIAL “OVER 300 HP”
25 FEBBRAIO 2018 – SPECIAL “GERMAN STYLE” ROUND 1
Raduno di: Porsche – BMW – Audi – Mercedes – Opel – Volkswagen – Lamborghini

18 MARZO 2018 – SPECIAL “ITALIAN STYLE” ROUND 2 – Raduno di: Fiat – Alfa Romeo – Ferrari – Maserati – Lancia – Bugatti – Pagani zonda – Lamborghini

2 APRILE 2018  – SPECIAL “GERMAN STYLE” ROUND 2
Raduno di: Porsche – BMW – Audi – Mercedes – Opel – Volkswagen – Lamborghini

PREZZI TURNI MONZA 2 dicembre 2017 7 Marzo 2018

Prezzi Turni Monza Track Day 2018

CONTATTI MONZA TRACK DAY 
Tel +39 039.6066.098
Mail info@monzatrackday.it
PRENOTAZIONI ON LINE QUI

CIRCOLAZIONE TURISTICA a MONZA COSE DA SAPERE – La circolazione turistica potrà aver luogo in giorni feriali o festivi secondo orari stabiliti. L’uso della pista è soggetto alla esibizione di documenti in corso di validità comprovanti l’abilitazione alla circolazione stradale, non sono accettate fotocopie o denunce di smarrimento.
L’ammissione in pista è subordinata alla firma da parte del richiedente di apposita dichiarazione di esonero di responsabilità dell’Autodromo e di impegno dell’osservanza del presente regolamento ed al pagamento della tariffa dovuta.
Sarà ammesso a circolare sulle vetture al massimo 2 persone a vettura compreso il driver, con obbligatorietà di TUTTI gli occupanti la vettura ( passeggero compreso) compilazione dello scarico di responsabilità.
Per ogni turno di pista o sessione è ammesso un solo pilota, è vietato scambiarsi alla guida, all’interno del turno, anche con il passeggero. E’ fatto divieto assoluto di cedere a terzi, anche per un utilizzo parziale, il proprio titolo di accesso (badge/trasponder, bracciale, bollino , biglietto , etc).
E’ vietato l’accesso in pista ai minori di 18 anni.
É obbligatorio il casco per i conduttori ed i passeggeri di tutti gli autoveicoli, E’ obbligatorio l’uso delle cinture di sicurezza.
Saranno ammessi a circolare sulla pista gli autoveicoli privati regolarmente targati (no targhe prova) e assicurati.
Non sono ammesse vetture fuoristrada. E’ vietato l’uso di gomme slick, o di gomme non omologate secondo il codice della strada, e di gomme chiodate.
E’ vietato l’accesso in pit lane alle persone al seguito del veicolo oltre a quelle trasportate, ed in ogni caso è vietato l’accesso alla pit lane al pubblico.
Alle persone a bordo dei veicoli ammessi in pista è fatto divieto di scendere dai veicoli stessi e di camminare sulla pista, eccetto che sulla fascia di cemento antistante i box.. Il numero dei veicoli che potranno circolare contemporaneamente in pista sarà stabilito di volta in volta dalla Direzione.
I veicoli devono circolare in senso orario. È assolutamente vietata qualsiasi manovra pericolosa per l’entrata ed in particolare invertire la marcia o girare in senso contrario, anche per brevi tratti; è altresì tassativamente vietato procedere a marcia indietro. È assolutamente vietato a tutti coloro che fanno uso della pista di gareggiare fra loro, organizzare gare di velocità o scommesse.
Qualsiasi “rifiuto” quali: gomme usate, fusti benzina vuoti, rifiuti ingombranti prodotti durante la permanenza all’interno delle aree dell’autodromo sono a carico e di responsabilità di chi li ha prodotti. Qualsiasi costo di ripristino e smaltimento sarà addebitato dalla società di gestione ai responsabili stessi.

MONZA TRACK DAY INFO CLUB – Monza Track Day offre la possibilità a tutti i club o gruppi di organizzare un vero e proprio raduno esclusivo in pista con le giornate TrackDay sulla “magica” pista stradale F1 di Monza, con turni in esclusiva INFO 

L'articolo MONZA Track Day date in calendario 2018 proviene da ELABORARE Tuning.

Club tuning a Bergamo sbanca!

di redazione

filippo-tortorici-bergamo

A Bergamo la passione per i motori coinvolge sempre più persone, tra pubblico e fan delle vetture personalizzate. Abbiamo incontrato il Presidente Filippo Tortorici  del White Tuning Club per carpire i segreti di questo successo che dopo appena un anno di attività ha già raccolto tanti proseliti e seguaci in tutta Italia e non solo. Grande organizzatore di raduni di auto elaborate ed eventi tuning Filippo Tortorici 33 anni di Bergamo è l'instancabile e vulcanico Presidente del White Tuning Club Italia, a cui ha dato vita nell'ottobre del 2015 dopo svariati anni di impegno nel mondo dei motori. Quando hai fondato il Club e quanti soci conta oggi? È un Club giovane, nato poco meno di un anno fa. Attualmente è costituito da 30 soci e circa 50 iscritti, che sono la grande forza del sodFilippo Tortorici presidente WTCIalizio grazie al loro forte impegno e alla grande dedizione, sempre in prima fila nel rendere possibile lo svolgimento dei vari eventi firmati WTC. Oltre alla Lombardia, ci siamo estesi anche in Emilia Romagna e non ci fermiamo qui! Altra novità è la collaborazione sorta qualche mese fa con l’Autodromo di Franciacorta, dove organizzeremo vari eventi in quanto abbiamo molti e ambiziosi progetti. Perché avete scelto quel nome e come è cresciuto nel tempo il Club? La parola “White” fa pensare a qualcosa di limpido, di trasparente e genuino, caratteristiche che denotano il nostro sodalizio. Ad esempio nei raduni di altri Club, ci proponiamo gratuitamente di realizzare i servizi fotografici e anche riprese con un drone, poiché a noi piace essere come una famiglia. Pian piano, dopo aver organizzato vari raduni, hanno iniziato ad affiorare idee innovative e piani di crescita, seguiti da obiettivi da raggiungere e sogni diventati realtà. Ad oggi il club vanta una continua crescita, che per il 2017 porterà nuova iscrizioni e collaborazioni. Qual è lo spirito del sodalizio e quanti raduni fate all'anno? Il WTCI oggi è un gruppo compatto, dove si lavora gomito a gomito per raggiungere il massimo. Quest'anno siamo riusciti ad organizzare ben sette raduni, ognuno con una caratteristica possibilmente diversa da quello precedente. L'unico punto fermo sono le nostre fantastiche pin-up, le WTG (White Tuning Girls), bellissime ragazze che ci accompagnano in tutti gli eventi regalando foto accattivanti con i nostri bolidi e con quelli dei partecipanti. Non dimentichiamo il nostro raduno settimanale che si svolge ogni mercoledì sera presso il parcheggio del Centro commerciale “Il Globo” a Busnago, inaugurato il 15 giugno, con una serata davvero indimenticabile e ben 130 vetture presenti, tra supersportive ed elaborate.Filippo Tortorici presidente WTCICosa ne pensi del mondo del tuning, delle auto elaborate e dei cambiamenti in atto? Credo che esso sia il frutto di una passione senza confini, in quanto raggruppa infinite categorie e tipologie di vetture, che spaziano dalla classica elaborata a quella totalmente customizzata; inoltre ritengo che le evoluzioni tecnologicche possano portare delle novità interessanti. Certo, con la crisi economica che affligge il nostro Paese, mi aspetto personalizzazioni sempre più artigianali che renderanno ancor più uniche le auto già speciali. La vostra più bella vettura preparata? Una Porsche 911 di Sandro Casieri, esteticamente originale eccetto i cerchi con la colorazione personalizzata, con ben 5 strati di verniciatura ultrasottile a polvere, due diversi strati di brillantini e per finire una copertura semiopaca; il canale è allargato per ospitare dei pneumatici più grandi e sono dotati di distanziali ultraleggeri in alluminio. Ma il pezzo forte della Porsche è il motore: originariamente erogava 320 CV ma ora, grazie al nuovo kit d'aspirazione diretta, al kit iniezione, all'albero a camme, agli scarichi Supersprint, scatena oltre 380 CV.  Per non parlare delle splendide e elaboratissime Subaru Impreza WRX di Michele Cifarelli e Fabio Moriano, una station wagon da 290 CV e l'altra berlina da 260 CV, oltre alla Lexus da 200 CV rimappat, con nuovo assetto e e nuovi cerchi in lega, insieme ad un impianto di scarico completo artigianale. CLUB White Tuning Club Italia Sede: Brignano Gera d’Adda (BG) e ritrovo settimanale presso il parcheggio coperto del Centro Commerciale “Il Globo” di Busnago (MB) Anno fondazione: settembre 2015 Numero soci iscritti: 50 Contatti: Tel. 320/3539630 E-mail: whitetuningclubitalia@hotmail.com Sito: www.whitetuningclubitalia.com Pagina facebook: “White Tuning Club Italia”, “White Tuning Club Emilia Romagna”, “Telgate Tuning Village” e “Fil Diretta Tuning”, vero canale per le dirette facebook delle giornate raduni

Bep’s nuovo megastore Como

di redazione

Bep's Reggio Emilia

Bep's apre un nuovo megastore in provincia di Como!  A soli due mesi dall’apertura del nuovo store di Reggio Emilia in Emilia Romagna, Bep’s leader italiano nella vendita di accessori auto e moto, riconferma la sua presenza in Lombardia, dopo Brescia e Bergamo, con il 14° punto vendita aperto a Luisago in provincia di Como. Bep's Megastore ComoBep's Megastore Como Anche questa inaugurazione è stata colta da migliaia di visitatori che non si sono lasciati sfuggire l’opening event. Motociclisti ed appassionati delle quattro ruote hanno affollato il nuovissimo store in Via Risorgimento 3. Un successo più che atteso visto che gli altri punti vendita, dislocati per ora nel nord-est d'Italia, forte di ben 70.000 articoli in grado di soddisfare sempre più clienti e appassionati di tuning di tutte le fasce di età, offrendo loro tutto quello che si può desiderare per le 2 e 4 ruote. Il megastore Bep's è inconfondibile grazie al "vestito rosso”, il colore aziendale che contraddistingue da sempre questa catena, felice connubio di modernità e originalità in un ambiente familiare dove il cliente può davvero sentirsi “a casa”. Bep's Megastore ComoBep's Megastore Como Tutti i dettagli sono studiati nei minimi particolari, gli arredi interni sono realizzati con metalli grezzi e lamiere stirate quasi a ricordare le origini, da dove nasce un’auto o una moto. L’impianto completamente a led è stato sapientemente studiato per garantire un’illuminazione che risalti il materiale esposto, ogni singolo prodotto e i suoi dettagli. Entrando nel megastore Bep's di Luisago, come anche in tutti gli altri 13 punti vendita, si scopre che il mondo dell’automobilismo e motociclismo non è mai stato così vasto con una gamma di prodotti eccezionale e unica nel suo genere, può sembrare difficile avventurarsi alla ricerca di ciò che serve ma lo spazio è sapientemente organizzato in reparti ben distinti tra loro. Si passa dalla pulizia e cura della propria auto, al reparto rivolto solo alle due ruote con ben 25.000 articoli dedicati agli amanti delle 2 ruote: abbigliamento uomo e donna delle migliori marche, oltre 300 modelli di caschi integrali/modulari/jet e cross in pronta consegna, accessori estetici, borse, ricambi, interfoni, videocamere e tanti altri articoli, anche per fuoristrada. Bep's Megastore ComoBep's Megastore Como Per gli amanti del tuning sono disponibili le migliori marche di preparazione; che dire poi dell’ampia scelta di ricambi auto in pronta consegna, pastiglie, filtri, spazzole tergi, olio e additivi e ricambi di qualsiasi tipo per la tua auto, dal fanale al disco freno!  Ma Bep’s pensa anche “Green”, realizzando l’intero impianto d’illuminazione a led, garantendo una luce che risalti il materiale esposto ed ogni singolo prodotto nei suoi dettagli. Bep's Megastore ComoBep's Megastore Como Oltre allo spazio dedicato ai fanatici di Hi-Fi Car e dell'elettronica da auto, ricordiamo il reparto “portatutto" dove si trovano oltre 20 modelli di portabici, box tetto, barre per auto e furgoni. E ancora, ampia gamma di coprisedili, tappeti su misura e universali, il "bimbi a bordo", il reparto “Camper e Camion" e per il trasporto in auto di cani e gatti. Grande novità,  il "reparto dedicato alle biciclette", una vera isola dedicata alle 2 ruote: caschi, bici per bambini e biciclette pieghevoli per adulti, pedali e manopole, cestini e pompe pedale, ciclo computer e un'ampia gamma di luci anteriori e posteriori, parafanghi e campanelli, oltre a tanti  ricambi: copertoni e camere d'aria delle migliori marche, pastiglie, dischi freno e selle. Inoltre è disponibile il servizio di ricambistica: tutti i ricambi potranno essere ordinati e saranno disponibili in 24/48h. Un servizio utile per le sempre più numerose persone che cercano di effettuare il tagliando o sistemare l’auto in autonomia. Bep's Megastore ComoBep's Megastore ComoBep's Megastore Como Un successo mondiale - Tutto il successo che circonda il mondo Bep’s nasce più di 40 anni fa. Ferruccio Battaglia, meglio noto come Bepi, grazie al suo intuito ed entusiasmo ha dato via a questa storia che negli anni si è evoluta. Da una piccola bottega vicino a Treviso si è poi espanso fino a diventare la solida realtà di oggi. Mr. Bep's Ferruccio BattagliaBepi ha fortemente voluto mantenere il senso di familiarità anche all’interno dei moderni negozi, è riuscito a trasmettere al personale l’importanza del rapporto con la clientela. Per questo il personale di vendita è scrupolosamente selezionato e formato al fine di dare ascolto e soddisfare tutte le richieste ed esigenze della clientela.  E sicuramente non è tutto! Bep’s non intende di certo fermarsi, visto che altre grandi novità sono previste entro l’anno. Bep’s Luisago Via Risorgimento, 3 Luisago (CO) Tel. 031/928795 www.beps.it/negozi/como - www.beps.it/como

Mini Cooper JCW test in pista Franciacorta

di redazione

Mini Cooper JKW GP

Sul circuito di Franciacorta il test a bordo della Mini JCW GP evidenzia tutta la potenza dei suoi 361 CV e 358 Nm di coppia, una piccola bestia da pista nonostante la giornata calda e afosa. Come è noto, la Mini JKW GP era un kit in edizione limitata proposto da Mini e installato dal brand sportivo della Casa, John Cooper Works, negli anni 2005 e 2006. L’idea di base era mettere a disposizione di circa 2.000 clienti (questo il numero della GP prodotte, di cui 200 per l’Italia) una Mini che ricordasse molto da vicino quella usata in pista nel trofeo Clubsport Mini Challenge. (...) Esterni e abitacolo -  Al di là del doppio colore blu e giallo fluo, cerchi compresi, ogni particolare esterno di questa Mini GP è stato molto caratterizzato. Saltano all’occhio i passaruota che escono dalla carrozzeria, come si trattasse di un’auto pronta a gareggiare nel DTM; sono in vetroresina e necessari in quanto si è deciso di allargare di 30 mm sia la carreggiata anteriore sia quella posteriore. Anche i fascioni paraurti sono specifici. La finestratura è realizzata in lexan, sempre in funzione dell’alleggerimento. Fa molto racing anche l’apertura lato guida, utile anche a far passare un po’ d’aria nelle giornate caldissime, come quella durante la quale abbiamo svolto il nostro test. (...) Mini Cooper JCW GPMini Cooper JCW GP Motore e trasmissione - Questo comparto ha visto un lavoro per nulla facile ed eseguito in più fasi perché, come detto, questa Mini GP è passata fra le mani di più preparatori. Il 4 cilindri originale con compressore volumetrico 1.6 l da 218 CV ha subito un trattamento radicale. L’obiettivo era anche quello di conferirgli potenza e coppia in un range abbastanza ampio, non solo in alto e per pochissimi giri. Così è stato installato un compressore Rotrex in grado di fornire molti cavalli al propulsore (dai 300 ai 400 CV sulla carta), al quale è stata rifatta la girante per ottenere spinta anche in basso. (...) Assetto e dintorni - Per le sospensioni si è scelto un Veneri a 3 vie, con regolazioni in estensione e compressione. Si tratta di un sistema che fa lavorare nel giusto mix idraulica e molle, queste ultime più rigide dietro che davanti: una scelta in controtendenza pensata per aiutare l’auto a girare, contenendo il naturale sottosterzo di una tutto avanti, anche perché il differenziale montato è un Quaife più adatto alla strada che alla pista, viste le intenzioni originarie del proprietario. (...) Mini Cooper JCW GP Scheda tuning Mini Cooper S John Cooper Works GP Motore Bielle ad H rovesciata Pistoni stampati Albero motore nitrurato ed elaborato Bronzine trimetalliche Guarnizione testa speciale Albero a camme profilo pista Pompa acqua elettrica Volano alleggerito e frizione quadripetalo in rame senza parastrappi Supporti motori rinforzati Compressore Rotrex Centralina Vi-PEC Radiatori e Intercooler artigianali Valvola pop-off Trasmissione e frizione Volano alleggerito e frizione quadripetalo in rame senza parastrappi Differenziale Quaife Assetto Veneri 3 vie (estensione, compressione minima e massima, 20 click ogni regolazione) con piastra camber e incidenza regolabili. Barre antirollio standard con supporti modificati Powerflex Ruote e freni Cerchi da 17” con distanziali da 30 mm Anteriore pinze freno a 4 pompanti e dischi da 350 mm AP Racing Posteriore impianto originale con dischi Tarox Ripartitore frenata in abitacolo Eliminazione ABS Tubi aeronautici Esterni Vetri lexan Parafanghi in vetroresina Cofano motore tagliato con prese d’aria per sfogo calore Interni Roll-bar Sedile Sparco Cinture 6 punti Estintore Pedaliera modificata e rialzata Strumento stechiometrico, temperatura gas scarico temperatura olio e acqua, pressione compressore Staccabatterie Mini Cooper JCW GP L'articolo completo con rilevamenti, scheda tuning e prova in pista è sulla Mini Cooper JCW GP è Elaborare 218. ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro) ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su - Elaborare SHOP link QUI - PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android) - EzPress link QUI Cover Elaborare 218    
❌