Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Febbraio 2019RSS feeds

Intel Iris Plus Graphics 940 sarà la GPU integrata più potente di sempre per l’azienda

di Lorenzo Spada
Intel Iris Plus Graphics 940 (1)

Se da un lato Intel è stata l’azienda simbolo delle CPU per laptop e PC desktop praticamente da sempre, la stessa cosa non la si può dire per quanto riguarda le GPU. Al di là del fatto che nel 2020 dovrebbe tornare nel mercato delle GPU dedicate, le schede grafiche integrate all’interno delle CPU di […]

L'articolo Intel Iris Plus Graphics 940 sarà la GPU integrata più potente di sempre per l’azienda proviene da TuttoTech.net.

Meno recentiRSS feeds

Nvidia lancia la GeForce GTX 1660 Ti

di Antonino Caffo

Nvidia ha presentato ufficialmente la tanto sospirata GTX 1660 Ti. Si tratta di una scheda Turing di nuova generazione che manca del ray tracing della serie RTX, ma costa meno e migliora le prestazioni rispetto alla GTX 1060 di ultima generazione. Le nuove schede sono dotate di 6 GB di RAM GDDR6 con 12 Gbps, 1.536 core CUDA e 1.8 GHz aumenta la velocità di clock che consente un ulteriore overclocking. Fornisce 1,5 volte le prestazioni della scheda GTX 1060 da 6 GB, con 1,4 volte l’efficienza energetica , abbastanza veloce da alimentare giochi come Fortnite, PUBG e Apex Legends a 120 fps e 1080p.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia GeForce GTX 1650 arriva a marzo

di Antonino Caffo

Nonostante in giro ci siano già le voci sulle GeForce GTX 1660 e GTX 1660 Ti, ne sbucano dal nulla altre che sembrano avere una tempistica decisamente più compressa. Si, perché sembra che Nvidia lancerà già il prossimo mese le nuove GTX 1650, schede grafiche basate sull’architettura Turing.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia chiude un trimestre da record

di Antonino Caffo

Nvidia ha pubblicato i risultati degli utili di fine fiscale 2018 (31 gennaio 2019), che riportano un record rispetto alle aspettative degli analisti diffuse in precedenza. Il mese scorso, il produttore di schede grafiche e chip per l’AI aveva comunicato delle stime inferiori per i prossimi mesi, dovute alla decrescita dell’interesse (possiamo leggerlo anche come “saturazione” del segmento di riferimento) verso il mercato delle criptomonete che, come si sa, svolge gran parte delle proprie funzioni grazie alle GPU. Nonostante ciò, l’ultimo quarto dell’anno si chiude con il botto e 2,21 miliardi di dollari in utili.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia GeForce GTX 1660 Ti si fa in tre

di Antonino Caffo

Il lancio delle Nvidia GeForce GTX 1660 Ti si avvicina sempre di più, almeno stando alle indiscrezioni che appaiono costantemente in rete, in crescendo. Le ultime, mostrano non una, non due ma tre diverse varianti, proposte da produttori di terze parti. Videocardz ha catturato e pubblicato alcune foto delle confezioni per la vendita al dettaglio sia delle EVGA GeForce GTX 1660 Ti XC, che delle Palit GTX 1660 Ti StormX e Galax GeForce GTX 1660 Ti. Tutte le schede grafiche, da quello che possiamo intendere, saranno rese note il 22 febbraio, una settimana dopo del lancio previsto per il 15 febbraio, data di cui si vocifera da tempo.

Leggi il resto dell’articolo

I monitor FreeSync con certificazione G-Sync non sono compatibili con le GeForce GTX 900

di Lorenzo Spada
Monitor FreeSync compatibili Nvidia G-Sync

Al CES 2019 di Las Vegas, Nvidia ha annunciato un nuovo programma di certificazione che permette ai monitor FreeSync che superano i test appropriati di poter usufruire anche della tecnologia G-Sync. Oltre ad avere dei parametri di certificazione molto restringenti, abbiamo scoperto che i monitor FreeSync certificati G-Sync non sono compatibili con le schede grafiche GeForce […]

L'articolo I monitor FreeSync con certificazione G-Sync non sono compatibili con le GeForce GTX 900 proviene da TuttoTech.net.

Nessun problema di produzione per le Radeon VII

di Antonino Caffo

AMD ha dovuto smentire, frettolosamente, nelle ultime ore le voci secondo cui la sua scheda grafica di ultima generazione, Radeon VII, scarseggerà al momento del lancio sul mercato.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia prepara la GeForce GTX 1660 Ti

di Antonino Caffo

Nvidia ha da poco presentato al CES 2019 le sue ultime GPU GeForce RTX ma non sembra essere paga del lavoro fatto sinora. Molte indiscrezioni puntano infatti  allo sforzo di ultimazione che l’azienda starebbe portando avanti nel merito del a GTX 1660 Ti, da lanciare nei prossimi mesi, anche per contrastare la concorrenza, sempre molto attiva.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia presenta la GeForce RTX 2060 e le versioni mobile di RTX 2060, 2070 e 2080

di Lorenzo Spada
Nvida GeForce RTX 2060

In occasione della manifestazione del CES 2019, Nvidia ha presentato quella che forse è la scheda video più attesa degli ultimi mesi, la GeForce RTX 2060. In aggiunta a tale GPU dedicata al mondo desktop, Nvidia ha presentato anche le versioni mobile di RTX 2060, 2070 e 2080. Nvidia GeForce RTX 2060 Partendo dalla versione desktop […]

L'articolo Nvidia presenta la GeForce RTX 2060 e le versioni mobile di RTX 2060, 2070 e 2080 proviene da TuttoTech.net.

NVIDIA annuncia le GPU GeForce RTX 2060

di Antonino Caffo

Nvidia ha annunciato al CES 2019 di Las Vegas le nuove GPU GeForce RTX 2060 con innovative capacità AI e funzionalità precedentemente disponibili solo nelle schede di fascia alta.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia GeForce RTX 2060 al debutto al CES

di Antonino Caffo

Manca davvero poco al CES 2019 di Las Vegas. Qui Nvidia presenterà le sue ultime GPU di fascia alta, le GeForce RTX 2060. Oramai le indiscrezioni puntano all’evento statunitense come palcoscenico principale per il lancio, che si terrà, presumibilmente, durante il keynote del 7 gennaio.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia GeForce RTX 2060, conferme sui modelli

di Antonino Caffo

Serviva qualcos’altro a confermare l’esistenza dell Nvidia GeForce RTX 2060? Probabilmente no, ma se dopo alcune immagini trapelate online e i soliti benchmark, ecco un documento aggiuntivo che pone in primo piano le diverse varianti che la produttrice porterà sul mercato delle sue schede di ultima generazione.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia Titan RTX non entusiasma nei primi benchmark con raffreddamento a liquido

di Lorenzo Spada
Nvidia Titan RTX

Annunciata all’inizio di dicembre, la nuova Nvidia Titan RTX sta per arrivare sul mercato anche se qualcuno è stato già in grado di testarla a fondo. In particolare, un utente di Twitter con nickname “Death” non solo l’ha testata “vergine” ma ha anche sostituito il dissipatore stock con un sistema di raffreddamento a liquido BYSKI – dotato di […]

L'articolo Nvidia Titan RTX non entusiasma nei primi benchmark con raffreddamento a liquido proviene da TuttoTech.net.

HP svela un po’ della Nvidia GeForce MX250

di Antonino Caffo

Nvidia sarebbe sul punto di lanciare più di una scheda grafica per il 2019. Se finora l’interesse era tutto puntato sulla RTX, dedicata a notebook di alta gamma, ora abbiamo qualche riferimento anche intorno alla MX250, di tipologia entry-level.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia lancia il modulo Jetson AGX Xavier

di Antonino Caffo

Nvidia ha lanciato l’ultima versione del suo modulo Jetson Xavier, destinato ai veicoli autonomi. Dopo il debutto nel 2014, a bordo di alcune Audi, il chip che gestisce tutti i processi di elaborazione, imaging e altre attività di AI delle macchine, acquisisce nuove funzionalità, tali da poter comandare in autonomia anche droni e robot.

Leggi il resto dell’articolo

Razer SoftMiner, tool per guadagnare Razer Silver

di Luca Colantuoni

I Razer Silver sono crediti che gli utenti possono utilizzare per effettuare acquisti digitali. L’azienda californiana ha ora annunciato una nuova modalità che permette di guadagnarli, sfruttando la potenza della GPU presente nel computer. È sufficiente installare il tool Razer SoftMiner per “minare” i Razer Silver.

Leggi il resto dell’articolo

Il codice di macOS Mojave rivela nuove GPU AMD finora sconosciute

di Lorenzo Spada
apple-macbook-pro-touch-bar-15-inch-2017-4194

AMD è stata la principale partner di Apple negli ultimi anni quando si è trattato di inserire una GPU di fascia alta sui Mac e sugli iMac. E sembra proprio che la collaborazione andrà avanti ancora, con una review del codice di macOS Mojave che ha portato alla scoperta di indizi relativi a nuove GPU […]

L'articolo Il codice di macOS Mojave rivela nuove GPU AMD finora sconosciute proviene da TuttoTech.net.

Le voci sulle GPU Nvidia RTX 2060

di Antonino Caffo

Nuove indiscrezioni circolano sulla prossima generazione di GPU di Nvidia, conosciute come RTX 2060. Destinate ai computer laptop, le schede grafiche saranno disponibili anche nel formato Max-Q, con la promessa di realizzare consumi energetici ridotti con un ingombro hardware minore.

Leggi il resto dell’articolo

NVIDIA Titan RTX, scheda grafica potente e costosa

di Luca Colantuoni

NVIDIA ha annunciato la scheda grafica per PC desktop più potente del mondo. Anche se può essere sfruttata per il gaming, la nuova Titan RTX è stata progettata principalmente per il settore workstation, in quanto offre prestazioni eccezionali nel deep learning e nel ray tracing. Si tratta quindi di un prodotto indirizzato a sviluppatori, scienziati e creatori di contenuti. Il prezzo non è ovviamente alla portata di tutti.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia GeForce Titan RTX ufficiale con 16,31 TeraFLOPS di pura potenza

di Lorenzo Spada
Nvidia GeForce Titan RTX

Basata sulla nuova architettura Turing, Nvidia ha appena presentato la nuova scheda grafica top di gamma Nvidia GeForce Titan RTX. Si tratta della GPU più potente mai realizzata e in grado di garantire ben 16,31 TeraFLOPS di pura potenza. Purtroppo, come per la potenza, la nuova è arrivata si posiziona in cima alla classifica anche per […]

L'articolo Nvidia GeForce Titan RTX ufficiale con 16,31 TeraFLOPS di pura potenza proviene da TuttoTech.net.

❌