Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 27 Gennaio 2020RSS feeds

Chiude un’altra app di Google, ma non ne sentirete la mancanza

di Pietro Paolucci

Google chiude un'altra sua applicazione per scarso utilizzo. Comincia già la via crucis, ma l'addio è previsto per il 19 gennaio 2021. Ecco qual è l'app dell'ecosistema di Big G a dare l'addio, i motivi e tutti i dettagli in proposito.

L'articolo Chiude un’altra app di Google, ma non ne sentirete la mancanza proviene da TuttoAndroid.

Chrome: in test nuove disposizioni degli elementi della barra inferiore

di HDblog.it

Sul finire dello scorso anno, Google ha iniziato a testare un nuovo menù flottante che consentiva di passare velocemente tra le varie schede aperte grazie all'utilizzo di un nuovo menù flottante.

A quasi un mese di distanza da quella modifica estetica, l'azienda di Mountain View è tornata a sperimentare una nuova UI: il riferimento, anche in questo caso, va fatto alle versioni Dev, Beta e Canary del browser proprietario, dove da poche ore è possibile personalizzare la disposizione ed il numero dei pulsanti (da cinque a tre) di Chrome Duet, la barra di navigazione inferiore precedentemente nota come Google Dooplex.

Le tre diverse versioni del layout della barra di navigazione inferiore possono essere scelte dall'utente grazie al seguente apposito flag:


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

La ruota gira, Chrome erediterà alcune funzioni del vecchio Microsoft Edge

di Alexandre Milli

La condivisione dello stesso motore tra Chrome e Edge permette anche la ovvia condivisione di funzionalità di Chromium, tuttavia anche Chrome potrà ereditare funzioni esclusive di Edge. Chrome riceverà funzioni di …Edge Sembra assurdo, un anno fa sarebbe stato impossibile pensare che il browser di Microsoft potesse passare i compiti a quello di Google. Dopo […]

Puoi leggere l'articolo La ruota gira, Chrome erediterà alcune funzioni del vecchio Microsoft Edge in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Google, le forze dell’ordine dovranno pagare per i dati degli utenti

di Lucia Massaro
Google ha cominciato ad addebitare i costi alle forze dell’ordine e alle agenzie governative per l’accesso ai dati degli utenti. A riportarlo è The New York Times che ha pubblicato un vero e proprio listino prezzi con l’importo che le autorità dovranno corrispondere al gigante di Mountain View per le procedure legali richieste. Nello specifico, […]

Quando meno è meglio: ecco perché Google Pixel 4a sarà migliore dei Pixel 4

di Pietro Paolucci

Google Pixel 4a senza radar Soli e Motion Sense? Un bene per certi versi vista la situazione attuale del sistema a gesti di Google. Ecco perché sarebbe perfino meglio che i Pixel 4a non lo montassero proprio.

L'articolo Quando meno è meglio: ecco perché Google Pixel 4a sarà migliore dei Pixel 4 proviene da TuttoAndroid.

Office 365 ProPlus, un’estensione cambierà il motore di ricerca di Chrome

di Manolo De Agostini
Quando sei un colosso come Microsoft e hai le mani in pasta dappertutto, ma c’è qualcosa in cui hai perso il treno o in cui non sei riuscito a emergere come tuo solito, è chiaro che fai affidamento a tutte le tue risorse per riguadagnare terreno. Anche se talvolta, all’apparenza, le manovre messe in campo […]

Gboard (beta): in test su Android gli adesivi delle emoji con espressioni contrastanti

di HDblog.it

Google si appresta a portare una inedita funzionalità su Gboard per Android. La novità è stata individuata all'interno della versione 9.0.2.290777105 beta e si ricollega ad un test condotto dalla stessa azienda di Mountain View a fine novembre.

La funzione sarà ancora una volta in grado di suggerire adesivi durante l'inserimento dell'emoji, ma in questo caso gli sticker saranno un po' particolari. Rispetto alla versione standard, infatti, una volta selezionata l'emoji la tastiera proporrà sulla prima riga una serie di adesivi, ciascuno dei quali formato da una combinazione di espressioni che possono anche essere contrastanti tra loro. Un esempio? Come si può osservare anche nella galleria riportata a seguire, possiamo selezionare l'emoji "diavoletto" che invia un bacio.

La funzione, rilasciata al momento ad un numero limitato di utenti (lato server), potrà essere attivata direttamente dalle Impostazioni di Gboard alla voce Preferenze. Qui di seguito vi lasciamo ai link per l'iscrizione al programma di beta testing ufficiale sul Play Store e al download dell'ultima versione disponibile su APKMirror.com.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Activision e Google firmano un accordo per il futuro, ci saranno novità anche per Stadia?

di Gianluca Saitto
Nel corso della scorsa settimana è andata in porto un nuovo accordo tra i due colossi Activision Blizzard e Google. le due aziende americane hanno stretto una partnership strategica pluriennale che andrà a riguardare prima di tutto la componente eSport per quanto riguarda il mondo del gaming. La domanda che si pongono molti appassionati però […]

Avete mai notato le foto bizarre presenti su Street View? Eccone alcune

di Giovanni Mattei

Continuano ad essere molto popolari alcune foto bizarre scattate dal team di Google Maps e presenti su Street View

L'articolo Avete mai notato le foto bizarre presenti su Street View? Eccone alcune proviene da TuttoAndroid.

Google Stadia su Android TV, avvistato per la prima volta su un televisore

di HDblog.it

Google Stadia è stato avvistato su un televisore Android TV per la prima volta. In seguito all'aggiornamento dell'app ufficiale alla versione 2.2 negli scorsi giorni, un utente norvegese ha visto il suo Philips FHD del 2015 figurava nell'elenco dei dispositivi idonei al gioco.

Il tentativo di connessione ha portato, prevedibilmente, a un messaggio di errore, e da quel momento in poi il TV non è più spuntato nell'elenco, ma il fatto offre alcuni punti di discussione interessanti:

È inoltre interessante osservare che non si tratta del primo avvistamento assoluto di Stadia su ATV: alcune sporadiche segnalazioni nelle scorse settimane avevano riguardato dei set-top box.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ieri — 26 Gennaio 2020RSS feeds

Pixel 4a e variante XL confermati dall'app Google Camera

di HDblog.it

Google Camera si aggiorna alla versione 7.3.017: se le novità introdotte non sembrano essere particolarmente sensazionali, ciò che interessa maggiormente riguarda piuttosto le informazioni nascoste all'interno del codice, scovate da XDA con il teardown dell'applicazione. Andiamo con ordine e vediamo di cosa si tratta.

AGGIORNAMENTO: LE NOVITÀ

Innanzitutto le novità: risulta essercene una sola, inserita nelle impostazioni sotto la dicitura "accesso a Non Disturbare richiesto". Tale funzione viene proposta all'utente solamente nel caso in cui questi non abbia concesso l'autorizzazione in precedenza. Attivandola, l'app è in grado di mettere in pausa le notifiche mentre si registrano i video. Nulla di che, ma comunque utile tutte le volte in cui non si vuole che vi siano interferenze di alcun tipo durante la registrazione.

NUOVA MODALITÀ DI REGISTRAZIONE E CONFERMA PIXEL 4A/XL

Veniamo ora ai dettagli più interessanti:

(aggiornamento del 27 January 2020, ore 15:56)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il primo smartwatch di Redmi è in arrivo

di Roberto F.

Stando a quanto si apprende da un'immagine relativa al database del BIS, Redmi avrebbe in progetto di lanciare il suo primo smartwatch in India

L'articolo Il primo smartwatch di Redmi è in arrivo proviene da TuttoAndroid.

Google Stadia potrebbe essere in arrivo su Android TV

di Roberto F.

Il team di Google Stadia continua a lavorare senza sosta a questo servizio di streaming. Scopriamo insieme una delle prossime novità in arrivo

L'articolo Google Stadia potrebbe essere in arrivo su Android TV proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Gboard beta mischia gli adesivi con le emoji e vi suggerisce i più spassosi

di Pietro Paolucci

Gboard si prepara a dare il benvenuto a una funzione piuttosto simpatica che mescola gli sticker con le emoji e ne suggerisce i risultati. Ecco come funziona questa nuova chicca della tastiera di Google, e tutti i dettagli da sapere.

L'articolo Gboard beta mischia gli adesivi con le emoji e vi suggerisce i più spassosi proviene da TuttoAndroid.

Google Chrome aggiorna il design della scheda “Tocca per cercare” e dell’Issue Tracker

di Gerardo Orlandin

Un aggiornamento apportato in sordina a Google Chrome nei giorni scorsi ha riprogettato il design della scheda "Tocca per cercare", che ora mostra il tipico aspetto material di Google, e quello di Issue Tracker, lo strumento per la segnalazione di bug in vari prodotti Google.

L'articolo Google Chrome aggiorna il design della scheda “Tocca per cercare” e dell’Issue Tracker proviene da TuttoAndroid.

Quante novità per i controlli multimediali degli smart display compatibili con Google Assistant

di Pietro Paolucci

Con un aggiornamento lato server, Google introduce un mucchio di novità per i controlli multimediali sugli Smart Display, sia per Google Nest Hub, sia per gli altri. Qui vi parliamo di tutte le funzioni e i dettagli dell'aggiornamento per gestire meglio i controlli multi-stanza.

L'articolo Quante novità per i controlli multimediali degli smart display compatibili con Google Assistant proviene da TuttoAndroid.

Google Fotocamera 7.3 è qui con qualche novità disponibile e in arrivo

di Marco Grasso

Google Fotocamera è stata aggiornata alla versione 7.3 nelle ultime ore e le novità al suo interno, come vedremo fra qualche istante, non mancano.

L'articolo Google Fotocamera 7.3 è qui con qualche novità disponibile e in arrivo proviene da TuttoAndroid.

Vedi Animali in 3D animati in AR (che sembrano veri davanti a noi)

di Claudio Pomes
Se dobbiamo spiegare ai bambini quanto è grande un lupo, uno squalo o una tigre, possiamo fargli vedere delle foto, ma non riusciremo a mostrare come sono in realtà fino a che non si vedono dal vivo....

Continua...
❌