Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 17 Agosto 2019RSS feeds

Huawei-USA: la proroga potrebbe essere estesa per altri 90 giorni

di Lucia Massaro
Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti dovrebbe concedere altri 90 giorni di proroga a Huawei. In tal caso, il produttore cinese potrà continuare ad acquistare forniture da società statunitensi per altri tre mesi. A riportarlo è l’agenzia di stampa Reuters che cita fonti anonime vicine alla vicenda. Tra due giorni, il 19 agosto, scade […]

Spuntano le specifiche di Redmi 8 e Huawei AMN-AL10, un nuovo smartphone economico

di Paolo Giorgetti

Scopriamo le presunte specifiche quasi complete di Redmi 8 e Huawei AMN-AL10, spuntate grazie alle certificazioni del TENAA e a un recente leak.

L'articolo Spuntano le specifiche di Redmi 8 e Huawei AMN-AL10, un nuovo smartphone economico proviene da TuttoAndroid.

Huawei Ban, Stati Uniti estendono di 90 giorni la licenza di acquisto da fornitori

di HDblog.it

In molti si sono chiesti cosa sarebbe successo il 19 agosto, giorno in cui la licenza temporanea di 90 giorni concessa a Huawei dagli Stati Uniti per l'acquisto di componenti da fornitori americano, sarebbe scaduta. A quanto pare potrebbe essere concesso ulteriore respiro al colosso cinese, sembra infatti che il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti voglia estendere il permesso di commercio con ulteriori 90 giorni di proroga.

Lo riporta Reuters UK sulla base di due fonti vicine agli sviluppi, si tratta quindi di una voce non confermata ufficialmente da decisamente plausibile, che dovrebbe consentire a Huawei Technologies di acquistare forniture e mantenere le reti di telecomunicazioni esistenti fino a metà novembre circa.

Sempre secondo la fonte, Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente cinese Xi Jinping dovrebbero discutere di Huawei in una riunione prevista durante questo fine settimana. Al momento non ci sono commenti ne da parte di Huawei ne dal Dipartimento del Commercio statunitense, le conferme ufficiali dovrebbero arrivare durante la giornata di lunedì, vi aggiorneremo in proposito nelle prossime ore.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Yeppon a 136 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Huawei Mate 9: disponibile in Italia la EMUI 9.1 con patch di luglio

di HDblog.it

Huawei Mate 9 (Recensione), ex top di gamma uscito da ormai quasi tre anni, si è da poco aggiornato anche in Italia ricevendo la nuova EMUI 9.1, recentemente arrivata anche per Mate 10 Pro (Recensione) e Mate 20 Lite (Recensione).

La nuova versione del software può essere scaricata tramite OTA, a partire dai modelli no-brand. Il pacchetto ha un peso di 3,6 GB, mentre la build è identificata dalla sigla 9.1.0.252(C432E7R1P8). Il changelog fa ovviamente riferimento a tutte le novità introdotte con la nuova versione dell'interfaccia, le patch di sicurezza vengono aggiornate al mese di luglio 2019, mentre tra le aggiunte di rilievo, non manca il nuovo file system EROFS che migliora la velocità di apertura delle app e la fluidità di sistema.

HUAWEI MATE 9 - NOTE DI VERSIONE

Questo aggiornamento aggiornerà il tuo sistema su EMUI 9.1, con supporto per la tecnologia EROFS e GPU Turbo 3.0.
[Sistema]
  • Aggiunge la funzione di sistema EROFS, che migliora la velocità e la fluidità delle app.
[Videochiamata in entrata]
  • Videochiamate in entrata personalizzate per i tuoi contatti.
[GPU Turbo 3.0]
  • La tecnologia di accelerazione GPU Turbo 3.0 di Huawei supporta decine di altri giochi, permettendoti di sfruttare un'esperienza di gioco migliore.
[Huawei Vlog]
  • Genera automaticamente gli highlight reels, applica modelli di effetti e crea MV con un solo tocco.
[Huawei Share OneHop]
  • Supporta la condivisione istantanea di appunti e registrazioni dello schermo tra il telefono e Huawei MateBook.
[Impostazioni semplificate]
  • Impostazioni e opzioni semplificate per operazioni più semplici.

Huawei Mate 9 si conferma dunque tra gli smartphone maggiormente supportati dal produttore, dopo essere passato per due major release di Android: Oreo a febbraio 2018 e Pie rilasciato lo scorso dicembre. Come sempre, ricordiamo che la distribuzione di quest'ultimo aggiornamento avverrà in maniera graduale.

(aggiornamento del 17 August 2019, ore 14:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ecco che cosa dovrebbe accadere a Huawei dopo il 19 agosto

di Marco Grasso

La licenza commerciale temporanea concessa dagli USA sta per scadere e in molti si chiedono che cosa accadrà a Huawei dopo il 19 agosto, quando la proroga del blocco sarà giunta al termine.

L'articolo Ecco che cosa dovrebbe accadere a Huawei dopo il 19 agosto proviene da TuttoAndroid.

L’uscita di Huawei Mate X è stata rinviata: ecco i perfezionamenti apportati finora

di Gerardo Orlandin

Durante un evento stampa a Shenzhen, Huawei ha discusso del futuro del Mate X ed è emerso che la data di uscita dello smartphone pieghevole è slittata da settembre a novembre, ma il dispositivo guadagnerà un design leggermente ottimizzato, tuttavia la prossima versione di Mate X è già in cantiere e potrebbe avere più schermi ed essere annunciata già il prossimo anno quando la corsa dei dispositivi pieghevoli dovrebbe animarsi.

L'articolo L’uscita di Huawei Mate X è stata rinviata: ecco i perfezionamenti apportati finora proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 16 Agosto 2019RSS feeds

Huawei esalta la EMUI e prepara i due Huawei Mate 30 e Huawei P Smart Pro

di Giuseppe Biondo

In attesa di capire come si evolverà il futuro prossimo di Huawei, la EMUI è un successo globale certificato da numeri importanti

L'articolo Huawei esalta la EMUI e prepara i due Huawei Mate 30 e Huawei P Smart Pro proviene da TuttoAndroid.

Premi EISA 2019: Huawei P30 Pro “Best Smartphone”. Ecco gli altri premiati

di HDblog.it

Huawei ha ricevuto un nuovo riconoscimento da parte dell’European Image and Sound Association (EISA), il gruppo composto da 55 tra le più autorevoli riviste di elettronica di consumo del mondo. Per il secondo anno consecutivo, infatti, un device della società cinese è stato insignito del premio “Best Smartphone”.

Lo scorso anno era toccato al P20 Pro (recensione). Nel 2017, il Huawei P10 (recensione) fu premiato come “EISA Smartphone Camera 2017-2018” e nel 2016 aveva Huawei aveva ottenuto il premio “European Consumer Smartphone” con il P9.

Per il 2019-2020, invece, l’EISA ha premiato il P30 PRO (recensione) di cui ha apprezzato le capacità fotografiche in condizioni di scarsa luminosità definendole"di gran lunga le migliori che si possano ottenere attualmente da uno smartphone". Citazione anche per l'obiettivo ultra-wide, la modalità ritratto e il teleobiettivo periscopico 5x.

(aggiornamento del 17 August 2019, ore 20:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Huawei registra il marchio per i suoi occhiali smart AR/VR: potrebbero essere lanciati all’IFA 2019

di Gerardo Orlandin

Il 14 agosto Huawei Technologies ha presentato due domande di marchio, una all'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) e un'altra all'Ufficio per la proprietà intellettuale del Regno Unito (IPO) per i nomi Huawei VR Glass e Huawei AR Glass. Le nuove domande di marchio depositate da Huawei suggeriscono che il dispositivo ha attraversato il processo di sviluppo ed è pronto per essere svelato all'IFA 2019.

L'articolo Huawei registra il marchio per i suoi occhiali smart AR/VR: potrebbero essere lanciati all’IFA 2019 proviene da TuttoAndroid.

Huawei Mate X, ancora ritardi: commercializzazione rinviata a novembre?

di Lucia Massaro
Huawei Mate X non arriverà a settembre. È quanto riferito da TechRadar che – durante un evento tenutosi a Shenzhen nel quartier generale dell’azienda cinese – riferisce che il primo smartphone pieghevole del marchio non debutterà quando previsto. Secondo la fonte, il dispositivo potrebbe arrivare nel mese di novembre. La società – si legge – […]

EMUI 10 potrebbe arrivare in beta su Huawei Mate 20 all’inizio di settembre

di Roberto F.

In occasione di Huawei Developer Conference 2019, Wang Chenglu ha ufficialmente lanciato la nuova versione dell'interfaccia personalizzata EMUI 10

L'articolo EMUI 10 potrebbe arrivare in beta su Huawei Mate 20 all’inizio di settembre proviene da TuttoAndroid.

Huawei: in attesa del 19/08, garantiti gli aggiornamenti per i prodotti già in vendita

di HDblog.it

Lunedì, o più probabilmente nelle ore successive, ci saranno finalmente importanti aggiornamenti sulla questione ban Huawei, certificazioni Google per i nuovi smartphone del produttore cinese, Mate 30 Pro compreso, e su quello che sarà il futuro dell'azienda all'interno dell'ecosistema Android.

Huawei ha già mostrato le sue carte, o meglio la sua strategia di uscita nel caso in cui Android non possa più essere un'opzione, o almeno l'Android di Google con le GApps: Harmony OS, sviluppo di un sistema di mappe, TV a proprio brand e un ecosistema che sembra molto più reale di quanto si potesse immaginare qualche mese fa, EMUI 10 compresa.

Dunque il 19 agosto vedremo cosa accadrà, anche se ormai tra esperti del settore e addetti ai lavori sembra che la questione possa passare inosservata, ovvero che tutto proceda in modo regolare e che, nonostante la presenza di Huawei ancora nella entity list, il ban non impedisca al colosso asiatico di certificare i proprio dispositivi mobile attraverso dei permessi speciali o un allargamento della stretta USA nei confronti della Cina.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Yeppon a 136 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Huawei potrebbe vendere smartphone negli USA sotto mentite spoglie

di Giovanni Pardo

Inviare gli smartphone in Messico, eliminare ogni logo e spedirli da lì agli Stati Uniti d'America: questo era il piano di Huawei per aggirare il ban di Trump.

L'articolo Huawei potrebbe vendere smartphone negli USA sotto mentite spoglie proviene da TuttoAndroid.

Huawei Mate X, altro ritardo in vista: debutto rimandato a novembre

di HDblog.it

Huawei Mate X potrebbe non arrivare nemmeno a settembre: presentato ormai sei mesi fa nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, il pieghevole è stato più volte rimandato, vuoi per il ban imposto alla società cinese che ha inciso sulle strategie aziendali, vuoi anche per non correre il rischio di immettere sul mercato un prodotto non pronto (vedasi il Galaxy Fold e la decisione di posticiparne il debutto).

Nel corso di un evento tenutosi presso la sede di Huawei, sarebbe stato infatti annunciato un ulteriore slittamento delle vendite, ora programmate indicativamente per novembre. Niente settembre, dunque, come recentemente affermato dal Presidente della società cinese per l'Europa Occidentale Vincent Pang | Huawei Mate X a settembre in quantità limitate | Rumor |, ma comunque viene ribadita l'intenzione di far debuttare il pieghevole entro la fine dell'anno. Questo, almeno, sarebbe stato assicurato.

Stando a quanto riportato da TechRadar, la versione definitiva di Mate X sarà leggermente differente rispetto a quella vista nelle mani di Richard Yu: niente fibra di carbonio, ma solo affinamenti alla cerniera ed al tasto di blocco. A quanto pare, era stata sondata anche l'ipotesi di sostituire il metallo della scocca posteriore con il più leggero alluminio, ma questo non avrebbe dato i risultati desiderati in termini di resistenza.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Yeppon a 136 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokia 6.2, Huawei Nova 5T e Huawei Mate 30 Pro protagonisti di nuove apparizioni in Rete

di Roberto F.

Dalla Rete arrivano nuove immagini che potrebbero mostrarci quello che dovrebbe essere il design di Nokia 6.2, Huawei Nova 5T e Huawei Mate 30 Pro

L'articolo Nokia 6.2, Huawei Nova 5T e Huawei Mate 30 Pro protagonisti di nuove apparizioni in Rete proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Ecco perché OnePlus 7 Pro, Honor 20 Pro e Huawei P30 Pro sono stati premiati all’EISA 2019

di Gerardo Orlandin

I premi annuali EISA (Expert Imaging and Sound Association) riconoscono a Huawei per il secondo anno consecutivo il premio per il miglior smartphone con il P30 Pro e bissa il successo ottenuto con il P20 Pro lo scorso anno. Premiati anche Honor 20 Pro (smartphone lifestyle), OnePlus 7 Pro (Smartphone avanzato) e Redmi Note 7 (Best buy).

L'articolo Ecco perché OnePlus 7 Pro, Honor 20 Pro e Huawei P30 Pro sono stati premiati all’EISA 2019 proviene da TuttoAndroid.

L’uscita di Huawei Mate X è stata rinviata, ma la prossima versione potrebbe avere ancora più schermi

di Gerardo Orlandin

Durante un evento stampa a Shenzhen, Huawei ha discusso del futuro del Mate X ed è emerso che la data di uscita dello smartphone pieghevole è slittata da settembre a novembre, ma il dispositivo guadagnerà un design leggermente ottimizzato, tuttavia la prossima versione di Mate X è già in cantiere e potrebbe avere più schermi ed essere annunciata già il prossimo anno quando la corsa dei dispositivi pieghevoli dovrebbe animarsi.

L'articolo L’uscita di Huawei Mate X è stata rinviata, ma la prossima versione potrebbe avere ancora più schermi proviene da TuttoAndroid.

❌