Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Star Wars e spade laser. In Francia il duello è sport ufficiale… e in Italia?

di Mabelle Sasso
Quando pensiamo a Star Wars l’associazione con le spade laser è automatica, del resto chi di noi, dopo aver visto Episodio IV, non ha mai sognato di brandire una spada laser e emulare il giovane Luke Skywalker? Un piccolo trionfo della cultura geek arriva dalla Francia, che ha saputo concretizzare una fantasia degli appassionati e […]

Sony: ecco i due nuovi proiettori laser VPL-FHZ75 e VPL-FHZ70 per l’utenza professionale

di Vittorio Pipia
Sony ha presentato a ISE 2019, una fiera che si tiene ad Amsterdam dal 5 all’8 febbraio, i due nuovi proiettori professionali VPL-FHZ75 e VPL-FHZ70. Due modelli dotati di risoluzione WUXGA, ovvero 1920 x 1200 pixel con luminosità massima rispettivamente di 6.500 e 5.500 lumen e utilizzano un nuovo pannello 3LCD da 0.76 pollici. Una […]

Stampante WiFi: le migliori da comprare

di Manuel Baldassarre
La stampante è uno di quegli accessori che molto spesso non possono mancare in un’abitazione, e per chi lavora da casa spesso sono una vera manna dal cielo. La stampa è una tecnologia che si leggi di più...

Stampante Laser: le migliori da comprare

di Manuel Baldassarre
Le stampanti sono ormai presenti in gran parte delle nostre case e dei nostri uffici, ci sembrano passati secoli da quando la stampa era esclusiva delle tipografie e si scriveva tramite macchina da scrivere. Ora leggi di più...

Stampante laser multifunzione: le migliori da comprare

di Manuel Baldassarre
Una volta possedere una stampante laser multifunzione era un lusso per pochi eletti. Per gli scopi casalinghi conveniva possedere solamente le stampanti a getto d’inchiostro, il giusto compromesso tra spese di gestione e qualità. In leggi di più...

Xiaomi: svelato Mi Home Projector Lite, il proiettore laser dal prezzo contenuto

di Christian Mazza

Xiaomi ha appena svelato Mi Home Projector Lite, proiettore dalle dimensioni contenute e dal prezzo accessibile destinato, almeno per il momento, al solo mercato cinese. Il nuovo prodotto dedicato all’intrattenimento dell’azienda cinese succede a Mi Laser Projector, presentato nel giugno 2017 e che ha saputo raccogliere diversi consensi. I motivi? Anche qui un prezzo contenuto e caratteristiche tecniche degne di nota.

Proprio questo successo ha spinto Xiaomi a proporre una versione Lite del proiettore laser, rendendola subito disponibile all’acquisto attraverso la piattaforma di crowdfunding Mijia ad un prezzo che non supera i 2.199 Yuan, circa 320 dollari.

Soffermandoci su quelle che sono le caratteristiche di Mi Home Projector Lite, è capace di proiettare uno schermo di dimensioni che possono variare dai 40 ai 200 pollici ad una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Presente il supporto all’HDR 10, con una luminosità fino a 800 ANSI lumen. Ricercato anche il design che propone uno stile minimal ma allo stesso accattivante, sarà possibile sfruttare i comandi vocali per interagire con il dispositivo e gli speaker integrati con certificazione Dolby Atmos e DTS, offriranno la possibilità di beneficiare di una buona qualità audio.

Mi Home Projector Lite disporrà di un software integrato – si tratta di Mi TV – che permetterà la fruizione di contenuti come film e serie TV. Il pacchetto si completa con un’uscita HDMI, una porta USB e jack audio. Come abbiamo accennato in precedenza, la commercializzazione di Mi Home Projector Lite è prevista per il solo mercato cinese ma non è da escludere che, come accaduto con Mi Laser Projector, il nuovo prodotto di casa Xiaomi arrivi anche da noi.

Xiaomi Mi 8 è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e con a bordo lo Snapdragon 845 è acquistabile a 424 euro attraverso Amazon. Lo trovate a questo link.

L'articolo Xiaomi: svelato Mi Home Projector Lite, il proiettore laser dal prezzo contenuto proviene da Tom's Hardware.

Sony migliorerà il riconoscimento facciale

di Luca Colantuoni

Sony progetterà un nuovo sensore che permetterà di migliorare il riconoscimento facciale attraverso le fotocamere dello smartphone. La conferma è arrivata direttamente da Satoshi Yoshihara, responsabile della specifica divisione del colosso nipponico. La tecnologia 3D del produttore giapponese verrà utilizzata anche nei droni e nelle automobili.

Leggi il resto dell’articolo

LG, al CES 2019 nuovo proiettore Cinebeam Laser 4K a tiro ultracorto

di Vittorio Pipia

Il CES 2019 è ormai alle porte e varie aziende sono in procinto di presentare nuovi prodotti e tecnologie che caratterizzeranno il nuovo anno. Tra queste ci sarà sicuramente LG. L’azienda sudcoreana è pronta a presentare la seconda generazione del proiettore Cinebeam 4K a tiro ultra corto, contraddistinto da compattezza e spazi di installazione ridotti al minimo.

Grazie alla tecnologia UST, il nuovo proiettore laser può essere posizionato a poco più di 5 centimetri dalla parete ed è in grado di fornire un’immagine con diagonale di 90 pollici, fino ad arrivare ai 120 pollici a distanza di circa 17 centimetri.

La luminosità dichiarata arriva a 2500 ANSI lumens, accoppiata alla risoluzione nativa 4K UHD, che permette di avere un dettaglio e una nitidezza delle immagini da primi della classe, insieme a una buona fedeltà dei colori e un livello dei neri da primato.

Non mancano tutte le connettività del caso, tra cui prese USB accessorie, l’ingresso Ethernet e l’HDMI. Rispetto ai maggiori competitor, il nuovo LG Cinebeam è sensibilmente più compatto, caratteristica che ne avvantaggia non solo l’installazione, ma anche la possibilità di essere riposizionato e trasportato con facilità. L’integrazione di una regolazione dell’immagine a 12 punti permette inoltre di eliminare la tipica distorsione delle immagini dei proiettori di questo tipo.

Come tutti i prodotti 2018 di LG, anche in questo caso è stata inclusa l’AI Technology, ovvero l’intelligenza artificiale che offre la possibilità a tutti gli utenti di utilizzare i comandi vocali nella propria lingua, per poter gestire in toto il proiettore. Si possono controllare per esempio lo spegnimento, la riproduzione e tanto altro in maniera semplice e intuitiva e non manca la possibilità di usare lo Smart Remote di LG, un telecomando che funziona come un vero e proprio puntatore e che rende la navigazione più semplice.

A detta di LG, il nuovo proiettore CineBeam 4K Laser, rappresenta un vero e proprio step evolutivo nel suo segmento, con nessun altro prodotto al momento in grado di offrire le stesse caratteristiche.

Per il momento non sono stati comunicati eventuali disponibilità e prezzi, ma rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per maggiori informazioni nel corso della copertura del CES 2019.

Se stai cercando un proiettore piccolo e compatto, facilmente trasportatile e con Android integrato, potrebbe interessarti il nuovo Nebula Capsule di Anker. Disponibile su Amazon a 499,99 euro.

L'articolo LG, al CES 2019 nuovo proiettore Cinebeam Laser 4K a tiro ultracorto proviene da Tom's Hardware.

❌