Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Instagram, in arrivo i messaggi Direct anche da desktop?

di Lucia Massaro
Instagram potrebbe presto offrire la possibilità di inviare e ricevere messaggi anche dalla versione desktop. Come ben sappiamo, per il momento, è possibile farlo solo tramite l’applicazione per dispositivi mobile, ma le cose potrebbero cambiare a breve. A riferirlo è la leaker Jane Manchun Wong che su Twitter ha pubblicato alcuni screenshot di come la […]

I messaggi privati di Instagram stanno arrivando sulla versione web per desktop

di Giovanni Mattei

Grazie al reverse engineering di Instagram, pare che i messaggi privati stiano per arrivare sulla versione web per desktop

L'articolo I messaggi privati di Instagram stanno arrivando sulla versione web per desktop proviene da TuttoAndroid.

Instagram rimuove la sezione Seguiti

di Marco Grigis
Instagram elimina la tab Seguiti: ufficialmente perché poco utilizzata, ma secondo gli analisti poiché spesso protagonista di fastidiosi abusi digitali. Leggi Instagram rimuove la sezione Seguiti

Sconti e omaggi nei locali in cambio di post su Instagram? Si può con Influency

di Gerardo Orlandin

Influency è un'applicazione che permette di ottenere fantastici sconti o prodotti in omaggio nei vostri locali preferiti sfruttando i vostri follower di Instagram. L'app offre la possibilità di ottenere sconti e omaggi nei vostri locali preferiti promuovendoli su Instagram come probabilmente già vi capita di fare, ma senza ricevere alcuna ricompensa per il passaparola che generate nella vostra cerchia di amici ogni volta che postate un piatto o un prodotto sul social.

L'articolo Sconti e omaggi nei locali in cambio di post su Instagram? Si può con Influency proviene da TuttoAndroid.

Come vedere chi visita il nostro profilo Instagram

di Alessio Salome
Assieme ai vostri colleghi avete deciso di creare un profilo sul popolare social network fotografico dedicato al vostro brand e da un po’ vi state ponendo la domanda “Come vedere chi visita il nostro profilo leggi di più...

Instagram vi farà attivare manualmente la Modalità scura, con questa opzione

di Giovanni Mattei

Per attivare la modalità scura di Instagram bisogna attivare l'opzione "imposta tema" nel menu delle opzioni

L'articolo Instagram vi farà attivare manualmente la Modalità scura, con questa opzione proviene da TuttoAndroid.

Instagram rimuove la sezione Seguiti

di Marco Grigis

Instagram elimina la tab Seguiti: ufficialmente perché poco utilizzata, ma secondo gli analisti poiché spesso protagonista di fastidiosi abusi digitali.

Leggi Instagram rimuove la sezione Seguiti

Instagram rinnova le Storie e la sezione Crea, ora con nuove funzioni e interfaccia

di Mikhael Costa

L'interfaccia grafica di creazione delle Storie su Instagram si sta aggiornando con molte novità grafiche e funzionali. Ecco quali sono e chi può già toccarle con mano.

L'articolo Instagram rinnova le Storie e la sezione Crea, ora con nuove funzioni e interfaccia proviene da TuttoAndroid.

Così Instagram vuole aiutare gli utenti a non essere vittime di truffe di phishing

di Roberto F.

Come misura contro i sistemi sempre di phishing più evoluti, la nuova funzione di sicurezza di Instagram aggiunge un elenco di e-mail ufficiali

L'articolo Così Instagram vuole aiutare gli utenti a non essere vittime di truffe di phishing proviene da TuttoAndroid.

Instagram rimuoverà una funzione poco usata entro la settimana: dite addio a Segui già

di Marco Grasso

Instagram sta per perdere un altro suo pezzo e questa settimana, non sappiamo precisamente quando, rimuoverà la scheda Segui già, con tutto ciò che ne consegue.

L'articolo Instagram rimuoverà una funzione poco usata entro la settimana: dite addio a Segui già proviene da TuttoAndroid.

Instagram testa le Storie di gruppo: ecco che cosa sono e come funzionano

di Roberto F.

Con un messaggio pubblicato su Twitter, la sviluppatrice Jane Manchun Wong ha svelato che il team di Instagram sta testando una nuova interessante funzionalità

L'articolo Instagram testa le Storie di gruppo: ecco che cosa sono e come funzionano proviene da TuttoAndroid.

Instagram potrebbe arricchire il Nametag con un codice QR

di Roberto F.

Stando a quanto riportato da Jane Manchun Wong, pare che gli sviluppatori di Instagram stiano lavorando a Nametag per renderla più completa

L'articolo Instagram potrebbe arricchire il Nametag con un codice QR proviene da TuttoAndroid.

Problemi con Instagram: le soluzioni

di Alessio Salome
Navigando sul popolare social network fotografico, vi siete accorti che non funziona come prima. Ad esempio, non riuscite a pubblicare un commento oppure a lasciare un like. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato una guida in leggi di più...

Instagram lancia Threads, una nuova app per rimanere in contatto con gli amici più stretti

di Alessandro Signori

In questi giorni Facebook ha reso disponibile, sia per Android che per iOS, la nuova app Threads di Instagram, la quale permetterà agli utenti di condividere informazioni, foto, video e stato solo con le persone selezionate nella lista “amici più stretti”.(...)
Continua a leggere Instagram lancia Threads, una nuova app per rimanere in contatto con gli amici più stretti su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Instagram aggiunge un filtro in realtà aumentata per provare un prodotto prima dell’acquisto

di Tommaso

Un nuovo filtro messo a punto da Instagram permette di provare un prodotto sponsorizzato prima di procedere all'acquisto tramite l'app.

L'articolo Instagram aggiunge un filtro in realtà aumentata per provare un prodotto prima dell’acquisto proviene da TuttoAndroid.

Story Viewer Instagram: cos’è e come funziona

di Santjago Burini
Ti è mai capitato di notare che profili molto grandi, che non segui e che non ti seguono, guardino le tue stories Instagram? Probabilmente sì, e nelle prossime righe ti spiegherò perché. Come nasce lo leggi di più...

Instagram lancia Threads, un’app per restare in contatto con gli amici più stretti

di Gerardo Orlandin

Threads è una nuova applicazione per Instagram rilasciata da Facebook che permette agli utenti del social di rimanere maggiormente in contatto con una ristretta cerchia di amici.

Su Threads è possibile condividere rapidamente foto, video, stati e storie solo con la propria lista degli amici più stretti su Instagram, offrendo la possibilità di contattarci sull’app solo a persone selezionate.

La lista degli amici più stretti può essere creata in qualsiasi momento su Instagram o direttamente in Threads ed è possibile condividere con loro foto, video e stato in modo ancora più rapido utilizzando i collegamenti agli amici presenti nell’interfaccia della fotocamera per inviare foto e video in due tocchi.

L’app consente di scegliere da una serie di stati predefiniti, creare i propri stati personalizzati oppure abilitare gli stati automatici che condividono parte del contesto con gli amici più stretti automaticamente, come il luogo in cui si trova l’utente (a casa, al bar, in spiaggia, al cinema ecc., ma senza geolocalizzazione) e sullo stato della batteria come su Snapchat, inoltre le conversazioni con gli amici più stretti su Threads appariranno anche su Direct e viceversa.

Threads da Instagram è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, posizione, telefono, fotocamera, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play

L'articolo Instagram lancia Threads, un’app per restare in contatto con gli amici più stretti proviene da TuttoAndroid.

Instagram rende disponibile questa nuova funzione per tutti gli utenti

di Giovanni Mattei

Il problema di ogni servizio social è intrinsecamente legato alla natura stessa del servizio: avere a che fare con persone sgradevoli. Uno dei metodi più semplici per evitare che ciò accada, è quello di bloccare queste persone oppure utilizzare account privati per operare una stringente selezione degli amici da aggiungere.

Su Instagram i problemi di molestie verbali sono all’ordine del giorno, soprattutto per gli adolescenti che passano diverse ore al giorno sul social network. Per creare un’atmosfera più vivibile per tutti e per evitare la proliferazione di insulti nei commenti, Instagram permette ormai di flaggare un commento come offensivo oppure di bloccare in toto la persona che ha scritto il commento.

instagram commenti nascosti bulli

Però, bloccare una persona potrebbe causare più problemi che benefici, soprattutto se la si frequenta nella vita di tutti i giorni. È per questo motivo che Instagram ha attivato la funzione che permette di limitare l’azione dei bulli, tramite una sorta di “blocco soft”.

La persona che subisce questo tipo di blocco potrà ancora continuare a visitare il vostro profilo o a lasciare commenti sotto le vostre foto, ma essi saranno nascosti per voi e saranno visibili sotto forma di un link. Sarete voi a decidere se cliccare il link e leggere il commento o continuare ad ignorarlo.

Tutti i commenti verranno inoltre automaticamente inoltrati all’interno della casella di “messaggi ricevuti” e non nella inbox generale, in modo da lasciare a voi la scelta di leggerli o meno.

L'articolo Instagram rende disponibile questa nuova funzione per tutti gli utenti proviene da TuttoAndroid.

❌