Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 18 Febbraio 2019RSS feeds

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia

di HDblog.it

Che sia il 5 il numero giusto? Non parlo di sigle ma di fotocamere, sempre più numerose e complesse ma capaci di offrire una nuova prospettiva agli utenti. Con LG V40 ThinQ mi sento quindi ben coperto, oltre al classico sistema "dual-cam" che abbiamo visto affinarsi negli ultimi anni si è aggiunta qui un terzo sensore d'immagine con ottica tele, una configurazione vincente già vista anche sull'ottimo Mate 20 Pro di Huawei.

In effetti solo questi due terminali hanno fino adesso seguito tale strada, ma tanti stanno per seguirla e non servirà molto per verificarlo (vedi i nuovi Samsung Galaxy S10). Solo che LG ha fatto un altro passo in avanti e integrato anche una doppia fotocamera (che vedremo anche su S10 Plus) nella parte anteriore, offrendo anche per gli autoscatti quella maggior qualità che ho apprezzato. E poi? Di certo manca qualcosa, si vede perchè V40 è notoriamente in ritardo sulla tabella di lancio e non può quindi esser considerato un top di gamma 2019. Non lo dico io, ma i rumors che già mostrano le immagini del suo successore V50 con 5G probabilmente pronto (a mostrarsi) per MWC 2019.

Bisogna tuttavia ricordare che il 5G non è pronto e tante delle soluzioni che vedremo a Barcellona da questo fine settimana saranno effettivamente disponibili fra mesi, a inizio estate o nella seconda metà dell'anno. Tornando a noi, V40 è un'ottimo terminale che avrei voluto vedere a fine estate, certamente attuale ancora adesso ma (presto) vittima dei suoi imminenti successori come LG G8.

(aggiornamento del 18 February 2019, ore 17:45)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Recensione LG V40 ThinQ: è un top, ma è arrivato in ritardo

di Saverio Alloggio
LG V40 ThinQ sembra essere destinato al medesimo percorso del suo predecessore, quel V30 di cui vi abbiamo parlato in maniera approfondita nella nostra recensione. Si tratta infatti di uno smartphone che, specifiche tecniche alla mano, arriva sul mercato un po’ in ritardo, offrendo però, allo stesso tempo, un’esperienza utente di primissimo livello. È stato […]

LG V50 ThinQ, sarà lui lo smartphone 5G con batteria da 4.000 mAh?

di Lucia Massaro
Meno di un mese fa, LG ha confermato la presentazione del suo smartphone 5G al Mobile World Congress 2019. Per l’occasione, l’azienda sudcoreana aveva svelato alcuni dettagli facendo paragoni con LG V40 ThinQ. Proprio questo confronto ci aveva portato a pensare che il modello 5G sarebbe stato il successore con l’ultimo top di gamma dell’azienda […]

LG: niente smartphone pieghevoli, per ora

di HDblog.it

LG non presenterà smartphone pieghevoli nel breve periodo. La dichiarazione è stata rilasciata da Brian Kwon, il nuovo capo di LG Mobile ai media sudcoreani. Il ragionamento è che la società ha altre priorità, come riguadagnare la propria posizione sul mercato dopo qualche anno di declini e insuccessi.

Lo smartphone pieghevole è ancora troppo pieno di incertezze per rappresentare una strategia valida in questo senso: non è ancora nemmeno chiaro quale sia il form factor giusto, non si sa se e quanto sarà effettivamente comodo, e il suo successo commerciale è sostanzialmente ignoto. Non è una questione di tecnologia: con il TV arrotolabile, LG ha dimostrato di essere decisamente all'avanguardia. Kwon spiega che l'azienda ha fatto ricerche ed esperimenti in questo campo per anni, ma che intende lasciare il ruolo di avanscoperta ad altri (come sappiamo, mancano appena pochi giorni per il debutto delle proposte di Samsung e Huawei).

Ciò non vuol dire, naturalmente, che LG abbia abbandonato il concetto degli smartphone pieghevoli a tempo indeterminato. Kwon dice che l'azienda è "assolutamente pronta" a rispondere al mercato se la richiesta dei consumatori si dimostrerà sufficientemente solida. Nell'attesa di capire se ciò si avvererà, LG continuerà a presentare altri smartphone innovativi: al Mobile World Congress 2019 di Barcellona arriverà, oltre al G8, il primo smartphone 5G.


La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LG V50 ThinQ 5G, annuncio al MWC 2019

di Luca Colantuoni

Il produttore coreano ha confermato le indiscrezioni di fine gennaio. Il primo smartphone 5G di LG verrà ufficialmente annunciato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona e si chiamerà V50 ThinQ 5G. Quindi, per la prima volta, debutteranno insieme due modelli delle serie G e V. L’altro protagonista dell’evento sarà infatti il G8 ThinQ.

Leggi il resto dell’articolo

LG esclude il lancio a breve di uno smartphone pieghevole

di Roberto F.

Le ultime notizie provenienti dalla Corea del Sud sembrano escludere che LG sia già pronta ad annunciare uno smartphone pieghevole

L'articolo LG esclude il lancio a breve di uno smartphone pieghevole proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

LG V50 ThinQ: 5G, tre fotocamere posteriori e batteria da 4000mAh

di HDblog.it

Aggiornamento 17/02

In seguito al render pubblicato ieri da Evan Blass, il noto portale androidauthority ha voluto aggiungere qualche informazione aggiuntiva sull'imminente LG V50 ThinQ utilizzando una press release pubblicata dalla stessa LG il 24 gennaio scorso!

Il produttore in questo comunicato stampa aveva anticipato diverse specifiche dello smartphone, annunciando che il suo primo dispositivo 5G avrebbe montato il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855 abbinato ad un nuovo sistema di raffreddamento a camera di vapore ed una batteria da 4000mAh.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 865 euro oppure da Unieuro a 1,129 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LG V50 ThinQ si mostra in un nuovo render con logo 5G

di Vincenzo

LG V50 ThinQ torna a far parlare di sé mostrandosi in un render con tanto di loghi dell'operatore statunitense Sprint e, soprattutto, del 5G. 

L'articolo LG V50 ThinQ si mostra in un nuovo render con logo 5G proviene da TuttoAndroid.

LG K12+: specifiche tecniche confermate dalla Google Play Console

di HDblog.it

LG si prepara a sbarcare al MWC 2019 di Barcellona con diversi nuovi smartphone da annunciare. Uno tra questi dovrebbe essere LG K12+, il dispositivo di fascia bassa che, nelle scorse ore, è stato avvistato nel Catalogo Dispositivi della consolle sviluppatori Google Play e tra le liste dell'Android Enterprise Recommended mostrando parte delle proprie specifiche hardware.

Secondo le informazioni contenute nelle rispettive pagine, LG K12+ - anche noto come LG K40 con numero modello LM-X420 - è dotato di un display da 5,7" con risoluzione HD+, SoC MediaTek MT6762, 2 o 3GB di memoria RAM, 32GB di storage interno e sistema operativo Android Oreo 8.1.

Il dispositivo, inoltre, dovrebbe vantare la presenza di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Assente, invece, la connettività NFC.


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 509 euro oppure da Amazon a 554 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LG K40 potrebbe essere presentato al MWC con specifiche tecniche poco entusiasmanti

di Tommaso

Oltre al top di gamma LG G8 ThinQ, il colosso coreano potrebbe presentare anche LG K40 al Mobile World Congress 2019.

L'articolo LG K40 potrebbe essere presentato al MWC con specifiche tecniche poco entusiasmanti proviene da TuttoAndroid.

Due nuovi marchi ci confermano l’arrivo dei misteriosi LG G8s e Huawei P Smart X

di Roberto F.

LG G8s e Huawei P Smart X sono i nomi di due misteriosi smartphone che potrebbero essere annunciati al Mobile World Congress 2019

L'articolo Due nuovi marchi ci confermano l’arrivo dei misteriosi LG G8s e Huawei P Smart X proviene da TuttoAndroid.

LG V40 ThinQ permette di sbloccare il bootloader col tool ufficiale di LG

di Vincenzo

LG V40 ThinQ in versione europea è stato inserito nella lista dei modelli supportati dal tool ufficiale di LG per lo sblocco del bootloader. 

L'articolo LG V40 ThinQ permette di sbloccare il bootloader col tool ufficiale di LG proviene da TuttoAndroid.

LG G8s: nuovo marchio di smartphone registrato in Corea del Sud

di HDblog.it

LG G8S potrebbe essere un nuovo membro della famiglia di top di gamma per il 2019 del produttore sudcoreano. Il marchio è stato depositato presso l'ufficio per la proprietà intellettuale sudcoreano KIPO lo scorso 1 febbraio. Non ci sono indicazioni tecniche sul dispositivo - irrealistico aspettarsele da questo tipo di documento.

LG sta parlando molto di G8: lo smartphone sarà presentato nel corso del MWC 2019 di Barcellona, ma la società ha già anticipato alcune tecnologie innovative che troveremo a bordo, come per esempio la trasmissione del suono attraverso il display e la presenza di un sensore fotocamera per la mappatura 3D con tecnologia ToF. Ma una variante "S" non è mai stata menzionata.

Bisogna tornare indietro di diverse generazioni per ritrovare un LG G "S": il più recente è il G4 s, e c'è stato anche un G3 S. Possiamo quindi dire che questo trend non è molto consolidato nella famiglia G, ma è anche vero che l'abbiamo visto negli ultimi mesi nella famiglia V, con il V30s (ThinQ). Le differenze con il V30 normale erano poche: più memoria e fotocamera con funzionalità AI (quest'ultima però è arrivata anche sul V30 con una patch).


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 475 euro oppure da Amazon a 520 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LG regala 6 mesi di Serie TV su NOW TV

di Filippo Vendrame

LG ha deciso di lanciare in concomitanza della festa di San Valentino una promozione molto interessante per chi acquisterà uno Smart TV LG in promozione entro il prossimo 30 aprile 2019. Per tutti questi clienti, LG regalerà sei mesi di Serie TV su NOW TV in HD. Il Ticket Serie TV di NOW TV permetterà di accedere a 4 canali live (Sky Atlantic FOX life, FOX e FOX Crime) con le Serie TV del momento anche in contemporanea USA e ad intere stagioni.

Leggi il resto dell’articolo

Sky e LG regalano 6 mesi di NOW TV acquistando uno Smart TV LG in promozione

di Lorenzo Spada
Sky e LG regalano 6 mesi di NOW TV acquistando uno Smart TV LG in promozione

In occasione di San Valentino è partita la nuova promozione molto interessante che vede protagonisti sia LG che Sky. Fino al 30 aprile 2019, tutti coloro acquisteranno una Smart TV LG facente parte della promozione riceveranno un codice promozionale per usufruire di 6 mesi di Now TV (Ticket Serie TV) in maniera del tutto gratis. Le […]

L'articolo Sky e LG regalano 6 mesi di NOW TV acquistando uno Smart TV LG in promozione proviene da TuttoTech.net.

LG G8 ThinQ, il display verrà utilizzato come speaker stereo

di Lucia Massaro
Crystal Sound OLED (CSO) è questo il nome della tecnologia innovativa sviluppata da LG che sfrutta il display dello smartphone come una sorta di cassa stereo. La nuova funzione sarà presente sul prossimo top di gamma G8 ThinQ che sarà svelato durante il Mobile World Congress. Questa volta, non si tratta di supposizioni ma è […]

LG V40 ThinQ: sblocco del bootloader disponibile anche per il modello europeo

di HDblog.it

LG V40 ThinQ è arrivato da pochi giorni in Europa e in Italia, e non c'è voluto molto prima che la casa sudcoreana rendesse il suo smartphone molto più aperto nei confronti del mondo del modding.

Nel corso delle ultime ore, infatti, LG ha aggiornato la lista dei dispositivi supportati dal suo strumento ufficiale per lo sblocco del bootloader, aggiungendo anche la variante europea di LG V40 ThinQ, identificata dalla sigla LMV405EBW. Grazie a ciò sarà possibile eseguire un passaggio fondamentale che consentirà ai possessori dello smartphone di accedere con facilità al mondo del modding.

Stando all'elenco disponibile sul sito ufficiale di LG, tutti gli ultimi top di gamma della casa sudcoreana sono compatibili con la procedura, almeno per quanto riguarda le varianti europee. Discorso diverso per i modelli USA, visto che il bootloader può essere sbloccato solo su una piccola selezione di smartphone. Insomma, per una volta ci è andata bene e il mercato europeo sembra essere stato trattato meglio di quello statunitense.

(aggiornamento del 15 February 2019, ore 07:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LG G8 ThinQ avrà uno schermo OLED risonante e tante altre chicche per audiofili

di Pietro Paolucci

A un passo dalla presentazione, tramite un comunicato ufficiale scopriamo che LG G8 ThinQ avrà uno schermo OLED molto particolare e tante funzionalità e caratteristiche che gli audiofili e gli appassionati di musica apprezzeranno senz'altro.

L'articolo LG G8 ThinQ avrà uno schermo OLED risonante e tante altre chicche per audiofili proviene da TuttoAndroid.

LG G8 ThinQ: trapelano nuove immagini e le specifiche tecniche

di Andrea Genovese

LG G8 ThinQ viene svelato da alcuni render pubblicati dal noto leaker @evleaks su Twitter, rivelando il design e parte delle specifiche tecniche. Ricordiamo che la presentazione ufficiale avverrà in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

(...)
Continua a leggere LG G8 ThinQ: trapelano nuove immagini e le specifiche tecniche su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Vedi il miglior smartphone android di febbraio 2019
Tags del post: , ,

LG G8 ThinQ, lo schermo OLED è un altoparlante

di Luca Colantuoni

Il design del G8 ThinQ, che LG annuncerà al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, è simile a quello dell’attuale G7 ThinQ. Il produttore coreano offrirà alcune novità interessanti, tra cui la tecnologia Crystal Sound OLED (CSO) che trasforma lo schermo in un altoparlante.

Leggi il resto dell’articolo

❌