Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Camion più puliti delle auto? Il 70% dei camionisti lo fa ogni settimana

di Donato D'Ambrosi

I camionisti fanno una vita tra casa e lavoro quasi sempre a bordo dei tir, occasionalmente usati anche per riposare nelle soste obbligatorie. La pulizia quindi diventa fondamentale per mantenere salubri le condizioni della cabina e degli interni. Un’abitudine che per la maggior parte degli autisti ricorre almeno una volta la settimana. Dall’indagine sulla pulizia dei camion sembra emergere che i conducenti professionisti (almeno il 70%) siano molto attenti alla cura del mezzo. Ecco le abitudini dei camionisti alle prese con la pulizia e il lavaggio di interni ed esterni dei tir.

7 SU 10 CAMION NELLA MEDIA

Tra le ore di guida e quelle passate in attesa di caricare o scaricare il camion o durante le soste brevi è comprensibile che l’abitacolo tenda a sporcarsi. L’analisi di DKV mostra che la community dei camionisti è particolarmente attenta alla pulizia interna – ed esterna – del proprio mezzo. Il 70% dei camionisti intervistati lo definisce “presentabile” e “pulito” e il 18,2% che si spinge a definirlo addirittura “scintillante”. Solo il 14,3% pensa che sarebbe possibile (e opportuno) fare di più e meglio.

QUANTE VOLTE VIENE LAVATO IL CAMION

Circa il 70% dei camionisti, pulisce e cura gli interni del camion almeno una volta a settimana per mantenere l’abitacolo sempre pulito (57%). Il 20% si impegna a pulirlo almeno una volta al mese e solo il 9% dichiara di non prendere in mano i prodotti per la pulizia finché la situazione non diventa insostenibile. La cura degli interni diventa fondamentale soprattutto per prevenire gli attacchi di allergia al volante. Anche gli esterni sono solitamente mantenuti molto bene: quasi il 75% dei camionisti lava il camion una volta al mese. La prevalenza (anche se di poco) lo fa ancora a mano durante il weekend (48%) rispetto al 43% che preferisce utilizzare i lavaggi automatici. Ecco i 10 errori da non fare con il lavaggio auto fai da te.

PIU’ CURA PER IL CAMION AZIENDALE

Andando più a fondo nell’analisi emerge che i camionisti che guidano un camion non di proprietà tendono ad avere una miglior cura degli interni. Il 78% che dichiara un camion pulito e presentabile (VS il 60% dei padroncini) e soprattutto solo il 3% dei camionisti non proprietari attende che la situazione in cabina diventi insostenibile per passare alla pulizia, contro l’11,8% dei padroncini.

The post Camion più puliti delle auto? Il 70% dei camionisti lo fa ogni settimana appeared first on SicurAUTO.it.

Come eliminare residui di insetti dai vetri dell’auto, ecco come fare con il liquido Aktiv-E Lavavetro invernale by Fra-Ber

di redazione

Per eliminare residui di insetti dai vetri dell’auto in modo efficace il liquido per vaschette Aktiv-E Lavavetro invernale -30° by Fra-Ber è la soluzione ideale durante la stagione più fredda. Durante l’inverno e con il freddo, la piulizia dei vetri dell’auto è fondamentale per una guida sicura e senza problemi, Fra-Ber ha nel suo catalogo il liquido per vaschette Aktiv-E Lavavetro invernale -30°, un anticongelante concentrato ad azione detergente che assicura all’auto una pulizia perfetta per i tergicristalli.

Aktiv-e Lavavetro invernale -30 °C by Fra-Ber

Aktiv-e Lavavetro invernale -30 °C by Fra-Ber è una formulazione innovativa anticongelante con enzimi attivi pensata per le vaschette lavavetro di auto, camper e camion in grado di ammorbidire e disgregare i residui organici lasciati da insetti e moscerini permettendone una facile rimozione con i tergicristalli. La sua formula ne garantisce la sicurezza su tutte le parti dell’auto. Se erogato sui vetri prima del gelo, senza intervenire con i tergicristalli, previene la formazione del ghiaccio. Lavavetro invernale -30 °C, inoltre, non unge e non intacca le guarnizioni di plastica o gomma.

Aktiv-e Lavavetro invernale -30 °C by Fra-Ber – Modo d’uso

Versare nella vaschetta dell’impianto lava-parabrezza il contenuto di detergente Aktiv-E Lavavetro Invernale necessario in funzione della temperatura esterna seguendo la tabella “diluizione con acqua” riportata di seguito. Successivamente attivare i lava-parabrezza dell’auto ed erogare il prodotto liquido sul vetro in modo che venga distribuito omogeneamente.

Aktiv-e Lavavetro invernale -30 °C by Fra-Ber – Le confezioni

Aktiv-E Lavavetro Invernale è disponibile in due diversi formati (250 ml e 1000 ml) in vendita presso i concessionari FRA-BER ai seguenti prezzi: 250 ml No Gas Euro 4,80 (IVA compresa), 1000 ml No Gas Euro 7,80 (IVA compresa). I prodotti sono disponibili anche su Amazon

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come eliminare residui di insetti dai vetri dell’auto, ecco come fare con il liquido Aktiv-E Lavavetro invernale by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Come eliminare calcare e sporco dai vetri dell’auto, ecco come fare con il liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber

di redazione

Per eliminare calcare e sporco dall’auto in modo efficace il liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber è la soluzione ideale durante la stagione più fredda. Durante l’inverno e con il freddo, la sicurezza è importante e Fra-Ber ha nel suo catalogo il liquido lavavetri Deomagic -70 particolarmente efficace contro il calcare e qualsiasi tipo di sporco, il cui utilizzo si rivela davvero risolutivo perché Deomagic -70 by Fra-Ber ha la capacità di non ghiacciare.

Liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber

Deomagic -70 by Fra-Ber è lo speciale liquido per vaschette lavavetri dalla gradevole profumazione ideato da Fra-Ber per la pulizia dei cristalli durante qualsiasi stagione ma particolarmente adatto a quella invernale. Deomagic -70 by Fra-Ber contiene un additivo anticalcare e anticongelante, previene in modo ottimale la formazione del ghiaccio nell’impianto lavavetro e nel tergifari. Caratterizzato da un alto potere detergente, Deomagic -70 by Fra-Ber garantisce cristalli brillanti, visibilità chiara e guida in sicurezza anche in condizioni atmosferiche particolarmente difficili. Idoneo per particolari in policarbonato, non intacca guarnizioni e vernici.

Come eliminare calcare e sporco dai vetri dell'auto, ecco come fare con il liquido Deomagic by Fra-Ber

Liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber – Prodotto- Acqua – Protezione (Temperatura)

PURO  0% -70°C
50% 50% -30°C
25% 75% -13°C

Liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber – Le confezioni

Il liquido lavavetri Deomagic -70 è proposto da Fra-Ber nella confezione da 1000 ml (su Amazon e presso i propri concessionari) al prezzo di Euro 8,75 (IVA compresa), ma è anche disponibile la confezione da 250 ml.

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

 

L'articolo Come eliminare calcare e sporco dai vetri dell’auto, ecco come fare con il liquido lavavetri Deomagic by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Pulizia pelle auto

di redazione

Detergente-pelle-Fra-Ber

Per la pulizia e la cura della pelle di auto e moto Fra-Ber propone due prodotti davvero imbattibili! Il Detergente Pelle e il Balsamo Pelle by Fra-ber sono infatti due prodotti dedicati a tutti coloro che amano le loro cose più pregiate e che vogliono mantenerne intatte la qualità e la morbidezza. Due prodotti della nuova e rivoluzionaria linea AKTIV-E a base di Enzimi Attivi capaci di cambiare per sempre l’approccio a questo materiale esclusivo così da mantenerla sempre pulita, perfettamente idratata e priva di screpolature. DETERGENTE PELLE 750 ml NO GAS - Detergente idratante profumato. Elimina i cattivi odori Aktiv-E Detergente Pelle è il prodotto a base di enzimi attivi ideale per l’eliminazione dello sporco organico dalle parti in pelle (sedili, parti rivestite, etc.). Cancella i cattivi odori generati dal cibo e dal tabacco e mantiene intatte morbidezza, colore e aspetto originario del materiale trattato. La sue speciali molecole eliminano gli odori e degradano gli sporchi organici per donare una sensazione di un ambiente pulito. Modo d’uso - Dopo aver agitato il flacone e aver eliminato l’eventuale polvere o sporco presente, vaporizzare “Detergente Pelle” sulla superficie da trattare e lasciarlo agire per circa 1 minuto in modo che gli enzimi possano dissociare lo sporco. Rimuovere lo sporco aiutandosi con un panno o una spugna inumidita. Poi lasciare asciugare. In caso di sporco tenace ripetere l’operazione. Non lasciare residui di prodotto sulla pelle. E’ importante non applicare il prodotto con le parti in pelle esposte al sole. Prezzo di vendita al pubblico consigliato: euro 5,90 (iva compresa) Balsamo-pelle-Fra-Ber-sedil BALSAMO PELLE 750 ml NO GAS - Super nutriente, idrata ed elimina i cattivi odori. Aktiv-E Balsamo Pelle è un mix di sostanze pregiate ed enzimi attivi pensato per nutrire, proteggere ed eliminare i cattivi odori delle superfici in pelle, mantenendone intatte morbidezza, colore e aspetto originario. La sua speciale formula elimina gli odori e degrada lo sporco organico preservando la pelle e ravvivando le parti trattate (sedili, parti rivestite, etc.) con un effetto antistatico. Modo d’uso - Dopo aver agitato il flacone, si consiglia, prima dell’utilizzo, di eliminare l’eventuale polvere presente sulla superficie utilizzando Aktiv-E Detergente Pelle. Si proceda, poi, con il vaporizzare il prodotto direttamente sulla superficie da trattare o con l’applicarlo su un panno in cotone o microfibra per poi massaggiare la parte da trattare con movimenti circolari fino al completo assorbimento del prodotto. In caso di pelle altamente invecchiata ripetere l’operazione. Non lasciare residui di prodotto sulla pelle. E’ importante non applicare il prodotto con le parti in pelle esposte al sole. Prezzo di vendita al pubblico consigliato: Euro 5,90 (IVA compresa). Balsamo-pelle-Fra-Ber  

Lavavetro invernale

di redazione

Lavavetro Invernale Aktiv-E 250 ml by Fra-Ber

Per la stagione fredda Fra-ber propone il Lavavetro invernale, un anticongelante concentrato ad azione detergente. Aktive-E Lavavetro invernale -30 °C è infatti una formulazione innovativa anticongelante con enzimi attivi pensata per le vaschette lavavetro delle auto in grado di ammorbidire e disgregare i residui organici lasciati da insetti e moscerini permettendone una facile rimozione con i tergicristalli. La sua formula ne garantisce la sicurezza su tutte le parti dell’auto. Se erogato sui vetri prima del gelo, senza intervenire con i tergicristalli, previene la formazione del ghiaccio. Lavavetro invernale -30 °C, inoltre, non unge e non intacca le guarnizioni di plastica o gomma. Modo d’uso - Versare nella vaschetta dell’impianto lava-parabrezza il contenuto necessario in funzione della temperatura esterna seguendo la tabella “diluizione con acqua” riportata così: Temperatura esterna    Aktiv-E lavavetri -30 °C    Acqua in parti -30 °C                              1                                                        - -11 °C                              1                                                        1 -5 °C                                1                                                        2 Successivamente attivare i lava-parabrezza dell’auto ed erogare il prodotto liquido sul vetro in modo che venga distribuito omogeneamente. Il Lavavetro Invernale by Fra-Ber è disponibile in due diversi formati (250 ml e 1000 ml) in vendita presso i concessionari Fra-Ber al prezzo di € 4,30 (IVA compresa) per versione da 250 ml No Gas e € 7,30 (IVA compresa) per quella da 1000 ml No Gas.  Questi e gli altri prodotti Fra-Ber sono disponibili anche su Amazon. fra-ber-lavavetro-invernale

Detergente antimoscerini

di redazione

Killer antimoscerini by Ma-Fra

Killer è il nuovo detergente pensato appositamente da Ma-Fra per rimuovere dai cristalli delle vetture, dai paraurti o dai vetri della fanaleria ogni traccia lasciata dai moscerini. Killer è un prodotto realizzato con nuove generazioni di tensioattivi: scioglie con estrema rapidità e senza bisogno di strofinare anche gli insetti ormai secchi da tutte le parti in plastica, dalla lamiera e dalle parti in vetro, (parabrezza e fanaleria) dell’auto, donando in brevissimo tempo la trasparenza e la brillantezza originaria a tutte le superfici. Killer è privo di ammoniaca o di altri solventi e, quindi, non danneggia le parti trattate, viene utilizzato dai professionisti dell’autolavaggio ed è in vendita pronto all’uso in un pratico formato da 500 ml. munito di nebulizzatore
❌