Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 19 Febbraio 2020RSS feeds

Gmail per iOS: invio e-mail ancora più veloce con il comando rapido a Siri

di HDblog.it

Secondo aggiornamento nel giro di pochi giorni per la versione iOS di Gmail, il client Google che solo di recente ha introdotto la selezione di documenti ed altri allegati attraverso l'app File. La nuova release di Gmail è già disponibile sull'App Store e integra una sola novità: il supporto ai comandi rapidi (scorciatoie) di Siri introdotte a partire da iOS 12.

Grazie a questa nuova caratteristica, gli utenti potranno dunque eseguire delle azioni personalizzate e automatizzate assegnando un semplice comando vocale. Nel caso specifico, sarà possibile inviare velocemente un'email pronunciando la frase "Ehi Siri, invia un'email".

CHANGELOG UFFICIALE

Novità
Versione 6.0.200126
  • "Ehi Siri, invia un'email". Ora puoi aggiungere una scorciatoia a Siri per inviare un'email più velocemente.

Anche se in notevole ritardo (il rilascio dei comandi rapidi risale ad un anno e mezza fa), migliora dunque ulteriormente l'integrazione di Gmail con l'ecosistema mobile di casa Apple. La nuova versione di Gmail è già disponibile al download sull'App Store e potrà essere scaricata su tutti i dispositivi iPhone e iPad compatibili.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Coop Online a 169 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Controllare la Google Chromecast con il telecomando della TV? Sì, si può!

di Giovanni Mattei

Vi è mai venuto voglia di controllare la vostra Google Chromecast con il telecomando standard della TV? Ecco come fare

L'articolo Controllare la Google Chromecast con il telecomando della TV? Sì, si può! proviene da TuttoAndroid.

Wonder Woman: Challenge of the Amazons: Ravensburger presenta il gioco di Wonder Woman

di Mabelle Sasso
Ravensburger ha annunciato il gioco da tavolo cooperativo Wonder Woman: Challenge of the Amazons. L’annuncio è stato dato in occasione della NY Toy Fair 2020. L’edizione 2020 della fiera del giocattolo di New York si aprirà il 22 febbraio 2020, ma con l’approssimarsi di questo importante evento i vari produttori ed editori stanno cogliendo l’occasione […]

Tesla, accordo con CATL per la fornitura di nuove batterie

di Valentina Acri
Tesla sembrerebbe essere in fase di trattativa con CATL, grande produttore cinese di batterie destinate ai veicoli elettrici. A riferirlo è lo stessa agenzia di stampa Reuters. Una trattativa già in fase avanzata e fondamentale per Tesla al fine di raggiungere l’obiettivo di utilizzare batterie prive di cobalto sulle proprie vetture prodotte nella Gigafactory 3. […]

LOL PG Nationals Spring Split 2020: la finale si giocherà al Cartoomics

di Gianluca Saitto
I LOL PG Nationals Spring di League of Legends arrivano a Milano. Precisamente, il torneo organizzato da Fandango Club, giungerà all’interno della prossima edizione del Cartoomics, la fiera dedicata al mondo del fumetto che anno dopo anno si espande sempre più verso ulteriori media d’intrattenimento, compresi gli Esport. L’evento milanese aprirà le porte ai visitatori […]

iPad Pro: un solo modello da 12" a marzo, secondo DigiTimes

di HDblog.it

Il lancio della prossima generazione di iPad Pro sembra essere sempre più vicino e, stando alle nuove indiscrezioni riportate da DigiTimes, potrebbe essere caratterizzato da una novità molto interessante. Parliamo della possibilità che Apple rilasci il suo iPad Pro 2020 in un solo formato: dovrebbero sparire quelli da 11" e 12,9" in favore di una via di mezzo che potrebbe coniugare l'ampio display della variante più grande con il form factor più maneggevole di quello più piccolo.

Secondo quanto riferito, il prossimo iPad Pro potrebbe avere un display da 12" e, tra le altre novità, includere una tripla fotocamera posteriore con sensore ToF per la scansione 3D degli oggetti. Questa prospettiva è nei rumor da ormai diverso tempo e troviamo credibile che Apple scelga di espandere le capacità AR del suo tablet di punta già con la prossima generazione.

La scelta di unificare i due modelli potrebbe essere una mossa necessaria per cominciare a riportare ordine all'interno della lineup di iPad, attualmente composta da ben 5 modelli (Pro 12.9, Pro 11, Air 3, 10.2 e Mini 5). In ogni caso non ci aspettiamo che la diagonale da 11" venga completamente abbandonata da Apple: questa infatti potrebbe tornare su uno dei prossimi iPad Air, ma questa è una semplice speculazione.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Coop Online a 169 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Surface Laptop 3 soffre di rotture spontanee del vetro del display?

di Alexandre Milli

La nuova versione del portatile Microsoft Surface Laptop 3 sembra essere afflitta da rotture improvvise del vetro dello schermo. Surface Laptop 3 con vetro rotto Stando a numerosi report sembrerebbe che il problema del vetro del display che si rompe da solo su Surface Laptop 3 sia di una certa entità. Microsoft è già intervenuta sulla […]

Puoi leggere l'articolo Surface Laptop 3 soffre di rotture spontanee del vetro del display? in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Apple iPad: quali sono le differenze?

di Roberto Cocciolo
Chi cerca un tablet, probabilmente cerca un iPad di Apple. Il vero problema si pone nella scelta del modello, in quanto, l’azienda di Cupertino, è riuscita a coprire ogni fascia di prezzo, offrendo dispositivi bilanciati leggi di più...

Ecco le novità di Xbox Game Pass per la fine di febbraio 2020

di Irven Zanolla
Microsoft ha rilasciato la seconda tornata di titoli per il proprio servizio Xbox Game Pass, con alcune differenze tra quelli per PC e quelli per le console. Ecco i dettagli

Google Stadia disponibile su 19 smartphone Android: ecco data e lista

di Nicola Armondi
Google Stadia è il servizio di game streaming della società di Mountain View e ci permette di giocare ai giochi disponibili nel suo catalogo su molteplici piattaforme, PC/Laptop, direttamente su TV con Chromecast Ultra e Stadia Controller, e dispositivi mobile. Questi ultimi erano alquanto limitati, però, visto che solamente i Google Pixel 2, 3 e […]

Fortnite Stagione 2: missile d’oro svelato, siamo vicini agli ultimi teaser

di Nicola Armondi
Nuovo giorno, nuovi teaser di Fortnite Stagione 2. Come ci aspettavamo, Epic Games ha rilasciato tramite il profilo Twitter ufficiale del gioco nuove immagini che vanno a sommarsi alla “serie 2” di teaser iniziata ieri. Dopo averci mostrato un candelotto di dinamite, gli sviluppatori mostrano altri strumenti esplosivi: la seconda immagine è una bombola di […]

Le auto più vendute in Europa sono sempre più ibride, elettriche e a gas

di Donato D'Ambrosi

Le auto più vendute in Europa mostrano forti segnali di cambiamento. A gennaio 2020 il mercato perde oltre il 7% rispetto all’anno precedente (oltre 1,13 milioni di immatricolazioni), ma le ibride ed elettriche ribaltano il paradigma dell’auto nuova. Tra i 5 mercati maggiori le auto più vendute perdono consensi con le motorizzazioni a gasolio, di più in UK (-33%). Esplodono letteralmente le vendite di auto ad alimentazione alternativa, con i motori a benzina in testa per quote di vendite. Ecco le marche di auto più vendute in Europa e quale alimentazione potrebbe avere la vostra prossima auto.

AUTO NUOVE DIESEL IN EUROPA: L’ITALIA NE VENDE DI PIU’

Il mercato delle auto nuove supera gennaio 2020 in un forte clima di incertezza, per lo più dovuto al condizionamento economico della Brexit, secondo Paolo Scudieri, presidente di ANFIA. L’associazione della Filiera industriale italiana riporta un bilancio che, tra le cadute generalizzate di immatricolazioni, mostra l’ascesa delle auto ad alimentazione alternativa. Tra i 5 maggiori mercati (Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Italia) che coprono il 68% delle immatricolazioni di auto in Europa, il diesel perde consensi ovunque. Tra i 5 major market, l’Italia è il Paese che a gennaio 2020 ha venduto più auto diesel (33%), a fronte di un aumento collettivo di auto ibride, elettriche e a gas.

AUTO IBRIDE ED ELETTRICHE, CRESCONO LE IMMATRICOLAZIONI IN EUROPA

Tra le auto più vendute in Europa si rafforza la crescita di auto elettriche: agli strabilianti trend a 3 cifre, si associa anche un aumento delle quote, comunque marginale. Le auto nuove elettriche e ibride aumentano rispettivamente in Italia (+546%; +278%), Spagna (+172% e 2% in quota; +55% e 13% in quota), Francia (+258% e 8% in quota; +49% e 9% in quota), Germania (+61% e 3% in quota; +50% e 12% in quota) e UK (+300% e 6% in quota; +21% e 13% in quota).

LE AUTO PIU’ VENDUTE IN EUROPA PER MARCA

In questo contesto è facile immaginare che tra le auto più vendute in Europa ci siano le marche che hanno a listino una maggiore offerta con le alimentazioni più vendute. In realtà il segno meno tocca un po’ quasi tutti i Gruppi di Costruttori: Volkswagen (-0,1%), PSA (-14%), Renault (-16,4%), Hyundai (-3,9%) ed FCA (-6,4%). Al contrario invece Toyota Group (+10%) e BMW Group (+3,8%) sono gli unici Costruttori con una crescita media dei vari marchi a gennaio 2020.

The post Le auto più vendute in Europa sono sempre più ibride, elettriche e a gas appeared first on SicurAUTO.it.

Google Titan: le chiavette USB per la sicurezza arrivano anche in Italia

di HDblog.it

Le Titan USB di Google arrivano ufficialmente anche in Italia, dopo il lancio negli Stati Uniti: si tratta di una semplice chiavetta USB che permette di ricorrere ad un sistema di autenticazione a due fattori per accedere al proprio account Google (e ad altri servizi).

All'interno della chiavetta si cela un firmware realizzato direttamente dall'azienda di Mountain View, basato sugli standard Open FIDO, quindi in grado di fornire acceso anche ad altre applicazioni - tra cui 1Password, Dropbox, Facebook, GitHub, Salesforce, Twitter.

Arrivate da poco nel Google Store italiano, sono disponibili nelle due versioni, ovvero quella più recente che comprende una chiavetta in formato USB-C, e quella di prima generazione, che include il kit in due varianti, una USB-A e una Bluetooth.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da ePrice a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Su Google Documenti e Fit sbarcano nuove feature molto interessanti

di Giovanni Mattei

Parte il rollout della correzione automatica su Google Documenti assieme allo Smart Compose, mentre Google Fit è più facile da accedere

L'articolo Su Google Documenti e Fit sbarcano nuove feature molto interessanti proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 18 Febbraio 2020RSS feeds

Le Titan Security Key di Google disponibili all’acquisto in Italia

di Thomas De Faveri

Le Titan Security Key di Google sono disponibili all'acquisto in Italia dal Google Store: ecco il modo migliore per proteggere la propria attività online.

L'articolo Le Titan Security Key di Google disponibili all’acquisto in Italia proviene da TuttoAndroid.

Apple esplora il potenziale dei tessuti smart in due nuovi brevetti

di HDblog.it

Apple sta esplorando le possibilità fornite dai tessuti "smart": due brevetti immaginano alcune soluzioni creative per portare il concetto di "indossabile" a un altro livello. L'integrazione a cui la società lavora sono ad un livello nettamente superiore rispetto alle idee, già esplorate in tempi recenti, di cucire un pannello solare sul retro di una giacca o di farci passare i cavi USB per ricaricare lo smartphone. Ecco i dettagli:

NODI MAGNETICI PER REGOLARE L'ADERENZA

Il primo potrebbe essere definito un'evoluzione delle scarpe che si allacciano da sole, le Nike Adapt BB, di cui guarda caso abbiamo parlato giusto di recente. Per adattarsi al piede del proprietario le Nike sfruttano dei motorini che tendono o rilassano i "lacci", mentre Apple pensa a una soluzione basata sul magnetismo.

L'idea è di inserire nel tessuto dei fili in grado di condurre energia elettrica e annodati lungo il percorso. In base alla tensione elettrica applicata, nei nodi si generano dei campi magnetici che in base a intensità e polo possono allontanarsi o avvicinarsi, regolando quindi la tensione del tessuto completo. Chiaro che una volta stabilite le basi, è possibile aggiungere sensori (luminosità, giroscopio, magari addirittura del battito cardiaco) per rendere l'intero prodotto più smart.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Coop Online a 169 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Apple rilascia watchOS 6.1.3, correzione bug di notifica del ritmo cardiaco

di HDblog.it

Apple ha rilasciato a sorpresa un aggiornamento solitario per il sistema operativo di Apple Watch, rendendo disponibile per tutti gli utenti watchOS 6.1.3. Vi ricordiamo che verso la fine dello scorso mese è arrivato l'ultimo update a watchOS 6.1.2, mentre il 10 febbraio ha preso il via al test della prima beta di watchOS 6.2.

A‌‌‌‌‌l solito, watchOS 6‌‌‌‌‌.1.3 può essere scaricato gratuitamente tramite l'app ‌‌‌‌‌Apple Watch‌‌‌‌‌ dedicata su iPhone andando su Generale> Aggiornamento software. come anticipato nel titolo, questo aggiornamento è stato rilasciato per risolvere alcuni bug considerati critici, tra tutti quello che causava uno scorretto funzionamento della funzione di notifica del ritmo cardiaco irregolare. Non sembrano esser state introdotte nuove funzionalità.

Ultima nota, per coloro che hanno modelli compatibili di Apple Watch ma usano ancora un iPhone con iOS 12, Apple ha pure rilasciato l'aggiornamento a watchOS 5.3.5., introducendo le medesime novità. L'update è disponibile da pochi minuti per tutti i dispositivi compatibili.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Coop Online a 169 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Termina l’esclusiva di Google Stadia per i Pixel: in arrivo su 23 smartphone

di Giuseppe Biondo

Tra poche ore Google Stadia cesserà di essere un'esclusiva dei Google Pixel, precisamente dal 20 febbraio

L'articolo Termina l’esclusiva di Google Stadia per i Pixel: in arrivo su 23 smartphone proviene da TuttoAndroid.

Attenzione, sul Play Store ci sono molte app che mirano al vostro portafoglio

di Irven Zanolla

Un nuovo genere di applicazioni minaccia i portafogli degli utenti, e Google sembra incapace di porre rimedio alla vicenda.

L'articolo Attenzione, sul Play Store ci sono molte app che mirano al vostro portafoglio proviene da TuttoAndroid.

Come ascoltare musica da Youtube su Echo (Alexa)

di Claudio Pomes
Abbiamo visto, in un altro articolo, diversi modi per ascoltare musica gratis tramite Amazon Echo, l'altoparlante wifi che integra al suo interno l'assistente vocale Alexa e che ha nella musica una...

Continua...
❌