Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 3 Giugno 2020RSS feeds

Google Maps ora mostra i monumenti importanti con un’icona dedicata

di Marco Grasso

Google Maps è fra i servizi a cui Google dedica più attenzione e quindi non siamo sorpresi di scoprire che c'è qualcosa di nuovo al suo interno, che è già in roll out per tutti da oggi.

L'articolo Google Maps ora mostra i monumenti importanti con un’icona dedicata proviene da TuttoAndroid.

Android 11 rende più complicata l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute

di Irven Zanolla

Android 11 renderà più complicata l'installazione di applicazioni da sorgenti sconosciute, a causa della nuova gestione della memoria.

L'articolo Android 11 rende più complicata l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute proviene da TuttoAndroid.

Google Search, su Android si testa una novità che sembra un peggioramento

di HDblog.it

L'app Ricerca Google per Android si sta aggiornando con una nuova funzione che, almeno a prima vista, non ha senso; anzi, è un peggioramento della situazione precedente, perché non offre miglioramenti immediatamente tangibili e include diverse controindicazioni. Ci riferiamo all'implementazione di un browser personalizzato al posto delle solite Chrome Custom Tab per la visualizzazione dei risultati Web di ricerca.

Le Chrome Custom Tab sono state introdotte nel mondo Android circa cinque anni fa come soluzione per sveltire il lavoro agli sviluppatori e garantire un'esperienza d'uso migliore agli utenti finali. In poche parole, quando un'app o un gioco deve visualizzare una pagina Web, può visualizzarla direttamente al proprio interno attraverso una speciale scheda di Chrome: è una soluzione migliore sia rispetto allo sviluppo di un browser proprietario, che poi dev'essere aggiornato e mantenuto (con grande dispendio di risorse da parte degli sviluppatori) e non offre la sincronizzazione dei propri dati personali, sia rispetto a un semplice link esterno, più dispersivo per l'utente.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 152 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Godzilla: storia dei film del Re dei Kaiju

di Daniele Rea
Come vi avevamo anticipato in quello che era il primo capitolo di serie dedicata al Re dei Kaiju, i mostri giapponesi, eccoci nuovamente  a parlare del successo generato da Godzilla film del 1954 con protagonista l’omonimo rettile gigante spara raggi atomici, dei suoi tanti nemici, delle sue battaglie e della sua trasformazione da mostro distruttore […]

App Google ha un nuovo browser in-app

di Giovanni Mattei

Google, come un treno che non conosce fermate, continua a migliorare l'esperienza utente su App Google tramite l'implementazione di alcune interessanti feature: nello specifico parliamo del "nuovo" browser in-app su App Google.

L'articolo App Google ha un nuovo browser in-app proviene da TuttoAndroid.

Samsung e Google preparano il fix per il bug dello sfondo che causa i crash

di Roberto F.

Pare che i team di Samsung e Google e siano già al lavoro per trovare una soluzione al bug dello sfondo che causa il crash dello smartphone

L'articolo Samsung e Google preparano il fix per il bug dello sfondo che causa i crash proviene da TuttoAndroid.

Critical Role: confermato il terzo volume di Vox Machina Origins

di Giovanni Arestia
La popolare serie a fumetti Critical Role tornerà per un terzo volume. Oggi la casa editrice Dark Horse ha pubblicato il finale di Critical Role: Vox Machina Origins Series 2, che mostra le prime avventure degli storici protagonisti della webserie prima che andasse in onda. Leggi anche: Critical Role annuncia la sospensione delle trasmissioni live […]

Gioco dinosauro Google: come giocare

di Gaetano Abatemarco
Google è famosa per la sua voglia di giocare, lo sappiamo per i Doodle e per i vari giochini e trucchetti che nasconde nei suoi servizi. Uno di questi è il gioco del dinosauro, che leggi di più...

Studio Ghibli svela il nuovo film di Goro Miyazaki

di Domenico Bottalico
Dopo molti mesi di assoluto riserbo, come sua tradizione, lo Studio Ghibli ha finalmente svelato l’entità del progetto a cui sta lavorando Goro Miyazaki, figlio del sensei Hayao Miyazaki. Il film sarà l’adattamento del romanzo Earwig e la Strega di Diana Wynne Jones, che aveva già ispirato il celebre Il Castello Errante di Howl, ed è edito […]

Google Chat “ruba” altro spazio a Hangouts: partita la migrazione

di Marco Grasso

Il team di Google ha dato il via alla migrazione degli utenti dalla versione classica di Hangouts a Google Chat

L'articolo Google Chat “ruba” altro spazio a Hangouts: partita la migrazione proviene da TuttoAndroid.

Google Chat “ruba” altro spazio a Hangouts: partita la migrazione

di Roberto F.
Google Chat
Il team di Google ha dato il via alla migrazione degli utenti dalla versione classica di Hangouts a Google Chat

Google avrebbe raccolto dati sulla navigazione anche in modalità incognito

di Giovanni Mattei
Una class action contro Google punta il dito sul presunto tracciamento degli utenti sul web nonostante la navigazione con la modalità incognito attivata

Google Home è la prima app con supporto alle API di Android 11

di Alessandro Matthia Celli

Google ha rilasciato la prima anteprima per sviluppatori di Android 11 a febbraio e una delle nuove funzionalità più apprezzate è stata la “API di controllo“. L’API consente agli sviluppatori di inserire collegamenti di automazione domestica nel menu di accensione.

(...)
Continua a leggere Google Home è la prima app con supporto alle API di Android 11 su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Portal Games: un aggiornamento sulle novità 2020

di Mabelle Sasso
Portal Games ha diffuso un comunicato con alcuni aggiornamenti per le uscite in programma per il 2020. Tra le novità messe in campo dall’editore polacco ci saranno due nuove espansioni che andranno ad aggiungersi a quelli precedentemente annunciati, mentre a causa della pandemia di Covid-19 i giochi Million Dollar Script e Vienna Connection saranno posticipati […]

Download nuovo Microsoft Edge basato su Chromium in versione stabile

di Alexandre Milli

Il nuovo browser Microsoft Edge basato su Chromium, è ora disponibile al download per tutti. 3 GIUGNO 2020 | Dopo l’avvio sul canale Release Preview a febbraio, Microsoft ha comunicato che è iniziato il rilascio graduale dell’aggiornamento automatico di Microsoft Edge via Windows Update per tutti su Windows 10. Vi ricordiamo che, se non voleste […]

Puoi leggere l'articolo Download nuovo Microsoft Edge basato su Chromium in versione stabile in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Google Chromecast con Android TV: immagini, telecomando e interfaccia

di HDblog.it

Google è al lavoro per sviluppare un nuovo Chromecast e continuano ad emerge conferme e indiscrezioni sul prodotto. Rispetto ai modelli precedenti avrà una differenza non trascurabile, ovvero la piattaforma software basata su Android TV - quindi un vero e proprio sistema operativo ottimizzato per l'utilizzo sui grandi schermi che renderà la chiavetta multimediale molto più completa rispetto agli attuali modelli. Del dispositivo si è tornato a parlare nelle scorse ore a seguito della diffusione delle prime immagini rendering - relative sia al dongle sia al telecomando - e di alcune schermate dell'interfaccia utente.

A fornire il materiale è una fonte attendibile, ovvero XDA. Il nome il codice del prodotto è "sabrina" (l'informazione era già emersa in precedenza), mentre l'aspetto non di discosta più di tanto da quello del Chromecast di terza generazione. La componentistica è racchiusa in un guscio di forma ovale dal quale sbuca il cavo con il connettore HDMI. Le immagini confermano tre colorazioni disponibili: alla bianca e alla nera - già usate per i precedenti Chromecast e Chromecast Ultra - si somma una che tende ai toni rosati.

Il telecomando viene mostrato parzialmente: è simile a quello di Daydream View e della Apple TV. Spicca il tasto dedicato all'attivazione di Google Assistant, mentre non è ancora possibile stabilire se nella parte inferiore si trovano altri tasti per l'attivazione di servizi di terze parti a partire da Netflix.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 546 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

Ecco Sabrina, il nuovo dongle con Android TV di Google in arrivo in estate

di Irven Zanolla

Ecco le prime immagini di Sabrina, nome in codice del nuovo dongle targato Google che dovrebbe prendere il posto di Chromecast Ultra.

L'articolo Ecco Sabrina, il nuovo dongle con Android TV di Google in arrivo in estate proviene da TuttoAndroid.

Utilizza Wear OS questo Hublot Big Bang e, pronto a svuotarvi il conto corrente

di Irven Zanolla

Si chiama Big Bang e il nuovo smartwatch del brand di lusso Hublot, che utilizza Wear OS e che ha un costo decisamente elevato.

L'articolo Utilizza Wear OS questo Hublot Big Bang e, pronto a svuotarvi il conto corrente proviene da TuttoAndroid.

Quante novità per Google Orologio, Android Auto, Google Recorder, Google Home e Wear OS

di Marco Grasso

Dei piccoli e nuovi aggiornamenti, già disponibili al download dal Google Play Store, portano qualche miglioria e novità all'interno di Google Orologio, Android Auto, Wear OS, Google Recorder e Google Home, utili per una migliore esperienza d'uso.

L'articolo Quante novità per Google Orologio, Android Auto, Google Recorder, Google Home e Wear OS proviene da TuttoAndroid.

Google Messaggi e Gboard si preparano ad accogliere sempre più stickers

di Paolo Giorgetti

Google sta testando nuove funzionalità legate agli stickers all'interno di Google Messaggi e Gboard: ecco suggerimenti e raccomandazioni.

L'articolo Google Messaggi e Gboard si preparano ad accogliere sempre più stickers proviene da TuttoAndroid.

❌